Coccyn81

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #542416
    Coccyn81
    Membro

Ciao a tutte e tanti auguri alle neo mamme!!! :heart: :heart: :heart:

Io avrei ancora una ventina di giorni davanti a me e intanto, non ci facciamo mancare niente, e mi sono presa una brutta congiuntivite all’occhio destro 🙁
    Che fastidio!

Vi abbraccio

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #537935
    Coccyn81
    Membro

Ragazze ma che emozione!!! Che gioia!!! Congratulazioni a tutte voi!!! Mi commuovo quasi! :heart:

Io oggi ultima visita di controllo, che effetto strano, mi sembra ieri che ho scoperto di aspettare la mia piccola!!! Comunque tutto bene, è una patatona cicciottina, 2700 e mancherebbe ancora un mesetto :whistle:

Tanti abbracci a tutte!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #535652
    Coccyn81
    Membro

Ciao a tutte! Sono stata latitante a causa del periodo intenso, sto ancora lavorando ma allo stesso tempo posso dire di aver rallentato… Sto passando tutto al mio sostituto, ormai sono stanchissima.

Adesso sono sull’autobus e mi dà un sacco fastidio il viaggio!

Vedo che oramai molte sono in dirittura d’arrivo!!! Io, se non mi fa scherzetti, avrei ancora qualche settimana davanti a me! Lo spero perché una volta iniziata la maternità vorrei avere un po’ di tempo per finire le ultime cose, “riposarmi” e dedicarmi col cervello solo a questa nuova avventura!!!

Ho iniziato il corso preparto e abbiamo fatto esercizi per il perineo ma… Boh chissà se li ho fatti giusti :wacko:

@beatrice90 forza che è solo questione di tempo, devi restare positiva e non abbatterti, sei molto giovane!

@alice1977 quando puoi aggiornaci!!!

Un abbraccio a tutte!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #530012
    Coccyn81
    Membro

Ciao a tutte!!! Io oggi accrescimento e anestesista!
    Accrescimento sembra tutto ok, peso stimato
    1.960 circa e per la lunghezza cosa devo leggere? Lunghezza femore?

L’anestesista invece mi ha un po’ agitato… A parte che mi sa che ho fatto questa visita troppo presto, gli esami li rifarò a ottobre infatti…hanno scadenza dopo un mese e io ho dpp a fine ottobre! Che palle, me lo poteva dire la ginecologa.
    Poi ho segnalato che quando sono stata operata da piccola prima dell operazione hanno fatto dei check allergici per l anestesia e sono risultata ipersensibile ad un analgesico di cui però non mi hanno mai detto il nome!!! L anestesista Mi ha consigliato di recuperare la cartella clinica e detto che stando così le cose, con questa incertezza, è probabile che l anestesista di turno si rifiuterà di farmi l epidurale!!! Ora mi muovo per recuperare la cartella clinica ma non nutro molte speranze,stiamo parlando di anni fa!!! E poi mi viene paura anche a me…allora non mi faccio fare l epidurale! Poi mi ha detto che se lo dicoai medici nessuno mi farebbe mai un’operazione, cazzata perché 10 anni dopo mi hanno operata con anestesia locale senza fare storie… Mah!!! Mi ha consigliato che devo stare zitta???!!!

Che stress!!!

@dedy a buon senso direi che dopo una certa settimana crescono più lentamente ma aspetta che ti risponda qualcuno più competente di me! Oltretutto io penso che il medico te l avrebbe detto se fosse stato anomalo

Bacione!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #529394
    Coccyn81
    Membro

Ciao ragazze!!! per il premio alla nascita anche io come @grazia sto facendo tutto on line, ho però la pratica in sospeso perchè devo far firmare il modulo alla mia banca per l’accreditamento tramite IBAN. Carico tutta la certificazione on line, ho chiamato il contact center (e sono stati efficientissimi devo dire) perchè volevo capire se fosse necessario l’originale da inviare via posta o consegnare a mano ma mi hanno detto di fare tutto on line caricando i pdf in prima istanza, eventualmente sarà la mia INPS di competenza a chiedermi l’originale.

Domandina: oltre alle tutine / body per l’ospedale come vi state attrezzando per il rientro a casa? Io volevo comprare i pigiamini e i sacchi nanna ma tutto in ciniglia o in cotone pesante??? oddio come capirò se la piccolina ha caldo o a freddo? piangerà come un’ossessa immagino… 😀 Io ho la dpp il 30 ottobre / 1 novembre, periodo del cavolo perchè a volte fa già un sacco freddo a volte è mezza stagione…poi a Milano le case sono ben riscaldate ma come vi regolate???

