Risposte nei forum create
-
Syria75
Membro[quote quote=518102]Io sono in attesa dei risultati del test Panorama, 8-10 giorni lavorativi, oggi siamo all’ottavo… che ansia…
[/quote]
Da quello che so io,di solito se trovano anomalie avvisano subito. Quindi stai serena vedrai che è tutto ok.🍀🍀🍀🐞🐞🐞La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro[quote quote=518101]@Syria75 sarà pure attendibile al 99% e non lo metto in dubbio ma se dovesse uscire qualcosa ti portano sempre a fare l’amnio o villo… a sto punto preferisco fare direttamente quello
[/quote]
Giusto….se dovesse.La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro@Klara ti devo contraddire per quanto riguarda il test DNA prenatale perché è attendibile al 99,9%.
@Val25 potresti fare un consulto con un genetista per avere maggiori spiegazioni e poi prendere una decisione.La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro@ val25 come dice Paola è presente l’osso nasale? Purtroppo per stare tranquilla a sto punto o fai il prenatal safe o la villocentesi, ma dipende anche da che settimana sei. Cmq credo che se il ginecologo ti ha detto che sta bene nn credo che si prenda questa responsabilità.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
MembroCiao ragazze,fatta Tn la mia pupetta è di 6,07 cm ed ha confermato quello che diceva il prenatal safe. Tn 1.01. Sono contentissima per tutte noi. Quanti maschietti in arrivo!!!😍😍😍
@Kiki grazie per aver aggiornato la lista❤La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro@Coccinella e Loredana grazie mille😍😘
Per quanto riguarda il nome ora ci possiamo pensare😊La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
MembroSalve a tutte ragazze, ho appena ricevuto l’esito del test DNA, sono felicissima, è tutto ok ed è una femminuccia💖💖💖💖💖😍😍😍😍sto impazzendo di gioia❤ :yahoo:
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro[quote quote=511854]Buongiorno ragazze, sono contenta di leggere che tutte le visite sono andate bene
Stamattina ho fatto la TN, il piccoletto è diventato 6,2 cm, saltellava e agitava le braccia, scalmanato come il papà
, il dott ha dovuto scrollarmi la pancia un bel po di volte per farlo mettere in posizione. Mi ha fatto vedere tutto, cervello, cuore e presenza degli arti. Ha confermato il sesso, solo dopo che gli ho detto di aver fatto la test del DNA fetale e che quindi già lo sapevo altrimenti penso non avrebbe detto nulla. Ha controllato anche il referto del test e ha detto che vista la presenza dell’osso nasale, la misura della TN buona, 1,7 mm, e il risultato del Prenasafe possiamo stare tranquilli, andiamo alla grande , comunque settimana prossima ritiro il referto del test combinato. Al momento i risultati preliminari danno 1:2049 per la tris. 21 e valori molti più alti per le altre due. Sono contenta di essermi trovata bene con il dottore perché sarà lo stesso che mi farà la morfologica, preciso, attento e mi ha spiegato tutto passo passo. Speriamo sia così anche la prossima volta. Invece l’infermiera del prelievo mi ha massacrato il braccio
ho una pallina nel punto in cui ha inserito l’ago e un livido,mai successo prima…
Adesso inizieremo a dirlo ai genitori, devo farmi coraggio
@irene , scusa se chiedo, ma come mai i tuoi messaggi sono sempre segnati come privati?
[/quote]
Alla grande Bibi!!!😍😍😍
@Irene anch’io non leggo le tue risposte perché esce scritto messaggio privato, come mai? Non capisco lo stare in un gruppo leggere tutto e rispondere nn so a chi, bah! :wacko: :unsure:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro[quote quote=510390]Syria75 siamo “coetanee”.. ed anche io farò DNA Fetale Prenatal il 3 luglio, insieme alla TN… speriamo tutto bene!!!…. ho provato a prenotare la morfologica tramite il cup… figuriamoci!!!.. mi hanno dato appuntamento ad ottobre, che sarebbe un po’ tardino per quell’esame ma tanto non ci sono possibilità ( o chiami tutti i gg per una settimana sperando che qualcuna abbia annullato) oppure il privato,
assurdo…
[/quote]
@Sonia quindi sei del 75 anche tu? Finalmente una della mia stessa età 😂😂😂 quando hai dpp?La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro@Stefv credo di si, come per tutte le cose in Italia se paghi il posto si trova 😉
Membro[quote quote=510141]Ciao ragazze…ma secondo voi sono in.ritardo con prenotazione vari controlli? (Tn/bitest..etc) perché non mi.sono ancora mossa che volevo aspettare il 5 che ho la visita per parlarne con il gine..
