Risposte nei forum create
-
30 Maggio 2022 alle 22:04 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1745107
Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn bocca al lupo, spero tanto che potrai realizzare il tuo sogno 😘
25 Aprile 2022 alle 23:13 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1723756Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelMi dispiace tanto, so come ti senti, ho passato un anno a fare test e ogni volta era un pianto o una arrabbiatura. Però davvero non demordere, magari arriva quando meno te lo aspetti.
25 Aprile 2022 alle 6:37 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1723185Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelAvevo mal di pancia e gonfiore sia al seno sia alla pancia, qualche giorno prima del test, gli stessi sintomi che avevo normalmente nel premestruale, tanto che ero sconfortata perché pensavo mi stessero arrivando. Ho fatto il test il 14° giorno postovulazione come mi era stato detto ed era già positivo.
23 Aprile 2022 alle 12:07 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1722321Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelCiao Lara, ho fatto la tua stessa cura e avevo anche io due follicoli, di 21 e 22, e sono rimasta incinta (38 anni). Incrocio le dita per te!!
12 Aprile 2022 alle 21:33 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1716642Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTi capisco, ho vissuto la stessa esperienza. A livello mentale e fisico non aiuta essere in ansia, te lo dico perché anche io ero arrivata sfibrata e senza più speranza. E nessuno deve metterti fretta, men che meno il tuo compagno perché lo stress influisce negativamente. Non sei vecchia,a 38 anni hai ancora tempo, non pensare a quello. Fai questi tentativi di terapia (non ho capito se solo clomid o fivet vera e propria) ma cerca di essere fiduciosa e tieni conto che ci sono coppie che impiegano anche 2 – 3 anni per rimanere incinta. Quando dissi alla mia ginecologa che ero rimasta incinta dopo 1 anno di tentativi mi disse “beh , normale, tranquilla”. Io ho avuto l’aiutino del clomid al primo tentativo ma avevo fatto pausa 2 mesi per fare i vari esami per la fivet , che era stata programmata a fine anno. Beh, alla fine è andata ma mentalmente ero anche più tranquilla perché sapevo che ero in buone mani e che le stavo provando tutte. Anche a noi gli esami erano perfetti, tranne forse la mia età che non aiutava molto (38 all’inizio, incinta al mio compleanno dei 39 😊). Quindi cerca di pensare positivo ma davvero, non farti stressare da nessuno. Io mi sfogavo con la corsa o il nuoto e nel lavoro, se può aiutarti. Non ho la soluzione, ma spero di averti dato un po’ di coraggio e speranza. Un abbraccio
1 Aprile 2022 alle 20:48 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1709050Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nez1978Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione. Purtroppo l’età potrebbe essere un fattore determinante, a me avevano detto che aumenta il rischio di aborto andando avanti con gli anni perché aumenta anche il rischio di anomalie genetiche che spesso la natura risolve con aborto spontaneo ma potrebbero esserci anche altri problemi legati alla tiroide per esempio o al circolo sanguigno. Gli altri due figli lì hai avuti da giovane se posso chiedere? Io farei esami approfonditi per capire meglio e agire al più presto
1 Aprile 2022 alle 20:42 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1709044Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliseaIn bocca al lupo!! Questo è lo spirito giusto, sempre positiva 💪 Tienici aggiornate
16 Febbraio 2022 alle 10:17 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1676818Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alice💕 ti auguro con tutto il cuore di farcela
16 Febbraio 2022 alle 10:16 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1676817Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78Ciao! Ero sempre stanca, dormivo anche 2-3 ore il pomeriggio e comunque non ero mai riposata,non riuscivo a concentrarmi e stavo dimagrendo tantissimo. Così la mia ginecologa per scrupolo mi ha fatto fare gli esami per la tiroide e ecografia e ago aspirato da un endocrinologo e hanno scoperto così che ho questa malattia
13 Febbraio 2022 alle 13:56 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1674738Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceCiao Alice, non disperare! Anche io come te prendo Eutirox perché ho tiroidite di Hashimoto e ho preso il progesterone per fase luteale corta (la mia durava 7-8 giorni anche) e ce l’abbiamo fatta dopo un anno di tentativi, nonostante l’età. Cerca di partire convinta e rilassata perché aiuta mentalmente. Gli esami ormonali sono utili ma non farti sconfortare da eventuali valori sballati, io avevo una riserva ovarica bassissima e altri valori bassi per cui la mia ginecologa aveva detto che ero in pre menopausa (poi l’ho cambiata!) e invece sono rimasta incinta al primo tentativo di clomid!
