Risposte nei forum create
-
Miriam89
Partecipante@Dedolandia riguardo al lavaggio del nasino io glielo lavo con l aspiratore manuale della narhinel B-)
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteBuongiorno ragazze :yahoo: per chi è ancora in attesa (anche se non manca piu niente) godetevi il pargoletto/a in pancia perchè rimarrà un ricordo bellissimo tutti gli attimi di attesa e fare le faccende con il piccolino/a in pancia, la gravidanza è un dono enorme va goduto dal primo istante, ero tra quelle che volevo liberarsi il prima possibile dei 9 mesi e tenere la mia piccola in braccio, ma bisogna pensare che ogni secondo è amore non solo una volta nati, è tutto molto bello persino il momento del parto nonostante dolori (e lo dice una che ha avuto contrazioni ravvicinate per tre giorni e che ha partorito senza analgesico e ha subito pure l episiotomia e tutto ció a digiuno perchè non riusciuvo piu a mangiare dai dolori) e nonostante tutto del travaglio e del parto, nel cuore❤️ ho un bellissimo ricordo :heart: , e ora con la mia amorina va tutto a gonfie vele qualche notte in piedi ma è normale la piccola era abituata a sentirmi 24h/24h in pancia, quindi normale voglia continue attenzione, tutto molto bello :heart:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteBuongiorno mamme :heart: sono felice che ogniuna ha il suo pargoletto accanto a se e lo stia accudendo :heart: manca ancora qualcuna a qui auguro un parto facile e rapido :yahoo: nel frattempo la mia piccolina è qui che succhia come una sanguisuga :rose: che amore di mamma :heart: anche se la notte la passo sempre in bianco non so piu cosa vuole dire “dormire” :unsure: peró è tutto molto dolce e pieno d’amore :heart:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteGrazie a tutte ragazze.. mi informeró per la rieducazione del perineo, comunque lo chiamata angelica ❤️ :heart: :rose:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteCiao ragazze alla fine niente induzione tutto è partito naturalmente, è nata la mia piccolina il 7 al mattino 6:53 il travaglio era partito alle 23 tutto naturale e senza epidurale, molto intenso il travaglio mio marito è stato un angelo mi ha sostenuta si e preso tutti i miei sfoghi di dolore ma alla fine di tutto ció non rimane che un bel ricordo, mi hanno dovuto fare l episiotomia unica pecca che non mi fa camminare o sedere come voglio per il resto non posso fare altro che ringraziare Dio per come andato il parto, la mia piccolina si attacca bene al seno e sono felicissima :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :rose:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteBuonasera ragazze, pure io qualche avvisaglia c’è ma nulla di concreto, il liquido peró è sl limite minimo quasi inferiore, infatti ho la visita tra 2 giorni e se rimane inferiore mi inducono il parto, non vedo l’ora di vedere la mia piccolina è con l aiuto di Dio sopporteró tutto il dolore che non sarà nemmeno di contrazioni naturali ma forzate dalla chimica artificiale, per ora è tutto AUGURI ALLE NEO MAMME sono molto felice per voi :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :rose:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteDedolandia vedrai che in questi giorni partirà il travaglio già questa confusione che abbiamo è qualcosa B-)
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteDedolandia vai pure al ps, loro dicono sempre qualsiasi cosa ti preoccupa di andare, sei in gravidanza, non sei sola c’e un pargoletto in arrivo allora vai non farti problemi
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye: pure io ieri notte contrazioni ogni 10 minuti, di media intensità speravo che si facessero decise e dolorose ma si fermavano a metà e adesso nulla un piccolo fastidio tipo pre ciclo qualcosa di davvero piccolo, vediamo nel corso della giornata :scratch: ammetto che è la seconda notte che passo con le contrazioni costanti, questa notte un po piu forti forse forse stanotte saranno quelle decisive, aspettiamo e vediamo, l attesa di abbracciare la mia piccolina è tantissima :heart: tutto naturale senza alcun aiuto del marito hhhh B-) :rose:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteEh si tanta tanta pazienza :good: spero comunque che sia tutto naturale odio pensare che ci sarà bisogno dell’induzione 😥
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante:heart: auguri alle neo mammine :heart: :heart: :heart: :heart:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteSiamo in 3 ad avere DPP il 2 settembre, io per il momento apparte contrazione ogni tanto irregolari, e oltre alla piccolina che si è ben inserita nel canale del parto non ho altri sintomi, tutti le analisi fatte, aspetto di entrare nella 39 e chiamare l ospedale, cosi mi hanno detto di fare per iniziare i monitoraggi :scratch:
piccola parentesi io ho iniziato la gravidanza in belgio e secondo le prime eco avevo la DPP il 28 agosto, poi non in italia me l hanno ridatata al 2 settembre seguendo l ultimo ciclo, peró io ovulo prima ho un ciclo corto so pure il giorno che ho concepito, e nonostante questo qui i gine mi hanno detto niente è il 2 settembre punto :wacko:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante🙁 @wanda ciao ho letto la tua difficile situazione, io ho una nonna col alzhaimer ed è un caos, eppure siamo tutti grandi quindi nonostante le urla e i suoi scleri bene male la calmiamo eppure andiamo in agitazione, quindi avere un neonato a cui badare richiede i suoi tempi quindi davvero la tua è una situazione critica, bisogna che siamo sinceri, hai bisogno di qualcuno che stia con te 24/24 cosi tu serenamente puoi badare al tuo cucciolo, perche anche allattare agitata non penso sia una cosa bella, bisogna che trovate una soluzione 😔 Non ha altri figli oltre a tuo marito tua suocera?
