Risposte nei forum create
-
sole86
Membro[quote quote=633253]ahahahaha ma @sole86 … come e’ svenuto in salaparto!? ahahahhahaha oddio che ridere, questo e’ uno di quei ricordi che vi racconterete per sempre!
Sono felice di sentirti così serena! Congratulazioni!!!
ps quante settimane quando hai partorito?[/quote]
Farfa ti rispondo il super ritardo!
Eh lui è svenuto vedendo la mia sorte… non è stato facilissimo, ha visto una forbice e del sangue ed e’ quasi caduto!
Ma aveva ben due medici che stavano appresso a lui! Io per fortuna di tutto questo non mi sono accorta di niente, spingevo e urlavo, mi concentravo sulle spinte! Io ho partorito alle 35esima settimana, non abbiate fretta!
Arrivate a 40 settimane serene, a noi e’ andato tutto bene ma più stanno al calduccio meglio e’!Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
MembroCiao a tutte!
Qui siamo stati super fortunati, in neonatologia siamo stati solo 12 ore!!
Stiamo benissimo, mangiamo tantissimo e la montata lattea mi è venuta dopo qualche giorno, ho dovuto persino svuotarle da quanto latte c’e’!
Avevo tanta paura del parto ed e’ super comprensibile, ma a me e’ andata benissimo a parte che il mio compagno e’ svenuto in sala parto :wacko:
Comunque 3 ore super intense e senza epidurale, magari ce la racconteremo appena lo fate tutte! L’esperienza Più bella del mondo!! Stiamo già per andare a casa! :heart:
Ah comunque i dolori da ciclo perenni e fortini, il male al coccige e qualche fitta ogni tanto sono ottimi sintomi di preparazione al parto!Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=631250]@Sole86 Congratulazioni
Sei in neonatologia al padiglione 7? Ci sono delle super infermiere.. a me è rimasta impressa “Trudy” Che Brava[/quote]
Si sono al piano 7, forse il mio bimbo esce subito da lì perché sta reagendo molto bene!
Sono bravissimi!Ragazze siete quasi pronte allo scoppio immediato del cuore, un amore e un’emozione indescrivibile! :heart:
Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
MembroInsieme a Monica inauguro anch’io questo gruppo annunciandovi, il giorno 12.02 la nascita del mio primo bimbo Filippo :heart:
Pesa 2650 kg ma restiamo in neonatologia per un pochino, il tempo di riprendere meglio le forze e i polmoncini che dovranno funzionare correttamente!
Il mio parto e’ stato naturale, 3 ore di spinte, senza epidurale e ce l’abbiamo fatta!
Un abbraccio a tutte!Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
MembroCiao a tutte, qui la situazione è apparentemente stazionaria… ogni 2 giorni sono in ospedale a fare prelievo e monitoraggio, mi impasticco alla grande per i problemi al fegato e cerchiamo di tirare avanti il più possibile.
I miei acidi biliari salgono e scendono e vogliono monitorare che non raggiungano livelli elevati. Il mio collo dell’utero è stabile a circa 8 mm, è pochissimo ma l’importante è che non si muova da lì.
Divano, bagno e Netflix sono all’ordine del giorno 😉Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=626167]eh ma io non ho la banca fisica, ho un conto online…mi era sembrato di capire che la procedura fosse diversa, ma non riesco a trovare chi ne parlava
[/quote]
Io ho la banca online. Semplicemente ho fatto uno screen shot della pagina iniziale dove si legge Iban e intestazione del conto e l’ho allegato al modulo.
MembroCiao a tutte, scusate l’assenza ma è stata una settimana davvero tormentata.