Bacioni!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528486
    Coccyn81
    Membro

Ciao ragazze! settimana prossima accrrescimento e visita con l’anestesista…voi farete l’epidurale? Io ho sempre pensato assolutamente sì ma poi ho visto che non è poi così scontato la si faccia e mi sto un po’ allarmando, è una cosa di routine però comunque mi preoccupa…penso che chiedero più info al dottore, voi che esperienze avete?

@laura
    guarda al momento non sto ancora usando il lavoro da casa perchè per fare il passaggio di consegne mi viene più comodo essere in ufficio ma già dalla fine di settimana prossima conto di usufruirne…un po’ soffro lo stress da rientro infatti non vedo l’ora di completare sto passaggio di consegne. Poi non è tanto lo stare in ufficio ma il tragitto in autobus che mi uccide!!!

Sapete che sebbene panzona devo chiedere alla gente se gentilmente mi fa sedere??? poi ti fanno sedere però cavolo! Poi Milano ho notato sempre di più che è piena di gente anziana e lì è una lotta tra poveri 😀

Per il tampone grazie per la spiegazione! solo che la mia ginecologa non me l’ha proprio prescritto non so perchè, ho visto che va fatto ad una settimana precisa ma mi dovrei far fare la prescrizione…forse non è obbligatorio però boh.

Tu riposati e coccolati la pancia, anche io la sera crollo e non ne voglio sapere…se penso che sono entrata ieri nell’ottavo mese mi sembra stranissimo!!!

@mary_ si mi è capitato, formicolio alle mani e dolore ai polsi penso sia anche per una questione di circolazione…

L’ultima visita la ginecologa mi ha fatto una fotina in 3D della piccola, era tutta schiacciata, con un dolce nasone a patata e gli occhietti chiusi…è pazzesco…non me l’aspettavo, vederla mi commuove…

Un abbraccione a tutte!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #527071
    Coccyn81
    Membro

Ciao ragazze!
    Che noia avevo scritto un papiro, non so che ho fatto e si è cancellato! Vabbè, riscrivo 🙂

Questa settimana ho fatto la visita mensile post vacanze e tutto ok, la placenta sembra si sia rialzata! io ero già entrata nel mood del cesareo programmato causa placenta previa invece pare che al momento ci siano i presupposti per un parto naturale…non che questo non mi terrorizzi, anzi!!! Il terrore più forte è l’eventuale cesareo d’urgenza…lo so, sono avanti col pensiero (ho il termine il 30 ottobre/1 novembre)! Poi l’altro giorno, prima di andare in ufficio ho beccato in TV “16 anni e incinta” dove fanno vedere queste ragazzine nel momento del travaglio…non è che ho cambiato canale…no no…guardavo terrorizzata!!! ahhaha

Comunque la ginecologa mi ha fatto ilc ertificato per lavorare l’ottavo mese (in teoria tutto settembre), penso che lavorerò da casa…il tragitto in autobus non lo sopporto…soprattutto adesso che ci sarà la calca da rientro…poi se non riesco più mi fermo, vedrò giorno per giorno.

Io sono sempre più stanca!!! Stamattina facevo i mestieri di casa e ogni 2 minuti avevo il fiatone…io già odio fare i mestieri! (e il mio compagno, con tutta la buona volontà, non ce la può fare proprio, solo dietro direttive chiare e precise qualcosa fa… 😉 )

Grazie per i lumi sul ciuccio!!! Non sapevo neanche che i bambini potessero dormire col ciuccio…avete consigli sul ciuccio da acquistare o uno vale l’altro?

Nelle prossime settimane avrò ecografia di accrescimento e visita con l’anestesista, la mia ginecologa mi ha anche detto di prenotare la visita per il termine…non mi ha detto niente del tampone vaginale, che non ho mai fatto, come funziona???

Baci a tutte!!! :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #524852
    Coccyn81
    Membro

Ciao ragazze!!! io rientrata dalle ferie…finalmente 😀 diciamo che ho avuto vacanze migliori, la gravidanza ad agosto al mare l’ho un po’ vissuta male, anche uscendo al pomeriggio tardo/sera dopo un po’ avevo un calo di pressione e dovevo rientrare a casa…soprattutto col caldo che ha fatto in Sicilia la prima settimana di agosto (e col dolore improvviso al polso), la seconda settimana è andata un po’ meglio… 🙂

Adesso sono in fase preparativa borsa per l’ospedale, penso che mi darò allo shopping on line ma soprattutto attendo l’inizio del corso preparto. Lo faccio nell’ospedale dove dovrei partorire, spero mi illumineranno un po’.

