Risposte nei forum create
-
Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaCiao, io.. 10 gg fa ho visto la diabetologa.. mi hanno dato la macchinetta x l’automisurazione della Glicemia.. ti faranno l’esenzione per gli aghetti e le linguette.. parlerai con una nutrizionista che ti darà un piano alimentare.. niente dolci.. si può fare, nn ti nascondo ke nn è semplicissimo, xo’ si fa..💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Quello che non uccide.. Fortifica!!!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 2 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Diletta (4 anni)Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Ciao, sn riuscita a farla giovedì scorso.. domani ritiro gli esiti, e martedì vedrò una diabetologa.. (sempre che nn rimandi l’appunTameto per via del coronavirus)..
Quello che non uccide.. Fortifica!!!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 2 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Diletta (4 anni)Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85Anke io sn un po’ impanicata.. confido sull’instinto materno..nn so nemmeno da ke parte cominciare.. per nn parlare dell’allattamento.. che ansia!!!!🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Xo’ lo hanno fatto tutte.. ce la faremo anke noi!!!!💪🏻💪🏻💪🏻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85Ma lenzuolo per l’ospedale?!? Serve anke qll..🤷♀️🤦♀️
Nn ne so proprio nulla..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaIo ci vado le prime due di settembre.. e sn già impanicata su Come fare.. è la prima figlia..🤣🤣🤣 ci sara’ Da ridere.. 🤦♀️🤦♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Esatto.. io ci metto la mia buona volontà.. ma a volte è davvero difficile!!!🤦♀️
Ieri per esempio.. mattina a digiuno 92 – dopo 1 ora 127 – (dopo 2 ore nn l’ho misurata xe’ ero fuori casa) – prima di pranzo 73 – dopo 2 ore 98 – prima di cena 93 – dopo 2 ore 105
tieni conto ke ieri ho mangiato pochino pochino sia x via dell’ansia che x riuscire oggi a farebbe la curva..
e’ stata la mia ginecologa a crearmi il panico.. ed essendo un soggetto ansioso 😩 sn entrata nel panico, non mi ha spiegato un cavolo si nulla, mi ha solo detto ke dovevo andare dalla diabetologa..🤷♀️..
se mi metti ansia senza spiegarmi come faccio a stare serena?!? Cercando su internet nn si trova un cavolo.. e quindi ciaone.. il mio livello di ansia è cresciuto esponenzialmente, e qst nn fa x niente bene alla glicemia..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaLo spero, anke xe’ la mia più grande ansia è qll di nn fare male alla cucciola, finché sn io vai tra.. ma lei..
anke qst coronavirus mi preoccupa parecchio.. xo’ che dobbiamo fare, stiamo attente..usciamo lo stretto necessario.. e che dio ce la mandi buona!!!
ci mancava solo sto virus maledetto!!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85hai assolutamente ragione.. io ci sn andata x necessità.. avendo problemi allA schiena, ho preferito avere un piano alimentare da seguire, giusto x avere idea di cosa mangiare..
io in line di massima nn ho mai mangiato bene, tra il lavoro e la golosità..
una volta incinta ho preferito migliorare il mio modo di mangiare..
sn stata fortunata xe’ nn mi costa molto.. se no, nn ti nascondo ke avrei abitato anke io..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Praticamente dalla 14 settimana, ci sn andata xe’ essendo piccolina e già in sovrappeso nn volevo esagerare con i kg x il mal di schiena..
primo piano x il secondo trimestre 2000 calorie.. tieni conto xo’ ke gli sgarri in qst tre mesi erano all’ordine del giorno.. era giusto x avere un idea di cosa mangiare e quanto..
ora ke mi appropinquo al 3 trimestre il piano alimentare è salito a 2200 calorie.. e ci sta.. xo’ ora con qst problemino ci sarà da rivedere tutto..
un’altra pippa mentale ke mi sta venendo.. visto ke è qlk gg ke il glucosio è ballerino (xo’ tieni conto ke nn ho range di paragone.. tengo conto dei valori normali..).. farà mica male alla cucciola?🤷♀️
Ci mancava anke qst!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Sono in contatto con la nutrizionista, e lunedì ho l’appuntaMento.. vediamo un po’..
questa mattina sto andando a riprovare la curva glicemica.. speriamo di riuscire a farla..🤞🤞
e cmq sto cercando un diabetologo nella mia zona.. vorrei evitare Milano.. ma credo nn ci sia alternativa..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao, al momento sn a +6,2 parto in sovrappeso..
