Vale87

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 31 totali)
  • in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #627625
    Vale87
    Membro

Sto bene, ho rotto le acque il primo febbraio la sera tardi, ma non avevo contrazioni e così è stato fino al pomeriggio del 2 febbraio…il travaglio vero e proprio è durato 8 ore…abbastanza veloce per un primo figlio…ragazze sarei ipocrita a dirvi che è una passeggiata, fa male e fa paura e ci sono momenti in cui pensi che non ce la farai, ma non è così, ce la fanno tutte, ognuna a modo suo…io ho fatto del mio meglio, con le mie risorse, ho provato a seguire le ostetriche, ma non sempre ci sono riuscita, ho urlato, pianto, chiesto anche l’epidurale, che però alla fine non ho fatto, quando è arrivata l’anestesista era ora di spingere…ero stremata per il fatto di non aver dormito per 36 ore ( quando si rompono le acque ti ricoverano di routine) ma giuro che quando ti mettono in braccio quello scricciolo dimentichi tutto il dolore e la fatica! Forza tenete duro! Siamo tutte delle brave mamme, non dubitatene mai!vi abbraccio :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #627611
    Vale87
    Membro

Il 3/2 alle 00:02 è arrivata Ludovica, ha deciso di conoscerci con 15 giorni di anticipo… 2,390 kg di scricciolo, ma che vocina! :heart: stiamo bene…tenete duro ragazze, è una fatica che viene ripagata tutta! :rose:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #616918
    Vale87
    Membro

Grazie @Lisa! Dalla 26 settimana più o meno il percentile è sempre stato basso, però solo dall’ecografia di accrescimento della 31 settimana hanno iniziato a farmi venire le ansie 🙁 comunque cerco di pensare positivamente!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #616819
    Vale87
    Membro

@Rory88 grazie :rose: lo so devo star tranquilla e avere pazienza, a volte ce la faccio a volte mi viene lo sconforto e non riesco a controllarlo :negative: però ci provo, anche per la mia cucciola! :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #616804
    Vale87
    Membro

Ciao a tutte… non scrivo da un pò… sono a 33+5 e purtroppo quest’ultimo periodo lo sto vivendo con un pò di ansia… la mia piccolina è piccolina…hanno riscontrato un ritardo nello sviluppo (la circonferenza addominale è al quinto percentile) ed anche se la flussometria va bene, lei si muove molto ed il liquido amniotico è nella norma, la mia arteria uterina sinistra fa un pò fatica e questo potrebbe incidere nell’apporto dei giusti nutrienti… tutti mi dicono di star tranquilla, che potrebbe essere solo costituzione (in effetti sia io che mio marito siamo nati sotto i 3 kg), però a volte è più forte di me 😥 Partorirò all’ospedale di Magenta, dove ho già preso contatti e mi hanno fatto un monitoraggio che è andato bene, ora devono valutare se ricoverarmi per fare delle iniezioni di cortisone per lo sviluppo polmonare, in via preventiva, nel caso dovessero farla nascere prima… insomma vorrei godermi questo ultimo periodo, ma proprio non ci riesco :unsure:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #554675
    Vale87
    Membro

Ciao a tutte, non scrivo da un po’, ma purtroppo continuando a lavorare ho davvero pochissimo tempo, ma vi leggo sempre!
    La mia cucciola l’ho vista due settimane fa dopo la morfologica e procede tutto bene… lei si fa sentire e cerco di star tranquilla, anche se con la frenesia del lavoro è complicato!!!
    Prossima visita il 23 novembre :wacko:
    @Rory88 io sono cresciuta a Milano, ma da 4 anni vivo in provincia, quindi partorirò a Magenta… Personalmente non sceglierei mai la Mangiagalli, non perchè non siano bravi e preparati, anzi sono prontissimi per le emergenze, ma ho lavorato in un altro ambito al Policlinico e so come funzionano le cose, conosco chi ha partorito lì e chi ci ha lavorato… in ambito neonatale sono fantastici e preparatissimi,ma essendo che hanno tantissimi parti sappi che sarai solo un numero… però dipende da come si è fatti, io personalmente preferisco una realtà dove ci sia un minimo di accoglienza in più, poi anche per comodità ho scelto Magenta!
    Ma vedrai che sarai sicuramente tu a smentirmi! :good:
    Qui a Magenta ci hanno suggerito di non portare indumenti troppo pesanti perchè si muore di caldo in reparto! Io per ora non ho ancora preparato nulla :scratch:
    Ora torno a lavorare… Vi abbraccio

