Azzurra

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 62 totali)
  • in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1687519
    Azzurra
    Partecipante

Ciao a tutte,
    Chi di voi che ha finito il primo trimestre, ha fatto la 3 dose?

Sono una pancina a 16 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.
    Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (6 anni) Scricciola (4 anni)
    in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1650263
    Azzurra
    Partecipante

Ciao a tutte, eccomi anche io qui!
    Ho fatto il test il 4 dopo più di una settimana di ritardo. Dall ultimo parto ho avuto sempre ritardi così lunghi.

Io non sono preoccupata per il green pass perché tanto non mi serve, più che altro ho gli altri bimbi che vanno a scuola e possono prendersi il covid con più facilità, quindi credo che me li terrò a casa almeno per le prossime settimane.

Comunque la Tachipirina si può prendere in gravidanza.

Sono una pancina a 16 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.
    in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1270070
    Azzurra
    Partecipante

Ciao a tutte,

Ho fatto la morfologica settimana scorsa e va tutto bene… il sesso abbiamo deciso di scoprirlo alla nascita!
    Per quanto riguarda i body, penso che userò le stesse cose di mia figlia che è nata a fine luglio e in casa le mettevo body senza maniche o addirittura solo pannolino e per uscire pagliaccetti senza niente sotto.
    Anche io ho tanta tachicardia, soprattutto quando mi rilasso… mi si accelerano di parecchio i battiti… anche io mi chiedevo se fosse un po’ d’ansia o la gravidanza (ho letto che può essere tiroide o ferro, ma io prendo eutirox e tardyfer)

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1266996
    Azzurra
    Partecipante

Cerca di stare tranquilla… quando lo avrai tra le tue braccia cambierai pensiero… le femminucce sono sveglie etc ma i maschietti sono dei teneri mammoni… :heart:

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1266755
    Azzurra
    Partecipante

Buongiorno a tutte,

mio avevo il piercing con il primo figlio l’ho levato troppo tardi ed ora mi ritrovo 2 piccole smagliature che sembrano le orecchie di un coniglio :wacko:

ti consiglio di levarlo quanto prima, poi farai in tempo a rimetterlo con qualche piccola accortezza 😉

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1263705
    Azzurra
    Partecipante

Io anche prendo Natalben e in più il magnesio DAV e tardyfer… la mattina mi sembro mia nonna con tutte queste pasticche 🙂

Io ho la morfologica il 25 ma la faccio privatamente… spero non disdicano!

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1263367
    Azzurra
    Partecipante

Scusate qual è la differenza tra morfologica di I e II livello?

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1260956
    Azzurra
    Partecipante

Ciao a tutte,

per quanto riguarda l acido folico io l’ho smesso quasi da subito e la ginecologa mi ha dato prendere natalben che sarebbe un multivitaminico anche con acido folico…

invece per i nomi noi siamo in alto mare, non riusciamo a metterci d accordo e per ora non abbiamo neanche un nome che ci piace ne da femmina ne da maschio… ma sto leggendo tanti bei nomi… mi piace Ismaele ma il primo figlio si chiama Elia e non so se è il caso… :unsure:

per i movimenti alla prima gravidanza li ho sentiti intorno alla morfologica mentre alla seconda gravidanza li ho sentiti prima… questa volta non sento ancora niente… quindi ogni gravidanza è a se… non vi preoccupate!

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1256975
    Azzurra
    Partecipante

Io la morfologica la farò privatamente perché ogni ecografia che ho fatta mi hanno sempre liquidata in 2 secondi e non mi piace…

comunque ho partorito mia figlia li il 25 luglio e dopo poco sono scappata perché non si poteva stare… per questo sto cercando una soluzione… anche la mia ginecologa mi ha consigliato  di partorire in vacanza ma sarebbe in un ospedale che non conosco… :unsure:

vediamo…

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1256967
    Azzurra
    Partecipante

Anche io ho partorito al Fatebenefratelli… e anche io avevo pensato di andare in Sardegna (come negli ultimi anni) dopo il parto ma è complicato per i biglietti perché non saprei quando farli… allora per quest’anno pensavamo di fare qualcosa nelle vicinanze…

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1256900
    Azzurra
    Partecipante

Mamma mia cosa ho scritto :wacko: :unsure:

