Risposte nei forum create
-
bibi
PartecipanteGrazie Loredana :heart:
Deve essere stato un bello spavento la febbre di Niccolò :wacko: di questo periodo per due linee viene subito il pensiero…meno male che non era nulla…
Noi per fortuna abbiamo il giardino, appena spuntano due raggi di sole stiamo fuori più tempo possibile, in giardino gioca molto da solo con tutto quello che trova. I giorni che non si può uscire facciamo che te, giochini, cartoni, a volte lui è tranquillo e gioca da solo altre volte mi sta appiccicato come una cozza e frigna per nulla :wacko: …Io ho anche finito le idee dopo due mesi :wacko: e mi sento anche in colpa a volte per non avere chissà che idee per farlo giocare 😥
Per fortuna sembra che la fase di regressione da arrivo del fratellino stia passando, ha ripreso ad usare il vasino (prima della nascita aveva iniziato ad usarlo senza che noi gli dicessimo niente, avevamo solo lasciato in giro il vasino per vedere se era interessato), dorme ancora nel lettone con noi ma non si sveglia più la notte, vediamo quando chiederà di tornare nella sua stanza a dormire, spero presto :yes:
Filippo sta crescendo in fretta, inizia a fare di quei sorrisoni enormi che mi sciolgono :heart:
Vi abbraccio a tutte
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)bibi
PartecipanteCiao ragazze!
Scusate se non ho piu scritto! Periodo veramente assurdo.
Ho avuto qualche problema a fine gravidanza e mi hanno fatto cambiare di corsa ospedale in cui partorire, quindi è stato tutto un po’ concitato. Per fortuna con il parto poi si è tutto risolto
Filippo è nato il 9 marzo 2980 x 50 cm, per fortuna ha anticipato di una decina di giorni altrimenti il papà non avrebbe potuto assistere al parto ne venirci a trovare in ospedale durante la degenza perché qua da noi gli ospedali hanno chiuso tutto e facevano entrare solamente le mamme.
È un bimbo tranquillo, questa volta l’allattamento è iniziato subito bene :yahoo:
Edo ha accolto bene il fratellino, ovviamente adesso fa un pochino più di capricci ma tra la quarantena e la novità è normale.
Siamo chiusi in casa da quando siamo rientrati all’ospedale,siamo usciti solo per due visite che ha fatto Filippo e niente, speriamo passi presto questo periodo perché iniziamo tutti essere un po’ provati.
Tra l’altro Filippo non l’ha visto essuno perché i nonni e gli zii abitano in un comune diverso dal nostro e in mezzo abbiamo un altro comune ancora quindi non è stato proprio possibile vedersi.
Spero stiate tutte bene, vi mando un grande abbraccio.
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Domani entro nella 25° settimana, il tempo vola condivido :scratch: e anche a me viene male se penso che mancano poco più di 3 mesi!!! Curva glicemica io l’ho fatto ieri, a parte la noia di stare li seduta è andata bene, valori nella norma anche se ho quello a 120 minuti vicino al limite (142 limite 153), ma sto mangiando tanto e tanti dolci, non riesco a controllarmi :wacko: ….penso che la gine domani alla visita mi sgriderà, ho anche preso 2 kg in più rispetto alla stessa settimana della precedente gravidanza anche se a dire il vero sono partita da -6 Kg… fisicamente sto bene, sono sempre sotto controllo per via dei flussi, che sono abbastanza buoni per ora, continuo a prendere l’aspirinetta e forse tra poco dovrò passare alle punture di eparina ma non ho disturbi fisici per fortuna, resta il pensiero…
@Paola inizia ad essere ingombrante la creatura, probabilmente fa pressione e ti crea disturbo. La notte anche io mi sveglio e faccio fatica a riprendere sonno, dormo con il cuscino da allattamento tra le gambe e va un po meglio, ma il disturbo del sonno è fisiologico da adesso in poi. Io sono stanchissima la sera dopo cena, la pancia è diventata subito grossa :scratch: , adesso si è normalizzata ma ingombra e, non so i vostri piccini, ma Edo vuole spesso essere preso in braccio e pesa!!!Anche noi siamo orientati su Filippo :heart: , è uno dei due nomi che vi avevo scritto, ma ancora la decisione definitiva non l’abbiamo presa! :whistle:
@LunaAzzurra78 che bel pancino :heart: , anche con Ale lo avevi così, si vede che è proprio la tua conformazione fisica! Gli ultimi mesi eri stata poco bene con Ale?
Ale ha sempre avuto un bel peso ed è sempre stato bello altro! :yes:
Edo è finalmente arrivato a 12 Kg :whistle: ed è alto 89 circa.
Avete già preparato qualcosa per i piccoli in arrivo? Io nulla, sto solo scrivendo la lista delle cose che servono man mano che mi viene in mente, più che altro le cose per l’ospedale, penso che preparerò un po di roba durante le vacanze di Natale.
Questi quasi duenni stanno attraversando tutti la stessa fase, mi consola e vi capisco al 100%, a volte fa tutto quello che gli si chiede altre non ascolta niente, passerà come sono passate le altre…..meno male che la maggior dei giorni è simpatico e coccolone :whistle: , sopportiamo le giornate no…anche con il cibo a ripreso a fare giorni che mangia per due e giorni che vive di latte. :unsure:
@Paola anche la mia pancia è esplosa, sembro un mese avanti rispetto alla prima gravidanza! Un po di gelosia ci sarà sicuro, noi cerchiamo di parlargli tanto del fratellino, ma dubito abbia capito chi o cosa sia, sa bene dove è, mi da bacini sulla pancia, gli bussa, l’altra sera mi ha messo due gocce di collirio sulla pancia, le stiamo mettendo a lui perchè ha la congiuntivite :wacko: , e ha voluto metterle anche a fratellino ma ho seri dubbi che abbia capito davvero che prima o poi uscirà dalla pancia.Anche il mio al momento è podalico, seduto tipo piccolo Buddah 🙂 , infatti sento tutti i calcetti nella parte bassa, nella parte alta solo qualche strusciatina.
