Risposte nei forum create
-
Nina
MembroBuongiorno ragazze!! Stanotte Fabio ha fatto 6h e 15 min di sonno senza lamentarsi incredibile!!! Nottata memorabile!! :yahoo: a sto punto non dipende nemmeno da quanto dorme di giorno…boh!! Buona domenica a tutte!
Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCiao ragazze!! Finalmente riesco a leggervi e a scrivervi! :yahoo: sono stati giorni impegnativo perché dovevo sistemare un po’ di cose per il lavoro… Ho saputo che essendo stata in maternità a rischio i tre mesi dopo il parto si cobtano dalla data del oarto effettiva e non da quella presunta quindi per me son 3 settimane perse ma non importa perché cmq penso di rimanere a casa almeno fino ad aprile facendo anche un periodo con lo stipendio al 30%… Per il resto diciamo che anche qui si va a giornate, a volte fabio dorme mezz ora in tutto il giorno altre volte fa ore e ore di sonno ma questo succede soprattutto quando si va in giro..a lui piace andare in giro in macchina o con la carrozzina o ovetto basta andare in giro! È la mamma che eè stanca morta… :wacko: @dedolandia anche a me era venuto in mente che la sera magari il latte non sia sostanzioso o qualcosa del genere perché sta ore attaccato e poi a volte é riuscito a fare 5 ore ma a volte ne fa anche solo 2,30 o 3… Boh!!! Poi cmq fa ancora 2
poppate notturne e si addormenta solo verso mezzanotte o poco prima! E poi veeso le 5 30 anche lui vorrebbe alzarsi!! :scratch: Anche il mio divano sembra un accampamento :yes: ahahaha che ridere mi trovo tantissimo in quello che scrivete! E anche io ho tantissima fame! Infatti a parte i 5 kg persi dopo il parto ora sono stabile proprio! Ma l ostetrica dice che ora è normale cosi e di non azzardare diete ovviamente… E per la questione latte sia le ostetriche sia il pediatra han detto che vista la crescita del bambino non servono assolutamente aggiunte… secondo me un bel biberon la sera per saziarlo meglio lo farebbe dormire di più! Per ora sto cercando di riposare un Po quando lo tiene mia mamma.. Ma il papa’ si addaddormenta ovunque sempre e comunque anche se noi poppiamo ci lamentiamo ecc…e lo invidio un sacco! Anche Fabio spesso la sera mentreangia si stacca spesso dal seno lamnetandosi e mi sa che sono colichette infatti ho ripreso a dargli il colinox perché cmq per un periodo gli erano passate, ma in ogni caso non piange più ore come all inizio! Si lamenta un po e poi passa al Max in mezz ora! Buonanotte un bacione mammine e cucciolotti!! :heart:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroBuongiorno!!ieri sera abbiamo festeggiato i due mesi di Fabio!! :yahoo: ce lo siamo potuti permettere visto che da circa una settimana la sera non ha più coliche.. Il primo mese era in preda alle coliche la sera..