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1256899
    Azzurra
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>saccottina scusa se te lo chiedo dove pensi di partorire? L ospedale ti lo conosci? Io anche ci avevo pensato ma non so saprei… anche per L organizzazione con gli altri bimbi…</p>
    io e maio marito pensavamo di prendere una casa a luglio al mare in Abruzzo e tornare a Roma… ma qui si muore d estate, tra la letto a casa non abbiamo l aria condizionata :wacko: :wacko:

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1256849
    Azzurra
    Partecipante

Ciao a tutte,

scusate se mi soffermo sul tema vacanze, come vi organizzate voi che avete altri figli e quindi avrebbero bisogno di sfogarsi? Ho letto che alcune di voi vanno in vacanza a giugno, quindi luglio e agosto lo passerete a casa? E avete qualche cosa in programma per gli altri figli?

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1255751
    Azzurra
    Partecipante

Polpettina fortunatamente va tutto bene, cerca di stare a riposo comunque!

Io ho preso 3kg e la mia pancia si vede, più che altro sono molto gonfia e la sera che ve lo dico a fare, è enorme…

Complimenti per chi ha saputo il sesso, io e mio marito stiamo provando a resistere e vedere quanto duriamo a non sapere il sesso.. sarebbe bello arrivare fino al parto…

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1253550
    Azzurra
    Partecipante

La pancia dura è abbastanza normale, tra L altro hai un bambino piccolo da accudire quindi ti stanchi spesso.. cerca di non strafare e parlane con il ginecologo che potrebbe darti del magnesio per rilassare L utero…

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1253138
    Azzurra
    Partecipante

Ciao a tutte, questa mattina ho fatto la visita e i distacchi si sono riassorbiti… ma la cosa importante è che sta bene… sono stata un po’ in ansia i gg precedenti L eco perché avevo tante paure ma grazie a Dio sta benone e si muoveva tantissimo!
    mi ha trovato una parte molto contratta quindi prendo il magnesio… ora non mi resta che godermi questa gravidanza senza fare più brutti pensieri… questo è un momento bellissimo e godiamocela tutta :rose:

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1249185
    Azzurra
    Partecipante

Anche io mi sono sentita un po’ pazza… Il giorno che ho fatto l’ecografia (lunedì scorso) nel pomeriggio ho avuto una sensazione stranissima, hai presente quando il bimbo si muove in una parte dell utero e si indurisce tutta la zona e ho sentito tipo un colpo improvviso e poi L utero si è rilassato… stavo in macchina e sono saltata quando l’ho sentito… e non riesco a capire perché mi sembra tutto così presto!!

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1248378
    Azzurra
    Partecipante

Mi dispiace veramente tanto…. ti mando un abbraccio forte.

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1247746
    Azzurra
    Partecipante

Mamme io quando ero incinta di mia figlia ero una settimana indietro e più di una ginecologa mi disse che non si recupera niente… alla fine è nata alla scadenza della settimana in più…

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1247091
    Azzurra
    Partecipante

Ciao a tutte,

manche io ho fatto la visita questa mattina… il bimbo/a tutto bene… si muoveva tanto… poi si sono visti 2 mancati accollamenti, per questo ho avuto le perdite. Devo prendere un ovulo di progesterone la sera x 10-15 gg e poi controllo…

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1246019
    Azzurra
    Partecipante

Ragazze buongiorno, tutto bene, le perdite si sono fermate….

comunque domani ho la visita di controllo e vediamo cosa è successo… oggi cerco di starmene il più possibile a riposo.
    Buona domenica  a tutte

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1245954
    Azzurra
    Partecipante

Ragazze le perdite sembrano essere diminuite e schiarite. La ginecologa mi ha dato il via per rimettere L ovulo stanotte…

sono un pochino più tranquilla…
    grazie a tutte voi!

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1245933
    Azzurra
    Partecipante

Per ora la ginecologa mi ha detto di prendere l‘ ovulo anche perché già lo avevo in casa dalla scorsa volta…

Mi ha detto che già con quello dovrebbE migliorare…  vedremo…

ma secondo voi lo posso rimettere stasera prima di andare a letto o è troppo vicino?

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1245923
    Azzurra
    Partecipante

Ok grazie mille…

è solo che mi scappa tanta pipì quindi mi alzo spesso per andare in bagno…

in risposta a: Mamme di Agosto 2020 ☀️🤰🤱💖 #1245910
    Azzurra
    Partecipante

Ora sono rimasta sdraiata sul divano non in bagno :wacko:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 62 totali)