Risposte nei forum create
-
Sara
Membrouhhh allora tanti principini, alcune mie conoscenti aspettano tutte femminucce invece.
Ragazze voi che siete alla prima gravidanza, vi capita mai di guardarvi la pancia o allo specchio e dirvi “oh caxxo sono incinta davvero” ahahah… non so se sia per le ansie che mi avevano fatto venire all’inizio oppure se capita anche a voi :yahoo:
comunque @raffaella ma crostacei e cioccolata per qyale motivo? a me la ginecologa non ha detto nulla, ad ogni modo la cosa che più mi manca è il sushi… e farmi tranquillamente un’insalata senza dover far attenzione a lavare bene tutto col bicarbonato. Non avessi avuto un virus ad agosto me ne sarei fregata di più, ma visto che è successo e sono stata malissimo per 12 giorni faccio la brava.Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@debo88, @aila siiiii maschietti finalmente, qui c’è l’abbonamento alle femminucce, e io ne volevo tanto una prima di scoprire che è maschio. In realtà dal momento in cui l’ho visto alla morfologica è diventato il mio grande amore ❤️ e sono felicissima sia maschietto :yahoo:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@raffaella sì pure io da un paio di settimane non digerisco benissimo, mi si gonfia subito lo stomaco e la digestione si è rallentata. Comunque il pupo sta crescendo veloce, io ho cassa toracica molto stretta per cui lui scalcia lo stomaco in alto, lo stomaco cerca posto sotto ai polmoni e le mie povere costole si stanno allargando… ho dei dolori assurdi alle ossa, fortuna che non soffro di osteoporosi :wacko:
In ogni caso sto sicuro meglio del quarto mese, in cui ho avuto virus di ogni sorta :negative:
Ragazze invece io sto cercando di capire se mi conviene comprare l’ovetto 0-13kg per mettere il pupo nell’auto, che mi hanno detto si possa montare sulla struttura del passeggino con gli adattatori, oppure se comprare il seggiolino 0-18kg e quindi niente ovetto, solo passeggino x girare e seggiolino x la macchina. Voi state dando un’occhiata?Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
MembroFatta la morfo ieri… il nostro cucciolo sta benissimo, il rene destro è effettivamente sdoppiato al suo interno, ma il nefrologo ha detto che appare sano e perfettamente funzionante. Con questa scusa mi faranno una eco ogni mese fino alla fine. Poi l’osso nasale è cresciuto ancora, ha comunque un nasino piccolo, ma per il resto tutti i parametri sono nella norma ed è già super attivo, non sta fermo un attimo. Poverina l’ecografista, 45 minuti ci ha messo e lui scappava :rose:
L’unica cosa che non mi hanno detto è la lunghezza totale e il peso, ma pazienza sono felicissima che sia tutto a posto :heart:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
MembroChe bello io morfo martedì, manca pocoooo… non vedo l’ora, anche perché voglio vedere che c’ha tanto da scalciare :yahoo: ahahah
comunque per i nomi, fosse stata femmina l’avremmo chiamata Aurora e invece è un maschietto e ancora siamo moooolto indecisi, probabilmente sceglieremo più nomi e lo decidiamo definitivamente quando lo vediamo, per non pensare poi che gli stesse meglio un altro nome :mail:
questo solo perché io da piccola odiavo il mio, volevo chiamarmi Melissa :wacko: ahahahahSono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@rory io ho bagno piccolo ma la base della doccia è fatta tipo vasca e ho anche il doccino non solo il soffione dall’alto, quindi penso che aggiungerò una vaschetta di quelle per neonati e gli farò il bagnetto così :heart:
per il fasciatoio invece non so, credo che utilizzerò qualcosa di portatile tipo un materassino da mettere sul letto… ho casa piccola, finché non ci trasferiamo in quella nuova non compro troppe cose se no poi al trasloco divento matta :wacko:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membronoi non compriamo la navicella col passeggino e non abbiamo culle, tanto meno voglio comprare un lettino ingombrante perché costa troppo e si usa troppo poco. Preferisco comprare più avanti una cameretta definitiva che gli duri almeno fino alle medie e adattarmi piuttosto fino ad allora con cose meno costose e soprattutto spostabili con semplicità visto che stiamo comprando casa da ristrutturare e sarà pronta dopo la nascita del piccolo.
