Risposte nei forum create
-
Laura
MembroCiao mamme come state? E i vostri piccolini e piccoline?
Noi piano piano stiamo ingranando soprattutto per gli orari. Riccardo è un gran mangione e se fosse per lui starebbe sempre attaccato al seno :-D. Questa mattina visita di controllo dalla pediatra, tutto bene, cresce nella norma(ad 1 mese e 8gg siamo a 5kg per 58 cm di lunghezza). Mi ha anche parlato delle vaccinazioni e di due vaccini che sono stati inseriti che a quanto pare sembrano essere facoltativo e non obbligatori, almeno così ho capito :unsure: (infatti per Lucrezia non erano previsti e ho chiesto info anche per lei qualora decidessi di farle fare quelli mancanti). Voi sapete qualcosa di più in merito?Ciao @serena durante il travaglio appena senti arrivare la contrazione fai un bel respiro profondo e poi lentamente tira fuori l aria, questo ti aiuta a concentrarti su altrove non sul dolore. Per il parto non saprei perché per entrambe le volte ero più concentrata sulle contrazioni e spinte. Cmq stai tranquilla per in quei momenti ti viene tutto in automatico per il tuo corpo sa cosa fare e anche il tuo/a bimbo/a… Un bacio ve un grosso in bocca al lupo
Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
Membro[quote quote=616488]Eccomi ragazze oggi 01/01/2018 alle h00.34 è nata Ambra parto indotto a 41 settimane!
non abbiate paura del parto troverete una forza in voi stesse mai avuta!
Ora per la gioia non riesco nemmeno a dormire!
Alla fine il travaglio attivo è partito alle 19 ed è stata la parte più dolorosa perche mi si era rotto il sacco alle 16 e sono stata tutto il tempo sul letto con monitoraggio attaccato ma la fase espulsiva è stata rapidissima in mezz’ora di spinte è nata
[/quote]
Auguri e benvenuta Ambra :heart:
MembroCiao Ragazze!!! Per quanto mi riguarda è vero non riesco a seguirvi tanto con i due pupetti il tempo è davvero ridotto 🙂
Per quanto riguarda i segnali del parto per entrambe le gravidanze avevo contrazioni qualche giorno prima un po’ dolorose in diversi momenti della giornata e tappo perso in travaglio, anche se per quest’ultima mi hanno indotto(hanno solo un po’ anticipato perché l utero era pronto).
@Ninfa @Isabella vi manca davvero poco… Un altro pochino di pazienza e abbraccerei le vostre bimbe :heart:.
Cmq @ninfa l indotto con il gel è abbastanza veloce perché agisce entro sei ore…
Teneteci aggiornate, nel frattempo in bocca al lupo 😉Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
Membro[quote quote=615255]Giovedì 21 dicembre alle 10.16 è nata la nostra Claudia …
3740 di peso x 51 cm ..
Un’ emozione indescrivibile …
Appena ho visto quel musetto mi sono innamorata perdutamente di lei ..
È diventata la nostra ragione di vita ..
È un angelo … non piange mai[/quote
Auguri e benvenuta alla piccola :heart:
Auguri di buon natale ragazze 🙂
Membro[quote quote=600070]Ciao ragazze, il 13 è nata anche la mia Rossella
tanti auguri @arachi
[/quote]
Auguri e benvenuta alla tua piccolina :heart:
Membro[quote quote=599940]Ciao a tutte ieri 13/12 è nato il mio piccolo Diego!💙💙💙
[/quote]
Tanti auguri @arachi e benvenuto al tuo piccolo Diego :heart:
Membro[quote quote=578598]Buongiorno ragazze! Volevo dirvi che dopo un lungo travaglio l’8 dicembre alle 19:22 è nato Leonardo, 3,695 kg per 52 cm di amore!