Mi hanno dimessa ieri ma solo perché non ho contrazioni significative, in realtà il mio quadro clinico lascia parecchio a desiderare: colestasi gravidica e collo dell’utero accorciato quasi al 90%… quindi ho il collo di una donna che deve partorire domani. In più il fegato non aiuta. Contrazioni ne ho ma non sono dolorose ma solo fastidiose. Ogni giorno diventa prezioso. Qui è letteralmente una corsa contro il tempo. Sto a riposo tutto il giorno, mi alzo solo per mangiare e andare in bagno. Quanto vorrei arrivare almeno a 34-35 settimane, sarebbe un traguardo notevole. Lo spero tanto ogni giorno lo apprezzo come non ho mai fatto in vita mia! :heart:Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
MembroCiao a tutte, io sono ricoverata in ospedale perché il mio collo dell’utero non regge e si e’ accorciato tantissimo 😥
Quindi hanno già fatto le punture di bentelan per sviluppare i polmoni del bimbo, ho una flebo da 2 giorni per fermare le contrazioni (che io non sento, o forse sento qualcosina ma mi sembra tutto normale), in più prendo delle pastiglie per il fegato perché dicono che non lavori bene (ma nemmeno di questo mi sono accorta). Quindi io sto bene e il bimbo anche ma potrei partorire da un momento all’altro. Per fortuna sono in un’ospedale valido attrezzato anche per i prematuri, sono abbastanza serena, sarà dura ma passeremo anche questa.Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
MembroCiao a tutte, vengo da un weekend difficile. Sono stata ricoverata in ospedale perché ho delle fitte a livello vaginale… mi hanno trovato analisi sballate (transaminasi alte) e collo dell’utero molto accorciato.. ho fatto 3 monitoraggi e vari tamponi (perché credo di avere qualche infezione), sembra quasi sia una corsa contro il tempo affinché non nasca prima… e sono davvero preoccupata. Ho continuamente dolori tipo ciclo mestruale (basso ventre) e ogni tanto queste fitte in basso. Non so più cosa fare o pensare. Mi auguro di tirare avanti più che posso!
Membro[quote quote=619306]Eh si @semolotta, io contavo giusto ieri … -44 giorni X me visto che ho il cesareo programmato .. sembra incredibile, vero?! Eppure!
Certo, le costole si spostano per fare posto alla piccola, e vedrai tra qualche settimana che fatica anche solo respirare …
mieti avevo la pancia che sembrava dovesse esplodere da un momento all’altro e Matteo sembrava stesse spingendo per uscire … 😞
[/quote]
Farfa non mi ricordo se l’avevi già detto ma perché hai il cesareo programmato? Con Il primo bimbo hai fatto il cesareo e non ti fanno provare il naturale?
Membro[quote quote=617941]No Asl, certificato ginecologo,nn so se va bene medico di base, modulo sr163 da compilare e far vidimare in banca.
@sole la mia piccola é cefalica da mesi, nn so se rimarrà così, spero. Io da piccola ero una bimba prodigio! A tre mesi ho detto mamma e mi hanno registrato, ma nn troviamo più la cassetta. Da lì il primo ricordo(io sul divano mentre mio fratello accendeva lo stereo). A un anno sapevo tutte le capitali, sembravo una nanetta che parlava. Poi mi son persa negli anni! C’è da dire che mia mamma non avete idea di quanto parli. Ci sono bimbi che sviluppano meglio alcune parti del cervello. Mio marito ha fatto un “parti precipitoso” l’unico di 7 figli, e nella vita é così, ma non sbaglia, é molto concreto, sintetico, saggio, é uno scienziato nell’ambito della matematica e non ha mai aperto un libro.Speriamo che Fiorella prenda un po’ da lui x l’intelligenza e un po’ da me x la spigliatezza!
[/quote]
Anch’io da piccola ho camminato e tolto il pannolino prestissimo, però ad esempio ho parlato molto tardi, tanto che ho fatto solo 2 anni di asilo e non 3 come tutti.
Anche il mio bimbo in realtà è sempre stato cefalico, o meglio, ad ogni visita era sempre a testa in giù poi non so se in realtà è sempre stato così oppure si girava di continuo ed alla visita lo trovavano casualmente cefalico.
Il mio commento con un po’ di ironia si riferiva a quelle mamme che dicono che il loro figlio è “il migliore di tutti” e ti dicono anche cosa fare e come farlo, perché fatalità il loro e’ sempre il più bravo e il più intelligente, ne conosco a volontà di mamme così! Quindi siccome io penso che la perfezione non esista e nessun bimbo e’ migliore o peggiore di altri, mi faccio una gran bella risata e cercherò di crescere mio figlio come meglio posso!Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=617895]Grazie @sole. Ma il certificato della gravidanza ti ha fatto il medico di base o ginecologo?