Volevo fare anche harmony.test..qualcuna di voi ha informazioni..anche su dove farlo?? Grazieee[/quote]
Ma devi fare ancora la prima visita? :wacko: Beh qui dove sto io sarebbe troppo tardi per tn e bitest se vuoi farli in ospedale, per harmony test hai tempo perché è a pagamento.La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro@Bibi il mio si chiama Vera+plus ed è quello completi, la base costa 570 euro.Io nn voglio fare esami invasivi, poi mi hanno spiegato che la villocentesi ha rischi di aborto molto alti. Speriamo bene per tutte noi. :heart:
Membro@Bibi io lo farò a Lecce, la mia città solo che mi hanno detto che è meglio farlo più avanti in modo di riuscire ad avere più materiale su cui lavorare, infatti mi hanno prenotato per il 12 luglio e sarò a 12+5😨. Ma io spero di fare prima la tn. Incrocio tutto e spero vada tutto al meglio. Mi hanno consigliato di fare il test DNA completo che costa 850. Tu quale hai fatto? Stesso prezzo?
Membro[quote quote=509352]@klara si è stracotta la porchetta, anche prosciutto cotto e fesa tacchino si possono mangiare. Per la toxo sono da evitare i salumi stagionati a crudo, tutto quello che è stato in qualche modo cotto è sicuro.
Sono arrivati a sorpresa i risultati del test del DNA fetale, è tutto a posto
ed è ……………….(mi sa che sono la prima a sapere il sesso) maschio
, me lo sentivo dall’inizio, speravo nella femmina ma sentivo che non sarebbe stato così.
Adesso ho un po d’ansia per l’eco di venerdì, l’ultimo controllo l’ho fatto il 5 giugno a 8+5…
[/quote]
@ Bibi ma che bello :heart: !!!!Di quanto eri quando hai fatto il prenatal safe? Io lo dovrei fare il 12 luglio e sarò a 12+2, io vorrei farlo prima. Hai già fatto anche tn e bitest?La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro[quote quote=508836]Ragazze anche io avrei voluto prenotare prima ma questo ospedale ha un assurdo meccanismo per cui le date si sbloccano una per volta 60 giorni prima e quindi per arrivare alla mia data ho dovuto aspettare questi giorni
, anche l’infermiera che si occupa delle prenotazioni mi diceva che questo sistema è assurdo ma non possono fare altro, comunque stamattina pare che abbiamo trovato una quadra, la richiamo lunedì per avere la certezza della data.
Benvenuta @gloria
@flavia mille incrocini per la visita di stasera e un grande abbaccio
@kiki la gine a me aveva detto che verso questo periodo avrei avuto un peggioramento dei sintomi, per via della quantità di ormoni che circolano, per poi migliorare dopo il 3° mese. Quindi speriamo che anche per te siano sono queste poche settimane!
Nomi siamo in alto mare, da femmina me ne piacciono diversi, da maschietto una disperazionene parlavamo ieri sera!
Io come ecografi sono stata fortunata, la gine ne uno nuovo che fa anche eco in 3D, ha provato già la scorsa volta a farmelo vedere in 3D ma era di schiena e non abbiamo visto gran che, ha detto che la prossima volta ci proviamo di nuovo.