24 Gennaio 2022 alle 12:30 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1659734Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMagari prendetevi un mese o due di pausa , a me aveva fatto bene. Avete pensato eventualmente alla fecondazione assistita?io avevo iniziato le analisi per fare la fivet e almeno mentalmente mi aveva aiutato sapere che c’era un’altra possibilità
23 Gennaio 2022 alle 19:41 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1659407Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCaspita mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo😔 Può essere che ci voglia un po’ più di tempo allora, non disperare!
23 Gennaio 2022 alle 19:34 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1659400Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeProvavo da circa un anno e conta che non sono più giovanissima (avevo 38 anni quando sono rimasta incinta). Poi il mese prima del clomid ho fatto l’isterosalpingografia che forse mi ha liberato un po’ le tube, a detta del medico. Non ho preso nient’altro (integratori ecc) ma il mese del clomid ho fatto anche la puntura di gonasi. Tu è tanto che prendi il clomid?
23 Gennaio 2022 alle 18:54 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1659353Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao, eccomi, presente! Io ovulavo ma mi hanno dato lo stesso il clomid perché può migliorare comunque la qualità degli ovuli. Non ho avuto nessun effetto collaterale, né spostamenti di ciclo o di ovulazione. Anzi al primo ciclo sono rimasta incinta!
Beatrice
PartecipanteGrazie mille, ho ricontrollato le analisi, effettivamente non avevo fatto il test a novembre, mi sono sbagliata! Ottimo, dai sarà come dici tu 😊
Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao! grazie per la risposta. Il fatto è che dopo l’immunoprofilassi di fine ottobre il test era diventato negativo a metà novembre, quindi non capisco come mai adesso è positivo 🙁
19 Novembre 2021 alle 18:20 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1628682Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao! Io ho fatto la seconda dose di vaccino due giorni prima della stimolazione. Non ci sono particolari problemi, mi avevano consigliato al limite di aspettare il terzo trimestre per la seconda dose ma io per lavoro ho preferito farla . Ora sono alla 34 esima settimana e la bimba è sanissima😊.
18 Novembre 2021 alle 23:19 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1628250Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao,io ovulavo regolarmente ma non rimanevo incinta. Il clomid aiuta a migliorare la qualità degli ovuli, non solo ad ovulare. Poi ogni caso va analizzato a sé. Io al primo ciclo di clomid sono rimasta incinta dopo un anno di tentativi. Gli integratori sono ben altra cosa, a me non sono serviti a nulla.
29 Settembre 2021 alle 9:16 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1601468Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikeraA me ha fatto prendere il progefik subito dopo l’ovulazione, quindi come tempistiche ci siamo, per quello mi aveva detto 14-15 giorni, perché corrispondono ad una corretta fase luteale (conta che a me si era accorciata a 10-11 giorni). Comunque concordo con tutte voi che non è il non pensarci o pensarci troppo che aiuta o non aiuta,a me infastidiva la gente che mi diceva “ci pensi troppo”. Ci ho pensato fino alla fine ed è andata comunque. Penso che ci sia anche una buona dose di fortuna!