Dedolandia il pediatra ha detto che é tosse da muco e che cosi piccolo non gli darebbe niente salvo peggioramenti..lui ha detto che ora al posto dell aerosol si fa respirare col distanziatore per una trentina di secondi pero secondo lui non serve per fortuna. La tosse stanotte era un po’ migliorata..speriamo bene! Il fatto della cacca che a volte é filamentosa dice che può essere il muco oppure fibre ma niente di rilevante. Per i lavaggi nasali ho usato da ieri il metodo suggerito dalla pediatra in ospedale: con una siringa sottile da 1ml e il flacone di fisiologica grande, Fabio non ha quasi per niente fastidio!!senza piegare la testa perché cosi deglitisce subito e si capisce se la narice é otturata o no ed é più economico 😉 Ragazze Fabio dorme da sempre nel lettone!!! 🙂 E siamo contentissimi tutti 3…ma Dedolandia anche se noi abbiamo un letto largo 180 ho paura che mettendolo di traverso a H piuttosto gli schiacceremmo noi qualcosa :scratch: io ho preso su amazon una sponda letto della chicco e a volte lo metto vicino a me cosi sta più appartato ma anche in mezzo lo teniamo con la testa più vicino alla spalliera rispetto alle nostre teste cosi anche se si sposta un poco non va sotto le coperte! Poi lui non sta mai con le braccia coperte si scopre in automatico é una lotta se volessi tenerlo coperto! Devo ancora provare il sacco nanna…Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroMarcella anche Fabio fa cosi la notte, io non gli do l aggiunta ma la prima dormita se la fa di 3 ore e mezza o 4 se sta bene, poi le successive poppata della notte sono ogni due ore o a volte ogni ora perché è tutto adddormentato e quindi non tira quando niente mangia poco! 😉
Dedolandia comunque tieni controllato il peso di giorgio perché io ieri ho avuto una brutta sorpresa, lo avevo pesato giovedi e ieri dopo una settimana aveva preso meno di 100gr, quando lui fino ad ora ne ha sempre presi 300 a settimana…lui ha raffreddore da giovedì e in questa settimana mangiato meno poverino! io so che ha mangiato poco in questi ultimi 2 giorni perché stava male dormiva tutto il tempo anche se non aveva febbre..ma non pensavo fosse cosi rallentata la crescita! 😥Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroBuongiorno a tutte!!
Cookina ma scusa al ps ti hanno liquidata? Hanno visitato bene il piccolo? :negative:
Se ti può sollevare anche fabio ha tanta tosse e oggi si va dal pediatra per la terza volta, allora prima visita lunedi e ha detto che deve ricobtrollarlo oggi, nel frattempo martedì aveva tantssima tosse e l ho portato in pediatria e han detto di fare solo i lavaggi nasali, mentre gia lunedì il pediatra aveva detto che era possibile fosse necessario un po di cortisone come han detto a dedolandia… Il problema eè che oggi ci torno sperando la tosse si calmasse invece è sempre uguale…cmq anche lui diventa rosso quando tossisce.. Ma in ospedale han detto che è dovuta al mucomuco perché ha anche raffreddore! Poveri piccoli! I miei ieri mi han vista fargli lavaggio e aspirazioni e mi han praticamente proibito di continuare perche gli ha fatto tanta pena e dicono che eé una tortura inutile 🙁 mi sono sentita in colpa e ora faccio un lavaggio più soft con meno fisiologica giusto un poca per riuscire ad aspirare meglio cosi non lo torturo troppo… Dedolandia ti faro’ sapere cosa mi dice oggi il pediatra pero’ la storia del mento non mi convince stai tratranquilla…anche Fabio lo ha piccolo! Cmq lui si trova bene a dormire sul fianco da sempre…non sempre sta sul fianco ma spesso! Poi dorme con noi quindi io che ho il sonno leggerissimo so quando tossisce e stanotte povero lo ha fatto spesso e ha svegliato anche suo padre che dorme come un ghiro! 😥 un abbraccio buona giornata :heart:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCiao ragazze! Spero che stiate tutte bene a parte la stanchezza..! Io ho tanta tosse mal di testa e di gola..
@Marcella riguardo le gocce io non ho notato un cambiamento nei rigurgiti, diciamo che dipende più dalle giornate e da quanto è come mangia! Tranquilla!