La visita di mercoledì è andata bene, l’ecocardio è nella norma, mi sento molto più tranquilla adesso, visti quei valori sballati avevo paura trovassero qualcosa di strano, invece tutto ok, mi rivedono a 32 settimane per scrupolo ma mi hanno detto che non si aspettano niente di strano. Settimana prossima morfologica, mi aspetto trovino i flussi delle arterie alterati, come la scorsa volta, ma se è solo quello va bene :unsure: …
@LunaAzzurra78 restituire lo schiaffetto ha funzionato anche qui, ci restano proprio male, anche noi non lo “picchiamo” mai, gli spieghiamo sempre a parole perchè lo sgridiamo e cosa non deve fare, ma non recepiva proprio e allora gliel’ho restituito.
Ahahah no niente lavori grossi, se penso a buttare giù muri mi sento male, sto solo riordinando e spostando qualche mobile, tipo ho trasferito il mio ufficio, che era nella cameretta, in un altra stanza, cose semplici e proprio ordine in generale dentro gli armadi.
Avete già fatto qualche acquisto per i piccoli in arrivo? Noi abbiamo preso un nuovo ovetto, ho trovato un’occasione in un negozio di usato per bambini, un Cybex Cloud q praticamente nuovo, se non dico che è usato è impossibile accorgersene tanto è in ordine. Abbiamo deciso di prenderlo perchè quando è fuori dall’auto si reclina e diventa navicella ed uscendo con due avevo bisogno di una soluzione più rapida e meno ingombrante del portami dietro navetta e ovetto.
Avete già pensato qualche nome? Noi avevamo faticato già a trovare il primo da maschio, immaginate ora :whistle: …abbiamo qualche preferenza verso Federico e Filippo ma ancora non siamo convinti di niente…
PartecipanteCiao ragazze come state?
@Paola ? @LunaAzzurra78 ?Io in questi giorni ho la sindrome del nido anticipata 🙂 ho voglia di riordinare e sistemare un po di cose che sono in sospeso da fare da tempo, se continua così da qui a marzo ho rivoluzionato casa! XD Per il resto tutto bene, prossima visita il 23 e poi morfologica il 30. Mi fa stranissimo essere già a metà strada :scratch: sta passando velocissimo il tempo.
E con i primi freddi è arrivato il primo raffreddore :unsure: prevedibile…
PartecipanteLoredana anche Edo ha dei momenti come Niccolò, proprio il classico capriccio con pianto esagerato fatto di proposito, quando fa così lo ignoro completamente, gli dico che quando ha finito mi trova li vicino se vuole dirmi cosa è successo. A volte va avanti qualche secondo altre 1-2 minuti (e cerco di stare calma che se dentro borbotto come una caffettiera). Succede per cose sciocche, tipo se gli dico di non fare qualcosa. Penso sia una fase, come tante che attraversano, dagli poco peso, più si accorgono che provocano una reazione più insistono col farlo. Penso stiano solo testando i limiti di cosa possono o non possono fare.
Per i castighi volevo giusto chiedervi, ma i vostri li capiscono? Edo ha il brutto vizio di tirare i giochi e mordere quando è troppo eccitato 🙁 , ho provato in tutti i modi a spiegargli che non si fanno entrambe le cose, bene male ignorandolo niente funziona, l’ultima spiaggia è stato metterlo in castigo, lui ci sta a volte piange a volte in silenzio, aspetta che torno a spiegargli perché è li, mi chiede scusa a modo suo con abbraccio e bacino ma poi lo rifà poco dopo :wacko: …capisce il castigo e se lo dimentica subito? Non lo capisce e quindi è inutile?Ieri pomeriggio faceva finta che il dinosauro di gomma gli mordesse la mano e poi lo portava sullo scalino dove metto lui in castigo, stava li un po poi lo abbracciava e lo riportava sul tappeto. Quindi ha capito che è quello che succede a lui o mi stava solo imitando?
Noi a Edo del fratellino lo stiamo dicendo, non so quanto capisca di chi sia questo fratellino ma ieri pomeriggio la nonna gli ha chiesto dov’era il fratellino, lui si è alzato la maglietta ha indicato la pancia e le ha detto mamma. dove è l’ha capito. 🙂
@LunaAzzurra78 bene per il controllo! E vediamo se anche il tuo è un altro maschietto :heart:
@Paola come stai?Per il mangiare, Edo mangia tutto ma in quantità tutte sue. Ci sono giorni che mangia per due altri che mangia il minimo indispensabile, ma è sempre stato così quindi lascio che si regoli da solo. E’ sempre magrino confronto ai vostri :whistle: adesso è 11,5 Kg ed è alto 87 cm, la sua curva è sempre stata questa. Io ho difficoltà a farlo mangiare fuori casa, è talmente interessato a quello che gli succede intorno che fuori non mangia quasi nulla :scratch: infatti se andiamo a pranzo/cena fuori mi porto sempre latte e biscotti da dargli dopo aver finito tutti di mangiare.
Noi abbiamo il giardino al piano ma ancora non lo posso lasciare fuori da solo, ci sono scale, lui si arrampica ovunque, molte volte cerca di scalare la ringhiera, insomma non è ancora abbastanza conscio del pericolo per essere lasciato solo. Per rientrare a casa e non farlo piangere inizio a spiegargli un po prima che il tempo di stare in giardino è quasi finito, che abbiamo giocato ma che abbiamo da fare delle cose dentro casa, gli propongo qualcosa da fare dentro quando rientro e quasi sempre quando dico che è ora di rientrare non fa tante storie, se proprio di dispera gli prometto un cartone animato e di solito si calma subito (non è bellissimo lo so).