[/quote]
Auguri Silvia e benvenuto al piccolo Leonardo :heart:
MembroCiao ragazze!!!Grazie mille :heart:
Che gioia avere il mio pupetto fra le braccia…Mi ha fatto tribolare fino all ultimo perché continuava a cambiare posizione, il 29 era cefalico(giorno del cesareo programmato),il 30 podalico e il 1/12 cefalico di nuovo.Mi hanno indotto il parto per via del diabete gestazionale, alle 14 mi hanno inserito la fettuccia, alle 17 sono iniziate le contrazioni e alle 22.51 è nato Riccardo.È stato un bel parto e soprattutto molto più veloce del primo :-).Ieri poi ha conosciuto la sorellina che inizialmente non ha voluto avvicinarsi ma dopo non voleva staccarsi più fra baci e carezze…Che dire sono davvero molto felice!!! Un abbraccio :heart:Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze :bye:
Con grande gioia vi annuncio che alle 22.51 del 1/12 è nato il mio Riccardo:heart: … in bocca a lupo a tutte :rose:Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroCongratulazioni @lia e benvenuto al tuo piccolo :heart:
Io domani ho gli esami del preoperatorio per il cesareo,valuteranno la cartella e mi faranno un visita ed ecografia per monitorare il piccolo e se tante volte abbia cambiato posizione ;-)…
Membro[quote quote=560534]Ciao a tutte…oggi alle 9.54 a 37+3 è nato Pietro, 2722g per 50 cm…sta benissimo
[/quote]
Tanti auguri @tralau e benvenuto al piccolo Pietro :heart:
Membro[quote quote=558870]Buonasera ragazze ,
per la pulizia dei vostri bimbi cosa avete comprato?
da come ho letto i primi giorni non possono fare il bagnetto(per via del cordone)e quindi devono essere puliti con cotone-ovatta…ma qua mi sorge il primo dubbio …metterete il detergente sul
cotone e poi lo risciacquate sempre con cotone imbevuto di acqua?
non ci sto capendo niente giuro 😩
ho intenzione di acquistare i prodotti mustela ovvero pasta per il culetto e detergente ma non so se va bene … mi aiutate a capire 🤗
[/quote]
Con la mia bimba io ho usato sia i prodotti mustela(detergente,latte e crema per il cambio)che fissan e mi sono trovata benissimo. All’inizio è vero bisogna stare attente per via del cordone(considera che max una settimana dal parto cade),culetto e gambe le lavavo con il detergente mentre il resto del corpo con il latte,soprattutto il viso e poi con ovatta bagnata(strizzata) facevo il risciacquo. Caduto il cordone le ho fatto subito il bagnetto 😉 . Cmq in ospedale chiedi consiglio anche alle ostetriche o puericultrici sicuramente ti sapranno consigliare e ti toglieranno tanti dubbi.
Membro[quote quote=558356]
Buongiorno ragazze! Questa mattina ho fatto il tampone e ora sto aspettando di fare la visita in reparto per la presa in carica per il parto. Speriamo bene e soprattutto che il pupetto non sia più podalico. Voi come state?
perché la presa in carico del parto? Ti devi già ricoverare?
[/quote]
No non devo ricoverarmi,serve per fare la cartella clinica in vista del parto dove valutano tutti gli esami fatti,ecografie e per me in più avendo il diabete gestazionale anche una visita per il controllo dei valori di crescita del bambino. Cmq a 36+5 sett il mio bimbo ha un peso stimato di 3,150kg per 48 cm.purtroppo non è in posizione cefalica ma obliqua con testa in giù sul mio fianco destro e pertanto hanno deciso di fissarmi il cesareo che sarà il 29/11(anche se la ginecologa che mi ha visitato è fiduciosa sul fatto che possa mettersi in posizione cefalica),mentre il 16/11 avrò tutti gli esami preoperatori.
Cmq cesareo o meno non vedo l ora di abbracciare il mio piccolo :heart:Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroBuongiorno ragazze! Questa mattina ho fatto il tampone e ora sto aspettando di fare la visita in reparto per la presa in carica per il parto. Speriamo bene e soprattutto che il pupetto non sia più podalico.
Voi come state?Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze! come state?io cosi e cosi in questi ultimi giorni,iniziano a sentirsi un po’ più spesso le contrazioni(ormai manca davvero pochissimo :yahoo: ). Mercoledì avrò la visita in ospedale per definire il parto(speriamo che il piccolo su sia girato) e fare gli ultimi esami. Non vedo l ora di vedere il mio piccolino anche perché sto per esplodere…con questa pancia non riesco più a fare nulla.
@luna.samantha sia nella precedente gravidanza che in questa la pancia è scesa nell’ultimo mese,dipende anche dalla posizione del bimbo(cefalico o podalico),almeno cosi mi hanno sempre detto :unsure: . Cerca di stare tranquilla in questi giorni e vedi cosa ti dice la tua ginecologa.Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze!!!!