Per fortuna mio marito mi sta aiutando un sacco con le faccende domestiche perché io non riuscirei a far niente ma ovviamente le notti sveglia ecc me le faccio quindi direi che quello che possono fare è giusto che lo facciano! Col piccolo è abbastanza amorevole, solo che io sono ansiosa invece lui sottovaluta tutto e questo mi dà fastidio…oggi per mia volontà siamo stati in pediatria per via della tosse di Fabio, è dovuta al muco però poverino la notte scorsa ha tossito un sacco e mangiato poco e oggi ha dormicchiato tutto il giorno quindi ero preoccupata e ci sono andata! Stasera sta recuperando le poppate perse! Ha una tosse grassa poverino come i grandi! 😥
I vaccini li dovrebbe fare già la prossima settimana ma devo rimandare l appuntamento perché prima deve guarire! Una mia amica mi ha messo un po’ di dubbi ma anche io sono tranquilla nel farglieli :good:
Buonanotte mammine un abbraccio a tutte :heart:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroBuongiorno mammine!!
@dedolandia grazie per i consigli sui lavaggi! Anche io faccio così!
@Marcella sono contenta che il tuo piccolo stia meglio!!! :yahoo:
Oggi io mi son presa il raffreddore mal di gola ecc…Fabio invece ha solo un po’ di tosse, col raffreddore va meglio.. Stanotte però eè rimasto sveglio dalle 3 alle 5 e ha poppato in continuazione! 4 volte..ero sfinita ..!! Ho preparato il calendario con le sue foto per il 2018 e veramente in questi mesi è cambiato tantissimo è vero si trasformano! :heart: e quando sorride fa sciogliere il cuore di tutti! Lui si addormenta dopo la poppata in braccio e spesso se lo metto in culla troppo presto si sveglia subito, la sera si addormenta nel lettone di solito col ciuccio poi lo sputa.. Oppure si addormenta in macchina, in carrozzina durante le passeggiate ma mai nella sua culla o in carrozzina in casa… :wacko:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
Membro@Marcella cavolo mi dispiace tanto mi pare strano che non faccia effetto…gli dai 3 gocce ogni kilo di peso? Ci vuole mezz ora perché facciano effetto ma dovrebbero fuzionare gia dalla prima somministrazione… Pero io in contemporanea gli do il colinox e ieri addirittura gli ho dato solo quello perché cmq in una settimana ha dato buoni risultati. Lo aiuta tanto ad espellere l aria! Cmq ho fatto anche io una gran fatica a trovarlo sai, alla fine lo avevano in una piccola farmacia molto poco frequentata! Nel frattempo me lo avevano prestato altre mamme! Prova a dargli le gocce prima che inizino le coliche, e poi a farlo stare un po’ nell’ acqua calda.. Fa le ariette?
@dedolandia anche io faccio così i lavaggi solo che uso mezza fialetta per narice, anche Fabio si lamenta un po’! Oggi va già meglio!Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroBuongiorno ragazze!! Col raffreddore qui un’impresa dormire…! I lavaggi voi come li fate? Ne sa fialetta fisiologia per narice e con la testa girata sul fianco? A me sembra che non facciano effetto..
@dedolandia a me il ciclo dopo 44 giorni era gia tornato! E allatto esclusivamente al seno! A me ha detto la gine che capita che se si allatta ritardi di qualche mese ma di solito ritorna purtroppo.. :wacko:
@cookina io a volte uso il marsupio della babyjorn ma per ora preferisco la carrozzina perché a volte si infastidisce nel marsupio..Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
Membro@Marcella anche Fabio ha un sonno agitato ma se non ha fastidi di pancia dorme tranquillo, infatti quando gli do le goccine la sera verso le 19,30 quando inizia il periodo critico lui dorme dalle 11 fino alle 4 senza lamentarsi nel sonno…prima invece dormiva sempre con risvegli frequnti per fare le puzzette.. Anche ora ne fa moltissime ma non piange per farle, fa un piccolo lamento e basta. Le gocce che gli han fatto effetto sono il mylicon (che aiuta solo a espellere l aria) è l alginor che gli fa rilassare la pancia e se ha tanto male é l unico che essendo farmaco funziona.. Poi al posto del mylicon ho iniziato a dargli il colinox che ha lo stesso principio del mylicon più i fermenti lattici e ha funzionato! Ci vuole qualche giorno però .. Dieta senza latticini avevo provato per un periodo e non era cambiato niente poi il pediatra me l ha sconsigliata perche effettivamente non serve è dannosa perla mamma e non impara a digerirli il bambino…boh ..io cerco di mangiare di tutto ma senza esagerare! Oggi ha il raffreddore povero piccolo!
Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroAh dimenticavo..per Fabio il ciuccio é una vera salvezza!!! A volte se ha fastidi vari è l unicavcos ache lo rasserena…è come una valvola di sfogo! Lo ha preso subito a 20 giorni in preda ad una colica, ovviamente ce l ho sempre in braccio anche io perché altro modo per consolarlo non c é..però col ciuccio si tranquillizza!!
I vomitini li fa anche lui ma dipende dalle giornate, a volte di piu altre volte niente, il ruttino se si addormenta al seno non lo fa dipende..a volte crolla profondamente!! :heart: notte ragazze e notte cuccioli!!!Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCiao mammine!!! :bye: auguri di cuore alle nuove mamme! :heart:
Finalmente riesco a trovare un attimo per scrivervi…ho letto molto in fretta le ultime pagine perché ho i minuti contati!
Fabio la prossima settimana ormai fa due mesi ed é un vero amore!! :heart: è un coccolone, molo vispo ha inizato a già a ridere soprattutto con la nonna e durante il bagnetto che gli piace tanto e sta crescendo tantissimo, siamo a 4,9kg!
@dedolandia all inizio sai che anche fabio era come Giorgio, mi sembra di vedere me quando leggo te! Però poi siamo stati dal pediatra e per fortuna ci ha consigliato delle gocce da dargli al bisogno quando la le serate di coliche che non riusciamo a calmarlo con niente e funzionano! Inoltre gli do i fermenti lattici e il simeticone e fa un sacco di puzzette e ultimamente sta bene e siamobtutti felici! Era uno strazio sentirlo urlare così tanto e vederlo disperato coi lacrimoni…ci piangeva il cuore.. Accumula tanta aria perché mangia proprio avidamente!ora è tutta un’altra cosa… Avevamo provato cose omeopatiche all’ inizio ma erano come acqua fresca…il bagnetto invece gli piace un sacco sempre!
Ora ha iniziato a fare la prima dormita della notte anche di 5 ore, mentre all inzio le notti ci svegliavamo in continuazione…ora fa il pieno la sera che è praticamente sempre attaccato e poi fa una bella tirata di sonno! Poi invece al mattino fosse per lui alle 5 saremmo tutti in piedi perché lui non vuole piu stare a nanna.. Dorme nel lettone con noi e siamo felici nonostante dicano che si vizia :heart: abbiamo un materasso bello grande e ci stiamo comodi e lui abbiamo notato che si addormenta benissimo con me vicino invece nella culla non si addormentava mai!!! E se lo mettevo giu addormentato si svegliava dopo poco… Quindi per ora va bene cosi! Anche io a volte vado da mia mamma che me lo tiene cosi mi faccio qualche pisolino perche ho un sonno spaventoso! :yes:
Sono un po’ preoccupata per i vaccini a fine mese deve gia’ fare i primi ed é ancora piccolo avrà appena due mesi! Povero piccolo..
Per il resto io ho fatto la visita dei 40gg la situazione del perineo è un disastro…ci vorrà un popo’ di tempo mi sa perché tra i punti che avevo avuto e il parto sono messa male! Pazienza…poi vorrei togliere un popo’ di pancetta che prima non avevo ma ora ho tantissima fame sempre e non mi metto andare diete…faccio qualche passeggiata.. Voi come state? Un bacione a tutte!!!! :heart: :rose:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCongratulazioni Porsakkiotta e Cookina!!! :heart: riprendetevi presto per godervi i vostri cuccioli!