@Loredana :wacko: immagino quanto sangue dalla lingua :wacko: Edo si è tagliato un labbro e non finiva più di uscirne.
Sono arrivati i risultati dei test, tutto bene, ed è un altro maschietto :yes: …sono sincera, speravo in una bimba, ma va benissimo così, sta bene il resto non importa! :heart: ….e adesso trovare il nome sarà un disastro, già con Edo ci abbiamo messo una vita… :scratch:
Negli esami però mi hanno trovato un valore bassissimo dell papp-a, questo potrebbe indicare futuri problemi placentari, gestosi, ritardo di crescita e altre cose poco rassicuranti. Sto già prendendo aspirinetta dalla 7° settimana perché già nella prima gravidanza avevo avuto problemi di flussimetria che poi erano parzialmente rientrati e non mi hanno dato problemi. Adesso devo aspettare il rientro della mia gine dalla ferie per parlare con lei, il dottore con cui ho parlato dei referti consiglia al momento follow up con doppler delle arterie uterine, per il resto devo decidere con la mia gine. Forse aggiunta di altro anticoagulante per aiutare la circolazione del sangue. Cerco di stare positiva, ma sono ovviamente un pò preoccupata… :wacko:
@Loredana anche io vorrei mandare Edo a gennaio all’asilo ma il papà non è molto d’accordo, dice che è ancora piccolino e ho qualche dubbio anche io visto che tempo di inserirlo arriva il fratellino, non vorrei associasse le due cose e venisse fuori un disastro…
Qualcuno dei vostri bimbi mostra interesse per il vasino?
Edo qualche volta chiede di esserci messo, ne ho un paio in giro per casa così inizia a prenderci confidenza e gli ho comprato due libri a tema vasino, a volte riesce a fare la cacca con grande festa annessa, pipi mai, raramente mi dice che la sta facendo ma se gli chiedo se vuole andare sul vasino mi dice chiaramente di no. Non insisto perché è presto e non voglio che si senta obbligato ma mi chiedevo se conoscete qualche metodo per incentivarlo senza forzarlo.
Partecipante@Paola bene per le perdite! L’amnio quando te l’hanno fissata?
Anche a me ogni tanto sembra di sentire qualcosa :scratch: però si, è troppo presto!
Io in ufficio l’ho detto subito, siamo poche ed ho preferito dare al capo più tempo possibile per organizzarsi. Fuori dobbiamo ancora dirlo a tutti, aspettiamo i risultati di questi test e poi lo diremo.
Ragazze voi quanto lo avete detto/direte ai bambini? Non so neanche quanto capirà Edo :scratch: mi sembra così piccolo per capire questa cosa…
@Paola leggo ora…come stai adesso?@LunaAzzurra tu?
Qua procede, oggi sono a 12 settimane, venerdì ho l’eco della traslucenza nucale e calcolo del bitest, intanto ho fatto il prelievo del DNA per lo stesso test che avevo fatto con Edo. Questa volta sono più preoccupata dei risultati…non so se è per la consapevolezza acquisita o per quale motivo, ma ho molta più paura che qualcosa non vada rispetto alla prima gravidanza. Speriamo bene…
Per il resto sto bene, per fortuna, ho solo dei momenti di stanchezza assoluta che passano in fretta però :yes:
Ragazze i vostri piccolini come stanno?
Edo cresce in frettissima :wacko: ogni tanto dice qualche parola nuova, questa settimana ha aggiunto nonno. Corre sempre , per fortuna che abbiamo il giardino altrimenti in casa non so come farei a tenerlo, ho già paura di questo inverno, gli metterò stivaletti di gomma, impermeabile e lo manderò lo stesso fuori a giocare :whistle: …
Un abbraccio a tutte
Luna che bello!!! AUGURI!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ero passata per….dirvi la stessa cosa :whistle: a marzo arriva un fratellino o sorellina anche qui! :heart:
L’abbiamo scoperto un paio di settimane fa, devo fare ancora la prima eco, ho zero sintomi, niente di niente, a volte mi chiedo se c’è qualcuno davvero la sotto… :unsure:
Loredana, anche Edo ha un caratterino forte, ogni tanto anche lui fa le sceneggiate, per fortuna smette quasi subito.
Buone vacanze a tutte! :heart:
E’ davvero tanto che non passo…
Ho letto delle malattie dei vostri bimbi, piccini mi dispiace, ma leggo che si sono tutti ripresi bene!
Edo ha preso una brutta tonsillite questa primavera (che sembrava inverno) e ha dovuto fare 10 giorni di antibiotico perchè aveva le placche in gola ma non ha avuto febbre e nell’insieme non stava male, la pediatra era stupita dall’assenza di febbre ma meglio così!
E’ sempre un bimbo super movimentato, corre e si arrampica ovunque…e ogni tanto cade, settimana scorsa abbiamo passato il pomeriggio al ps per una brutta testata con taglio, per fortuna tutto a posto, un cerottino e via. Avevo paura gli mettessero i punti.
Parlotta sempre a modo suo e dice poche parole detto bene, a volte si fissa su alcune e le ripete per tutto il giorno :wacko: E anche molto socievole, al limite dello stalking XD, saluta tutti e ci resta male se non lo salutano, adora i bambini di tutte le età ed è dolcissimo con quelli più piccoli, a parte quando vuole baciarli ad oltranza. :wacko:
E’ molto coccolone anche con noi :heart:
Anche io lo allatto ancora, mi consola leggere che non sono l’unica :whistle: . Di giorno abbiamo smesso intorno all’anno, di notte non c’è modo di smettere, si sveglia una o due volte e lo calma solo la tetta, a volte 5 minuti a volte più a lungo. Lui non prende il ciuccio e penso che a volte mi usi come tale. L’abbiamo spostato nella settimana di Pasqua nella sua stanza, adora il suo letto (abbiamo messo un lettino Montessoriano) ci ha dormito subito volentieri, e speravo che nel giro di poco non mi cercasse più ed invece niente. Dormiamo meglio ma comunque si sveglia.
