Risposte nei forum create
-
silvy91
Membrosilvy91
Membro[quote quote=515108]Ciao ragazze!! Finalemente vi scrivo! Intanto, auguri a tutte le neo mamme!!!
come state? Vi racconto il mio parto… In breve: dopo essere arrivata a 41 + 2, dopo 2 rotture manuali delle membrane che non sono servite a nulla, sono stata ricoverata con cesareo urgente perché avevano perso il battito del bambino, mi hanno fatto l’anestesia totale, 14 punti, 2 flebo e catetere… ricoverata per 3 giorni, dimessa la mattina del quarto. Staff dell’ospedale fantastico, il mio bimbo in perfetta salute, allattamento al seno avviato alla perfezione nonostante le difficoltà del cesareo (e ora mangia come un maialino!). Mi piacerebbe che continuassimo a scriverci per confrontarci sul nostro nuovo mestiere di mamme… siete sempre qui o avete creato per caso una discussione apposta? Un abbraccio enorme a tutte
[/quote] abbiamo un gruppo su Facebook,
Sono mamma di Sofia (7 anni)silvy91
Membro[quote quote=511598]Ciao ragazze anche il mio bryan è nato il 27/06 alle 5.55. Mi hanno ricoverata lunedi per stimolarmi alle 5 del matino del giorno seguente e invece all’1 mi sono iniziate le contrazioni fortissime…sono praticamente entrata in travaglio subito ma quando mi hanno attaccato il tracciato si sono resi conto che ad ogni mia contrazione il bambino perdeva i battiti e quindi cesareo d’urgenza..fortunatamente è andato tutto x il meglio e mio figlio è un gioiello,mangia e dorme…speriamo che sia cosi anche quando torniamo a casa!vi mando un bacio ragazze e spero ke stiate tutte bene…
[/quote] a volte perdono 1 battito ogni 2/3, quando c’è evidenziata un è extrasistole. La ginecologa durante le eco te l aveva trovata? Comunque tante volte si risolvono alla nascita scomparendo
Membro[quote quote=511417]
@sara scollamento delle membrane fatto ieri mattina, ieri pomeriggio ho preso l olio di ricino e stamattina è nata sofia
Direi di puntare ad una esperienza come la tuaAvevo letto che se funziona è tutto molto più rapido. Per te sembra essere andata cosi in effetti…tutto bene?lo scollamento l’ho fatto alle 9.30, ed ero di 2 cm, sono arrivata a casa stonata e con la nausea, ho aspettato che la nausea passasse e dopo pranzo,verso le 16 ho preso 4 cucchiai (da minestra) di olio di ricino, mescolato a del succo di frutta (:negative: gusto schifoso che non ti dico), verso le 20 è cominciato l’effetto pupu, e sono andata avanti fino alle 5 della mattina, tra bimba scatenata e pupu, alle 5.30 le prime contrazioni irregolari, duravano 35/40 secondi e venivano ogni 8/6/4 minuti ad alternanza. Avevo il marito che faceva il turno di notte in ospedale, dunque l’ho avvisato alle 6.10 di queste contrazioni, alle 6.40 sono partita da casa in macchina da sola (avevo oltre alle contrazioni uno stimolo di fare la pupu, ma ormai avevo l intestino vuoto ). Alle 7 ero in ospedale e lui aveva appena smontato dal turno, sono salita in reparto mi hanno fatto il monitoraggio e la visita ed ero di 7 cm, trasferita subito in sala travaglio/parto… Anche con le contrazioni sono riuscita ad avvisare parenti, mangiare qualche ggrissino (non avevo fatto colazione dalla fretta) e bere un po di The, (la specializzanda aveva i capelli bianchi
non aveva visto nulla di simile), e dopo 4/5 spinte è nata alle 11.13, ho solo detto brucia ma quasi sottovoce. Poi per i punti un dolore da morire, mi faceva male anche se non mi toccavano
e ancora adesso mi tirano….
Era presente un amica che lavora in sala parto e l’ho voluta dentro con me, perché immaginavo il tutto più tragico e dunque volevo essere in “buone mani”, e mi sa che grazie a lei mi sono trattenuta, altrimenti al momento dei punti sarei diventata l’esorcista in persona
Be punti a parte devo dire che me lo auguro proprio un travaglio come il tuo!!!!