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante@sawimi non devi andare nel panico perchè tutti i sentimenti arrivano diretti alla piccolina e quindi peggiori la situazione e quindi se ti preoccupi pure lei si stressa e non assimila cio che li arriva tramite sangue :negative:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
sono appena tornata dal centro analisi per ritirare il referto delle ultime analisi da portare con me alla visita della prossima settimana (che penso sia ultima)
ammetto che a camminare non ho più forze, il centro analisi dista 500/600 metri e mi sembrava di scalare le montagne :unsure: è stata davvero un impresa, appena entrata mi sono subito buttata sotto una doccia fredda per rimprendermi un po, eehh si ragazze piu si va avanti e meno si riesce a fare, ogni cosa è un mega- super-sforzo, e il caldo sciupa toglie quel pochissimo fiato che è rimasto per poter muoversi
eehh insomma il bello di essere Mamme è anche questo “tanta pazienza e volontà” eppure sono già pronta a rimanere di nuovo incinta :yahoo: nonostante 3 mesi e mezzo iniziali di pura nausea e vomito seguita da un mese di pressione bassa e ora tanta stanchezza, ma già penso al fratellino o alla sorellina per la mia piccolina hhhhhh :yahoo: apparte gli scherzi si ci penso ma giusto il tempo di riprendermi da questa gravidanza, dal parto e dopo averla allattata per almeno 8/10 mesi poi se arriva qualche altro pargoletto ben venga :heart:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante@samiwi ooohhh mi dispiace per tutto, comunque è un egoismo comprensibile, avere un altro figlio a cui badare ed nel frattempo avere il pancione che intralcia qualsiasi cosa e che affattica molto non è semplice nello stesso tempo non è egoismo anzi vorresti esser libera pure per il piccolino 🙁 Dai facciamoci forza non manca più nulla, resistiamo un altro pó :yes: :yes: :yes:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteMissà che il cellulare mi fa brutti scherzi mi manda una parola per un altra, caspita io nemmeno a rileggere invio subito, 😥 invece di io non ho mai partoriTO mi ha dato partorire :wacko: :mail:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante:heart: Ciao Mammine, :bye: io mi chiedo “chissà perchè ad per sette/otto mesi pazientiamo in silenzio e attendiamo il nostro pargoletto, e ad un mese o a 3 settimane del termine quindi parto, non stiamo più nella pelle?” :scratch: :yes:
pensiero condiviso anche da altre pancine, io mi sono data 2 risposte:
la prima è che i primi 8 mesi per paura di partorire pretermine una sa usare totalmente la pazienza e anzi nemmeno ci pensa, piuttosto pensa al benessere e quindi a mangiare sano e genuino e quindi la salute dei piccini riempe la mente; :yes:
secondo penso che quando una si trova la valigia li pronta che non aspetta altro di essere presa e il lettino fatto il trio preparato il fasciatoio con tutto l’occorrente una non veda l’ora di portare il cucciolino/a a casa e prenderesene cura vivamente :heart:
voi invece che dite siete pazienti pazienti o come me non vedete l’ora di partorire? :whistle:
tra l’altro talmente ho tanta voglia di partorire (augurando tanta salute alla mia piccina) che non ho la minimo dubbio o paura o angoiscia, eppure mai ho partorire e nemmeno il corso pre-parto ho fatto… una carica energetica che mi auguro aumenti sempre di più.. :yahoo:
oltrettutto stanotte ho sognato di partorire nella vasca di casa con l aiuto di un ostretrica che mi aiutava delicamente ed ero pacifica e sembrava tutto così semplice e beato e alla fine ho abbracciato la mia piccolina, bellissimo parto spero sarà così tranquillo come lo sognato.!! :heart:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante@dedolandia :bye: perfetto grazie mille allora chiameró per sentire che dicono, praticamente al pubblico bisogna che chiediamo tutto noi, allora sento cosa dicono 😉
