Risposte nei forum create
-
Aurora2017
MembroCiao a tutte.. 30 tondi e 3 anni e mezzo di tentativi… una laparoscopia.. due iui non riuscite… ora siamo in attesa dell operazione di varicocele.. speriamo di risolvere il problema della bassissima motilità!!! Inizio a demoralizzarmi.. mai un positivo 😥
Aurora2017
MembroCiao ragazze! Anmor a te com’è andata a finire? Iris speriamo bene per te..
Non sono esperta in fatto di progesterone ma credo non fa nulla, ora però mettilo senza interromperlo.. che se è andata bene il progesterone è fondamentale!Aurora2017
MembroRanuncolooo augurissimi, ci fai continuare a sognare che le iui possono funzionare!!! Ora stai tranquilla e goditi questo meraviglioso momento!
Anmor come sto… come tutte voi… mi chiedo quando la ruota girerà… sono certa che accadrà ma il pensiero di dover aspettare non so ancora quando mi deprime .. il desiderio è troppo forte. . Vorrei tanto veder gioire mio marito.. vabbe dobbiamo essere ottimiste ed intanto goderci quello che abbiamo.. tu aspetta la prossima eco.. se non sarai pronta non te la faranno.. i follicoli devono essere belli maturi.. incrocio le dita x te!!!
Iris in bocca al lupo x dmn!
Margery un abbraccio speciale a teAurora2017
MembroMargery mi dispiace tanto e ti capisco…
Fatti forza, domani andrà già meglio!
Ma il ciclo ancora non ti è arrivato?
Anche io ho fatto il tuo stesso pensiero.. per l’estate stop! Il caldo già è pesante e sinceramente il gonfiore x gli ormoni non lo reggo nei mesi estivi…
Ranuncolo tu?
Anmor può capitare, quando hai la prossima eco per monitorare gli altri follicoli?Aurora2017
MembroCiaoo ragazze, sono passata di qui x fare un grosso in bocca al lupo a voi due che domani saprete com’è andata…!!!
Anmor incrocio le dita anche x te, la seconda sarà quella buona 😉
Benvenute alle nuove amiche.. buon inizio a voi…
Io? Bo… per il momento sono ferma.. faccio riposare il mio corpo da stimolazioni e punture.. e magari anche la mia testa ma quello è più difficile :scratch:
A domani alloraaaAurora2017
MembroNoi sei mesi da sposini poi pensai iniziamo dai.. meglio non perdere tempo che non si può mai sapere… ma me lo sentivo?!
Comunque c è chi ha aspettato anche tre anni e poi appena l’hanno voluto.. tac ed è arrivato… quindi margery non ci pensare..ora speriamo solo di non aspettare ancora tanto!Aurora2017
MembroMargery anche a me poco meno di 4 anni.. vi siete sposati anche voi nel 2013?
Gli ultimi tre passati tra esami.. visite.. cure… illusioni… delusioni… speranze… e chi ne ha più ne metta!
Vedo che siamo quasi coetanee.. io sono dell’87.
Ragazze ma qualcuna è di Napoli?Aurora2017
MembroRagazze vi ringrazio, siete carinissime… tra l’altro siete anche le uniche con cui mi sono sfogata… ho cercato di fare la forte con le poche persone che sapevano di questo secondo tentativo…
Intanto continuo a fare il tifo per voi :good:Aurora2017
MembroRagazze come preannunciato stamattina più puntuale che mai è arrivato il ciclo.
Basta, io per il momento mi fermo… non ho più forze… faccio un forte in bocca al lupo a voiiii e grazie x la vicinanza..Aurora2017
MembroRagazze ciao! Anmor in bocca al lupo per questo secondo tentativo, speriamo sia quello buono! Ranuncolo sei agli ultimi giorni anche tu e margery… forza ragazze, almeno un positivo lo vogliamo!
A me domani dovrebbe arrivarmi il ciclo… esattamente come 4 settimane fa che non arrivai neanche a fare la beta.. e sono certa che arriverà super puntuale.