Per lo scollamento ne ho sentite di ogni, chi ha sentito malissimo chi un fastidio..mah..anche li sarà soggettivo. Per l’olio invece mi viene da ridere perchè nelle ultime settimane gia mi scarico 2 volte al giorno….se prendo anche l’olio auguri
[/quote] dipende dalla soglia di dolore, essendo la 1 figlia mi è andata di lusso (contando che dicano che il travaglio del primo è lunghissimo ), lo scollamento mi avevano detto che era molto doloroso, ma invece è stato solo fastidioso
Membro[quote quote=511366]
@sara scollamento delle membrane fatto ieri mattina, ieri pomeriggio ho preso l olio di ricino e stamattina è nata sofia
Direi di puntare ad una esperienza come la tuaAvevo letto che se funziona è tutto molto più rapido. Per te sembra essere andata cosi in effetti…tutto bene?[/quote] lo scollamento l’ho fatto alle 9.30, ed ero di 2 cm, sono arrivata a casa stonata e con la nausea, ho aspettato che la nausea passasse e dopo pranzo,verso le 16 ho preso 4 cucchiai (da minestra) di olio di ricino, mescolato a del succo di frutta (:negative: gusto schifoso che non ti dico), verso le 20 è cominciato l’effetto pupu, e sono andata avanti fino alle 5 della mattina, tra bimba scatenata e pupu, alle 5.30 le prime contrazioni irregolari, duravano 35/40 secondi e venivano ogni 8/6/4 minuti ad alternanza. Avevo il marito che faceva il turno di notte in ospedale, dunque l’ho avvisato alle 6.10 di queste contrazioni, alle 6.40 sono partita da casa in macchina da sola (avevo oltre alle contrazioni uno stimolo di fare la pupu, ma ormai avevo l intestino vuoto ). Alle 7 ero in ospedale e lui aveva appena smontato dal turno, sono salita in reparto mi hanno fatto il monitoraggio e la visita ed ero di 7 cm, trasferita subito in sala travaglio/parto… Anche con le contrazioni sono riuscita ad avvisare parenti, mangiare qualche ggrissino (non avevo fatto colazione dalla fretta) e bere un po di The, (la specializzanda aveva i capelli bianchi :wacko: non aveva visto nulla di simile), e dopo 4/5 spinte è nata alle 11.13, ho solo detto brucia ma quasi sottovoce.
Poi per i punti un dolore da morire, mi faceva male anche se non mi toccavano 😥 e ancora adesso mi tirano…. 😥
Era presente un amica che lavora in sala parto e l’ho voluta dentro con me, perché immaginavo il tutto più tragico e dunque volevo essere in “buone mani”, e mi sa che grazie a lei mi sono trattenuta, altrimenti al momento dei punti sarei diventata l’esorcista in persona
Membro@sara scollamento delle membrane fatto ieri mattina, ieri pomeriggio ho preso l olio di ricino e stamattina è nata sofia
Membro[quote quote=509413]Buonasera a tutte..io sono una mamma con termine il 14 luglio ma dato che la ginecologa mi ha proposto a 39 settimane lo scollamento dlele membrane volevo sapere se qualcuna l’ha fatto ed è servito? Me l’ha proposto per i inizio a essere gonfia e sfinita con sto caldo, oltretutto lui è gia 3.2Kg quindi non è patito
[/quote] da me lo scollamento lo fanno dalla 41 settimana, infatti vedrò se martedì posso farlo (sempre detto che la pupa non si decidi a nascere prima). Mentre a 41+5 fanno parto indotto con l’ossitocina
Membro[quote quote=508954]Salve, vorrei confrontarmi con voi! Oggi ho fatto il tracciato e la visita e la dottoressa mi ha detto che le cose, nel giro di due giorni, si sono mosse tanto lì sotto! Ha proseguito col farmi lo scollamento delle membrane, non ho sentito dolore ma solo fastidio e mi ha detto che non arriverò a domenica e già ora avverto delle strane sensazioni e dolori tipo ciclo e un po’ alla schiena! Nel caso in cui entro domenica non partorissi allora mi indurranno. Io ho perso il tappo lo scorso sabato… Voi invece come è andata? Lo scollamento? riuscirò ad evitare l’induzione?