Membroche belloooo io morfo martedì… sperovada tutto bene e che questo benedetto nasino sia cresciuto e non ci dicano altre cose preoccupanti… ho voglia di fare acquisti per il mio topolino.
ragazze voi che avete già dei bimbi piccoli, qualcuna ha per caso provato il lettino next to me o comunque uno da tenere affiancato al vostro letto?
io soffro tantissimo dovermi alzare la notte, per cui pensavo di comprare una cosa del genere per aiutare il mio sonno, altrimenti rischio infinite notti completamente in biancoSono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@rory88 pancia dura sia quando sto tanto in auto ma in generale quando sto troppo in una posizione
della cybex solo ovetto però, passeggino della Valco Baby, l’ho rivisto oggi e sono sempre più convinta :heart:
Membro@raffaella certo ma online non è acquistabile perché la casa che lo produce vuole la vendita solo tramite rappresentanti e quindi nei negozi, quelli che trovi in giro sono di anni fa e non sono fatti bene come quello di quest’anno e quello del 2016. Io ho optato per quello di quest’anno perché ha il maniglione unico regolabile che è quindi più sporgente perché ho la camminata molto ampia e becco su tutti gli altri col piede la struttura tra le ruote.
http://www.valcobaby.com.au/assets/uploads/products/datasheet/Valco_Baby_Snap_4_Trend_Tailormade_Product_Sheet_050717.pdfSono mamma di Nicola (7 anni)Sara
MembroAh ragazze news ero a vedere passeggini :heart: ho deciso quale comprerò… è una marca australiana, Valco Baby, e invece del trio che hanno tutti strutture pesantissime, prendo il passeggino leggero che è omologato dalla nascita, con seduta reclinabile, quindi non tre quattro posizioni, ma esattamente come vuoi, fino a disteso, con adattatori per l’ovetto della Cybex da mettere in auto fino ai 13 kg e così con 500/600 euro siamo a posto fino ai tre anni, dovremo ovviamente comprare solo il seggiolino per l’auto 9-36, ma quando raggiungerà i 13 kg o l’ovetto gli starà piccolo… per ora sono contenta così
MembroBeate voi che sentite sfarfallio… il mio nanetto scalcia fortissimo sulla mia vescica, ogni tanto si punta con la testa in alto e mi viene fuori un piccolo bozzo lì dell’inguine per via dei piedini… ha preso l’iperattività di mio marito… figuriamoci sarebbe stato un sogno se veniva calmo come me :wacko:
MembroNon parlatemi di peso, è il mio cruccio da una vita. Già di mio son sempre stata sottopeso, seppur di poco, ma non perché non mangio, ho proprio un metabolismo de fuego che brucia tutto :unsure:
Per cui ora metter su qualche chilo è ancora più complicato, diciamo che fortunatamente la fame non mi manca, anzi ne ho più del solito, quindi forse qualche etto lo tiro su anch’io B-)
In 4 mesi credo di aver preso appena 2, e la gine mi aveva detto di rimanere nei 12 ahahah, neanche con un miracolo arriverei a tanto, e comunque io sono strettissima di bacino, sono convinta che madre natura studi tutto quando restiamo incinte, io un bimbo di 3,5kg non saprei da dove farlo uscire :wacko: ma io e mio marito siamo nati entrambi molto piccoli, 2,7kg , speriamo abbia preso da noi :mail:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membrotre ruote nemmeno io perché ho paura di prender na buca nel marciapiede e finir tutti a terra, però avendo provato il trio della chicco da un’amica so per certo che le ruote doppie che montano loro non vanno bene perché a ogni minimo dislivello si inceppa, e in città da me ci sono i marciapiedi tutti stretti e distrutti, invece penso vada molto meglio uno con le ruote dietro più grandi e in generale la struttura più stretta per non diventare pazza 😉 che io poi peso davvero poco e avrò pure sempre da una parte il cane di 35 kg con me, il passeggino dall’altra, per cui deve essere un passeggino atletico pronto a tutto :yahoo:
Membroe io che pensavo di essere l’unica che già gira a vedere passeggini :scratch: è che non essendomi goduta la parte più bella della gravidanza, quella in cui lo vedi per la prima volta, senti il cuoricino ecc forse è normale che io adesso abbia solo voglia di entrare nei negozi di cose per bimbi.
comunque anch’io sento una pressione ogni tanto proprio sopra l’osso del pube, non è dolorosa nè fastidiosa, dà un po’ una sensazione di compressione, mi sembra che il pupo si stia accomodando senza troppi complimenti alla mia vescica, infatti mi scappa tantissimo la pipì 😉Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@Rory88 no perché eravamo convinti fosse femmina, e in tal caso l’avremmo chiamata Aurora, mentre per il maschio non sappiamo come sceglierlo perché lo vogliamo italiano e semplice, non troppo lungo, ma non ci convince nessuno di quelli messi al vaglio finora.