@mary ho avuto la mia bimba con me in stanza per il suo primo anno,lei dormiva nella sua culletta e poi nella sua stanza. Stessa cosa farò con Riccardo,ovviamente ogni tanto la mia bimba dorme nel lettone con noi :heart: ma solo quando non sta molto bene,per me è più comodo perché cosi posso controllarla meglio.@catia spero davvero che si giri,anche la prima era podalica e a 37 settimane si è messa in posizione,solo che a differenza della sorella risulta molto più calmo e quindi ho paura che possa rimane in questa posizione. Vorrei evitare il cesareo soprattutto per il post parto.con Lucrezia dopo due ore dal parto ero già in piedi e l unico fastidio erano i punti che hanno tirato per un paio di giorni. Cmq settimana prossima ho la visita di controllo e si vedrà il da farsi.
Membro[quote quote=555551]A proposito, chi di voi ha il bimbo podalico? All’eco di accrescimento il mio era podalico, credo che se entro un mesetto non si gira poi non ce la farà più..qualcuna di voi sa qualcosa in più?
[/quote]
Ciao @azzurra,settimana scorsa ho fatto la visita e il piccolo è podalico,mercoledì prossimo farò un nuovo controllo per vedere se si è messo in posizione,se cosi non fosse mi programmano il cesareo che sarà intorno a 39 settimane,quindi per me ultima settimana di novembre.Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze!!questa mattina ho fatto l ultima visita dalla mia ginecologa. Il piccolo è sempre podalico e se non si gira dovrò fare il cesareo. 8/11 ho il bilancio di salute in ospedale e visita ostetrica e da li vedremo se avrà cambiato posizione o meno. Cmq a 35 settimane il suo peso è di 2,600kg per 46 cm di lunghezza.
Membro[quote quote=5512
Ciao Ragazze, mi chiamo Catia, da diversi mesi ho pensato di aggiungermi a un forum nascita della mia piccola, visto che per la mia prima “ragazza” (che deve compiere 7 anni) lo avevo fatto e mi sono trovata molto bene e ancora oggi ho contatti con le pancine conosciute in questo forum. Avendo già una bimba però il tempo è veramente poco…… Spero non sia troppo tardi
la mia pulce ha come dpp capodanno…31 dicembre 2017…ma visto che mi tocccherà un secondo parto cesareo… credo finiremo al 24 dicembre…Natale… ma ancora non so nulla di preciso….. Al momento sono a 30 settimane…e tra alti e bassi tutto procede più o meno bene…. primi mesi di nauseee esagerate….purtrop po ho la flussimetria dell’arteria sinistra con valori alterati…e quindi devo controllare spesso la mia pressione arteriosa perchè potrebbe portare ad alzarla, nonchè controllare la crescita con ecografie… Ah la mia piccola si chiamerà Alice scelto dalla “sorellona” e approvato dai genitori. che altro dirvi? ho 37 anni…(7 anni fa la gravidanza era andata…a parte il finale…molto meglio… a parte il finale ma questa è un’altra storia )In attesa di conoscervi e poter scambiare 4 chiacchere con
Piacere Laura, quindi tu da sorella minore di 7 anni come ti sei trovata? :p ahahha la tua bimba invece quanti anni ha? Di dove sei? Io Emilia Romagna. Oggi sono andata dalla pediatra con la “grande” x il libretto dello sportivo ed è venuto fuori il discorso della prima visita dopo le dimissioni dall’ospedale…. a pensare a tutti i controlli che aspettano nei primi mesi e vaccini mi è presa un pò male….
Ma ce la faremo
[/quote]
Ciao Catia!!!!io sono della provincia di Torino(Chivasso),la mia bimba ha due anni ed è un vero terremoto 🙂 . Ti dirò da sorella minore sono stata molto coccolata sia dai miei che da mia sorella,in più ho un fratello più piccolo di me di sette anni con il quale sono molto legata…non ti preoccupare andrà tutto bene e la tua bimba sarà una perfetta sorella maggioreSono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
Membro[quote quote=551163]Ciao Ragazze, mi chiamo Catia, da diversi mesi ho pensato di aggiungermi a un forum nascita della mia piccola, visto che per la mia prima “ragazza” (che deve compiere 7 anni) lo avevo fatto e mi sono trovata molto bene e ancora oggi ho contatti con le pancine conosciute in questo forum. Avendo già una bimba però il tempo è veramente poco…… Spero non sia troppo tardi
la mia pulce ha come dpp capodanno…31 dicembre 2017…ma visto che mi tocccherà un secondo parto cesareo… credo finiremo al 24 dicembre…Natale… ma ancora non so nulla di preciso….. Al momento sono a 30 settimane…e tra alti e bassi tutto procede più o meno bene…. primi mesi di nauseee esagerate….purtrop po ho la flussimetria dell’arteria sinistra con valori alterati…e quindi devo controllare spesso la mia pressione arteriosa perchè potrebbe portare ad alzarla, nonchè controllare la crescita con ecografie… Ah la mia piccola si chiamerà Alice scelto dalla “sorellona” e approvato dai genitori. che altro dirvi? ho 37 anni…(7 anni fa la gravidanza era andata…a parte il finale…molto meglio… a parte il finale ma questa è un’altra storia )In attesa di conoscervi e poter scambiare 4 chiacchere con voi un grosso bacio. catia
[/quote]
Benvenuta @catia :bye: !!!!