@grazia
    , belle le baby bag io pensavo a quelle dell’ikea ma anche queste sono una bella opzione.

Per la cameretta…il mio compagno vorrebbe comprare il lettino trasformabile quello che da culla diventa lettino utilizzabile fino ai 7 anni di età, io non sono molto convinta…poi nella cameretta c’è già un mega armadio che va in parte liberato per fare spazio alle tutine e ai vestitini, pensavo di prendere i separatori mobili per l’armadio…avevo letto qui che qualcuno aveva usato la stessa opzione? Dove li avete presi? Ikea?

Per il resto pensavamo di decidere più avanti, la cullina sarà all’inizio nella nostra camera anche se ammetto che l’idea di farlo dormire sin da subito nella sua cameretta con la sua cullina mi alletta parecchio.

Baciotti!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #524051
    Coccyn81
    Membro

Ciao ragazze!!!
    @monica anche io ho la tua stessa sensazione, a volte sento tipo capriole e giorni la sento un po’ meno!

@grazia
    anche io ho una panciona, la cosa assurda è che è scoppiata il mese scorso, prima a stento si notava!!!
    Temo che alla prossima visita sarò cazziata dalla ginecologa causa peso :negative: :negative: :negative:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523809
    Coccyn81
    Membro

@monica prova a non mettere il carro davanti ai buoi e aspetta l’esito! Quando avrai i risultati? Cmq ormai sei avanti con la gravidanza, qualsiasi cosa i medici sanno quello che fanno! :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523690
    Coccyn81
    Membro

Ciao a tutte! @laura meno male che avevi la visita e se ne sono accorti per tempo! Comunque direi che è tutto sotto controllo ed è questo l’importante!!! :good:

Io continuo a morire dal caldo e non riesco ad andare in spiaggia, ho però convinto il mio compagno ad andare, almeno lui!
    Bacio

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523153
    Coccyn81
    Membro

Grazie ragazze per il vostro supporto, pensandoci credo che i dolori ai polsi (quasi passato… Al momento) e il caldo che sto subendo abbiano amplificato le mie preoccupazioni e la mia sensazione di ansia… Il papà invece mi sembra bello sereno, forse perché lui era entrato nel mood da papà molto prima di me e della mia gravidanza! Per me è stato tutto così rapido e, in quanto rapido, così inaspettato!
    Ieri per darmi una botta di vita allora ho deciso di fare acquisti per la piccola e l ospedale :heart: :heart: :heart: ho speso un po’ troppo considerato che non so neanche quanto userò il tutto… Anzi lo so, molto poco :scratch:
    @grazia io riesco ad andare al. Mare il tardo pomeriggio ma neanche me la godo, qui in Sicilia fa troppo caldo.
    Adesso sono al mare e non guido ma a Milano solitamente si, quando torno vedo se me la sento ancora!

Consiglissimo: anche a me piace l idea della next to me! Ma guardandola in negozio mi sembrava troppo grande rispetto alle altre culle… Andrebbe usato il riduttore anche lì???

Baci

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #522878
    Coccyn81
    Membro

Grazie mille @monica, il fatto che venga tutto naturale mi rassicura un sacco <3
    Spero davvero sia così anche per me, se ci penso razionalmente mi dico che è tutto una forza della natura e io come tutte le altre mamme del mondo cercherò di fare del mio meglio che sarà il meglio anche per lei.

Io non so bene fino a che punto avrò l aiuto di genitori e suoceri, per quanfo farebbero carte false hanno più di 70 anni e non vorrei approfittar e troppo, oltretutto mia mamma dovrebbe prendere il treno e fare la pendolare. Ho 2000 idee in testa e sono piuttosto confusa!!!