Membrograzie e auguri a tutte voi per i prossimi passi.
comunque sì è bellissimo sapere il sesso, ma a dire il vero come la dottoressa mi ha chiesto se volevo saperlo mi son girata bene verso lo schermo e il nano ha aperto le gambe :mail: si son viste le palletteeeee ahahahah e allora le ho risposto guarda credo di averlo appena visto :yahoo:
e lei me l’ha confermato così ora pensiamo a un nome da maschietto che nn abbiamo deciso finora.
Voi avete già idee o volete aspettare?Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membrograzie ragazze per essermi state vicine… adesso posso gioireper ogni cosa…
un bacione pancine :rose:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
MembroRagazze belle… ho i risultati.. dna test: basso rischio :yahoo:
Nasino: si comincia a vedere l’ossicino, e per il resto ha tutto nei parametri normali.
Ha una malformazione al rene destro, ma mi hanno detto che non è una cosa grave, e che al massimo può portarlo ad avere più probabilità di contrarre infezioni urinarie, nulla di pesante ecco.
detto questo vi dico anche che è un MASCHIETTOOOOOOOO :heart: e per quanto volessi la femmina, sapere che è sano mi ha tolto tutte le ansie che ho avuto per un mese! Finalmente mi posso godere la mia gravidanza e urlarla al mondo intero :yahoo:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
MembroMah io di acquario maschi ne ho conosciuto solo uno e non è attivo, piuttosto molto irritabile, ma so che il divano gli piace parecchio.
Io invece che son femmina acquario, vi posso dire che sono mooolto pigra, e un po’ lunatica, mi annoio facile, ma non disdegno pantofole e tv. Unica nota in comune a tutti gli acquario che conosco: un fortissimo desiderio di indipendenza, e per quanto mi riguarda, fin da molto piccola desideravo fare di testa mia (povera mia madre), in compenso ero molto tranquilla, non urlavo, non rompevo le scatole.
A mio parere i pesci maschi son più tosti da tirar su 😉Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membrocos’è il cerchiaggio? :unsure:
MembroBene, fatta eco addominale, il medico parte dal rene, resta laterale, va su verso intestino e stomaco, scende dall’altro lato, fegato pancreas, l’altro rene, vescica e si ferma di botto, mi guarda e mi fa: ma le lo sa di essere in stato di gravidanza?
giuro che stavo per cadere dal lettino per quanto son scoppiata a ridere, poraccio l’infermiere si era dimenticato di dirglielo :yes:
comunque tutto da aspettare per le risposte 🙁Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
MembroCiao ragazze, beh io il chiletto lo avevo pure messo su non avendo avuto nausee, ma ho appena passato una bella settimana di virus intestinale, e sono dimagrita di nuovo.
Oggi ecografia addominale completa, ma non so perché la mia doc me la faccia fare, boh.
Diciamo che nell’attesa dei risultati del test sul dna fetale mi sono distratta parecchio. Appena arrivano vi aggiorno.
Baci a tutte :bye:Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@Stefy83 buono a sapersi io già ho le mie buone paranoie a cui pensare, mi mancava solo l’intestinale :wacko:
comunque entro una settimana ho il risultato del dna… mamma mia che ansia… e cerco di nn pensarci ma è dura mannaggiaSono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@giogio guarda… se può consolarti io dal giorno di ferragosto ho influenza intestinale… non mi faccio mancare nulla.
Sto da schifo e ho un po’ paura per il bimbo.
Non è facile mangiare quando si sta male, figuriamoci dieta in bianco, però la ginecologa mi ha consigliato il Codex per ripristinare la flora batterica e in effetti per le due ore dopo che lo prendo sto un pelino meglio, se hai tanta nausea con vomito quello aiuta a non farti stare peggio.
Un bacione a tutte voiSono mamma di Nicola (7 anni)