PartecipanteDomandina: seguendo il piano alimentare alla lettera x via del glucosio alto.. sto perdendo peso.. è normale? Ci sta? La cucciola nn ne risentirà?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCerto..certo..
e’ Che nn mi ha dato nemmeno un po’ di fiducia.. magari seguire x due settimane il piano alimentare e ridosare il glucosio..( ho la macchinetta della mia mamma.. posso farlo quando voglio..) e se la situazione nn cambia allora si correre dal diabetologo..
xo’ è sl un mio pensiero.. magari è per prevenire anziché curare..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Nel mio piano alimentare non ne ho proprio.. ma la mia nutrizionista fino al mese scorso nn mi ha mai sgridata.. e cmq le ho sempre detto ke alla sera il dolcetto scappava..
ora spero Jen la situazione rientro.., ma credo ke fino alla fine di giugno i dolcetti me li scordo.. proverò a chiedere se posso mangiare qll x diabetici.🤷♀️
Vedremo come si evolve la Situazione..
pero’ nn sn assolutamente d’accordo con gli allarmismi.. sn già ansiosa di mio, se ci metti il carico da 90.. anke NO!!!!
PartecipanteCiao compagne di viaggio, come state?
io un po’ demoralizzata.. venerdì sn stata in ospedale per la curva glicemica.. nn ho potuto farla.. al primo controllo ero già fuori limite..
limite max 92.. io 98..😭😭😭
il mese scorso andava bene.. era 83..
ho sentito subito la ginecologa che mi ha cazziata per bene.. e mi ha detto che devo andare da un diabetologo.. ora, premetto che nell’ultima sett (qll del coronavirus..) nn ho seguito per niente il piano nutrizionale che ho.. nn sn già in diabete gestazionale.. il range ma. è 109.. quindi xe’ mettermi ansia e spedirmi dal diabetologo in fretta e furia?!?
ora mi sn messa a stecchetto, nel Senso di niente dolci.. e niente fuori dal piano nutrizionale.. cammino tt i giorni.. spero cambi qlk..
ma il diabetologo lo trovo eccessivamente prematuro.. :unsure:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleneCiao, io devo farla la prox settimana.. posso andarci da sola o è meglio essere accompagnate?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyyCiao Lucy, io sono a 18+6 e ancora non la sento.. o almeno credo.. a volte sento tipo spilli sotto l’ombelico, ma credo sia l’utero che si allarga.. mia cugina mi ha detto che la prima l’ha sentita un paio di settimane dopo la morfologica.. :unsure:
quindi x me manca ancora un po’..
credo comunque sia tt normale..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally<p style=”text-align: right;”>Ciao Ally, io sn alla 12 settimana.. oggi ho la TN + bi-test + prenatal test…</p>
speriamo vada tutto bene..🤞🍀🤞🍀Quello che non uccide.. Fortifica!!!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 2 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Diletta (4 anni)Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AllyCiao Ally, sono a 10 + 6.. e sono nuova del gruppo.. e del forum.. ieri ho fatto la 3 eco di controllo ed andava tutto bene.. a parte un leggero distacco che si sta riassorbendo..
PartecipanteCiao ragazze, sn una pancina di 8+4.. grazie alla mia 3 icsi da congelati!!
Sn un insieme di emozioni contrastanti.. paura, ansia, gioia, stupore..
È qlk gg ke la nausea si è attenuata, e già sn in paranoia ke qlk nn stia andando come deve.. Bho.. in internet si trova di tutto e sinceramente mi mette più in confusione ke tranquillizzarmi..
Per la 3 eco devo aspettare fino al 30/8..😳
Incrociamo e speriamo ke tutto vada bene👍Quello che non uccide.. Fortifica!!!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 2 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Diletta (4 anni)Hope
PartecipanteCiao ragazze, sn una pancina di 8+4..
Prima gravidanza arrivata dopo circa 5 anni di ricerca.. alla 3 icsi..
Che dire… sn un sacco pieno di emozioni: ansia, paura, gioia, sorpresa..
Avrò la seconda eco il 30/08.. e manca così tantooooo!!!!
Tra l’altro sn 2/3 gg ke il senso di nausea e veramente leggero e qst un po’ mi preoccupa.. in internet si trova di tutto e si più.. una giungla :wacko: ..Quello che non uccide.. Fortifica!!!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 2 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Diletta (4 anni)Hope
PartecipanteCiao a tutte, sn nuova del gruppo, ma in generale dei forum.. sono all’8 pt..
Non vedo l’ora che arrivi lunedì per sapere com’è andata…
Speriamo nella BDC!!!Quello che non uccide.. Fortifica!!!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 2 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Diletta (4 anni)