Vale+Ludovica :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #528033
    Vale87
    Membro

Ciao ragazze, ho fatto la visita dopo più di un mese e ho rivisto la mia piccola! Che emozione! Non stava un attimo ferma e sta benone! :heart: pesa 130 grammi, è cresciuta un sacco! @Emanuela noi probabilmente la chiameremo Ludovica :rose: un abbraccio a tutte!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #527395
    Vale87
    Membro

che bello Sara! :yahoo: un mega abbraccio! :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #525751
    Vale87
    Membro

Buonasera pancine e benvenuta Emanuela!anche io è un po che non scrivo…l’ultima visita è stata il 29\7 e devo aspettare fino al 30\8 :wacko: l’esito del prenatal safe era a posto e abbiamo scoperto che è una femminuccia! :heart: Io anche continuo ad avere problemi digestivi, va a giornate, ma comunque la nausea è molto migliorata e fortunatamente ho avuto solo 2 episodi di vomito :negative: la pancina inizia a vedersi, anche se ancora non sento nulla…e come voi non riesco più a mettere i pantaloni che usavo prima! :scratch: Per ora abbraccio tutte voi e tutte le vostre pancine! :rose:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #521336
    Vale87
    Membro

Ciao pancine! Ho appena ricevuto i risultati del prenatal safe, è tutto a posto ed è una femminuccia :heart:
    Ora cerco di godermi il mare e stare tranquilla! :bye:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #519930
    Vale87
    Membro

Ciao pancine! Stamattina ho fatto anche io il prenatal safe, i risultati li avrò settimana prossima!il fagiolino è cresciuto ora è 3,89 cm e mi hanno confermato che sono a 10+6! Avevo preso uno spavento perché dall’eco esterna non riusciva a vedere bene e mi ha dovuto fare quella interna, ma poi mi ha tranquillizzato dicendomi che succede quando si ha come me l’utero retroverso! :wacko: comunque l’importante è averlo visto e aver saputo che sta andando bene, ora aspetto i risultati! Un abbraccio a tutte! :heart: ps. Io per ora solo nausee e niente voglie 😥

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #518464
    Vale87
    Membro

Buongiorno a tutte! Anche io non scrivo da un po’, dal 10 quando per la prima volta ho visto il mio fagiolino e sentito il cuoricino! Ero a 8+3 e misurava 1,59 cm :heart: ora sono a 10+0 e questa è stata la settimana più dura fino ad ora per nausea e problemi digestivi, in totale ho perso 3,5 kg :scratch: giovedì prossimo farò il prenatale stage e la seconda eco, speriamo vada tutto bene! Nonostante la perdita di peso il pancino è sempre abbastanza gonfio! Un abbraccio a tutte! :rose:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #514714
    Vale87
    Membro

Ciao! Ho fatto anche io prima visita oggi! Confermato 8+3, battiti presente, lo abbiamo sentito! :heart:
    Ora ho anche io tutti gli esami da fare, speriamo continui così il fagiolino!un abbraccio!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #514192
    Vale87
    Membro

Buongiorno a tutte e benvenuta Silvia! :rose: Sono anche io alla prima gravidanza oggi presumibilmente 8+1, non ho ancora fatto la prima visita che sarà finalmente lunedì dopo una lunga attesa! Ho avuto ed ho molte ansie anche io, due settimane fa dolori forti al basso ventre sx, ma senza perdite, la ginecologa sentita telefonicamente mi ha detto che era normale… Negli ultimi giorni il sintomo più forte è questa continua acidità, che peggiora in fase digestiva! Sembra di avere un fuoco tra stomaco e gola! :wacko: tra l’altro sono dimagrita di un paio di chili, nonostante il gonfiore addominale!spero stia andando tutto bene! Non vedo l’ora che sia lunedì! Un abbraccio a tutte! :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #511721
    Vale87
    Membro

Buongiorno a voi! Oggi 7+0, da ieri è comparsa la nausea prima dei pasti, al solo pensiero di mangiare mi viene il rifiuto, poi però mangio perché devo e fortunatamente dopo passa… per il resto il dolore avuto domenica scorsa al basso ventre con estensione alla gamba è passato! Il seno mi da un po’ fastidio ed è più gonfio soprattutto la sera… spero arrivi presto la prima visita del 10!!!un abbraccio pancine! :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #510733
    Vale87
    Membro

@roxane mi dispiace molto, ti abbraccio forte!