Luna…buona ricerca :heart:
Un bacino a voi e ai bimbi :heart:
E’ tanto che non passo, ho letto tutti gli aggiornamento e vedo che i bimbi stanno tutti bene :heart:
In super ritardo auguri a tutti per il 1° compleanno! :rose:
Qua ormai siamo passati dal camminare al corre e si arrampica da tutte le parti, dobbiamo avere mille occhi perché sposta le cose e le usa come scaletta! L’ho trovato in piedi dentro al bidet, quasi sopra il mobile della tv, sale e scende dal divano e dal nostro letto veloce come una scheggia…a volte mi fa prendere degli spaventi assurdi. Ovviamente pioggia di testate ovunque :wacko:
La sera si addormenta più o meno da solo stando un po sdraiata vicino a lui, abbiamo unito il suo lettino senza sbarra al nostro letto. La notte ancora si sveglia un paio di volte e vuole la tetta, voi state ancora allattando? Di giorno a volte la cerca ma raramente, dipende quanto mangia tra pranzo e merende, certi giorni va bene altri non vuole mangiare, ma ha sempre fatto così, è arrivato a 10 Kg da poco.
Dice qualche parolina a modo suo, vedo che si impegna a ripetere quello che gli diciamo anche se ovviamente dice tutt’altro XDXD , parole vere dice mamma e papa. E’ capitato che dicesse benissimo gioco e buongiorno ma dette una volta e mai più ripetute. In questi giorni sta iniziando a ripetere i versi degli animali.
Anche noi stiamo pensando all’asilo per settembre o gennaio di quest’anno, per alleggerire un po l’impegno ai miei genitori che lo tengono al mattino e per far stare lui con altri bambini, lui adora stare in compagnia penso gli piacerebbe.
Vi abbraccio tutte!
Come state?
Sono passata per lasciarvi gli auguri :heart: vi auguro di passare delle belle feste, le prime con i nostri bimbi!Qui ormai si cammina spediti, è buffissimo con quelle braccina in alto per tenere l’equilibrio e tutte le cadute di sedere. Paroline ancora poche solo mamma detto bene e acqua quando glielo ripetiamo noi tante volte, per il resto vedo che si concentra, muove la bocca ma poi non dice nulla, le sparerà tutte insieme. :yes:
Sul fronte cibo, finalmente, ha iniziato a mangiare tutto ed in quantità normale. Inizia anche a voler mangiare da solo con le manine, quando si può gli diamo la roba a pezzetti sul vassoio del seggiolone, fa un gran pacciugo, finisce roba ovunque :wacko: , ma alla fine cose in bocca ne mette e pian piano mangia.
Ha imparato a scendere dal divano e dal letto con i piedi invece che tuffandosi di testa e io sto decisamente più tranquilla adesso, anche perché abbiamo il divano basso ed aveva imparato a salire da solo ma poi non sapeva scendere.Mi sembra che in questi giorni Giorgio di @stefania faccia 1 anno, tantissimi auguri al piccino e alla mamma! :heart:
Vi abbraccio tutte! :rose:
Partecipante@LunaAzzurra78 il link è carinissimo 🙂
Qualche tempo fa parlavamo dei seggiolini per l’auto, noi alla fine abbiamo preso il Cybex Sirona S I-size, si può montare in entrambi i sensi e ruota per poter sedere il bambino senza fare acrobazie per scavalcare il bordo. Dovrebbe arrivare in questi giorni, vi farò sapere se è comodo come sembra. 🙂
Prossimamente costruiremo per Edo una learning tower Montessori, lui è molto curioso e gli piace stare a guardare mentre cucino, lo metto in piedi su una sedia vicino a me e gli do qualche buccia con cui giocare ma poi devo stare super attenta che non si sporga, così abbiamo deciso di farla già ora anche se dicono sia indicata dai 18 mesi. Ho trovato delle istruzioni su come costruirla con un paio di sgabelli Ikea, non verrà bella come alcune che ho visto su internet ma il costo è decisamente più basso.
Edo sta iniziando a camminare!!! :wacko:
Da un mese e mezzo si mette in piedi attaccato alle cose e cammina, nelle ultime due settimane si metteva in piedi da seduto senza tenersi a niente ma stava fermo, in questi ultimi due giorni fa qualche passetto da solo! Ieri si è staccato dal divano e ha fatto 4 passi verso di me. E’ buffissimo e mi sembra ancora così piccolo.
Sia io che il papà abbiamo iniziato a camminare a 10 mesi quindi mi dicono che è normale che inizi presto anche lui, ma a me sembra ancora così piccino 😥Noi siamo stati dalla pediatra a 10 mesi precisi, Edo era 8.92 Kg e 75 cm, tra il 25° ed il 50° percentile per il peso e l’altezza sul 75° percentile. Sempre uguale!
@Valentina capisco benissimo quello che dici sul mangiare…anche qui a volte si rifiuta proprio di aprire la bocca e risolviamo dandogli il latte. Io ho smesso di dare troppo peso a questa cosa, prima o poi mangerà ed anche se cresce poco è costante.
A pranzo mangia più volentieri e succede poche volte che si rifiuti, a cena lo fa spesso ma fa una merenda abbondante alle 16.30, yogurt + 3/4 biscotti e a volte anche un po di latte, quindi ci sta che abbia meno voglia di mangiare. Dopo cena poi vuole sempre il latte.