28 Settembre 2021 alle 22:02 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1601360Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikeraCiao! Se può consolarti anche io ho avuto due follicoli scoppiati proprio nell’ovaio sinistro e poi è andata bene 🙂 Ho preso progefik per 14 giorni e ho fatto test al 15°, risultato poi positivo. Avevo la pancia molto gonfia tanto che mi ero disperata perchè mi ero detta “ecco di nuovo il ciclo”. E avevo una strana spossatezza addosso. Questi sono stati i miei sintomi prima del positivo di qualche giorno dopo. Quindi tutto può essere. Capisco i tuoi sentimenti, noi abbiamo provato per un anno, so come ci si sente a vedere ogni volta il test negativo. L’unico consiglio è non fossilizzarti sui sintomi e affidarti ai consigli della ginecologa come stai facendo. Per me era un periodo di forte stress per lavoro e avevamo interrotto la ricerca per un mese per effettuare gli ultimi esami ( a me ha aiutato molto la isterosalpingografia a quanto pare). Il mese dopo fatalità, sono rimasta incinta. Questo per dire che un pò di pausa o relax possono aiutare molto. A me la ginecologa disse che un anno di ricerca è normale. Altro consiglio: prendi il progefik per almeno 14- 15 giorni, così sei sicura che il test darà responso corretto già al 15°-16° giorno dopo l’ovulazione (me lo disse la ginecologa) In bocca al lupo e tienici informate!!
20 Settembre 2021 alle 9:12 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1597460Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BambyVisti i vari tentativi e l’età a questo punto sarebbe meglio forse adottare altre strade. Sarebbe importante verificare la qualità degli ovuli più che solo la quantità. Anche io ovulavo regolarmente ma dopo un anno di tentativi mi hanno spiegato appunto che potrei aver avuto ovuli non in grado di attecchire bene o con malformazioni. Nell’ospedale in cui ero seguita mi avevano consigliato di seguire massimo 3-4 cicli di clomid dopodichè sarei passata all’inseminazione artificiale con diagnosi preimpianto ecc perchè purtroppo questo farmaco non fa miracoli e l’età avanzava. Rischi di perdere tanto tempo con i tentativi mirati.
17 Settembre 2021 alle 8:45 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1596368Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BambyAnche io ti sconsiglio il clomid senza monitoraggio. Potresti trovarti con 1 o 5 follicoli buoni , può essere rischioso.Trova un ginecologo serio che ti segua , magari ti consiglia anche il gonasi per far scoppiare i follicoli. L’inofert è un integratore da solo non può bastare . Dipende anche dall’età forse,a me (38 anni) non era servito a niente mentre con un ciclo solo di clomid e gonasi sono rimasta subito incinta!
4 Luglio 2021 alle 20:17 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1559310Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78Ne ho appena compiuti 39
4 Luglio 2021 alle 16:26 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1559205Beatrice
PartecipanteDai, vedrai che cresceranno. Magari giovedì chiedi tu le misure dei follicoli, così almeno sei tranquilla. Io ero al mio 1° ciclo di clomid, penso sia stata anche fortuna. Ho avuto rapporti fino alla sera prima del Gonasi perchè col monitoraggio avevano già visto che i follicoli crescevano bene e mi avevano anticipato che il giorno dopo avrei fatto la puntura. Poi ho avuto rapporti la mattina dopo il gonasi (puntura fatta circa all’ora di pranzo) e anche i due giorni successivi. Mi avevano detto di non guardare mattina o pomeriggio ma di farlo liberamente quando volevamo per non avere ansie. Al centro pma segnavano su un foglio specifico, che poi rimaneva anche a me, le misure dei follicoli dopo ogni monitoraggio, non so i ginecologi privati come si organizzino. Comunque, se posso rassicurarti, io ho impiegato circa un anno per riuscire ad avere questo bambino e la ginecologa che mi segue ora in gravidanza mi ha detto che è normale come tempistica, io mi ero fatta molte paranoie, anche per via dell’età.
4 Luglio 2021 alle 12:55 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1559119Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara! Grazie mille 😀 Si, avevo fatto gonasi, per fortuna è uno solo 😅 Come sono andati i tuoi monitoraggi?