Risposte nei forum create
-
astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Ma che cosa stupenda! Me l’ero persa! Congratulazioni!
Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiaCiao Gaia,
mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Per fortuna non c’è stato bisogno di raschiamenti ed è tornato il ciclo. <3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Eh sì, Diana… ci penso… mi è successo due volte negli ultimi due anni e continuo a chiedermi se forse è un segno che sono troppo vecchia… poi mi dico che ho appena compiuto quarant’anni e che di sicuro non è facile ma neanche impossibile… chissà…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Che bello! Sono contenta per te!
Adesso spero di poter riprendere la caccia… vediamo come va.. .
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Oh, come ti capisco! Io ho iniziato ad avere meno dolori dopo il parto ma i cicli in cui non ho dovuto ricorrere a medicinali li conto sulle dita di una mano. Dopo la seconda gravidanza ho anche vinto delle emorragie pazzesche… Quasi quasi mi verrebbe da provare il progesterone solo per provare l’ebbrezza del ciclo senza dolori. 😛
Sono stata male in entrambe le gravidanze ma l’assenza di mestruazioni la ricordo con grande affetto…Io sono al quarto giorno adesso e mi sto chiedendo se cedere e monitorare l’ovulazione. Mi ero ripromessa di non farlo ma la tentazione è forte…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Mi dispiace! Un abbraccio forte!
A me sono arrivate con due giorni di anticipo. Non so perché ma questo mese ero più ottimista, e invece nada…
PartecipanteCiao ragazze, come state? Mi sono persa circa 20 pagine di risposte. 😛
Ci sono novità?
Io ho una montagna di lavoro in queste settimane e ho la sensazione di non riuscire a stare dietro a nulla. Adesso sono in attesa… mi devono arrivare l’8 e sto cercando di non pensarci troppo. <3Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatEcco… uffa… io sono in attesa ma ancora nessun segno…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatCiao Kat,
io sto aspettando il ciclo, da ieri ho dei doloretti e secondo me arriverà entro domani. Questo mese è stato un po’ una catastrofe e non avevo aspettative diverse. L’unica cosa che mi scoccia è che coincida con il weekend di Pasqua. 🙁
Per il resto vedremo. Anche io non monitoro nulla. Ho deciso che se succede bene, se no amen. Troppo stress e al momento non sarei in grado di gestirlo.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTeniamo tutte le dita incrociate per te!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeslyGrazie mille, ragazze! In bocca al lupo per tutto!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
eh sì, i mesi no capitano. Va che sono a 27 pm e le aspetto per giovedì, giusto in tempo per rovinarmi la Pasqua… Saremo in giro per tutto il giorno fino a lunedì perché abbiamo organizzato una vacantina fino a lunedì. Speriamo di non stare troppo male, almeno.
Voi come state? Sto facendo fatica a seguirvi perchè questi giorni sono folli ma cerco di recuperare. 🙂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
mi dispiace. È sempre uno stress quando fanno la loro comparsa.
A me devono arrivare il 6, giusto in tempo per rovinare del tutto la mini vacanzina che abbiamo orgnizzato per Pasqua. Purtroppo questo mese è stato pessimo, ci abbiamo provato solo due volte e neanche al momento giusto.
PartecipanteCiao, ragazze! Sono passata per salutarvi. Questo mese è stato un disastro. C’era da noi mia suocera e sono anche stata via per lavoro appena prima dell’ovulazione. Risultato? Abbiamo provato solo 3 volte, il 7 pm, il 10 pm e il 15 pm. Secondo la mia app ho ovulato il 16 pm, ma chissà. Ora sono al 21 pm (5 po, in teoria) e niente, riproveremo il mese prossimo.
