Risposte nei forum create
-
Azzurra
PartecipanteCiao a tutte,
da circa le 16 ho delle perdite, mi sono spaventata tantissimo… ho sentito subito la ginecologa che mi ha detto di prendere un ovulo e stare al riposo ed ora sono rimesta in bagno e le perdite sembrano essere diminuite… sto rivivendo tutto quello che successe qualche mese fa… ho avuto tanta paura e ancora ne ho..
scusate lo sfogo ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno…
Sono una pancina a 17 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (6 anni) Scricciola (4 anni)Azzurra
PartecipanteCiao ragazze, anche io rientro nel gruppo di chi ha tanta ma tanta aria nella pancia… da un paio di giorno prima non avevo niente!
per quanto riguarda il sonno anche io a pranzo crollo e avendo la possibilità di fare un riposino lo faccio e la sera crollo ugualmente e mi sveglio di notte e non riesco a prendere sonno… in più mio figlio si sveglia ancora un paio di volte a notte :wacko:
prossima visita il 27… speriamo bene
Sono una pancina a 17 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (6 anni) Scricciola (4 anni)Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace tantissimo… un abbraccio :rose:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTutte noi ti capiamo, come hanno già scritto in molte siamo passate per esperienze negative… io sono rimasta incinta subito dopo un aborto spontaneo… e anche io ieri ho notato la pancia un po’ più sgonfia e li x li mi sono preoccupata tantissimo… ma questa volta me lo sento che andrà bene ed ho pensato che magari sarà stato che sono riuscita ad andare in bagno bene ed ero molto rilassata…
comunque noi mamme molte cose le sentiamo e invece di stare male e con il dubbio, prendi la tua bimba e andate al pronto soccorso…
PartecipanteScusate per chi è alla 12 settimana, l’ecografia ve l’hanno fatta esterna o interna? :scratch:
PartecipanteIo ho tanto fiatone… ogni cosa che faccio mi viene… :wacko:
per quanto riguarda il patto ad agosto io sono un po’ demoralizzata perché il primo l’ho partorito a gennaio ed è stato tutto bellissimo, dalla gravidanza al parto e la seconda invece è nata a fine luglio ed è stata pesante avere la pancia grande a giugno e luglio con tanto caldo… poi non ce la facevo ad andare in giro e quindi con il primo bimbo piccolo sempre a casa con il caldo… mi ero detta che non avrei più partorito in estate e invece eccomi qua :rose:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùSe ti tranquillizza sappi che anche a me da ieri le nausee sono diminuite… in compenso mi è rimasto un saporaccio in bocca…
non so di quante settimane sei ma piano piano dovrebbe andare via la nausea
PartecipanteBuonasera a tutte,
io sono di Roma e qui alla ASL funziona che c’è il numero prioritario per fare le analisi per le donne incinta…
per quanto riguarda il gel non dovrebbe succede nulla L importante è che verso la fine lo levate, è consigliato arrivare al parto con le unghie nude.
PartecipanteChe bello! Io ci ho lasciato il cuore in Spagna, ho vissuto 2 anni a Barcellona e mi piacerebbe visitare tanto altri posti… chissà magari un giorno
Partecipanteciao a tutte, leggo che stiamo messe tutte uguali con le nausee… io per questo motivo sono di pessimo umore, sono stanca e non ce la faccio più a stare così… in più è difficile prendermi cura degli altri… fortuna che mio marito mi sta dando una grande mano!
Il pensiero che manca poco alla fine del 3 mese mi consola parecchio, speriamo che passi tutto!Tuccio, scusa dove vivi in Spagna?
Partecipante*un paio di prugne
PartecipanteRagazze io sono sempre stata un orologio ma con il fatto che ho molta nausea e non riesco a mangiare quasi niente vado in bagno con molta difficoltà… immagino che le avrete provate, ma io ogni mattina a stomaco vuoto mi mangio un può di prugne e devo dire che funzionano alla grande…
PartecipanteCiao e tutte e buon anno!
Io ho fatto un controllo veloce lunedì 23 e la prossima visita la farò a fine gennaio.