Dove farò TN e (spero) morfologica ne hanno di nuovissimi perché è un reparto specializzato di fisiopatologia prenantale. Anche per questo che mi sono fissata a voler fare la morfologica li e non nel reparto di ginecologia e ostetrica normale o in altri ospedali dove hanno sicuramente ecografi più datati.[/quote]
Io sono stata sfortunata,l’ecografo del gine fa schifo poi seconda eco in ospedale orrenda anche quella.Speriamo bene nella tn. :heart:
@Flavia81bis tanti incrociNi per te 🍀🍀🍀🐞🐞🐞
@Kiki io oggi sono entrata nel 3°mese,per me un traguardo, per ora anch’io mi sono salvata dalle nausee ma ho letto che a tante arrivano dopo. Cmq l’importante è che i nostri piccolini stanno bene :heart: :heart:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro[quote quote=508577]@syria75 ma lo sai che le misure le ha prese ma non me le ha dette! E io in quel momento non ho pensato a chiederle L ho dimenticato ero troppo presa a guardare il cuoricino!! Comunque ha detto che va tutto bene.. 10 gg fa era 10 mm.. non so quanto deve crescere.. il tuo quanto è?
[/quote]
Ieri il mio era 2 cm 😍, era solo una curiosità 😊 l’importante è che stanno benone. Oggi ho fatto consulenza per prenatal safe che farò il 12 luglio.❤❤❤ :heart:
Ps: ma come è possibile che nel 2017 sia i gine privati che nell’ospedale hanno ecografi che fanno schifo. Con tanti soldi che paghiamo… :unsure:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro[quote quote=508522]Ciao ragazze! Visita fatta! Tutto bene! Ho visto il cuoricino ma non L ho sentito perché ha detto che è presto..comunque L ho visto bene battere! La prox volta il 14/7 per L eco del bitest lo sentirò di sicuro !
@stefy io sono sempre parecchio stanca e questo caldo non aiuta..
Mi sono fatta prescrivere qualcosa X la nausea mi ha detto di prendere nausil.. qualcuno di voi lo usa?
Baci![/quote]
Benone Martv!!!Siamo vicinissime come dpp. Che dimensioni ha il tuo piccolino? Anch’io ieri ho fatto 2°eco di controllo e grazie a Dio procede tutto al meglio, anche se sono sempre in ansia. :rose:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro[quote quote=505026]Ha detto che potrebbe andare tutto a posto come che nel frattempo potrei abortire… ha detto niente rapporti e niente sforzi… io ho letto online però che tutte quelle con questo problema sono state messe a riposo assoluto tipo letto/divano quindi domani mattina chiamo il mio medico e mi faccio dare i giorni. E penso di chiamare anche un altro gine per avere un altro parere
ha guardato il monitor dicendo “è una brutta gravidanza”
[/quote]
@Flavia81bis mi dispiace tanto per questa brutta esperienza che stai vivendo e capisco benissimo come tu possa sentirti . L’unico consiglio che sento di darti è nn leggere troppo su internet nn fai altro che alimentare ansia, paura e pensieri negativi. Stai a riposo come ti ha detto il ginecologo e cerca di restare positiva, in questi momenti l’unica cosa che si può fare è pregare. Ti sono vicina e spero di cuore che mercoledì ti diano buone notizie. In bocca al lupo🍀🍀🍀🐞🐞🐞 :rose:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
MembroGrazie per l’accoglienza ragazze!!!❤ un grande in bocca al lupo alle ragazze che oggi hanno visita, state tranquille andrà tutto bene.🍀🍀🍀🐞🐞🐞
MembroIn risposta a quando ha scritto MartyBuongiorno a tutte,sono nuova, ho 42 anni compiuti una settimana fa ed ho alle spalle 4 aborti spontanei nelle prime settimane di gravidanza dal 03/2015 al 09/2016.Dopo un po’ di pausa e con tanta paura finalmente a maggio test positivo e stavolta ho subito iniziato una cura bella potente che non avevo mai fatto. Ieri a 7+2 ho fatto la prima eco, per me un incubo, ma stavolta mi sentivo tanto positiva a differenza delle altre volte. Finalmente la dottoressa ha detto “questa volta è tutto ok c’è il battito” che dire ragazze vedere il suo cuoricino e quel piccolo fagiolino mi ha emozionato tantissimo. Primo passo fatto,adesso andiamo avanti più forti che mai. :heart: :heart: super contenta :yahoo: …il mio arcobaleno❤ adesso leggo un po’ di msg per conoscervi meglio. :bye:
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)