Oggi il mio cucciolo compie un mese!!! :heart:
@dedolandia anche qui si va a giornate, ieri siamo stati dal pediatra e ci ha prescritto il mylicon per le colichette, lo prende da ieri e ha fatto un po’ di aria in più ma non abbastanza perche ha la pancia piena di aria! Stanotte si é svegliato ogni tre ore quindi bene rispetto al solito ma in cambio io avevo tanlmente tanto mal si testa che ho domrito poco e niente ora mi è passato a suon di antidolorifici ma cavolo ho perso una buona occasione per la nanna! Mi sa che è la conseguenza di un mese di notti quasi in bianco :wacko: leggo ovunque dei rituali della nanna, di mettere i bimbi nella loro stanza, non viziarlo in braccio ecc…ma come è possibile con un bimbo cosi piccolo coi suoi fastidi che per lui sono grandi fastidi usare sto rituali per addormentarlo se piange in modo inconsolabile? Mi fanno ridere…un neonato ha bisogno di affetto di suo, figuriamoci quando sta male…se non si consola con la tetta non penso che una canzoncina lo tranquillizzi! Poi è normale che cosi piccoli si sveglino tanto spesso con l allattamento materno..perché il latte si adatta alle esigenze del bimbo e diventa sempre più sostanzioso e poi il bimbo crescendo mangia di piu! quindi col tempo allontana le poppate..ultimamente fabio mangia circa ogni tre ore ma questo da pochi giorni, all inizio molto ma molto più spesso! In cambio piange più spesso per le coliche perche fino a circa una settimana fa piangeva pochissimo, solo la sera in pratica! ma il pediatra dice che è normale perche lui mangia molto avidamente, e ingerisce aria.. :yes: pazienza aspettiamo che passino i giorni e tutto si sistema! Intanto lo strapazzo di coccole!!! :heart:
Voi usate i sacchi nanna per caso o le copertine? Anche i vostri bimbi hanno il sonno agitato? Il pediatra dice che e normale ma mi fa pena..nel sonno a volte sembra che provi a spingere per espellere aria boh! Che tenerezza povero piccolo! :heart:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCiao ragazze sono reduce da due ore di pianti ininterrotti e ora il papà sta cercando di addormentare il nostro tesorino, mi fa una pena poverino stasera ci ha fatto proprio spaventare non aveva mai urlato così tanto..mi sa che ha colichette… 🙁 Per il resto va tutto bene, prossima settimana compie un mese!! :heart: non mi sembra vero!! E ieri lo abbiamo portato in ospedale per il controllo peso e ha preso gia quasi un kg! Siamo a 4,090! Mangia in continuazione non ho pace praticamente..col ciuccio sono riuscita a distanziare un pochino le poppate almeno di giorno..la notte sono talmente stanca che a volte mi addormento mentre lui mangia nel lettone, sono una zombie!! E ho più fame di quando ero in gravidanza, infatti non sto perdendo peso per niebte! Avevo perso i 5 kg col parto poi niente piu’, ma non ce la faccio a mangiare di meno quindi pace, mi son presa dei pantaloni e maglie nuovi… 😉
Un abbraccio forte alle mamme che stanno per conoscere il loro tesoro!! :rose: forza forza manca poco!!
Buonanotte!! :heart:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroBuongiorno alle mammine e a chi manca ormai pochissimo per abbracciare i pargoletti!!
Scusate la latitanza ma io e il papino siamo molto stanchi a fare sti orari assurdi dormo due ore di fila a notte praticamente…
@dedolandia anche il mio cucciolo la sera è molto sveglio e se di giorno non urla mai la sera lo fa non sappiamo se ha colichette o cosa ma di solito dalle 23 alle 2 o anche fino alla 4 del mattino a volte lui é molto irrequieto e non vuole proprio dormire! Stanotte siamo riusciti a farlo addormentare alle 2 ma é sempre un’impresa! Poi dopo due ore o poco più di sveglia mangia lo cambio e poi torniamo nel lettone ma lui vorrebbe stare sveglio quindi io non dormo più perché ho il sonno leggero e lui si agita un po’ … E poi cerco di riposare un pochino di giorno quando lui dorme! Per il resto va tutto bene sta crescendo a dismisura mangia in continuazione! Pesa già 3,790kg! :heart: ormai ha 3 settimane!!