Anch’io con mia sorella ho 7 anni di differenza e anche per me è stata lei a scegliere il mio nome.
Come ti capisco sulla questione tempo,la mia bimba non mi da un attimo di tregua,ma sono molto contenta di passare più tempo possibile con lei prima dell’arrivo del fratellino,da qui anche la scelta di andare in maternità anticipata.
Ragazze manca sempre meno…dicembre sta arrivando!!!! :yahoo:
Tra un po’ potremmo sbaciucchiare e coccolare i nostri piccolini :heart: …Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
Membro[quote quote=549319]Noi i pannolini li prenderemo a fine novembre …. mi hanno detto che i progressive vanno molto bene …
Volevo chiedervi un consiglio .. io dovrò x forza fare il cesareo programmato tra il 15 ed il 18 dicembre x problemi di maculopatia retinica.. secondo voi il corso preparato potrebbe servire anche a me o lascio perdere?[/quote]
Seguilo lo stesso,hai la possibilità di conoscere altre mamme e di confrontarti con loro. Io con alcune ragazze mi sento ancora nonostante siano passati 2 anni 🙂Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroBuonasera ragazze!!!
L ansia da parto sta venendo anche a me nonostante sappia già cosa mi aspetta ma l emozione di conoscere il mio pupetto è grande :yahoo: . Con la dieta per diabete ho perso un 1.5kg e quindi ad oggi sono a +10.5,ho però un pancione che sembra stia per esplodere. Settimana prossima farò la visita di controllo e li vedremo di quanto è cresciuto il bimbo. Per i pannolini ancora non ho comprato nulla,con mia figlia mi sono trovata bene solo con i pampers progressive,erano gli unici che non le facevano irritazione.poi la scelta del pannolino dipende da bimbo a bimbo e dal tipo di pelle(ovviamente le femminucce sono molto più delicate dei maschietti).per il corso preparto fate bene a seguirlo,per me è stato molto utile soprattutto gli esercizi per tenere le contrazioni e la respirazione,mi hanno aiutato durante il travaglio e il parto.Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
Membro[quote quote=544489]Ragazze come state?…voi come siete messe a prurito nel pancione?…io da tre-quattro giorni ne ho parecchio…intanto ho preso il talco mentolato in pomata che un pokino giova…non so se segnalare già il problema al gine o attendere il 18 che avrò eco…voi che fareste??
[/quote]
ciao @arachi,il prurito è divuto alla secchezza della pelle,io ho risolto con l olio alle mandorle che applico tutti i giorni. Prova cmq a sentire il ginecologo e vedi cosa ti dice.io per qualsiasi dubbio chiamo la mia almeno cosi sono più tranquilla.Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze!!!
Oggi ho prenotato il tvr e bilancio di salute per l 8 novembre.ormai ci siamo…più passano i giorni e più mi emoziono :heart: perché non vedo l ora di conoscere il mio ometto,anche se c’è un po’ di ansia per il parto(spero sia più veloce del precedente).un abbraccio a tutte :bye:Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze!!!!come state?io in questi giorni un po’ sottotono :wacko: (la stanchezza e peso iniziano a farsi sentire un po’ di più). Io ad oggi sono a quota +12kg ma con la dieta dovrei riuscire a non mettere molto peso come nella precedente gravidanza(+23kg). Nei prossimi giorni inizierò anch’io a preparare la valigia anche perché il tempo passa…proprio oggi ho realizzato che fra poco più di 8 settimane conoscero’ il mio ometto :heart: .
Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)