Come mi sento? Molto giù come tutto il resto del mese… questa seconda iui non l’ho proprio sentita.. nel senso che fatta senza aspettative vista la batosta della prima e in questi 15 giorni non ci ho mai sperato.. purtroppo io conosco troppo bene il mio corpo e fino a quando i sintomi saranno questi in me non sarà successo nulla 😥
Sto giù anche perché bo… mi sento senza speranza.. il tempo passa… le altre pance crescono… ed io sempre qui…
Vabbe ragazze non voglio demoralizzarvi… scusatemi…Aurora2017
Membro[quote quote=494652]@aurora2017 la prima nn è andata bene,mi sta arrivando il ciclo,ma tanto lo spaevo già dal 13° giorno qiando feci il ciclo.
A me il dolore al seno è passato quando ho smesso il progesterone come le fitte ale ovaie e all’utero,magari potrebbe essere un.buon segno se voi già non li sentitw piu’.
Cmq.ragazze lo so che è difficile,anche per me a gennaio prox saranno 4 lunghi anni,mesi di aspettative ,di pianti,di sogni ad occhi aperti…mi scendono le.lacrime appena penso che non.riesco ad avere bambini e mi dispero,poi ho mio.marito accanto che mi.dice che faremo di tutto per coronare il nostro sogno e allora.metto via le paure e mi faccio.forza,sia per me che per lui.
Quanto.vorrei non.veder più quei suoi occhi tristi,quando capisce dai miei che anche questo mese non ce l’abbiamo fatta .[/quote]
Ah pensavo riuscivi a farne un’altra prima delle vacanze… forse ho capito male.
Per il resto… mi rivedo in ogni tua parola… la cosa più naturale del mondo per noi sembra irraggiungibile… perché :unsure:
Margery secondo me fai proprio bene a far passare l’attesa dedicandoti alla vacanza estiva… pensieri belli, ci vogliono!Aurora2017
MembroMa come si fa a pensare positivo quando non ti senti incinta neanche al 0,01 % 🙁
Io sono una tipa che prende tutto con ottimismo e determinazione ma ad agosto saranno 4 lunghi anni di attesa… non ne posso piuuuuuuu!!!! Stiamo iniziando anche noi a pensare alla vacanza estiva, almeno ci distraiamo un po’, brava anmor staccate la spina che magari è la volta buona a meno che non lo sia la prossima iui!!!
Ranuncolo meglio così, almeno i sintomi non ti fanno sperare o disperare… aspetta buona buona…
Buona serata ragazzeAurora2017
MembroRanuncolo a te quanto manca e come va?
Aurora2017
Membro[quote quote=494522]Durante i miei monitoraggi al lunedì avevo un follicolo di 13, quindi mi aspettavo ancora qualche giorno di stimolazione, invece dopo 48 ore era già a 18. Si vede che verso la fine danno un’accelerata! Hope hai avuto rapporti nei giorni giusti, quindi c’è speranza
Ragazze voi come state? Buona continuazione
[/quote]
A me aumentano i sintomi premestruale quindi non ci penso proprio più, sono rassegnata all’ennesima delusione… poi, almeno per l’estate, stacco tutto… stimolazioni ecc… basta iui
Aurora2017
Membro[quote quote=494343]due misuravano 13 e uno era più piccolino. Ho fatto il gonal f fino a ieri sera, ma non ho fatto la follitropina, quella che doveva farli esplodere.
[/quote]
Ciao hope, a me è capitato a marzo… praticamente la domenica mattina erano a 15 e mezzo, dovevo fare un’altra eco il martedì sera x confermare l’inseminazione del mercoledì. Ma tra la domenica ed il martedì avevo avulato già quindi non l’ho più fatta.. mi ero preoccupata che i miei follicoli scoppiassero troppo piccoli ma sia ad aprile che a maggio nelle ultime eco erano di 23 quindi pensiero tolto… chiedi di monitorarti più costantemente al prossimo giro. Quindi hai fatto la stimolazione ma non la gonasi? Cmq l importante è che avete avuto rapporti.. nn si può mai sapere
Aurora2017
Membro[quote quote=493807]Anmor mi spiace tanto, uff temo che settimana prossima ti seguirò a ruota. Facciamoci forza e sono sicura che prima o poi il momento buono arriverà, purtroppo per qualcuna c’è una strada più ripida per arrivare al traguardo. Un abbraccio
Lucia sono passati circa 4 mesi dalla prima visita se non sbaglio, però nel mezzo c’è stata una stimolazione sospesa per mancata risposta.