Abbiamo anche constatato che da mia mamma mangia più volentieri (probabilmente cucina meglio di me XDXDXD)La sera ultimamente (finché dura :whistle:), da quando abbiamo preso l’orsetto della Chicco con la musichetta rilassante e la pancia che si illumina, si sta addormentando da solo sul divano vicino a noi. Fa avanti indietro da me al papà, dopo un po si sdraia con orsetto e si addormenta, quando è ben addormentato lo portiamo a letto. Se sbagliamo il tempo si sveglia bello arzillo e prima di riaddormentarlo ci vuole tanto tempo. :unsure:
I risvegli notturni vanno sempre a giornata.Il capoparto a me è venuto a settembre, mi si è accorciato il ciclo di due giorni, il flusso ed i fastidi sono rimasti uguali a prima.
@Loredana anche a me sembrava che il latte fosse diminuito ma dopo qualche giorno si è stabilizzato di nuovo.I vostri quante volte prendono il seno adesso? Edo più o meno fa colazione, pre cena e notte, a volte quando torno dal lavoro alle 15.30 ma non sempre. Mi sa che sta iniziando a staccarsi, stamattina ad esempio non mi ha cercata per la “colazione” …
Natale :heart: non vedo l’ora di tirare fuori tutti gli addobbi, so già che dovrò battagliare per non fargli smontare tutto XD…
Regali penso che gli prenderemo della fisher price il “telefonino” ed il “telecomando” così magari la smette di cercare in tutti i modi di prendere i nostri :unsure:
Voi?
@stefania anche a me sembra impossibile che tra pochissimo farà un anno :wacko: ..come è passato così velocemente non me lo spiego… 😥:bye: :bye: :bye:
@Valentina XDXD per un’attimo ti ho invidiato tanto!
Il metodo di “Fate la nanna” lo trovo un po troppo drastico…non riesco a lasciarlo li a disperarsi, farlo crollare per la stanchezza di piangere non fa per me. :scratch:Qua la fase di addormentamento va a sere, a volte ciucciando, a volte cullato, a volte sul divano in braccio…prima o poi troveranno il modo di rilassarsi da soli.
Di giorno invece continua ad addormentarsi solo ed esclusivamente cullato nel passeggino, non c’è altro modo di farlo riposare un po. Anche qui pazienza, a me non disturba metterlo li e passeggiarlo qualche minuto.Le notti continuano ad andare a giornata :unsure: a volte benissimo a volte malissimo. Settimana scorsa ha preso il raffreddore e non vi dico che notti abbiamo fatto :wacko:
@LunaAzzurra78 anche io continuo a pensare al secondo :whistle: ogni volta che metto nelle scatole i vestitini che a Edo non vanno più il pensiero va li…anche se lui mi sembra ancora tanto piccolo!
@Serena più o meno vedo che le notti stanno andando uguali per tutti, anche i papà/mamme che incontriamo al corso in piscina mi raccontano che dopo i 6 mesi sono iniziati questi risvegli, a questo punto ho capito che è un periodo che deve passare per tutti :unsure:
Noi siamo sempre fermi a due dentini sotto, questo mese non è ancora spuntato niente.
@Loredana quello che scrivi di Mattia e del contatto continuo spero tanto succeda anche qui! La “fatica” di farlo sentire sempre al sicuro ed ascoltato spero tanto dia questi risultati.
Partecipante@stefania pensavo che Iseos andasse subito in senso di marcia, comunque per ora usiamo uno della Chicco di cui non ricordo il nome.
Ho letto diversi articoli che dicevano che i bimbi andrebbero lasciati contro senso di marcia ben oltre i 9 kg, in Danimarca, mi sembra, hanno esteso l’obbligo fino ai 4 anni perché prima il collo è ancora debole ed un eventuale l’impatto frontale sarebbe troppo forte. Diceva che tante aziende stanno mettendo sul mercato seggiolini marcati I-Size proprio per dare la possibilità di lasciarli contro senso più a lungo, penso che noi faremo così. Ancora non ho guardato bene i vari seggiolini perché nel Chicco ci sta larghissimo e quindi lo useremo ancora a lungo, l’Iseos non l’abbiamo provato ancora.
@LunaAzzurra78 oh si tanto muco anche qui il mese prima del capoparto.
Corso fatto in primavera e l’anno prossimo lo rifaremo come ci hanno consigliato loro.
Dei Cybex lo sapevo anche io, ma viste le sudate che ha fatto quest’estate devo scartarlo :wacko:Ragazze Edo sta facendo notti terribili questa settimana 😥 la mattina è durissima…
Partecipante@Loredana a me il capoparto è arrivato a metà settembre, non ne sentivo per niente la mancanza! :whistle:
Bene per tuo marito, almeno puoi recuperare un po di tempo con i bimbi e respirare!@Vero84 meno male che ora sta bene Tommaso, anche lui è bello in carne! :rose:
@stefania l’hai già messo fronte strada Giorgio? Noi abbiamo l’Iseo ma ancora non l’ho montato perché non si può contromarcia :scratch:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)bibi
A me piace condividere con voi i progressi e i pensieri, ci siete dentro quanto me e capite al 100% :heart:
@stefania si Edo e Giorgio sembra tanto simili anche a me, in tutto! Praticamente avrei potuto scrivere io il tuo messaggio parlando di Edo! :mail: Cibo a parte…Ho parlato con la pediatra, dato che non c’è verso di fargli mangiare le sue pappe siamo passati al nostro cibo, cucino leggero, ora che sta tornando il freddo faccio sempre tante zuppe e simili quindi ce la caviamo bene, metto il sale dopo aver tolto la sua porzione e gli faccio magiare quanto vuole, a volte mangia tanto altre pochino ma ormai mi sono rassegnata, cresce quindi va bene così :unsure: :yes:
Quando rientro dal lavoro anche lui è una cozza e cerca subito la tetta, mi tira la maglia in tutti i modi, non mi da neanche il tempo di sbottonare la maglia, ciuccia va a giocare poi torna, la prima mezz’ora la passiamo così. 🙂
Poi lo allatto prima di cena, di notte e al mattino alle 6.15 prima di andare al lavoro.Le notti sono sempre alterne, a volte bene a volte malissimo, tipo stanotte che dalle 3 alle 7 si è svegliato ogni ora e voleva ciucciare, lo lascio fare ma andare in ufficio poi è pesantissimo!
