Risposte nei forum create
-
nausica
Membro[quote quote=521747]@nausica non ci ho pensato fino adesso, sperando andasse tutto bene, ma il test del dna dicono sia impreciso oltre a costare molto, però non ho conferme per cui se sai darmi informazioni in merito son tutta orecchie
@claudiac85 il bitest l’ho fatto oggi quindi fino al 14 attendo le rispostemi sento molto giù oggi, pensavo che l’aborto spontaneo fosse la notizia peggiore da ricevere, ma avere il dubbio che il tuo bimbo possa non essere sano è distruttivo
[/quote]
Ci sono due tipi di test uno è esteso e uno invece che analizza le trisonomie 23-18-21 e sulle X e y e questo è molto affidabile a me hanno sconsigliato quello esteso per la poca precisione ma il secondo combinato con bitest ha un buonissimo risultato ! Io lo pago 500 euro ma la mia assicurazione sanitaria con il lavoro me lo rimborserà,non so potresti magari anche tu averne una..
La ginecologa che ti ha detto ieri ?
nausica
Membro[quote quote=521659]Fatta prima ecografia, tutto nella norma, 5.5cm, ma non c’è l’ossicino del naso
per cui premorfologica a 16 settimane e speriamo che spunti.
Non mi voglio fasciar la testa prima di averla rotta, ma di certo non riesco a godermi la felicità di averlo visto per la prima volta[/quote]
Potresti fare il test del DNA che non è invasivo e ti danno il risultato in 10-12 giorni lavorativi … me hai parlato con la gine ?
nausica
Membro[quote quote=514802]Ciao a tutte, mi dispiace portare brutte notizie, ma vi devo salutare…ho appena fatto una visita ma purtroppo la gravidanza si è interrotta…aborto ritenuto…probabilmente pochi giorni dopo la prima eco quando ero a 7+1, ora sono a 10+1…e niente, posso solo dire che me la sentivo e basta, già da un po’ purtroppo …ciao a tutte, un abbraccio e spero di tornare presto!
[/quote]
Mi dispiace moltissimo, anche io ci sono passata da pochissimo e qualunque parola è di troppo. Non sarà facile ma forse con il tempo farà un po’ meno male. Un immenso augurio che tu possa presto coronare il tuo sogno
nausica
Membro@laura
Chiama l’ispettorato del lavoro perché sono loro e non l’INPS che devono deliberate !Oggi ho fatto l’eco stamattina ero super agitata temevo proprio brutte notizie invece si è visto molto bene essendo a 8 settimane tonde , prossimo giro di boa il 20 oggi me la godo poi spero di non farmi mangiare dall’ansia di nuovo !
nausica
Membro@Dany86
Io domani ho la visita e ho il terrore di andare perché temo quelle parole..all’inizio pensavo non sarei riuscita ad aspettare queste due settimane abbondanti ora vorrei non arrivasse mai domani temo che neppure questa volta stia andando proprio come te e anche me dicono che sono pessimista io temo solo di esser stata tropo positiva l’altra volta..
il fatto di non aver avuto segnali l’altra volta mi sta mandando fuori di testa , ogni piccolissimo cambiamento mi fa pensare ecco rassegnati non è andata… oh che ansianausica
Membro@Francesca
Era la mia seconda gravidanza e in nessuna delle due avevo avuto grandi sintomi,niente nausee,dolore al seno poco,dormivo di più ma se della prima gravidanza da cui è nata la mia prima bimba mi sembrava tutto perfetto della seconda è stato tutto così …senza neppure accorgermi di niente. Avevo fatto la visita a 5 settimane per controllare che non era una geu e poi alla 7 in cui tutto sembrava procedere bene. Io non ho avuto nessun sentore di quello che stava accadendo. Non ringrazierò mai abbastanza la gine che prima di farmi il prelievo per il bitest mi ha fatto un eco di controllo perché senza nessuna avvisaglia come è stato sarebbe stato uno shock ancora peggiore considera che il 30 mi hanno diagnosticato l’assenza di battito e l’assenza di crescita che faceva risalire il tutto ad una settimana prima. Mi avevano proposto il raschiamento ma non ero molto sicura essendo poi giovedì c’è stato il weekend in mezzo e mi sarei dovuta presentare il lunedì invece a dispetto di tutto quello che mi avevano detto sabato ho avuto perdite marroni e la sera l’ho perso senza neppure riuscire ad andare al pronto soccorso perché mi dicevano che fino a che non erano rosse e non avevo grossi dolori non si stava smuovendo niente… non voglio mettere ansia a nessuna anche perché già come puoi immaginare io nE ho da dispensare a tutti :scratch:nausica
Membro@dany86@
Ciao! Anche io il 30 marzo ho perso un bimbo alla 10 settimana che si era fermato alla 9 .. e ora il nuovo positivo mi sta mandando così in ansia il 7 ho la visita per vedere il battito e non ci sto dormendo la notte.. mi sembra che il tempo non passi mai…l’altra volta non ho avuto assolutamente nessuna avvisaglia se non avessi fatto l’eco non lo avrei saputo.. non riesco molto a rilassarmi e tu ?nausica
Membro@pisolita82 Già il fatto di stare a casa non aiuta moltissimo a distrarsi anche perchè la mia va all’asilo la mattina così mi trovo proprio sola a pensare e ripensare.. Inoltre il fatto di essere a casa dal lavoro per me è anche pesante perchè di fatto tutti sanno del mio aborto e del fatto che sono di nuovo incinta e non è che mi andava moltissimo,fosse stato per me avrei aspettato
nausica
MembroCiao a tutte,
ho pensato a lungo se scrivere o meno perchè arrivo da una bruttissima esperienza e così ora sono molto molto cauta e alle volte mi chiedo se lo sono troppo,se mi sto trattenendo dal provare delle emozioni positive per non ripetere l’esperienza dell’altra volta.
Ho 31 anni e una bambina di 5 anni.
Il 30 marzo scorso ho avuto un aborto ritenuto a 10 settimane,nessun raschiamento,non c’è stato il tempo.
Dopo un ciclo la mia ginecologa mi aveva dato il via libera e così abbiamo provato con poca convinzione che succedesse di nuovo,così presto e invece..
La mia dpp è il 15 febbraio.
Ho fatto una prima ecografia a 5 settimane per assicurarmi che sia in utero ma ora fino al 7 luglio devo aspettare anche solo per sentire il battito.
Non ho grandi sintomi,in realà di nessuna delle due gravidanze precedenti li ho avuti e se prima mi sentivo solo fortunata ora chiaramente preferirei non esserlo ma esser certa per quanto possibile che tutto stia andando bene.Non ero molto sicura di scrivere perchè mi sembra presto,al contrario dell’altra volta che a qualcuno l’ho detto molto precocemente perchè in realtà mi si leggeva in faccia ora faccio quasi fatica a crederci e i non sintomi beh non aiutano.
Sono già a casa dal lavoro essendo il mio un lavoro considerato a rischio e così se da una parte è positivo perchè riposo dall’altro ho un mucchio di tempo per pensare o andare a controllarmi gli slip venti volte al giorno nonostante l’altra volta non avessi avuto nessuna perdita.
Non so quanto scriverò perchè è un po’ difficile farlo..
Buon viaggio a tutte comunque!