Flocara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 40 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #628254
    Flocara
    Membro

Ciao mammine, il 30 gennaio è nato il mio piccolo Riccardo.
    Ho fatto il cesareo perché era in posizione podalica.
    Avevo tanta tanta paura, ma adesso posso dirvi che è stata una bellissima esperienza.
    Il post parto non è stato tragico come lo immaginavo.
    Faccio tanti carissimi auguri a voi mamme che avete partorito è un grande in bocca al lupo a chi lo farà a breve. W le mamme e i nostri bellissimi bambini!!!! :rose: :rose: :rose:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #621535
    Flocara
    Membro

Una domanda per chi di voi ha fatto o farà il cesareo programmato: ha avuto modo di concordare la data con il proprio ginecologo, avendo così la certezza che lo stesso sia presente il giorno dell’intervento?
    (Mi riferisco a coloro che sono seguite da un ginecologo che lavora nella stessa struttura dove partorirete)

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #620447
    Flocara
    Membro

Ciao mammine e future mamme, vi leggo sempre, ma ho poco tempo per scrivere.
    Il mio ometto è podalico quindi farò anch’io il cesareo.
    Al momento il cesareo è stato fissato per il 30 gennaio, mentre domani ho il prericovero.
    Tanti auguri a coloro che sono diventate già mamme e in bocca al lupo a noi che siamo prossime. :heart:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #540981
    Flocara
    Membro

@sonia, hai ragione i preparativi sono una emozione unica. Io sono ancora a niente.
    Per fortuna a dicembre del 2016 è nato il mio bellissimo nipotino e mio fratello ha detto che tutine e trio me li presta, per il resto non so neppure da dove iniziare.
    Ho letto sull’elenco delle cose da portare in ospedale per il piccolo che ci sono delle scarpe in lana con laccetti,premetto che non so lavorare a maglia quindi devo comprarle, ma non so da dove.

@bibi
    Torno sull’argomento lista nascita: inizialmente ero anch’io contraria, ma quando ho letto i vostri messaggi mi sono convinta dell’utilità.
    Unico problemino che io partorirò a km di distanza(all’altra parte dell’Italia) rispetto a dove vivono i miei pareri (i potenziali regalatori 😉 ) e non voglio fare una lista nel mio paese di origine perché poi sarai costretta a fare un vero e proprio trasloco.
    Ho provato a documentarmi se ci sono punti vendita Prenatal nel mio paese di origine o nelle vicinanze, ma niente, qualcuna è nella mia stessa situazione, come ha pensato di fare?
    Buona giornata a tutte le panciotte :heart:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #537634
    Flocara
    Membro

Ciao @Chiara, benvenuta nel gruppo!
    Per le smagliature io sto usando olio di mandorle “provenzali” e a volte la crema per smagliature rilastil.
    Quest’ultima costicchia quindi cerco di usarla quando ho poco tempo per far asciugare l’olio.

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #537496
    Flocara
    Membro

@bibi non preoccuparti, la mia gine ha detto che i leucociti in gravidanza a volte sono alti anche a causa della poca idratazione.
    Se vuoi star tranquilla prova a portare al laboratorio un campione di urina,ma non ti allarmare. :heart:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #537199
    Flocara
    Membro

@bibi grazie per il link, ho già dato uno sguardo e sembra che ci sia davvero l’imbarazzo della scelta.
    Ragazze ancora non ho comprato nulla, mi ridurrò all’ultimo momento come mio solito :whistle:
    È bello leggere le vostre e-mail, è un gruppo davvero costruttivo :heart: :bye:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #536750
    Flocara
    Membro

Il trio me lo passerà mio fratello, mentre il lettino dovrò comprarlo.

@Bibi
    dove hai trovato l’offerta pali? :rose:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #534635
    Flocara
    Membro

:bye: oggi ho fatto la seconda morfologica, quella gratuita del SSN e mi hanno trovato la placenta posteriore bassa.
    La gine ha detto che devo stare tranquilla perché può alzarsi.
    Qualcuna di voi ha la mia stessa esperienza?
    :negative: Cosa significa e cosa comporta?
    Io sono alla 21 settimana +1.
    Aspetto vostre esperienze :rose:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #532366
    Flocara
    Membro

@coccinella87 anch’io sono seguita da una gine privatamente.
    Alla prossima visita lo farò presente.
    I problemi alla tiroide in gravidanza hanno dei campanelli d’allarme? :unsure:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #532327
    Flocara
    Membro

Inizio a preoccuparmi anch’io. Ho mio padre che ha problemi di tiroide e nonostante l’avessi fatto presente alla gine già dal primo momento non mi ha fatto mai fare analisi di quel tipo. Voi perché avete fatto il TSH? :wacko:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #532203
    Flocara
    Membro

@Loredana, hai solo bisogno di riposo. Cerca di cautelarti il più possibile questi ultimi giorni di lavoro :good: :rose:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #531883
    Flocara
    Membro

@bibi anche noi siamo in crisi per il nome del nostro piccolo.
    Non pensavo fosse così difficile.
    Mi piacerebbe un nome originale, ma non troppo e sicuramente un nome italiano.
    :unsure: Per fortuna abbiamo ancora un bel po’di tempo 😉
    Per la fascia non ti saprei dire, io al momento ho la pancia ancora abbastanza gestibile e non sento la necessità, ma molte amiche mi hanno detto che è utile la fascia Chicco in gravidanza, loro però mi parlavano di una fascia più alta. :unsure:
    @eka che brava che sei, congratulazioni!
    Buona giornata a tutte :bye:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #530468
    Flocara
    Membro

