Risposte nei forum create
-
missjo
MembroMa che belle pancine!!🤗
Vi allego la mia…ma mi sembra sempre uguale…Anche noi abitiamo in un bilocale di poco meno di 60 mq …al momento abbiamo deciso di arrangiarci anche se nella nostra camera a malapena entrerà lettino…
Dovremmo anche cambiare l’auto…Per il resto mi sento talmente tanto bene che non mi sembra neanche più di essere incinta e questo ovviamente manda in tilt i mie sensori ansia…non so come fare fino al 30 gennaio quando avrò il controllo…spero che super stellino si faccia sentire presto così da potermela vivere serenamente 😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
Membro…un abbraccio fortissimo e un pensiero dolce per il tuo piccolo. Mi dispiace.
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
MembroCiao Mamme…BUON ANNO!!!🤗🤗🤗🤗🤩🤩🤩🤩🤗🤗🤗
in questi giorni ho avuto una reazione allergica sono dovuta andare al pronto soccorso… Mi hanno dovuto fare una puntura di cortisone… Spero che non abbia controindicazioni.
Inoltre ho ritirato le analisi delle urine ed é uscito NUmerosi batteri.
Auff…sono un po’ preoccupata.
La nausea é migliorata anche se spesso vomito ancora, ma sono iniziati altri sintomi come l’acidità si stomaco e tensione addominale (sento la pancia esplodere)Nonostante ciò…é il capodanno più bello della mia vita😍😍😍
MembroSí anche io so che sulla misura della TN influisce l’epoca gestazionale…e cmq qualsiasi valore é solo indicativo e da integrare con gli altri dati
Oggi é arrivato il test del DNA fetale e con un gran sollievo é tutto apposto 🤩
La ginecologa alla TN mi aveva detto che molto probabilmente era femminuccia…invece é maschietto😂
Elisabetta, per favore aggiorna la lista😂😂😂😂Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
MembroChe belle pancette😍 a me la mia già sembra ingestibile😂…
Il seno mi é cresciuto molto di più da terza a quinta😎Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
Membro:yahoo: Benvenute a tutte le nuove pancine :yahoo: :yahoo: :yahoo: (che piano piano stanno diventando pansone…almeno la mia😂)
Francesca…il tuo ginecologo si é davvero sbilanciato😂😂😂
MembroChe belle le fotine😍 sono una gioia per gli occhi e per il cuore…
Oggi cmq ho fatto il prelievo per il test del Dna fetale e ora iniziano i 7 giorni di attesa..
All’ecografia di dieri mi hanno detto che ho la placenta posteriore quindi da quello che ho capito, é possibile sentire un po’ prima i suoi movimenti…ma ancora é molto presto e non sento niente di niente😒
Membro[quote quote=723881]
mq io ho già preso circa 3 kg ma il ginecologo non mi ha detto nulla… Partivo da 57 kg per 1,72 m.
siaamo uguali! io partivo da 57.5 x 1.72m e ora sono a + 2.5kg!
[/quote]
😍…e anche i nostri piccoletti vanno di pari passo😍Io dolorini basso ventre li ho molto spesso…a volte sembrano quelli del ciclo imminente…spero siano normali😐
MembroAnche io uso il bicarbonato…ma più che altro per “pulire” un po’ meglio… Per il toxo la cosa migliore é l’azione meccanica…strofinare e strofinare..
vi allego una fotina di oggi😂Attachments:
MembroRagazze!!! Stamattina TN …e tutto é nella norma🤩 sono felicissima…solo che svevo delle piccole contrazioni causate da un maledetto fibroma …spero che non dia complicazioni.
NAUSEE: va moltooo meglio anche se continuo a vomitare quasi tutte le sere… Cmq io ho già preso circa 3 kg ma il ginecologo non mi ha detto nulla… Partivo da 57 kg per 1,72 m.