Per il liquido come ti dice giustamente Anmor con la capacitazione migliora molto.
Aurora secondo me Anmor è a tutti gli effetti al 17po, l’ovulazione in questo caso è certa…quindi purtroppo sarebbe già in teorico ritardo
[/quote]
Si questo si… intendevo che x l’esito già dal 14 post iui era certo senza aspettare i 28/30 giorni…
Ragazze speriamo che presto arrivi il nostro momentoAurora2017
Membro[quote quote=493796]@luciagan con la capacitazione del liquido seminale.riescono ad introdurti spermatozoi sani e mobili e come ben sai ne basta uno.Io 2 anni e mezzo fa ho fatto l’isteroscopia operativa per rimuovere dei polipi,pensavo fosse questo il mio problema,ma.non ho mai avuto un test poitivo e mi ritrovo sempre.questo endometrio ispessito,al 3 giorno è già di 10mm.
Alla fine per avere il concepimento bisogna che tutto vada per.il verso giisto,crescita follicoli ovulazione spermatozoi impoanto…una bella BDC…eppure per le.altre è cosi3 semplice,a volte mi dico ma perché devo.ancora soffrire?Sono 3 anni e 1/2 arriverà mai il mio momento?Nel frattenpo invecchio e le mie amiche sfornanl figli:(
Non sono gelosa,ma vorrei che il Signore desse una mano anche a noi,che leggesse nei nostri cuori,che mandasse un dono a noi e non a quelle.donne che rifiutano i figli e li gettano via.[/quote]
Condivido ogni tua parola!
Aurora2017
Membro[quote quote=493692]
@Aurora2017 l’inseminazione l’ho fatta il 29 aprile,all’11 pm, oggi sarei al 17post iui.Se considero l’ultimo giorno del cixlo precedente mi dovrebbe arrivare mercoledì…nn so se mi hai capita.
Si certo ti ho capita… allora ufficialmente non sei ancora in ritardo.. perché l hai fatta molto presto l’inseminazione… vabbe vedi come va a finire questa e se te la senti riprova.. mi raccomando fai sempre un’eco di controllo prima di ricominciare..
quindi bisogna sempre contare i 28/30 giorni ?Io pensavo ,visto che la iui è stata fatta all’11 pm ,(3/4 giorni prima della mia solita ovulazione non stimolata) e di contare poi i soliti 14 giorni.
[/quote]
Dipende dalla fase luteale..
In ogni caso dopo 14 post iui bastavano per sapere l’esito…
Capisco perfettamente come ti senti, ci sono passata… facciamoci forza e guardiamo avanti con ottimismo… proviamoci almeno… anche se personalmente sono stremataAurora2017
Membro[quote quote=493676]@Aurora2017 l’inseminazione l’ho fatta il 29 aprile,all’11 pm, oggi sarei al 17post iui.Se considero l’ultimo giorno del cixlo precedente mi dovrebbe arrivare mercoledì…nn so se mi hai capita.
[/quote]
Si certo ti ho capita… allora ufficialmente non sei ancora in ritardo.. perché l hai fatta molto presto l’inseminazione… vabbe vedi come va a finire questa e se te la senti riprova.. mi raccomando fai sempre un’eco di controllo prima di ricominciare..Aurora2017
Membro[quote quote=493685]
Ciao luciagan, io l’ho fatta privatamente perché dopo la laparoscopia pensavo e speravo di non arrivare al mondo della fecondazione ma passati sei mesi abbiamo deciso di tentare con le iui quindi per non rifare tutti gli accertamenti e per non aspettare la lista abbiamo tentato privatamente.