[/quote] io sto a 40+3, da me l’induziine la fanno a 41+5. Per il momento, alla visita e tracciato di martedì collo accorciato Dell ‘80%, dilatazione di 2 cm, contrazioni irregolari e da ieri malessere generale, spero che sia un segnale di travaglio quest’ultimo. Non mi hanno proposto lo scollamento, ma spero di partorire entro domenica perché tra caldo, pancia e tutto il resto non ho più energie
Membro[quote quote=507207]Buonasera a tutte, è la prima volta che scrivo ma vi ho seguito per tutti e 9 mesi di gravidanza! Prima di tutto faccio gli auguri a tutte le mammine del forum Io sono a 39+5 e sto morendo dall’ansia, volevo chiedere chi più o meno ha i miei stessi sintomi… 2 giorni fa ho perso il tappo e da allora i miei piedi e le mie mani hanno iniziato a gonfiarsi, stamattana invece mi sono svegliata con il mento, il naso e sopratutto le labbra gonfissime e mi bruciano da morire! il bimbo peró nonostante si muovesse tantissimo non vuole proprio decidersi ad uscire, ho piccole contrazioni ma 3 al giorno è anche tanto. Mercoledì ho fatto il tracciato e mi hanno detto che era tutto ok e dalla visita hanno detto che ho cervice morbido e pervio al dito ma mi sono pentita di non aver chiesto cosa significa spero davvero di essere vicina al parto anche perché questo caldo è asfissiante, sopratutto la notte non aiuta proprio
[/quote] io ho la dpp domani, tappo perso da una settimana, lunedì avevo una dilatazione di 2 cm e contrazioni irregolari, e sono ancora panzuta. …
Vedrò domani che mi dicono al monitoraggio se non si muove qualcosa…
Membro[quote quote=505067]Ciao ragazze! Io domani terzo monitoraggio. Ogni ospedale ha il suo protocollo da quel che leggo, da noi si inizia a 40+o e poi si fa di solito a 40+0 e poi si ripete dopo 4 giorni, poi ogni 2. @silvy da te da quel che vedo si comincia prima per esempio, bello avere già dilatazione di 2 cm! io ho sempre contrazioni irregolari e non dolorose, si indurisce tutta la pancia e in alcune ho un dolore tipo mestruale ma leggerissimo. Succede però di pomeriggio, sera o notte, infatti la mattina al tracciato mai rilevate! Vediamo domani. Ho deciso comunque di procedere con lo scollamento delle membrane, che sinora avevo rifiutato… D’altronde mancano 4 giorni all’induzione e se voglio evitarla devo tentare anche questa via. Stasera prenderò l’olio di ricino come suggerito dall’ostetrica… Certo che questo caldo non aiuta… Veramente sfinente… Stamattina sono uscita sia a piedi che in auto ma poi ho passato il pomeriggio chiusa in casa con l’aria condizionata! Tra il fatto che la bimba credo sia ormai bella cicciotta e questo caldo, ho l’imoressione che la maggior parte dei vestitini che ho comprato per le prime due settimane non potrò metterglieli! Fortuna che male che vada ci sono i body, tutti a manica corta! Ma vi ricordate quando discutevamo se comprare lana o cotoneper l’ospedale?? Chi avrebbe immaginato i 35 gradi attuali?!!
[/quote] i monitoraggi partire biberon dalla dpp da me, a 38 settimane si farebbe l apertura della cartella con visita ed eco. Solo che la mia ginecologa mi ha fatto richiesta per anticipare i monitoraggi, in quanto nell’ultima visita che mi ha fatto, durante l’eco ho avuto più episodi di cali di pressione (dovuti alla ferritina bassa), e dunque quel giorno mi ha spedito diretta al ps ostetrico…. poi è tanto amica con il caposala di ostetricia che hanno fatto la laurea insieme e dunque ha richiesto di “tenermi controllata per bene”….
Per la dilatazione, ho 2 cm in meno dunque il travaglio dovrebbe durare di meno… ma senza contrazioni giuste lo vedo ancora un po lontano…. :wacko:
MembroIeri sono stata al monitoraggio, tutto perfetto, contrazioni poche e irregolari, collo accorciato del 50% e dilatato di 2cm… E tappo che continua a scendere…
Sto convincendo la bimba a furia di #sofiaesciti, che fuori si sta meglio ci sono tante coccole che ti aspettano, ma nulla sembra che per quanto stretta stia, sta meglio “in piscina”, anche se manca ancora una settimana alla scadenza….. la voglia di conoscerla è davvero troppa….
Oggi ho più contrazioni, ma sempre irregolari e sopportabili per la mia soglia di dolore, e in più ieri il medico mi ha detto di andare solo se ho le contrazioni di pancia, si rompono le acque o se arriva un emorragia in stile ciclo
MembroOrmai mi sento un sacco di patate che fa letto, divano e bagno… sono proprio senza forza e sarà che il caldo non aiuta, nemmeno io non ce la faccio più. …
Ancora non è nata e fa già il diavolo soprattutto alla notte che continua a muoversi come una trottola e di giorno gioca a calcio con il mio stomaco che bruciaaaa 😥
MembroIo sto a -10 e niente potere della luna, mi sa che si stanno facendo desiderare sti bimbi……
MembroGiovedì ho fatto il controllo dalla ginecologa, e durante l’eco ho avuto più cali di pressione, fortuna che ero sul lettino…. Mi ha mandato in pronto soccorso ostetrico, fatto visita e monitoraggio ed esami….