@samiwi scusami la mia ignoranza ma cosa intendi con rieducazione del perineo? Sono degli esercizi da fare? :scratch:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroAuguri Dedolandia!!!! :heart: benvenuto Giorgio!!! Ora via alle coccole anche per voi!!!! :yahoo:
Noi stanotte l abbiamo fatta quasi in bianco per via del raffreddore…la temperatura é scesa drasticamente e anche con tutti gli accorgimenti presi Fabietto ha le narici un po’ chiuse… poveri piccolini fanno cosi pena! :heart:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCongratulazioni a tutte le nuove mamme!!! :heart:
Un abbraccio a Dedolandia vedrai che andrà tutto bene e prestissimo abbraccerai il tuo cucciolo!!! :heart:
Stasera finalmente pizza con tutte le cose che non potevo mangiare in gravidanza!!! :yahoo:
Bellissimi i fiocchi!! Io li avevo fatti in pannolenci, dice che è troppo pesante il file non me li carica!Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroBuongiorno mammine e pancine che prestissimo lo saranno!!!
@dedolandia ho letto che sei ricoverata, ti mando un abbraccio cerca di stare tranquilla sono gli ultimi sacrifici prima di abbracciare il tuo cucciolo! Almeno li sei piu controllata quindi puoi stare serena! :heart:
Qui col piccolo tutto procede bene, ieri mi han tolto i punti che liberazione! In 6 gg ha preso 280grammi abbiamo superato il peso della nascita! :yahoo: il seno si è assestato non è piu duro e non dà fastidio finalmente! :good: per il resto un sonno tremendo ma mi ci sto abituando! 😉 Spero oggi piova perche sto caldo non lo sopportiamo più, soprattutto per le coccole col bimbo in braccio!Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCongratulazioni @Samiwi!!!!! É bellissima!!! :heart: un abbraccio!!
Anche io ho avuto i morsi uterini i primi gg e mi ero un po’ spaventata a vedere la pancia ancora grande ma ora a 10gg dal parto l utero si é rimpicciolito ed é rimasta solo un po’ di pancetta! Ho perso 5kg col parto! Anche a me si erano gonfiati tantissimo i seni! Infatti facevano anche male ma ora tutto ok sono più morbidi, ci vogliono dei gg perché si assestino! :yes:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
Membro@wanda grazie mille per i consigli!!! Io ho amcora dolore per questo mi chiedevo quanto durano sto dolori per i punti…
@samiwi che bello siamo con te!!! Non so come tu faccia a scrivere qui prima dell epidurale sei super!!! :good: Io morivo dal dolore con tutte quelle contrazioni!!!stavo massacrando le spalle di mio marito con una forza assurda! Però anche io ero serena e molto felice!!! :heart: un abbraccio!!Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroAuguri @Catta!!!!!!! :heart: benvenuta piccola Mina! :heart: un abbraccio ad entrambe! @Elisa come state? Vedrai che tra poco tornerete a casa e sarà bellissimo!!!!! :yahoo:
Ragazze scusate una domanda per chi ha gia avuto altri parti con episiotomia…ricordate come era stata la ripresa? :wacko:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroRagazze grazie a tutte per gli auguri :heart:
Vi sono vicina ma cercate di stare serene perché tutte tra poco abbraccerete i vostri piccoli! :rose:
Cmq io ero positiva al tampone ma non abbiate ansia perché fanno semplicemente due flebine di antibiotico durante il travaglio :good: il resto tutto normale sono flebine veloci!Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroScusate gli errori di ortografia dovuti al t9 del telefono.. Fabio sta facendo la nanna e non la mamma ovviamente!