[/quote]
Il certificato me l’ha fatto la ginecologa ma io ce l’ho privata quindi ho dovuto andare all’asl della mia provincia e fare un ulteriore colloquio con un ginecologo di base. Ma questo non ti so dire se funziona così solo per l’anticipata.
Membro[quote quote=617875]Ragazze chi di voi ha già fatto la domanda di maternità online mi può dire che documenti o certificati richiedono? Grazie.
[/quote]
Io ho fatto l’anticipata che penso sia simile.. ho allegato il certificato di gravidanza e in un secondo momento (perché non lo sapevo) ho compilato il modello sr163 con i dati bancari compreso del documento d’identità e allegato anche quello.
Membro[quote quote=617717]@Sole86 non ti fissare perche’ e’ ancora troppo presto, sul serio! A natale mia mamma mi guarda e capiamo che matteo era podalico poggiato sul lato dx del pancione. Settimana scorsa durante un’eco al ps era a testa in giu con il corpo a sx del pancione ed oggi di nuovo podalico e a dx del pancione. Sono ancora ‘piccolini’ hanno spazio per potersi muoversi e quindi lo fanno! Stesso motivo per cui nn senti ancora forti pressioni sotto il seno. Datti tempo cara, in un paio di settimane non riuscirai più a respirare, fidati! I bimbi possono mettersi in posizione cefalica anche all’ultimo momento ed in ogni caso esistono delle manovre manuali che le ostetriche (o ginecologi) possono farti per aiutare il teppista a mettersi in posizione. Stai tranquilla, ancora c’e tempo!!
@Lomp75 … manda la teppista all’asilo e tu riposati più che puoi! non ci pensare a sentirti in colpa se stai con i piedi su!!!! Se nn lo fai adesso ….
[/quote]
Ma quindi quelle che dicono che il loro bambino era già girato e pronto a 6 mesi e da lì non si è mosso, dicono solo cavolate o sono fortunate?
Magari sono di quella specie di mamme che “il mio bimbo parla a 6 mesi, a 5 ha tolto il pannolino e a 7 mesi camminava, e a un anno già sapeva le tabelline” :unsure:Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
MembroVi faccio una domanda, ma e’ pura curiosità:
Siccome tra le mie mille ansie, c’e’ quella che il bimbo possa essere podalico (io non vorrei assolutamente fare un cesareo), da cosa riconoscete la posizione? Stasera ad esempio ho dei colpetti regolari al basso ventre, oltre che i classici dolori da ciclo… lui poi si muove a destra e sinistra dell’ombelico dando calcetti non regolari… ma non ho mai sentito dolore sotto il Seno o sullo stomaco (in posizione cefalica dovrebbe avere i piedi in alto).. quindi dalla visita di 2 settimane fa era cefalico ma io non ho idea se si dovesse girare come farei a riconoscerlo… e poi c’e’ un motivo particolare per il quale i bimbi si girino podalici?Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=617651]Io ieri mi sono fatta fare la carta per poter lavorare anche questo mese.
Quindi lavoro fino al 31 gennaio.
Dopo guarderò sul sito dell’inps come procedere..[/quote]
Sei una forza della natura!
Io sarà che sono in anticipata da quasi subito ma con i fastidi che ho alla schiena e la stanchezza che si fa sentire ogni giorno non so come farei anche a lavorare!
Tu che lavoro fai? Così facendo ti fai 4 mesi a casa dopo il parto?Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=616834]ohhhh @sole86! finalmente una diroccata come me, iniziavo a sentirmi sola!!!
guarda, se non avessi avuto il problema che mio marito ha deciso di abbandonarmi nell’ultima fase della gravidanza non sarei andata neppure io al ps, ma visto che e’ così ho preferito farmi vedere mentre avevo ancora chi mi teneva il pupo!
Ieri ho provato a compilare la domanda sul sito dell’Inps, ma ancora niente… dovrei poterla fare dal 10 in poi! voi avete già provato?