Il cambio pannolino una guerra! L’unica è dargli qualcosa in mano prima di sdraiarlo, gli piacciono tanto gli spazzolini così gliene ho comprato uno suo, in modo che sia occupato e non si agiti troppo, quando non funziona è come cambiare un’anguilla!
Ma vedo che siamo tutte messe uguali :whistle:Ormai si mette in piedi attaccato a qualsiasi cosa e prova a mollarsi per stare in equilibrio da solo, a me sembra così presto, quando non sta in piedi gattona velocissimo e tocca tutto quello che può. XD
@Valentina io do sempre il ferro, dato che mangia poco. La vitamina D mi sono dimenticata di chiedere alla pediatra e devo darla ancora :scratch: tu la dai?@Lunaazzurra78 Ale è un gigante! 🙂 Seggiolino auto noi abbiamo un Bebè confort Iseos.
Il Cybex l’ho visto ma non mi convince il cuscino davanti, d’estate non farà caldo? :wacko:@Loredana tuo marito come sta? Ha ripreso il lavoro?
Leggo che state tutte bene e sono contenta :rose:
@Loredana leggo che tuo marito ne ha ancora per un po con le stampelle, deve essere dura gestire il lavoro ed i bambini.Io sono un po in crisi per il mangiare di Edo, dopo un periodo in cui mangiava più o meno tutto ha iniziato a rifiutare qualsiasi cosa gli proponga per pranzo e cena, mangia solo cibi che vede mangiare anche noi, sto cucinando tutto leggero e senza sale ma comunque mangia quantità ridotte e non sempre i nostri pranzi e cene sono completi di carboidrati/proteine/verdure, a volte rifiuta anche la frutta, quasi sempre a fine pasto gli do il latte che beve con gusto…sinceramente non so cosa fare 🙁 , fosse un bimbo ben in carne non ci penserei più di tanto ma, come al suo solito, è un peso piuma, siamo a 8,5 kg scarsi per 72 cm…giovedì ho la visita dalla pediatra ma so già che mi dirà che sicuro non muore di fame quindi di assecondarlo, l’unico mio pensiero è che gli possano mancare dei nutrimenti…scusate ahahah
Per il resto Edo è un buffone simpaticissimo, ha imparato a fare ciao ciao con la manina e saluta chiunque lo guardi anche per sbaglio :heart: , fa sorrisi a tutti, ha imparato a gattonare ma quando vuole fare veloce ancora striscia, si mette in piedi aggrappandosi ovunque e con altrettanta frequenza da testate in giro :wacko:
Dentini per ora ne ha solo 1 sotto e sembra ne stia spuntando un altro.
Ha detto mamma qualche giorno fa :heart: non so se ha ancora collegato che mamma sono io, però mi stava guardando B-)
Siamo stati una settimana al mare, gli piace tantissimo stare in acqua in salvagente, sbatte le bambette in modo buffissimo 🙂
Le notti vanno a fasi alterne come qualcuna di voi, a volte 1 solo risveglio altre 2\3\4 :wacko: certe notti sono proprio faticose!Il 1° ottobre riprendo a lavorare a tempo pieno, i miei terranno Edo, per ora proviamo così e vediamo come va, gli orari dei nidi qua sono improponibili, dovrei prenderlo alle 15.30 e poi? i costi sono altrettanto assurdi, dalle 350 alle 500 euro :unsure:
un abbraccio a tutte ed un bacio ai piccoli\e :rose:
Quanti progressi per tutti i bimbi :heart:Noi stiamo bene, con le pappe finalmente la situazione si è sbloccata all’improvviso ha inziato a mangiare sia a pranzo che a cena e poi fa sempre assaggi dai nostri piatti, fino ad ora non ha rifiutato nessun cibo.
Fa i 6 pasti circa + quello della notte, colazione poppata, merenda frutta, poppata pre pranzo + pappa, merenda con frutta o yogurt+poppata, cena pappa, poppata della nanna e poppata notturna. A volte di giorno poppa 5 minuti penso per sete. Da non attaccarsi al seno ad essere diventato un tettomane 😂 …Anche i pisolini diurni si sono regalarizzati, dorme sempre poco ma almeno ad orari regolari, 40 minuti prima di pranzo, 40 dopo pranzo e un’oretta prima di cena.
Peso siamo arrivati a 8,1 kg x 71 cm…sempre lungo e magro 😅 ormai siamo in pace che la sua costituzione è questa!
Striscia velocissimo per casa, si tira su a 4 zampe e dondola ma ancora non gattona però cerca di tirarsi su dappertutto. Sta seduto be e e da pochi giorni si mette a sedere da sdraiato.
Mi fa impressione che sia già così grande.Sta spuntando il primo dentino in questi giorni e mi sembra che sopra ce ne siano altri due pronti a spuntare.
Parlotta a suo modo tantissimo, è molto socievole lo chiamiamo piccolo stalker 😅 perchè i giro fissa le persone e verseggia finchè non attira l’attenzione e poi fa sorrisoni a tutti.