Mi conforta siano sentimenti condivisi <3

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #522760
    Coccyn81
    Membro

Anzi visto che ho i polsi che momentaneamente mi funzionano vi scrivo ancora :mail: :mail: :mail: ahahah

Ma voi non avete paura del parto?
    Non so se potrò fare il naturale, mi preoccupano cesareo e naturale e più di tutti mi preoccupa il cesareo d urgenza.
    Poi quando arriverà la mia piccolina mi chiedo se sarò in grado… Se starò male, se lei starà male, come mi riorganizzerò, come sarà il rientro al lavoro, che aiuti avrò oltre a quello del papà e se li avrò…Se resterò panzona, se riuscirò a ritagliarmi tempo per me, se sarò completamente assorbita, se cambierò e in che modo…
    La gravidanza all inizio ho notato che mi ha dato una grande forza interiore, poi anche a causa dei dolori lancinanti ai polsi degli ultimi giorni mi sono un po’ abbattuta…

Solo io ho queste preoccupazioni? :unsure: :unsure: :unsure: 🙁 🙁 🙁

Baciotti

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #522752
    Coccyn81
    Membro

Ciao ragazze!!! :bye: :bye: :bye:
    Mi siete mancate, l’inizio del terzo trimestre è stato alquanto duro per me!
    Sono arrivata al mare, ho raggiunto i miei genitori. Qui un caldo b e s t i a le!!! Da non poter respirare! Aria condizionata a manetta, peccato che ieri mica salta la luce in tutto il paese per il troppo carico dovuto al periodo??? Sono scappata a casa di mia zia dove funzionava.
    Poi ho avuto dolori fortissimi ai polsi, all inizio pensavo avessi dormito male, coi polsi poggiati male poi continuavano e ho scoperto che probabilmente si tratta di tendinite. L unico sollievo ce l ho col ghiacchio, adesso va un po’ meglio… A momenti… Quando fa male però ho proprio le lacrime agli occhi. 🙁 🙁 🙁
    Da qui non potevo neanche utilizzare il cell per scrivervi causa disuso polsi 🙁

Mi spiace per il mio compagno, siamo al mare ma lo tengo chiuso in casa con l aria condizionata… Gli ho detto di andare al mare che abbiamo a 50 metri ma niente… Quindi mi faccio forza e quando riesco anche io spiaggia dalle 5 in poi, ombrellone, sdraio, protezione, cappello, panza e via.

Ragazze ma voi avete comprato tuttoooooo io noooo!!! Dovrei andare in giro con mia mamma ma ho caldo!!! Mi sa che andrò un po’ di amazon anche io!!!

@ica alla pancia parla un sacco il papà io mi sento stranina ahahahha

@grazia
    grazie!!! Vi aggiorno!!!

Bacio a tutte

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #520580
    Coccyn81
    Membro

Ciao a tutte!!! Sono stata latitante ma ho recuperato tutti i vostri messaggi!
    E’ stato un periodo pesantissimo, sono alla 27esima settimana e la pancia è spuntata di botto le ultime 3!!! Con conseguente pesantezza e fatica! Adesso però sono in ferie :yahoo: :yahoo: :yahoo:
    Fino a settimana scorsa ero in dubbio se partire per il mare, avevo prenotato volo e assicurazione annullamento, la gine non era stata molto positiva causa placenta bassa…invece mercoledi ci ha dato il benestare, meno male!!! Si devo stare a riposo ma almeno al mare ci sono i miei e mi riposo con loro 😉 anche perché di stare a milano e fare piccoli viaggi brevi non avevo proprio voglia!!! Settimana scorsa 2 ore di macchina per andare in montagna ed il viaggio è stato un incubo!!! Non riuscivo a trovare la posizione in macchina, sentivo braccia molli, pressione bassa…no no no!!! Adesso dovrò farmi 2 ore di volo per la sicilia, speriamo bene!

Per la valigia e le cose da comprare so di essere indietro, alcune cose ce le hanno regalate e abbiamo preso il trio dell’inglesina.
    Conto di recuperare facendo shopping con mia mamma ad agosto, io avrei il corso preparto a settembre quindi conto che mi dicano più cose lì…

Comunque la sento muoversi ed è…troppo bello :heart: :heart: :heart:

Ho letto che alcune di voi hanno dovuto prendere gli antibiotici! Che rottura, Anche io per infezione alle urine :negative: :negative: :negative:

La gine poi mi ha messo a stecchetto :negative: :unsure: sarà divertente stare. stare a dieta in sicilia :scratch:
    Poi al momento mi ha risparmiato la curva glicemica, io per quanto ho letto che faccia schifo l’avrei pure fatta…

Al rientro dalle ferie scoprirò se mi faranno lavorare l’ottavo mese o meno, da una parte vorrei fare lo sforzo (più che altro per la questione dei mesi di obbligatoria post parto) ma mi rimetterò a quanto mi dirà la ginecologa…(sempre tema posizionamento placenta…)