[/quote]
Farfa la domanda penso tu possa farla due mesi e un giorno esatto prima dalla dpp!
Ma tuo marito parte per lavoro o per andare a trovare la famiglia? E quando torna? Perché io non vorrei rischiare di ritrovarmi da sola a poche settimane dalla data presunta!Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=616983]Ciao ragazze!!
Allora…io ho il termine il due marzo, io faccio richiesta Inps dal sito e si può fare dal 03 gennaio, ma bisogna stampare un cavolo di modulo(nemmeno in PDF perché troppa grazie), compilarlo con iban, andare in banca e farselo autentificare!! Ma che palle!
Domani ho la visita!! Vediamo come sta Fiore mia
[/quote]
Si è il modulo sr163 che va compilato per qualsiasi richiesta Inps. Se hai una banca fisica vicino casa devi vidimarlo e compilarlo mentre se hai una banca online basta mandarlo via mail. E’ l’autorizzazione per l’addebito in cc. Senza di quello non erogano nulla e si allungano solo i tempi quindi ricordatevi di farlo tutte!
Membro[quote quote=616784]Ciao ragazze! E buon inizio anno!
Monica ed Elisa…che meravigliose notizie!!!sono felice per voi..teneteci aggiornate!
Io ieri ho fatto l’immunoprofilassi per il discorso Rh…dopo 2 ore mal di testa da paura fino a sera che ho preso una tachipirina e mi sono infilata nuovamente a letto…dopo 3 ore pomeridiane pure a letto.. non so se sia stato un effetto collaterale o il caso..bo.. ma oggi per fortuna sto meglio.
Portata Viola al nido e iniziate le pulizie a casa (sindrome del nido?! …credo proprio di siperché sto svuotando cassetti a bomba) ..e ora Farfa sono in pausa
.. anch’io riesco solo a tratti a far lavori… !!!
Adesso mi rimetto sotto..
Buona giornata a tutte![/quote]
A proposito di immunoprofilassi… la mia ginecologa mi ha detto che alla prossima visita (circa a 32 settimane), mi farà una bella puntura (non ho ancora capito dove :wacko: ) per il fattore rh negativo. Inutile dire che l’ansia è già arrivata puntuale come un orologio svizzero!
Membro[quote quote=616748]buongiorno pancine,
insomma mi pare di capire che così diroccata ci sono soltanto io … bene direi, per voi almeno!
qui solita vita, per fortuna il nido di Thomas ha ricominciato ieri, il papa fa i bagagli e tra un po si toglie dalle palle ed io giovedì ho l’incontro con la babysitter .. vediamo cosa ne esce ….
per il resto in settimana conto di ultimare gli ultimi acquisti per la valigia, Matteo e’ a posto ma io ancora ho bisogno di slip, toletta e robe così ….
intanto una buona giornata a tutte!
[/quote]
eccomi ci sono anch’io con le fitte e i dolori!
La schiena se n’è andata definitivamente, se sto in piedi 2 ore comincia a farmi male. Le fitte ci sono, anche da un momento all’altro, tanto da non stare in piedi e dovermi distendere. Se sono in mezzo alla gente è un problema!
Io però non vado in ospedale, già sono ansiosa e paurosa di mio, se proprio non sto morendo me ne sto a casetta al caldo e mi riposo.Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
MembroCome fate a capire che il bimbo e’ cefalico? Dall’ultima visita mi hanno detto che lo era ma se riuscissi a capire bene dove sono gli arti sarei più felice! Io sento dei colpetti al basso ventre e a metà pancia, a ridosso dell’ombelico sento che si “punta”, quindi non sono colpetti ma veri e propri movimenti. Ad esempio però io non sento i piedi nello stomaco, molte amiche mi dicevano che avevano addirittura male.. niente di tutto questo a me!