CMV e Toxo: anche io negativa quindi me li fa ripetere tutti i mesi….ed anche io ansia simil tesi ogni volta che guardo i risultati😅Infine….mi sa che bisogna aggiungere un punto alle Femminucce 😍😍😍 ancora non é certo ma parrebbe così…
Un abbraccio grande grande a tutte😘
MembroPancinaInCerca…che idea carina… Prova a vedere queste https://www.amazon.it/Trasparenti-Apribili-Riempire-Decorazione-Diametro/dp/B06XGB7GGH/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1544452882&sr=8-1-spons&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=palline+di+natale+trasparenti&psc=1
Io intanto ho stranamente :whistle: una leggera ansia per la TN di domani… Se tutto va bene dovremmo decidere tra amiocentesti o test dna fetale… Sono veramente in dubbio…ho quasi 39 anni e un precedente as quindi non vorrei rischiare ma l’aspetto probabilistico di questi test un po’ mi agita :wacko:
Membro:bye: Ragazze ciao a tutte :bye:
É un po’ che non scrivo causa cambio telefonino ed impicci vari ma sono contentissima di aver letto le stupende notizie che avete scritto e anche che si sono aggiunte delle nuove mammine😊
ieri ho fatto l’eco di controllo e abbiamo visto lo gnocchetto che zompettava che era una bellezza…
Le nausee sono magicamente passate (dopo un mese e mezzo di vomito giornaliero) e anche i dolori al seno si sono attenuanti di molto
Lunedì prossimo appuntamento per la TN e poi decideremo quale test del DNA farePer la ragazza che chiedeva del S.Eugenio : Qualche settimana fa ci ha partorito la mia migliore amica in un cesareo di emergenza al 7 mese. Si é trovata molto bene e tutto é andato per il meglio…e cmq a parte l’urgenza lo aveva già scelto in base ad alcune caratteristiche.
Io ho scelto il San Camillo ma anche il S.Eugenio era nella mia lista.Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
Membro[quote quote=720050]Ciao ragazze, dopo il controllo di venerdì ho chiesto se potevamo avere rapporti intimi (dato che ci siamo astenuti per un po’ per paura). Ci ha dato l’ok e oggi in seguito ad un rapporto ho trovato una macchia rosa sulle mutande. Sulla carta nulla. Secondo voi posso stare tranquilla? Potrebbe essere un capillare rotto? Devo chiedere alla ginecologa? Il mio compagno mi dice di stare tranquilla secondo lui è tutto ok
[/quote]
Da quello che so dopo un rapporto può capitare di avere piccole perdite però per stare più tranquilla ti consiglio cmq di chiedere al medico.
Io sono al terzo giorno di fila con quasi zero sintomi…quasi quasi mi preoccupo🙄
MembroBuongiorno pancine…
Ieri sono andata a fare il tanto atteso controllo ed é andato molto bene ….il distacco/doppia camera si é completamente riassorbito e ci ha fatto anche ascoltare il cuoricino del nostro gnocchetto che adesso misura ben 2,43 cm.
Sono felicissima😊
Per quanto riguarda le analisi io mesi fa quando le feci l’ultima volta ero negativa sia al toxo che al cito…oggi sono andata a fare il prelievo per ricontrollare la situazione
😘Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
Membro[quote quote=719075]CAZZO RAGAZZE HO APPENA RITIRATO I REFERTI DELLE ANALISI DEL SANGUE DEL PRIMO TRIMESTRE E PER LA PRIMA VOLTA HO UN ‘ASTERISCO….VALORE TSH TIREOTROPINA BASSO! è la prima volta in vita mia, domani vedo il ginecologo ma sono ipertiroidea??????????
x il resto tutto ok, confermano le mie immunità a tutto e tutto perfetto ma questo valore adesso mi ha sconvolto![/quote]
Ma basso quanto???
Cmq mi sembra di ricordare che un abbassamento del TSH nel primo trimeste é fisiologico…vedrai che non é nulla di importanteSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
MembroCiao panze belle :rose:
sono contenta di leggere che tra qualche nausea e qualche acidità di stomaco, tutto procede bene
Io sono ancora bloccata a covare ma finalmente domani ho l’eco di controllo e spero solamente di vedere che il mio cecetto stia bene…
Fisicamente non mi posso lamentare… La mattina sto bene mentre nel pomeriggio sera iniziano nausee più o meno intense…
Dopo l’ecografia di domani cominceremo a pensare a quali test fare anche se vista la mia tenera etá (quasi 39) forse opteremo per l’amnio.