Vi abbraccio tutte (se ci riesco con questa panza!!! :whistle: )

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #513668
    Coccyn81
    Membro

@alice1977, se ti vedi davanti un vecchietto col bastone, per quanto questo sia cafone, davanti a te è seduta una mamma che allatta al seno, gli altri posti riservati sono occupati da anziani, ci metti la buona volontà e ti alzi. Ma che poi vengo accusata di essere maleducata è allucinante. Quello che devo fare e farmi meno problemi e chiedere di farmi sedere ai soggetti meno anziani…

Secondo me con questi presupposti fai bene a fare il cesareo come ti ha consigliato il medico…purtroppo certe cose non possiamo gestitle noi al 100% e se c’è il rischio di sofferenza fetale non vale la pena rischiare.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #513599
    Coccyn81
    Membro

Ciao ragazze! @Valucrock probabilmente è il polipetto o appunto l’infezione! Se i medici che hai visto in questi giorni non ti hanno allarmato vai al ps solo se hai altre perdite. Altrimenti non penso proprio ti dimettevano.
    La mia ansia sono le perdite di sangue che mi hanno detto potrei averle improvvise data la posizione della placenta, ogni volta che vado in bagno un incubo!

@alice1977 ciao! come mai farai il cesareo programmato, se posso chiedere? Per me è ancora presto per stabilirlo ma mi diceva la ginecologa che dovrò farlo anche io se la placenta resta bassa.

Comunque vedo che fate un sacco di esami, la mia ginecologa mi prescrive i soliti esame del sangue e questo mese un altro paio solo nel caso in cui abbia episodi di vomito (che ho avuto nel quinto mese ma adesso sembra non più). Il tampone è obbligatorio?

Rispetto all’esame del glucosio non me lo ha prescritto perchè non pensa sia soggetto a rischio (e coniderando che lo avrei vomitato visto che per qualche giorno ho vomitato ogni mattina).

Comunque questa ve la devo raccontare! Stamattina prendo l’autobus per venire in ufficio. C’è il pienone e sto in piedi. Una signora sulla settantina si fa largo tra la folla e ordina ad un ragazzotto di alzarsi dai posti riservati e farmi sedere. Il ragazzotto si alza contrariato, io ringrazio la signora. Di mio solitamente non chiedo, confido nel buon senso delle persone.

Comunque mi siedo. Autobus strapieno. Dopo un po’ arriva un vecchietto col bastone, io non lo noto. Maleducatamente mi chiede di alzarmi. certo, io mi alzo dal posto immediatamente senza battere ciglio. Resto in piedi con la mia bella panza in mezzo alla folla.

Dopo un po’ si libera il posto davanti al vecchietto col bastone, io sono lì di fianco ma non mi siedo. Il vecchietto immediatamente chiede ad un altro vecchietto di sedersi. Io e la mia panza non battiamo ciglio.

Peccato che il vecchietto col bastone inizi a disquire su quanto siano maleducati i giovani che non si alzano facendo esplicito riferimento a me.

Ora non c’ho visto più!!! Gli ho detto che se non lo avesse notato io sono incinta e che d’accordo la priorità a loro (in quanto persone anziane rispetto alle donne incinta ma vabbè ci sarebbe da discutere) infatti mi sono immediatamente alzata ma se andiamo a parlare di maleducazione allora non ci sto!!! Lui mi sbolognato con segno della mano, con aria di superiorità ed è stato zitto.

Ma vi pare???

Naturalmente io sto in piedi accalcata tutto il viaggio, che qualcuno avesse fatto segno di alzarsi neanche per sogno e mi sono seduta appena si è liberato un posto.

Maleducata io??? Ma pensa te!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #511439
    Coccyn81
    Membro

Ciao @Prancy, eccomi presente tra le terrorizzate! Prima gravidanza!
    Da una parte mega gioa da una parte mega ansia…è un conflitto non da poco! 😀
    Tra vari esami, placenta bassa, parto, riposo, aereo non so dove sbattere la testa!

Anche a me la ginecologa ha dato le tue stesse indicazioni per la placenta bassa e niente sforzi in generale. Poi per il riposo assoluto ne riparliamo eventualmente al prossimo controllo.