Io comincio a preoccuparmi sul parto prematuro… purtroppo il mio collo dell’utero non è messo bene dopo il mio intervento di anni fa e mi ha dato assoluto riposo perché potrebbe seriamente nascere prima. L’obiettivo della ginecologa sono arrivare a 34 settimane serenamente, poi si vedrà il da farsi, in più mi è venuta la candida e un’infezione non aiuta di certo :negative:Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=615674]Ciao ragazze! come state!! anche io finalmente entro nel settimo mese! meno male che sono in ferie fino l’8 e poi avrò da lavorare fino al 30. la visita del terzo trimestre ce l’ho il 23 gennaio, non vedo l’ora!! dopo le vacanze sentirò invece la gine x i documenti per l’INPS. Voi alla fine come avete fatto??
avrei bisogno poi di un consiglio, io ho fatto l’ultima visita il 6 dicembre e da allora non sono più aumentata di peso…secondo voi è normale? io lui lo sento, si muove, ma cmq non vorrei fosse un problema che non aumento di neanche un etto.
cosa dirvi poi…io non ho ancora preso niente di niente, ne per me ne per il secondogenito…a questo punto aspetto i saldi.
mi è però arrivato per Natale la borsa-zaino x cambio-biberon e altro ed è fantastica!! l’avessi avuta anche col primo avrebbe risolto un sacco!! penso proprio che la userò come mia borsa senza portarmi dietro cento cose![/quote]
Io ho cominciato la scorsa settimana a comprare qualcosa per il pupo!
Ho fatto la visita prima di Natale e mi ha cazziato di brutto la ginecologa, troppi chili in aumento (mentre fino al sesto mese era tutto normale), forse mi sono lasciata andare alle voglie e ne ho presi 4 tutti insieme. Mi ha messo a regime ristretto togliendomi tutti i dolci e i carboidrati.
Il mio bimbo e’ un gigante, pesa già 1300 e purtroppo per me è un problema perché anni fa ho avuto un intervento che mi ha accorciato il collo dell’utero e rischia di nascere un bel po’ prima. Quindi sono in assoluto riposo e con una dieta ferrea.
Però l’importante è che tu cominci adesso a mettere su peso, l’ultimo trimestre e’ importante quindi secondo me se per metà gennaio ancora non sali di peso contatta la ginecologa, a me all’inizio aveva dato una dieta per aumentare le calorie (partivo da un leggero sottopeso) magari la da anche a te!Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=613978]@sole scusami… Cmq stanza 803.. Domani mattina cesareo e vedremo la NS piccolina. La vedrò però più in là xke sarà in tin. Faro fare delle foto anche se sicuro avrà mille cavi e son di ne..
[/quote]
Quando ho chiesto di te non sapevano cosa dirmi! Forse ho trovato l’infermiera più imbranata di questo mondo!
Potrei venire domani ma ovviamente dopo il cesareo non voglio ulteriormente affaticarti.
Ti faccio un grande in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto a meraviglia! Il mio papà 64 anni fa e’ nato di 800 grammi ed e’ vivo e vegeto e sano come un pesce quindi sono super fiduciosa! Facci sapere mi raccomando! :rose:Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=607047]Eh oggi esami non belli x me.. Quindi giovedì faranno cesareo xke più in là si va verso le feste e sono poi tutti in casina ti… Domani vediamo di parlare con l equipe e vediamo che dicono… Cmq ci aggiornò domani e vediamo… Lei cresce è piccolina ma cresce bene.. 1060 oggi la mia ranocchia
cmq il bentelan x i polmoncini è apposto l ho fatto settimaa scorsa x fortuna…
@sole86 sono al 6 padiglione 7 piano… Sicuro fino al 27 XKe facendo il cesareo tengono di più…
[/quote]
Monica in che stanza sei?
Chiedo di te? Sono praticamente qui in ospedale!Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=602071]Ragazze grazie a tutte x il pensiero
Da un lato dicono che sia la mia malattia ma gli esami dicono il contrario… Invece parlano di preclamsia visto il peggioramento dei reni anche se la pressione è controllata benissimo…@farfa sono a Udine qui x fortuna c’è la Tin
[/quote]
Sono bravissimi a Udine!
Io abito a pochi metri dall’ospedale, se ti fa piacere scrivimi in privato che vengo a trovarti volentieri!
Un abbraccio e tieni duro!Sono mamma di Filippo (7 anni)