@Laura
    lo so che è difficile, ma cerca di star tranquilla, anche a me capitano queste giornate, in cui sono tristissima e ho l’ansia che qualcosa non vada, poi mi dico che devo essere positiva soprattutto per il piccolo/a!
    Vedrai che andrà bene! Ti abbraccio :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #510645
    Vale87
    Membro

@crymecgio un abbraccio forte

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #509881
    Vale87
    Membro

Ho chiamato la ginecologa, mi ha detto di star tranquilla che possono essere i dolori normali dell’attaccamento e di preoccuparmi in caso ci siano perdite ematiche importanti, comunque mi ha consigliato riposo…sono a casa tutta la settimana da lavoro, quindi cercherò di star tranquilla e speriamo bene! Un abbraccio :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #509792
    Vale87
    Membro

Grazie ragazze, oggi la chiamerò… dovrei essere a 6+3, speriamo sia tutto a posto! Vi aggiorno! :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #509745
    Vale87
    Membro

Buongiorno a tutte! Vi scrivo per avere un parere…è un po’ di giorni che ho dolore alla schiena in zona lombare sul lato sx, ieri sera per la prima volta mi è comparso un dolore un po’ più forte del solito al basso ventre sx che si estendeva alla gamba…per un po’ non sono riuscita ad assumere nessuna posizione a letto e sinceramente mi sono molto preoccupata, poi sono riuscita ad addormentarmi e stamattina il dolore si è attenuato, ho per ora un fastidio sempre localizzato in basso a dx… che dite? A qualcuna è successo? Il fatto è che la prima visita c’è l’ho tra 2 settimane :unsure: cerco di star serena, ma a volte è difficile! Un abbraccio a tutte! :rose:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #508807
    Vale87
    Membro

Buongiorno a voi! :rose: oggi 6+0 la pressione rispetto ai giorni scorsi va un po’ meglio ed anche i dolorini al basso ventre…i sintomi si accentuano la sera, quando ho quasi avversione per il cibo, ma non è proprio nausea e mi sento esausta! Meno male il weekend è vicino! Un bacio a tutte :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #508469
    Vale87
    Membro

@Helena prendo anche io fortifol, la ginecologa qualche mese fa quando sono andata a fare il controllo me lo aveva prescritto dicendomi di prendere una pastiglia al giorno fino a quando non fossi rimasta incinta e per i successivi 3 mesi di gravidanza.
    😉

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #508379
    Vale87
    Membro

@Cristina oggi sono a 5+6, non ho fino ad ora avuto grossi sintomi, a parte tanta stanchezza. La sera comunque ne ho di più, sarà l’affaticamento della giornata. Spero stia andando tutto bene, perché come ho già scritto in precedenza devo aspettare il 10 luglio per la prima visita! :wacko: Se tutto va bene sarò alla 8+3

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #508375
    Vale87
    Membro

Buongiorno a voi pancine! Io ieri sera per la prima volta ho avuto una leggera nausea e soprattutto dei dolorini tipo scosse nella parte delle ovaie, simili a quelli dell’ovulazione…che dite è normale? E poi pressione a terra! Ieri mattina 80/65, stamattina un po’ meglio 101/65
    Un abbraccio a tutte! :rose:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #507903
    Vale87
    Membro

Buongiorno a tutte! @crymecgio stai tranquilla, anche io mi faccio prendere da queste ansie, non ho nausea ed il seno mi da fastidio a tratti, inoltre ho una lunga attesa da affrontare prima di sapere se va tutto bene, perché ho la visita il 10 luglio! Mi dico di star tranquilla e se deve andare andrà, ma capisco che sia difficile! Ti mando un abbraccio virtuale di sostegno! :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 31 totali)