Proprio ieri la ginecologa mi diceva che non mi prescrive la curva glicemica perchè non è obbligatorio e non ne vedeva al momento necessità, anche perchè nelle ultime settimane ho sofferto di vomito. Mi ha però prescritto altri esami se il vomito continua…Scriveva @monica che non è proprio una passeggiata ma se serve a placare le varie ansie ben venga, no? 🙂

Stanotte alla fine non ho dormito causa “ansia placenta bassa” e ora sto collassando.

Baci

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #511074
    Coccyn81
    Membro

@Roby la mia ginecologa ha sempre avuto riserve sull’aereo, in questo caso penso sia il riposo praticamente assoluto a cui sarei soggetta più che il volo in sè.
    Adesso dovrei smetterla di cercare info sulla placenta previa su internet altrimenti non dormo stanotte!

@monica hai ragione 🙂 è stato bellissimo vederla oggi…stava giocando con il cordone ombellicale 🙂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #510894
    Coccyn81
    Membro

Ciao amiche 🙂 come va? io oggi ho fatto il controllo mensile dalla ginecologa. La cucciola sta bene 😀
    Detto questo ho ancora la placenta bassa, da quello che mi aveva detto il ginecologo della morfologica un paio di settimane fa sembrava fosse risalita…Se alla prossima visita di controllo risulta ancora bassa non potrò lavorare l’ottavo mese e non potrò prendere l’aereo per andare dai miei…per il lavoro me ne farò (e se ne faranno) una ragione…ma per le vacanze dai miei sono proprio giù…Per il volo a titolo cautelativo avevo fatto l’assicurazione e quindi non perderei soldi però come glielo dico ai miei?
    Penate che ho scoperto di essere incinta proprio il giorno in cui mia mamma è partita per il mare 🙁 quindi ho dovuto dirglielo al telefono…
    Lo so che non devo mettere il carro davanti ai buoi, c’è ancora tempo etc, però comunque ci devo pensare a come organizzarmi…CHE PALLE!!!
    Oltretutto mi pare che la mia ginecologa sia particolarmente cauta, io partirei alla ventisettesima e tornerei alla trentesima settimana…in questo periodo pare che già la placenta possa essere considerata già previa con tutte le conseguenze del caso…

Sigh sigh sigh

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #509049
    Coccyn81
    Membro

@maraharley ma quindi adesso puoi mangiare verdure crude, frutta, carne etc senza problemi di lavaggi vari e cottura? 😀

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #509048
    Coccyn81
    Membro

@Monica grazie per le utilissime spiegazioni! Certo che ti aggiornerò su cosa ci dicono al corso preparto. Avendo il termine a fine ottobre lo inizio a settembre! Comunque secondo me tra cotone e cotone pesante sicuramente non sbagli!

Ieri mi sono fatta un corso in piscina e devo dire che, a parte le gambe distrutte questa mattina, è stato un toccasana. peccato lo sbattimento che devo fare “dopo”.

@maraharley ottimo che non ti hanno rotto per l’aereo!!! Io lo dovrei prendere tra un mese e mezzo e boh! Ma il certificato te lo hanno fatto su carta libera o sui fogli pre impostati della compagnia aerea?

Baci!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #508209
    Coccyn81
    Membro

@Monica anche io penso al cotone! poi penso che al corso pre parto (lo faccio in ospedale) mi diranno bene.

Non ho ancora comprato niente, ogni volta vado nei vari negozietti ma ancora, non so, mi sembra presto! Più che alto mi vorrei decidere per il passeggino/trio e culla/lettino.

Comunque io i primi tre mesi sono stata bene (avrò vomitato 3 volte) ma nelle ultime settimane ho vomitato sempre sia con la colazione che senza! Sarà acidità di stomaco? Reflusso?

Ma cos’è la curva di carico? Al momento la ginecologa non me ne ha parlato…neanche la flussometria! Io sono alla 22esima settimana…

Bacio!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #508070
    Coccyn81
    Membro

Ciao a tutte mammine!!! 🙂
    oggi esami del sangue tutto ok…meno male, per quanto possa stare attenta l’incubo toxo mi insegue! che noia!

Sono sfaticatissima, ho caldo e vado di polase…

La piccolina la sento un pochino – ogni tanto – soprattutto quando mangio.

Come siete messe ad acquisiti? Io ho ricevuto (o meglio…la piccola ha ricevuto…) un paio di regalini (oltre a robe usate di amici) ma di mio non ho ancora comprato niente. E’ faticosissimo muoversi nella jungla di quello che ti serve davvero e quello che no!!!

Un abbraccio

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)