@bibi hai fatto bene ad andare al PS, se non ti fossi fatta vedere ti saresti agitata inutilmente.
    Stai tranquilla x il collo dell’utero, te lo hanno detto anche in ospedale di star tranquilla. Ovviamente appena rientra il tuo ginecologo togliti tutti i dubbi e fagli tutte le domande che ritieni possano aiutarti a capire ed a star calma.:heart:
    Io ieri invece ho fatto la morfologica, sono a 19+3 ed il Piccolo è mignon ( 266g per 20 cm di lunghezza).
    Il medico ha detto che è tutto nella norma e che posso stare tranquilla. Il Piccolo però era ranicchiato e non si è fatto vedere in viso. Ha dormito x tutto il tempo(1h) nonostante le sollecitazioni esterne.Spero stia davvero bene, avrei preferito vederlo un po’ in movimento, sarei stata più tranquilla.
    Ho sentito dire che se il feto si muove poco potrebbe significare che è in sofferenza. 😥
    Boh :unsure: spero di sbagliarmi.
    Per fortuna ho prenotato anche la morfologica con il SSN il 19 settembre, spero di vederlo meglio e soprattutto spero si muova quel giorno.
    Mangerò cioccolata prima della visita. :whistle:
    Buona giornata a tutte e in bocca al lupo a chi farà oggi la morfologica. :rose:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #530156
    Flocara
    Membro

Buondì panciotte, da qualche giorno non mi arrivano più le notifiche per email. Non capisco perché.
    È sempre bello leggere le tante splendide notizie circa le morfologiche che state facendo. Oggi tocca a me… vedrò il mio bel maschietto di quanto è cresciuto :heart:
    Buona giornata a tutte :bye: :rose:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #528574
    Flocara
    Membro

@bea la mia ginecologa ha detto che la morfologica non conviene farla con il SSN perché sono superficiali, è conveniente farla privatamente :wacko:
    Non è normale che un servizio solo perché gratuito deve essere meno efficiente, ma purtroppo è così. :unsure: :negative:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #528387
    Flocara
    Membro

@marika benvenuta nel gruppo! :bye:
    Io sono una settimana indietro rispetto a te ed ancora non mi sembra di sentire nulla.
    Ieri ho ricevuto l’esito del DNA fetale e mi sono tranquillizzata tanto, risulta tutto ok.
    Ah, dimenticavo è in arrivo un maschietto 💙 :heart:
    Buona giornata a tutte

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #527206
    Flocara
    Membro

Ciao pancine

@Sarina
    anch’io dopo aver mangiato avverto un dolore sul costato, solo lato sinistro.
    Il dolore è paragonabile ad un crampo…boh! :unsure:
    Non so se è lo stesso dolore che avverti tu.
    Al momento non percepisco movimenti del cucciolo, però il pancino cresce anche se poco, peso che questo sia già un buon senso :heart:
    Buon inizio di settimana a tutte!!! :bye: :bye: :bye:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #524519
    Flocara
    Membro

Buon ferragosto passato. Sono in vacanza in Puglia…che relax!!! 😉
    A volte mi dimentico di essere in attesa :yahoo:

5 mese
    Flocara
    Membro

Non saprei, sono ignorante in materia :unsure:

5 mese
    Flocara
    Membro

Ciao sono alla 16 settimana e solo adesso mi sono decisa di voler fare anche il DNA fetale (Genoma), ma sono distante sia dal centro di Milano che da quello di Roma, quindi ho prenotato il kit.
    Qualcuna di voi l’ha fatto. Io temo che il trasporto del campione di sangue possa causare delle alterazioni e quindi un risultato non gradito. Avete esperienza?
    :bye: :wacko:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523624
    Flocara
    Membro

@alfabeta non l’ho mai presa la Tachipirina in gravidanza, ma è l’unico medicinali che so per certo che in questo periodo possiamo prenotare, ovviamente senza abusare.

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523548
    Flocara
    Membro

@Dionedea, a volte la gente non si rende conto quanto sia vulverabile e insicura una donna in attesa.
    Tutti si fanno maestri e pochi ti rassicurano.
    Noi facciamo il possibile per portare avanti al meglio la gravidanza e speriamo che vada tutto bene.
    Bisogna essere positivi e crederci.
    In bocca al lupo a tutte!!! :rose:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523519
    Flocara
    Membro

@Diomedea hai ragione, spero arrivi gennaio e che tutto vada bene.
    Più mi confronto con le persone e più aumentano le ansie. A volte ti raccontano storie che pazzesche.
    Incrociamo le dita e attendiamo di avere i nostri cuoricini fra le braccia 😍 :heart: :heart: :heart:

5 mese
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523506
    Flocara
    Membro

@Stef anch’io aspetto settembre per la morfologica.
    La panchina è molto discreta, ma non è esagerata.

@Paola
    alla fine ho prenotato il DNA fetale con Genoma, spero facciano presto e soprattutto spero non ci siano brutte sorprese.
    Qualcuno di voi ha fatto il DNA fetale con Genoma per corrispondenza?
    Funziona, sono affidabili?

5 mese
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 40 totali)