A voi come sta andando?Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ahaha, scusa, ogni volta che entro nel forum trovo tipo tre pagine di messaggi. 😀
Hai detto sopra che sei rimasta incinta in un mese in cui il ginecologo non si aspettava fosse possibile e ho commentato dicendo che spesso succede proprio così. Nonostante li cercassi da un sacco di tempo, i miei figli sono arrivati sempre nel mese in cui credevo di non aver chance. Con il primo avevamo avuto solo un rapporto al primo tentativo con gli stick di ovulazione (viaggiavo tanto per lavoro) e sapevo con esattezza il giorno e con il secondo pure… mi sa che l’avevamo fatto solo due volte in quella settimana lì e per di più a caso, quindi era abbastanza chiaro anche lì.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84In bocca al lupo! Teniamo le dita incrociate!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ecco… vedi? Spesso succede quando meno te lo aspetti. Allora continuo a prendere il magnesio e vediamo se aiuta.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze,
Mole mi dispiace! Tengo le dita incrociate per te!
Io sono al quarto giorno di ciclo. È decisamente diverso da quello folle del mese scorso che credo proprio fosse una biochimica. Sto pensando comunque di andare dalla ginecologa a fare una visita. L’ultima volta a giugno andava tutto bene. Ho sempre avuto cicli abbondanti e perso materiale e dal secondo parto ho un paio di giorni con emorragie folli. Ieri mattina però è successa una cosa assurda. Sono corsa in bagno e mi sono ritrovata con una perdita grossa quanto il palmo della mano. Non mi ricordo di avere mai avuto un’esperienza del genere e mi sono fatta paranoie tutto il giorno. Per il resto è stato doloroso come al solito ma non strano (episodio inquietante a parte).
Mi spiegate la storia del magnesio? L’altro giorno sono andata in farmacia a chiederlo perché mi è venuto il dubbio che il problema dei cicli irregolari fosse quello. La farmacista mi ha detto che serve per ridurre un po’ il dolore ma non a molto altro. Lo sto prendendo da due giorni (ma il dolore non è cambiato). Mi è sembrato di capire dai vostri discorsi che ha altre utilità, invece…
PartecipanteLa cerco. ❤️
In questi giorni ci rifletto. Grazie, ragazze. ❤️
Partecipanteastromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon so neanche come si faccia. 🙈
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn che senso la faccenda?
Lo so… sono combattuta sugli stick… un po’ perché c’è qui spesso mia suocera a dormire (ora è più di un mese che è con noi, abita lontano e viaggia con il gatto al seguito), quindi persino il test di gravidanza il mese scorso l’ho fatto di nascosto come una adolescente nascondendo le prove. Ti immagini a monitorare l’ovulazione? 🤣🙈
Più che altro ho paura di essere delusa ogni volta che arriva il ciclo. Ci stavo male ogni volta e temo che controllare anche l’ovulazione lo renda troppo stressante. Se penso a tutte le mie amiche che restano incinte al primo sguardo lascivo, guarda… 🫢😭Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAllora, prima gravidanza: provavamo da un anno e mezzo senza monitorare l’ovulazione. Ho perso la pazienza e ho comprato gli stick. Al primo tentativo faccina sorridente, ho trascinato mio marito in camera. Incinta. 🤣 Avevo trentun’anni quando ho partorito. Il secondo ho provato un anno con gli stick ma niente. Ho smesso gli stick e dopo un paio di mesi ero incinta all’unico tentativo del mese. Ho partorito a 35 anni. Noi non siamo molto attivi sul fronte dei rapporti. Ho sempre pensato che fosse uno dei problemi per cui ci mettevamo un po’. Questo mese e quello scorso sono anomalie. Ora ho appena compiuto 40 anni e mio marito ne ha 44, quindi non ho tante speranze che funzioni. 🤷♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPensa te… allora provo anche io prima di partire. 🫢
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEcco 🤣
Io invece non sono affidabile in questo. Entrambe le volte che sono rimasta incinta l’avevo fatto per “dovere” perché sapevo di essere vicina all’ovulazione o perché avevo lo stick con la faccina sorridente. Fosse stato per me… non avevo proprio interesse. Quando cercavo il secondo ho monitorato per un po’ l’ovulazione con gli stick e avevo proprio notato che non ero in fase. Se ero interessata, potevi stare certa che l’ovulazione era andata da un pezzo. 🤣
La seconda volta ero stanca e a pezzi per dei problemi in famiglia ed era stato più una consolazione che altro e anche l’unico tentativo del mese e non avevo neanche controllato con lo stick. Per la serie, quando meno te lo aspetti. 🤷♀️Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)