Ranuncolo il mio gine mi ha detto fino al giorno della beta non bisogna smettere! Ma il mese scorso il ciclo è arrivato prima… questo vedremo… intanto niente di nuovo dagli altri mesi… il mio stato d’animo continua ad essere molto giù… soprattutto perché ho deciso di non fare più iui, abbiamo una percentuale di riuscita troppo bAssa per la scarsissima motilità!Ciao Aurora, posso chiederti quante iui avete tentato?
Quanto era la motilità? avete fatto qualche cura per migliorare lo sperma? l’andrologo di mio marito ha detto che quando avremo una data di iui gli farà iniziare una cura specifica che migliora gli spermini.
Ti faccio tanti auguri.[/quote]
Questa è la seconda… allora in passato abbiamo fatto cure con integratori ma non lo hanno aiutato di molto… per l’ultima iui ha fatto una cura x la prostatite che pure è incisiva per la motilità… ed era del 25%
Grazie mille per gli auguri, buon inizio a teAurora2017
MembroCiao luciagan, io l’ho fatta privatamente perché dopo la laparoscopia pensavo e speravo di non arrivare al mondo della fecondazione ma passati sei mesi abbiamo deciso di tentare con le iui quindi per non rifare tutti gli accertamenti e per non aspettare la lista abbiamo tentato privatamente.
Ranuncolo il mio gine mi ha detto fino al giorno della beta non bisogna smettere! Ma il mese scorso il ciclo è arrivato prima… questo vedremo… intanto niente di nuovo dagli altri mesi… il mio stato d’animo continua ad essere molto giù… soprattutto perché ho deciso di non fare più iui, abbiamo una percentuale di riuscita troppo bAssa per la scarsissima motilità!
Quindi valutiamo per l’operazione di varicocele prima di pensare alle icsi.
Solo a scriverlo mi viene la pelle d’oca 😥 ranuncolo tu a che giorno post iui seiAurora2017
Membro[quote quote=493587]Buongiorno ragazze,come state?
Io ho sentito ora il centro,la professoressa mi ha detto di fermarmi col progesterone,( preso per 12 sere),di aspettare 20 giorni dall’inizio della iui e poi fare un test nel caso non fosse arrivato il ciclo.Dovrò fare quindi il test venerdì ,speriamo bene.
Xxxxxxxx per me e per tutte voi.Ok anmor, anche se se fossi in te farei comunque beta perché nel caso ci fosse una gravidanza il progesterone serve… vabbe se la dottoressa ti ha detto così se riesci aspetta… ma sei in ritardo dalla data di arrivo mestruo?
Speriamo bene dai!!! Intanto che sintomi hai?Aurora2017
MembroRagazze avete ragione, non bisogna demoralizzarsi ma tutti i miei sintomi premestruali hanno sempre annunciato le rosse, finora.. spero che un giorno potrò dire diversamente! Ranuncolo anche a me il gonasi ha fatto quell’effetto.. soprattutto la prima, poi anche il progesterone non aiuta a sgonfiarsi!
Sara no, il clomid non mi ha dato alcun fastidio…
Anmor ok, tienici aggiornate.. facciamo il tifo x te :good:Aurora2017
MembroIo dal giorno dopo la iui ( l’ultima l’ho fatta alle ore 18 30) ho fatto la vita di sempre, lavoro con annesse corse perché mi sposto con i mezzi e sport ( cardio e pilates) ovviamente senza esagerare… proprio come tutti gli altri mesi di prove naturali! Solo in caso di fivet ed icsi è doveroso stare a riposo per favorire l’attecchimento…
Aurora2017
MembroRagazze buongiorno, sono sparita un paio di giorni per staccare un po’ il pensiero…
Io ho fatto entrambe le stimolazioni con il clomid ed ho prodotto ad entrambe due follicoli grandi… ora sono a meno sette ma ho già tutti i sintomi premestruo quindi mi rassegno che anche questa non è andata bene.
Anmor dicci di te..
In bocca al lupo a chi sta x iniziare