Risposte nei forum create
-
Sara
MembroFaby augurissimi, anche a te Stefy… dai ora ci godiamo i nostri pupi :heart: il resto è ricordo :mail:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membroragazze dai ormai siete vicine anche voi a vedere i vostri pupi… comunque vi assicuro che guardandoli passa tutto… ho avuto un travaglio troppo troppo veloce e la mia testa non accettava le contrazioni così forti improvvise, infatti poi mi son fatta prendere dal panico perché avevo paura mio marito non arrivasse in tempo… son entrata in sala parto alle 3.50, alle 4.15 è arrivato per fortuna e alle 4.40 è nato il mio Nicola :heart: tutto veloce.. figo perché la sofferenza è stata breve ma avendo iniziato subito con contrazioni fortissime ero un po’ traumatizzata, anche perché temevo potessero peggiorare e quindi ero spaventata, adesso mi danno fastidio i punti sull’episiotomia, però il ricordo del dolore di quei momenti svanisce di giorno in giorno :yahoo:
Membroragazze a me le contrazioni vere sono arrivate mentre dormivo che ero già ricoverata in ospedale dopo aver rotto le acque 28 ore prima, arrivate di colpo, forti, e a distanza di 5 min una dall’altra, impossibile non riconoscerle comunque tranquille, io ho avuto qualche minuto di tempo per rendermi conto che dovevo chiamar l’ostetrica di corsa
Membrosì pure troppo veloce, non ho avuto tempo di assimilare le prime contrazioni che la dilatazione da 1,5 a 10 cm è arrivata in soli 10 min, tempo di farmi portare dal 4°piano al 1° piano in ascensore, contrazioni iniziate alle 2.45, entrata in sala parto 3.45, uscita 4.40 :yahoo:
Membroragazze Nicola è nato stanotte alle 4.40, dopo due ore di travaglio :yahoo:
un bimbo sanissimo di 2.830kg e 49cm :heart:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membroio nulla ancora… spero in stanotte, son ricoverata da ieri sera e continuo a perdere acque, dopo 22 ore :wacko:
provo a riposarmi che se domani iniziano i balli devo esser più in forze :yes:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membroancora niente contrazioni se non piccolissime e irregolari… ho fatto monitoraggio stamattina e va tutto bene… mi han detto tempo ce n’è aspettiamo… intanto cammino e camminoooo 😝
Membrobene ragazze già che non dormo vi scrivo.. ieri sera si son rotte le acque alle 23.30… senza contrazioni, son andata in ospedale, mi han ricoverata come da prassi, visita e monitoraggio tutto ok, e tutt’ora niente contrazioni, mi sa che se entro domani non mi vengono mi fanno l’induzione :unsure:
quindi quel click che sentivo era il sacco amniotico che pian pianino con la pressione del bimbo si stava aprendo :scratch:
beh dai domani vi saprò dire come è andata.. bacioniSono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membroche bello mi chiedo chi sarà la prossima :heart: teniamoci aggiornate bacioni ragazze
Membroragazze stanotte ho dormito 4 oreeeee festaaaa :yahoo: ahahah e stamattina 45 min prima che mia madre mi chiamasse :negative: mi ero appisolata così bene… volevo mandarla un po’ a quel paese ma va beh.. non lo poteva sapere :unsure:
finalmente ho recuperato quella percentuale di sonno che mi permette di sopportare tutto.. speriamo vada avanti così, mi bastano anche quelle poche ore :heart: comunque oggi il mio cucciolo scalcia tantissimo, a quanto pare è stufo pure lui di stare ristretto :rose: e continuano dei rumori tipo click quando spinge con la testa sul collo dell’utero, sarei curiosa di sapere cos’è :yes:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
MembroOhhh che bella notizia… auguroni e benvenuti ai due gemellini :heart:
MembroBene quindi son normali sti strappi.. madonna pensavo fossero gli strati di pelle che coi muscoli tirati si strappavano eppure fino adesso non ho avuto smagliature, è un dolore così acuto, speravo infatti che il travaglio non somigliasse a questo ma al dolore delle contrazioni che ho avuto fino adesso solo amplificato che mi è più sopportabile come tipologia di dolore, più accettabile forse.
comunque ho scadenza il 12/2, mancano 3 settimane giuste… vediamo un po’ quando sarà pronto… io nn sono impaziente,ho voglia di vederlo certo, ma semplicemente sono piccolina di costituzione soprattutto nella parte della pancia e dei fianchi (47 kg per 165cm per capirsi), e il pupo ha già quasi 3kg, mi preme il sedere e i piedi tra le costole sullo sterno, e la testa ben incastrata tra le ossa del bacino che punta sulla cervice… e pensate che sta puntato, cioè teso così per giorno e notte, da più di 10 gg ormai e io non posso mettermi in nessuna posizione che non sia in piedi o seduta come avessi una scopa nel sedere per non sentire troppo dolore.
in poche parole non mi rilasso mai, non dormo da giorni :wacko: mica per nulla :unsure: qualche giorno se mi fermo e mi appoggio a un mobile rischio di addormentarmi in piedi da quanto sono esaurita di energie e sonno, poi va beh ognuna reagisce a modo suo, io non sono una che ha paura del dolore, preferisco il dolore che mi provocherà il parto piuttosto di star così ancora per tanto perché è veramente stancante, cioè ho paura di arrivare al parto troppo stanca per dare il massimo.Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membronon vedo l’ora che nasca… sto avendo contrazioni ormai da 10 gg e di notte pure forti, il tappo credo si sia sfaldato in questi 10 gg perché ho perditine gialline ogni giorno ormai, consistenti e abbondanti.. e sono dilatata di quasi 2 cm :wacko: ma finché non ci sono contrazioni vere e regolari o non si rompono le acque potrebbe restare tutto così anche fino al termine…
io però mi chiedevo.. ma le contrazioni forti arrivano di colpo? o ti danno un preavviso che ne so un crescendo o un sintomo o più sintomi particolari al di là del dolore forte? e poi a cosa assomigliano? a dolori mestruali o tipo ad uno strappo muscolare inguinale?