Poi mi sento di xonsiglirvi la crema alla calendula della weleda come.olio fa spalmare dopo il bagnetto, è una crema oleosa che rende la pelle morbidissima e anche l odore dopo poco scompare! Loro erano abitati al liquido amniotico quindi dopo la nascita la pelle tende a diventare un po rugosa soprattutto nelle manine e nei piedini ma quella crema la ammorbidisce molto!! :whistle:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCare amiche di pancia scusatemi se non mi sono fatta viva in sti giorni ma conbpiccolo cucciolo per me eè tutto nuovo e nonostante lui sia bravissimo :heart: io sono molto stanca e mibrimane poco tempo per scrivere! Ora sta facendo la mamma e ho letto le ultime pagine!
@Elisa e @Robyg Auguri di cuore!!!! :rose: :rose: :heart: immagino la vostra gioia in questi giorni e penso che anche voi come me passiate le ore ad ammirare i vostri piccoli…un amore infinito!!!! :heart:
@Elisa avevamo la stessa dpp e i nostri piccoli sono nati ugualmente le stessa settimana!! :heart:
Per quanto riguarda le altre compagne di pancione stare il piu possibile tranquille, quando loro si decideranno vi faranno bem capire che vorranno nascere! Io ero andata in ospedale per perdite di sangue ma mi erano gia iniziate contrazioni più dolorose del solito e mi avevano preso la schiena..in ospedale dolori alla schiena molto intensi e poi rottura delle acque, sono atrivata in ospedale alle 16,30 e alle 22,30 é nato Fabio!!! Ho fatto parte del travaglio in piedi dopo l epidurale che mi hanno fatto verso le 19,30 e mi ha sollevata un po dai dolori forti alla schiena! Poi la fase delle spinte anche per me eè stata meno dolorosa rispetto al travaglio anche se all inizio ero sconfortata perché mi sembrava di spingere senza risultati invece lui eé stato bravissimo e le ultime spinte danno un senso di soddisfazione perché son quelle più forti e che ti fanno sentire che di lì a poco lo abbracci! Poi me lo hanno subito messo sul petto…che grande gioia!!!!! :yahoo: :heart: pesava 3,100kg ed ora sta recuperando il calo fisiologico, alle dimissioni era 2,850 e ora gia 3kg!
Per quanto riguarda il post parto diciamo che la stanchezza é tanta ma la mamma le energie le ha sempre! Io ho avuto i punti quindin ora fanno male perché la ferita si sta asciugando… Per il resto sto usando gli assorbenti notte normali, quelli tena pants li ho usati solo i primi 4gg e sono comodissimi! Il latte per il piccolo c è, però a volte ho i seni gonfi e fanno male, poi un seno me lo prende meglio l altro no e insomma ci sono dei problemini…col tempo passerà! Le ostetriche che mi hanno seguito la crescita del piccolo mi hanno confermato che non é nato a 37+1 ma era molto più avanti come eta, e la data giusta era quella dell ultima eco quindi il 28 agosto..infatti anche il peso alla nascita corrispondeva precisamente proprio! :yes:
Bellissima l idea di fare un libro!!!sono stati dei bei mesi insieme!! Ma come si fa?
Oggi Fabio compie una settimana!!!! :heart:Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroCiao ragezze!!! Con immensa gioia vi annuncio la nascita di Fabio!!! :heart: :yahoo: É nato domenica sera, pesa 3,150kg stiamo entrambi bene! È stato bravissimo, il parto è stato veloce siamo arrivati in ospedale alle 17,00 per via di perdite ematiche tipo ciclo, alle 22,30 è nato! :heart: una gioia immensa!!! L’epidurale mi ha salvata per un paio di ore e ringrazio il cielo! Mio marito è stato bravissimo mi ha assistita un sacco e ha visto tutto :wacko: ora siamo in ospospedale e piano piano mi sto riprendendo! Un bacio a tutte!!! :heart:
Sono mamma di Fabio (7 anni)