Le notti, dopo un periodo tragico di risvegli ogni ora, penso per il caldo, sono tornate normali con un solo risveglio. Si addormenta intorno alle 22 poppando, risveglio alle 4.30 e poi dorme fino alle 7.30/8.30.
Qualche problema con il ferro anche non, stiamo dando le gocce via bocca e teniamo la situazione sotto controllo.
Certi momenti gioca da solo anche una mezz’ora altri vuole stare appiccicato a noi, il marsupio tante volte risolve la situazione e lui ci si fa anche delle belle dormite.
Abbiamo preso un box che da un lato ha una porticina apribile con una cerniera, Edo può entrare ed uscire in autonomia e gli piace molto, se ho bisogno di 5 minuti per fare qualcosa essendo sicura che lui non può farsi male lo chiudo dentro.
@stefania le bollicine su coscia e poi testicoli sono capitate anche a noi, la pediatra ha detto che era un funghetto curato con gynocanesten.
Bene per l’emoglobina!
Testate da tutte le parti anche qui :wacko: mamma mia a volte sento delle botte ma poi lui non piange e cosi lo lascio stare.
@nina 4 bimbi, compimenti davvero! Devono essere tanto belli quanto faticosi da gestire.@Loredana leggo che tuo marito sta migliorando, sono contenta che piano piano sia in ripresa.
Per il ponte…noi siamo stati sotto shock per giorni…abitiamo nell’entroterra genovese, ci siamo passati sopra e sotto mille volte, la mattina del crollo dovevo andare ad Ikea (che è li sotto) rimandato solo perchè pioveva troppo e da sola con Edo non avevo voglia…due amici lavorano li sotto e uno non riuscivamo a trovarlo, vi lascio immaginare…
Ad ottobre riprendo a lavorare e l’ufficio è in centro città, sarà un disastro con il traffico…@LunaAzzurra78 ricerca del pisellinno anche qui 😅 appena apro il pannolino mette subito al mano!
Biberon li sterilizzo perchè lo sterilizzatore grande lo uso anche per metterli a scolare dopo che li lavo, cosi tanto che sono già li ormai lo accendo.
Il secondo vorrei cercarlo a fine anno/inizio anno prossimo, se mi torna il ciclo, li vorrei vicini di età anche se ho un po paura della gestione… :wacko:
Noi abbiamo casa a due piani, sopra abbiamo solo le camere da letto, e il giardino d’estate stiamo tantissimo fuori, al pomeriggio sotto gli alberi si sta benissimo e Edo adora l’erba del prato rotola e striscia in giro.@Serena grazie! mi segno il libro, qualche idea serve a volte mi sembra di dargli sempre le stesse cose. :wacko:
È un po’ che non mi collego, è un periodo molto pieno con il lavoro, e in più Edo si sta svegliando spesso di notte per via del caldo e vuole ciucciare molto al seno, così di giorno sono sempre parecchio stanca tra le due cose. Lago per oche e anche tante di voi solo nella stessa situazione, deve essere una fase che stanno attraversando tutti quanti!
Con la pappa andiamo sempre marino, le sue creme non gli piacciono proprio, Abbiamo provato con la pastina ed è andata un po’ meglio, invece con le nostre cose apre sempre la bocca e mangia, oggi la pediatra mi ha detto di non insistere con le sue pappe di dargli quello che diamo mangiamo noi e di provare a darglielo a cena invece che a pranzo che magari con il fresco mangia un po’ più volentieri, ho anche col fatto che siamo a tavola tutti insieme anche con il papà. Comunque lui continua a crescere bene quindi non mi preoccupo, prima o poi mangerò. Dentini ancora niente ha controllato anche la pediatra e non ce n’è proprio ombra, lui continua a sbavare tantissimo ma è da tanto che lo fa Mi sa che normale così. Ha iniziato a strisciare, si tira con le braccia e si spinge con le gambine, e ogni tanto si mette a quanto le zampe dondola avanti e indietro Spero che gattoni presto. Da quando si muove un po’ da solo si intrattiene anche un po’ di più con i suoi giochini trascinandoli in giro per il soggiorno Però anche lui non vuole stare da solo vorrebbe che stessi sempre a giocare con lui, gli anche venuta la mammite verso sera vuole stare solo ed esclusivamente con me Sennò sono pianti. G giorno come i vostri si addormenta in braccio oppure sul passeggino virgola da solo sul lettino non ne vuole proprio sapere. La sera invece anticipato dalle della nanna alle 10:30 e si addormenta mangiando come faceva prima. Direi tutto più o meno come i vostri! :yes:
Anche io sto ancora allattando dando sempre uno o due passi di aggiunta di artificiale, e vorrei allattarlo Almeno ancora per un paio di mesi visto che sono ancora a casa poi dovrò gradualmente smettere perché con il lavoro gli orari sono proprio incompatibili, continuerò se riesco ancora la poppata del mattino presto che la fa intorno alle 7:00 quindi riesco a dargli la colazione.@Loredana ho letto di tuo marito, Mi dispiace tanto, Immagino che il carico sia insostenibile, per fortuna ho letto che chiudete Adesso almeno una decina di giorni, cercate di riposare tutti e Sì sicuramente un aiuto Ti serve gestire casa bimbi e lavoro da sola non è fattibile
@LunaAzzurra78 come sta Ale, Va un po’ meglio? Purtroppo con i colpi d’aria Basta poco ma non devi sentirti in colpa!
A me col capo parto è successa una cosa strana, Il mese scorso ho avuto un giorno di perdite leggerissime, questo mese niente. Non so se devo preoccuparmi, Quasi quasi chiamo la ginecologa e le chiedo.