io sto avendo un sacco di problemi con i legamenti/muscoli ecc all’inguine, a volte come mi giro o mi alzo tiro un urlo da quanto male fa che si stirano.. sono l’unica?Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@claudiac85 mi è successa la stessa cosa, sceso il bimbo, spingeva spingeva tanto che pensavamo di lì a giorni uscisse e invece di notte mi ritrovo con culetto e piedini sotto le costole che premono.. ma credo semplicemente perché si sia allungato con le gambe per spingere meglio, perché lo sento comunque sempre spingere giù. da qualche giorno ho anche perdite abbondanti leggermente striate o rosa… mi ritrovo con gli slip bagnati di colpo e mi tocca andare a cambiarmi.. fortuna sono a casa ma le mie mutande non hanno mai visto tanto la lavatrice come in questo ultimo mese :mail:
Membroalzata 4 volte per pipì ma per fortuna ho dormito praticamente tutta la notte, devo recuperare ancora però per adesso va bene così :yahoo: ero distrutta dopo 5 giorni
mio marito pare a volte conscio che mi manca la sua presenza, però devo dire che mi aiuta molto col nostro lupo perché io non riesco più a portarlo fuori :good: quello glielo devoSono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membrobeh mi consolate :wacko: a volte mi prende un nervoso che non riesco a dormire :yes: perché come mi addormento c’è sempre qualcosa che mi risveglia subito dopo :unsure:
Membrosì in effetti sono molto più irascibile, frignona, paurosa, sensibile, e forse sento ingigantito quello che di solito mi sembra nulla.. comunque da ieri sera pare essersi un po’ accorto che ero demoralizzata e anche stanotte che eravamo svegli mi ha coccolata :heart: meno male, ogni tanto mi basta una carezza e sto meglio :rose:
comunque ragazze voi fate qualcosa per dormire? io son 5 gg che non dormo.. e vorrei recuperare le forze, se mi toccasse partorire adesso non avrei energie.. certo noi donne poi le troviamo comunque, ma vorrei esser lucida a sufficienza :mail:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@lisa incrociamo le dita dai
Membronel senso che mi coccola molto poco, mai qualcosa di sua spontanea volontà, è molto stressato per il lavoro e posso capirlo, però a volte ho bisogno di rassicurazioni o carezze e invece trovo un muro, e non era così. è sempre stato dolce, sempre pronto a fare a casa, ora nemmeno fa più a casa, a parte cucinare quando io proprio non ce la faccio dai dolori. è felice del bimbo, lo abbiamo cercato e voluto, però davvero con me è sempre più assente. ho provato a dirglielo ma si scusa dicendo che è stanco. ho paura di ritrovarmi a fare tutto da sola quando nascerà.. speriamo sia solo un periodo.
Membroragazze ma voi come siete messe a vicinanza del marito/compagni? il mio si preoccupa certo se gli dico che sto male, ma lo sento tanto tanto distante, dite che sia normale?
Membroragazze dunque dolorose no, però mi lasciano comunque senza fiato perché ho la pancia piccola e pelle e muscoli tutti tiratissimi… il vero problema è che mi è iniziata la contrazione prima delle cinque e fino alle 9 non si è attenuata… io oggi presa dalla disperazione ho imbiancato i muri di casa.. mi son distratta e son stata meglio, stanca sì ma meno nervosa e tesa 🙁
comunque ho provato di tutto… docce calde, docce fredde (sulle gambe per la circolazione), tisane, camminare, star distesa, piangere, parlare, nulla.. solo sfogarmi fisicamente oggi è servito… ero seduta per terra magari ma intanto muro dopo muro ho imbiancato tutte le macchie che fa il cane fin sotto il metro di altezza… spero di vender casa presto, ho messo ieri l’annuncio e oggi già mi hanno chiamata in 4 :yahoo:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membrocavoli stanotte dalle 4.45 in poi una contrazione unica che non finiva più.. ero disperata.. non ho dormito nulla e mi son alzata fastidiosa e dolorante 😥 non vedo l’ora di partorire o quanto meno di entrare nella fase del travaglio attivo, ste contrazioni di braxton hicks sono una tortura.
Membro@marina proprio come i tuoi, solo che io sapevo già dal 10 di avere collo dell’utero appianato e dilatazione di 1 cm, contrazioni non dolorose da un bel po’, stanotte le prime due dolorose, ma oggi nulla, solo pancia durissima a tratti, un pungiglione alla cervice ogni tanto e il bimbo è agitato.
Membro@marina sì potrebbe essere che inizi ad avere contrazioni preparatorie, se ti fanno ansia vai dal gine.. ti rassicurerà
comunque che coincidenza sai che io ho dpp il 12/2, e se fosse stata femmina la avremmo chiamata Aurora?! e invece è maschietto e ho iniziato in questi giorni con dolori tipici da fase prodromica, quindi nascerà prima del tempoSono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@Raffaella prime due dolorose, le contrazioni le ho dal 7° mese, però stanotte mi son svegliata per il dolore quindi erano nettamente diverse dalle solite, e in più stamattina si è aggiunto un fastidioso pungolo sulla cervice, come avessi un ago puntato sul collo dell’utero
Sono mamma di Nicola (7 anni)