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteMi rendo sempre dopo aver postato il messaggio che faccio mille errori ortografici :mail: mamma mia che sbadata sarà la gravidanza o il caldo a farmi tonta, il problema che non si possono neppure modificare :negative: , pazienza spero che correggiate voi leggendo, 😉
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante@dedolandia si si pure io non dolore 2/3 al giorno ho qualcuna da ciclo che dura pochissimo ed è lieve le altre sono tutte indurimento di pancia, ho la visita il 9 di agosto vedremo se hanno fatto effetto
io poi le visite le faccio pubbliche, cioè al ospedale, non è il massimo perchè ad ogni visita c’e una ginecologa diversa, oltretutto se faccio domande nessuno ti dice nulla o ti informa, quando andró mi informeró pure su i monitoraggi, saró ignorante io, ma si devono chiedere queste cose o sono in automatico? :wacko: inizialmente le prime visite le facevo da una privata fino al 5 mese peró mi costava un botto allora ho deciso di andare al pubblico è risparmiare (per poter comprare trio lettino e fasciatoio) B-)
@TamyL hai fatto bene commissioni come queste sono di molta importanza, diluviasse, :yes: infatti pure io mi sono detta i prodottini per la piccola vengono anche prima dei miei riguardo alla valigia del ospedale, infatti avevo fatto prima la sua con cambi, cremine pannolini detergente (chiesto sulla lista), poi i lenzuolini io li porto da metterglieli nella culla dell’ospedale :heart:
bisogna che ci organizziamo al massimo queste cose le possiamo fare solo noi, i maritini per quanta buona volontà abbiano nell’aiutare se li mandi a prendere le cose, pure sui vestitini entrano confusione :scratch:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante:bye: Buongiorno mammine (buon pomeriggio :mail: ) è bello leggere i vostri aggiornamenti fanno compagnia, :yes: io invece totale riposo sono buttata sul letto, valigia fatta e completata circa una settimana fa (manca solo reggiseno d’allattamento ma ho preso un top tipo quelli sportivi ed ha la cerniera davanti, chissa se mi troveró comoda? :scratch: ) poi nella lista di verona ospedale borgo trento c’era scritto cuscino d’allattamento, scritto nella lista mi è sembrato una cosa un po così :negative: perchè dovrebbe essere per comidità nostra portarlo o meno, fatto sta che non lo preso, in un negozio qui vicino lo vedono a pochissimo, ma è enorme, più grande del borsone che porto all’ospedale, mi sono detta lo prenderó poi, quando usciró dall ospedale. Beh per il resto procede tutto come deve la piccolina è tornata com’era (di posizione: schiena a sinistra gambine e manine a destra e testolina in basso, il che tranquillizza molto, si muove abbastanza da lasciare la mamma tranquilla è serena :heart: ) tanta ansiaaa peró e voglia di partorire subitooooooo, le false contrazione (ossia indurimento di pancia che lascia senza fiato) ci sono sempre di più, è insomma sono qui che aspetto che arrivi il grande giorno :heart: <!–more–>
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante@Samiwi davvero non lo so, puó essere, cercheró di capirne di più :scratch:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
PartecipanteCiao Mammine, volevo chiedervi… ma è normale che sento vibrare nella schiena all’altezza della piccolina, quindi zona bassa della schiena? :wacko: questa cosa ce l’ho da stamattina che sono entrata nella 35ma settimana
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante@TamyL grazie mille cara, ti auguro di sistemare tutto il prima possibile e trovare tempo di rilassarti recuperare le energie e affrontare il parto con serenità 🙂
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)