Peso della gravidanza sono riuscita a perderlo tutto, ero già leggermente in sovrappeso prima però almeno non mi è rimasto niente in più! :good:
Ragazze qualcuna di voi sta già pensando al secondo? Non subito intendo ma magari l’anno prossimo :whistle: io ho visto che compirò 36 anni a dicembre vorrei farlo subito però ho un po’ paura di avere due bimbi così vicini di età.
Scusate se manca un po’ di punteggiatura, o se c’è qualche errore, Ho usato la dettatura vocale perché altrimenti non riesco mai a scrivervi e volevo un pochino aggiornarvi. :yes:
PartecipanteBuon sabato!
@LunaAzzurra78 buone vacanze :yahoo: facci sapere come va! Noi siamo stati al mare settimana scorsa, gli è piaciuto tantissimo, non voleva più uscire dall’acqua!
Anche io come @Loredana all’inizio ho pensato a fame o noia per i pianti sul seggiolone ma non funziona niente, vuole solo essere preso in braccio, si appoggia con la testina al petto e si tiene stretto con la manine alla mia maglia. E’ iniziato tutto all’improvviso qualche giorno fa, prima mai fatto. Oggi è da miei perché lavoro, quando sono andata a pranzo appena mi ha visto si è super agitato e rideva come un matto. Meno male che non sono sempre pianti!@Lorena anche nel mio cuocipappa l’acqua di cottura rimane separata ma c’è scritto che al bisogno si può utilizzare per allungare le pappe ma, come te, ho visto che rimane tutto abbastanza umido da non richiedere aggiunte di liquido.
Lo userai anche per fare gli omogenizzati di carne? Volevo provare ma non so dove trovare carne abbastanza controllata e quindi per ora sto comprando gli Hipp.Noi come seggiolone abbiamo il TataMia (ereditato dai miei nipoti ed è ancora nuovissimo anche se super usato) ancora completamente dritto non lo mettiamo ma ha 4 regolazioni lo schienale, nella penultima sta comodo quasi seduto ma non troppo dritto, se è stanco lo metto tutto reclinato ed è quasi sdraiato in pratica.
@Valentina questi bimbi hanno preso da noi, non possiamo lamentarci che non mangiano! XDXDXD
Dopo quanto tempo Alice ha iniziato a mangiare un po più di pappa?
Oggi con l’aggiunta di zucca è andata un pochino meglio, ogni giorno va un po meglio a dire il vero, qualche cucchiaino in più l’ha mangiato, prima o poi ce la faremo! :whistle:
Intanto l’altra sera gli ho dato pezzetti di carota e cipolla bollite dal mio piatto e quelli se li è mangiati con gusto, mi tirava la forchetta dalle mani! Mi sembra di aver capito che gli piaccia una consistenza più solida :scratch:
Anche qui è un continuo rotolare, lo lasci da una parte e rotolando arriva da un’altra, a volte ad una velocità impressionante per essere così piccino XD bisogna stare super attenti.Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)bibi
PartecipanteCiao ragazze e benvenuta @Vero84 !
@Valentina consola tanto anche me sapere che non sono l’unica in difficoltà con queste pappe :whistle:Il rifiuto continua, ho provato tutte le varianti possibili ma dopo qualche cucchiaino non ne vuole più sapere. Oggi ho sentito la pediatra che mi ha consigliato di aggiungere la zucca che rende più dolce la pappa, è andata leggermente meglio ma niente di entusiasmante. Ancora lui non sta seduto da solo, ci sta se lo reggiamo noi, secondo me non è ancora pronto per il cibo anche se la frutta gli piace e si mangia tutto il vasetto senza problemi.
Il problema è che dopo la pappa gli do il latte ma probabilmente è infastidito e ne beve poco così dopo un’ora e mezza ha di nuovo fame, qui i pasti invece che diminuire sono aumentati. :wacko:
Oggi mia madre mi diceva che io non mangiavo all’inizio e che per fare il passaggio latte cibo per un periodo mi ha dato il latte con dentro i liofilizzati di carne che ciucciavo direttamente dal biberon. :wacko:I vostri quanti pasti stanno facendo al giorno? Noi siamo a 7/8 di cui notte 1 o 2 a secondo se si sveglia solo alle 4 o anche alle 6.30, poi fa 10.00/13.00 pappa+latte/15.00 new entry a causa della pappa/17.00/20.30/23.30 …i pensavo che a questa età sarebbero stati meno :wacko:
@Loredana anche Edo ha iniziato a frignare nel seggiolone, vuole proprio essere preso in braccio, se non ha voglia di stare nella palestrina è un disastro 🙁 , a cena per fortuna non lo fa perché è preso ad osservarci mangiare ma il resto della giornata :wacko: …oltretutto non ne vuole più sapere del ciuccio e al pomeriggio non riesce più ad addormentarsi da solo, vuole per forza il seno, l’altro giorno l’ho lasciato a mia madre ed ha pianto per un ora prima di addormentarsi sfinito, cercava di ciucciarle il braccio. Non so come fare…
Mi sembra che più o meno siamo tutte nella stessa situazione :scratch: sarà una fase di questi mesi?!?Qualche giorno fa mi sono sentita dire da mio suocero che è viziato, e ammetto di esserci rimasta parecchio male, piangeva perché era stanco e non dormiva dal mattino alle 8, voleva il seno ma io mi vergogno a stare a seno scoperto davanti a mio suocero così cercavo di tranquillizzarlo meglio che potevo, non vedevano Edo da 15 giorni e mi spiaceva andare nell’altra stanza per mezz’ora così mi sono sentita dire “questi sono tutti vizi”…la prossima volta mi farò meno problemi a lasciarli li ad aspettare…
@stefania anche noi con il peso siamo abbastanza lenti, l’ho pesato ieri a casa 7,490 Kg …però come dici tu si muovono tanto e sono attivi, saranno di costituzione magra :whistle: Edo di certo non ha preso da me XDXDXDSono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)