Un bacio a tutte😘Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
MembroCiao ragazze…io sono ancora in cova e ne ho ancora per 5 giorni.
Sono un po’ preoccupata perché il seno si é praticamente sgonfiato e all’altra gravidanza finita male, il ginecologo mi disse che me ne sarei dovuta accorgere proprio dalla riduzione del seno…quindi potete immaginare come mi sento…Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
Membro[quote quote=716888]Ciao Ragazze,
oggi ho ritirato le analisi fatte al centro reumatologico che mi segue, martedì le mostrerò alla ginecologa, sono positiva alla mutazione del gene mthfr in omozigote, ho anticorpi antinucleo (ANA) positivi 1/160, qualcuna ha problemi dello stesso tipo?
al momento assumo folina e cardioaspirin[/quote]
Quello che so é che la mutazione mthfr é molto molto frequente nella popolazione. La si può avere in eterozigosi ed essere quindi solo portatore senza altre conseguenze oppure in omozigozi. In questo caso l’effetto finale é una ridotta disponibilità di folati. Ad una mia amica che ce l’ha in omozigozi, le hanno fatto prendere un tipo di acido folico “più completo” e l’aspirinetta e non ha avuto problemi per tutta la gravidanza.
Posso chiederti perché hai fatto queste analisi e quanti le hai pagate?
Io sospetto di averla perché nonostante mi nutro praticamente solo fi verdure, ho sempre avuto i folati sotto la soglia minima.🤔Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
Membro[quote quote=716881]Ciao ragazze, prima eco andata…tutto bene…siamo in linea con l’ottava settimana e misura 1.8 cm…tutto a posto.. mi ha dato altre analisi da fare..e basta…x ora tutto ok…un bacio e tutte
[/quote]
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo::heart:
Membro:yahoo: Benvenute alle nuove pancine… :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io ahimè faccio parte delle ansiose…i giorni in cui ho meno nausea e meno dolori al seno, sono in continua apprensione…
Ma d’altro canto sono consapevole di non avere nessun potere e che le ansie non servo proprio ad un bel nulla…
Morale della favola…bisogna solo aspettare aspettare aspettare cercando di farlo nel modo più sereno possibile…
😘Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
MembroGrazie Elisabetta!!😍
Io nessuna nuova…vi leggo e covo…covo…covoSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
MembroRagazze scusate se non sono chiarissima …ma anche io ci capisco poco.
Vi allego la foto dell’ecografia così magari é più semplice…
Vedete quella linea che divide la camera gestazionale? Quella é una membrana della camera gestazionale e lí non dovrebbe esserci. Quindi o le camere sono due e quella vuota si deve riassorbire o é una sola ma non é ben attaccata …
P.s. Il battito l’abbiamo visto ma non ascoltato.
e cmq grazie a tutte di cuore…siete tutte fantastiche!Attachments:
MembroTitolo: Le ansie infinite.
La cosa fondamentale é che il cecetto c’è ed é già un amore ma anche il distacco c’è ancora…il ginecologo dice che o erano due ed ora la seconda camera si deve riassorbire, oppure é un.disimpianto!
Mi ha detto che possiamo solo aspettare e vedere come va… Appuntamento il 21 novembre.
Inoltre il piccoletto é passato da 2,7 mm a 6,6 mm in sei giorni. Non vi pare poco??!?!?
Sono al limite del panicoSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
MembroRagazze sono in attesa di entrare dal ginecologo…mamma che ansia …ho il cuore a 1000… Da stamattina non ho più nause ed il seno é diventato la metá…
Se é tutto a posto, prometto di non palpeggiarmi piuSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.missjo
MembroCaspita Mavi… Veramente un colpo tosto… Purtroppo non ho nessuna esperienza o conoscenza che possa aiutarti.
Quello che so é che per alcune infezioni si vanno a valutare i diversi tipi di immonoglobuline (anticorpi) perché in base ai loro livelli é possibile stabilire a quando risale può o meno l’inizio dell’infezione.
Cerca di essere e positiva insieme a tuo marito… E per qualsiasi cosa, con tutti i limiti che abbiamo, noi siamo qui.
Un abbraccio forteSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.