Oltre al ferro molto basso,dove mi hanno prescritto doppia dose di ferrograd, onde evitare emorragie durante il parto ed eventuali trasfusione, alla stanchezza e sonnolenza, contrazioni ancora sopportabili, dolore al interno coscia sotto la zona inguinale e stamattina abbiamo iniziato a perdere il tappo…. spero che il parto sia vicino……
Membro[quote quote=501707]Buongiorno a tutte!!!
Benvenuti ai nuovi nati e congratulazioni alle loro mamme!
quando riuscite passate a dirci com’è andata e come ve la state cavando i primi giorni a casa coi vostri bimbi!
Per quanto riguarda me ancora nessun segnale…
oggi sono stata al secondo controllo in ospedale, e mi hanno detto di tornare il giorno della dpp.. quindi venerdì, se lei non si decide prima..
Io lo spero visto che dovrebbe tornare super caldo già da mercoledì e coi miei piedi e mani gonfi credo non lo sopporterei molto bene..
[/quote] Dany questa notte è nata Emma di sabry83
Membro[quote quote=499353]Ciao a tutte ragazze…ogni tanto ritorno anche io…innanzitutto auguri a tutte le mamme che hanno gia partorito…beate voi,io nn vedo l ora! Poi volevo chiedere se qualcuna di voi ha avuto esito positivo allo streptococco..ho un po’ di paura di quest esito e di quello che potrebbe succedere al piccolo. Altra domanda…penso di aver perso il tappo mucoso…cosa significa questo?che partoriro a breve? Un bacione a tutte
[/quote] al piccolo non succede nulla,a travaglio cominciato ti danno un antibiotico che rende inoffensivo lo stepcocco e dunque non c’è nessun rischio.
Membrosilvy91
MembroBenvenuta a veronica di @jey1985 :heart:
Membro[quote quote=498388]buongiorno ragazze… ormai ci siamo quasi…l’ansia è tantissima…ogni sera mi chiedo se sarà l’ultima col pancione…chissà… @paola13 è proprio una bella data…. oggi per me è l’ultima giornata di lavoro….finalmente….voglio cercare di godermi al massimo queste due settimane scarse…nella speranza d non prendere altri giorni
@babs mi hanno detto che la gravidanza a termine è di 39 settimane finite…perciò settimana ostetrica è quella che va dalla 39 alla 40…quindi è compresa nella dpp… un bacione grosso a tutte….
[/quote] esattamente, perché sono 9 mesi dall’ultimo ciclo + settimana,
Sarà la voglia di conoscere la pupetta, sarà la stanchezza e il non riuscire a dormire degli ultimi gg,le contrazioni che mi hanno fatto “entrare nel club” ieri…. ma io non vedo l’ora di partorire… le ostetriche considerano nato a termine dalla 37 settimana, dunque posso già chiedere “lo sfratto” alla bimba
MembroIo sto a -26 e spero nella luna che mi faccia anticipare, c’è troppa voglia di vederla….
Sembro una bimba che aspetta la notte di Natale. ….
MembroCiao a tutte, sono stata un po latitante ma lunedì ho fatto la visita con l’anestesia per l’eventuale epidurale, ieri apertura della cartella in ospedale (mi ha spaiato e messo in disordine tutti gli esami :negative: ), e visita collo chiuso, la bimba sta bene e il liquido è giusto…..
Ora spero che questi 27 giorni passino in fretta o che in caso la signorina si decida a nascere prima, considerando le credenze delle vecchiette…..
MembroIo nel dubbio l’ho portato in originale. ..
Meglio un documento in più, che uno in meno, almeno se per caso all’inps usano la scusa “nella domanda non si vede bene,l ‘allegato è troppo piccolo” hanno il cartaceo….
Membro@babs stamattina ho chiamato il Call Center INPS ‘nazionale’ (dunque quello ufficiale, e non la sede della mia città ) e mi hanno detto di far prevenire i documenti in originale o a mano presso la sede più vicina o per raccomanda a/r…
Infatti ho portato gli originali e mi hanno protocollato i documenti…
Sul sito INPS ho trovato questo this HTML class. Value is https://www.inps.it/ ( allego lo screenshot in caso il link non si vedesse)….che parla di autenticare il certificato del ginecologo all’INPS o con raccomandata
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sofia (7 anni)silvy91
MembroE…. hanno detto che x il pagamento ci vorranno minimo 90 gg dalla data di protocollo della domanda
MembroCiao a tutte… ho appena chiamato l INPS per aver notizie sul bonus mamme domani, e mi hanno detto che se si è fatto la domanda telematica di presentare comunque i documenti originali alla sede INPS.. scrivendo il protocollo della domanda sulla busta. Anche in caso si siano già presentati con altre domande :wacko:
Sono mamma di Sofia (7 anni)