Mari

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #524419
    Mari
    Membro

@auguri sarapic! Avevo inavvertitamente saltato il tuo messaggio 🙂
    In bocca al lupo a tutte e tutti!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #524313
    Mari
    Membro

Sono tanto contenta per te Fiore!! Ero segretamente convinta che avremmo partorito lo stesso giorno e invece mi hai fregato di 1. Christian è nato questa mattina dopo 24h di travaglio (di cui 14 di travaglio attivo). Penso che ci metterò un po’ a dimenticare i dolori del parto, ma sono contenta lo stesso!! 😀

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #522530
    Mari
    Membro

Grazie @Casaparadiso, speriamo tu abbia ragione.

@Fiore
    ihihih! Anche io ho controllato. Qui in Svezia c’è anche eclissi parziale

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #522408
    Mari
    Membro

Non lo so… dicono tutti che le riconoscerò, ma non sono così sicura. Io ho dolori simil-mestruali praticamente costanti con indurimento della pancia, che non passano neanche per scherzo, però non sono regolari e a volte spariscono anche per 2-3h. Tra l’altro il mio problema è che non posso cronometrare la durata perché è come se fosse un’unica lunghissima contrazione di 10-15 minuti. Forse sono io che non riesco a capire quando finisce una e inizia l’altra? O sto per partorire un alieno? B-)

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #522375
    Mari
    Membro

@moni: tanti auguri!

@chiaretta
    : che bello, immagino tu non veda l’ora che arrivi il momento in cui le avrai tutte e due a casa 🙂

@fiore
    : si, è vero, ma l’idea che in Italia puoi andare e farti monitorare/tracciare è confortante. Io per esempio ho paura di non riuscire a riconoscere le contrazioni ‘vere’.
    A proposito: le neomamme possono dare indicazioni sulla differenza tra quelle preparatorie e quelle effettive? A parte la frequenza, i dolori rimangono sempre tipo crampi mestruali o diventano diversi/più forti?

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #521594
    Mari
    Membro

@tensi: tanti auguri!

@Sere
    : benvenuta 🙂

Io vivo in Svezia, qui hanno una filosofia tutta loro. Non fanno visite nè monitoraggi. Hai solo la barnmorska (ostetrica) ogni 2 settimane, con la quale fai degli incontri preparatori e ti controllano sempre sangue e urine, ma per il momento del parto l’indicazione è: “quando arriva arriva”. Inutile stressarsi con misurazioni del collo dell’utero o dilatazioni varie. A un certo punto parte il travaglio e quello è il segnale. Io devo dire di non aver ancora accolto del tutto lo spirito svedese… dovrei avere una dilatazione di ca. 3 cm e se fossi stata in Italia mi avrebbero già monitorato, invece sto a casa e ogni giorno aspetto sia quello buono! :wacko:

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #521001
    Mari
    Membro

Ciao,
    tanti auguri a casaparadiso e alla piccola Clara. Io osservo silente da qualche mese, ma ormai ci siamo e perciò voglio uscire allo scoperto :mail:
    Siamo in attesa del piccolo Christian che ci sta facendo attendere. E’ dalla 32esima settimana che ci prospettano un parto prematuro e invece venerdì entriamo nella 37esima e ancora non si muove niente 😛

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)