Invece la morfologica la farò privatamente, come ho fatto per gli altri due, perché all’ ospedale ho avuto un’esperienza che non mi è piaciuta e preferisco andare da una dottoressa che è molto precisa.avete già fatto le prime analisi? A me danno i risultati il 10…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Polpettina 09Anche io oggi sono a 7+4 e lo scorso 31 ottobre ho avuto un aborto spontaneo proprio a quest’epoca gestazionale… non staremo mai tranquille almeno fino a che non li terremo tra le nostre braccia ma è il nostro primo piccolo traguardo… 😀
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze per chi ha preso il nuperal, L avete preso con la ricetta?
Questa mattina la ginecologa mi ha detto che non serve la ricetta ma ora sono già 2 farmacie che me la chiedono… :scratch:</p>Sono una pancina a 17 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (6 anni) Scricciola (4 anni)Azzurra
PartecipanteFacci sapere come va… 😉
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bra.briCome ha scritto Manuela e come mi ha detto la ginecologa il nuperal è appositamente per le nausee in gravidanza… quindi male non fa.
Io non l’ho ancora preso perché non ho avuto modo di fermarmi in farmacia ma stasera mando mio marito a prenderlo così per queste feste riesco a mangiare qualcosa… e anche io ho problemi a bere, ho sempre bevuto tanto ma ora non so se riesco ad arrivare ad 1,5lt… :wacko:
PartecipanteCiao a tutte, io questa mattina ho fatto la prima eco e va tutto bene, è 1cm… secondo le misure sarei a 7+0…
sono molto contenta che vada tutto bene, speriamo che continui così…
per le nausee mi ha dato il nuperal… devo ancora prenderlo quindi non so com è…
PartecipanteValeria mi dispiace tanto… non mollare
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao ragazze, anche io ho nausea perenne da quando mi alzo e quando vado a letto. Da oggi ho anche un po’ di acidità in bocca.<br style=”text-align: start;” />Riesco a fare colazione, con tea e biscotti e a pranzo mangio un po’ di pasta o riso meglio se non conditi e la sera quasi niente… ho scoperto di riuscire a mangiare cracker e mandarli giù con succo di frutta all ananas… sto meglio anche appena dopo aver levato i denti ma dura poco… :scratch:</p>
PartecipanteCiao a tutte, entro anche io in punta dei piedi nel gruppo perché ho avuto un aborto spontaneo il 31/10 a 7+4 e sono rimasta subito incinta. Secondo i miei calcoli domani dovrei entrare nella 7 settimana e settimana prossima avrò anche la prima visita.
Ho altri 2 bimbi piccoli e questa volta ho tantissima nausea, tutto il giorno e non riesco a mangiare granché e appena faccio qualcosa mi viene il fiatone…mi spiace per chi non è andata bene, ma anche se ora sarà difficile cercate di pensare positivo e riprovateci 🙂
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze purtroppo anche io vi saluto. Questa mattina ho avuto un aborto spontaneo.</p>
Tanti auguri a tutte e buona fortuna.Sono una pancina a 17 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (6 anni) Scricciola (4 anni)Azzurra
PartecipanteIeri ho avuto qualche piccola perdute e la ginecologa mi ha prescritto il progesterone e sembra che da questa mattina non ne ho avute più… speriamo che si sistemi tutto il prima possibile
PartecipanteUn abbraccio Pri!
Ragazze io ho sono abbastanza sicura di aver ovulato il 21 ma la ginecologa mi ha detto che è improbabile e secondo i suoi calcoli avrei ovulato il 25. Inoltre risulto una settimana indietro. Ma non fatevene un problema, anche nella gravidanza precedente ho avuto la stessa situazione e la mia bimba è nata al termine della settimana in piu senza problemi…
PartecipanteRagazze mi spiace leggere di alcune di voi… spero abbiate la forza per affrontare questa situazione!
Io io oggi prima visita, la ginecologa mi vuole rivedere tra una settimana perché è troppo piccolo quindi probabilmente sono una settimana indietro… comunque ho visto il cuore che batteva e già quello è tanto!
Elisa anche io avevo “paura” di dirlo a mia madre, ma alla fine h reagito meglio di quanto mi aspettassi… B-)
Sono una pancina a 17 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (6 anni) Scricciola (4 anni)