Risposte nei forum create
-
MammaBis
MembroIo ho fatto un po’ di fatica dopo la prima a tornare al mio peso … ma ce l’ho fatta alla grande quindi non mi spaventa la cosa … non vorrei solo “esagerare” ora perchè so già che i prossimi mesi saranno i più “difficili” però si anche se arrivano kg in più pazienza poi li facciamo fuori!!!
MammaBis
MembroBene @Farfa vedo che non sono l’unica … io ne ho una di 3 a casa … e anch io sto patendo il mal di schiena e nausee da qualche giorno … che balle, nei primi 3 mesi zero … sopportiamo… passeranno!!!
Noi domani abbiamo la visita … speriamo si faccia vedere!!
Ci sono rimasta male leggendovi … +3.5kg e vi mettono a dieta?! Aiuto io ero così felice di averne presi solo 3 fin’ora!!! Pensavo di esser stata bravissima…porca paletta!!!! 🙂
MammaBis
MembroCiao France! Io sono alla seconda gravidanza … la sensazione mia non è mai stata di prurito, ma lo spostamento ti direi che è così, non so come tu sia fisicamente, ma io avendo una pancia “magra” riesco a sentire proprio la posizione dell’utero … più che prurito dovresti sentire come un formicolio… io lo associo più a quello, poi non saprei, siamo cmq tutte diverse …
…io ho sentito ieri sera il primo calcetto, la sensazione di formicolio ce l’ho già da una/due settimane… prestino ma boh sarà che con la seconda gravidanza c’è un po’ più di sensibilità …
MammaBis
MembroEccomi dovrei esser riuscita a mettere l’etichetta!! Grazie dei suggerimenti!!
Si cmq ve lo confermo: qui si inizia a “ballare” ancora molto molto delicatamente ma ho fatto più attenzione e ci siamo … che bello ragazze, i movimenti sono un ottimo riscontro per sapere che lì dentro procede tutto per il meglio… prima di ricevere i veri e propri calci mi “godo” questo “solletichino” 😀
Io ho la morfologica il 24 ottobre … ma non so se resisto … sono proprio curiosa di sapere se è un maschietto o una femminuccia … anche se si ovviamente l’importante è che stia bene, ma speriamo sia io che mio marito in un pisellino sta volta…!!MammaBis
Membro@Semolotta come si fa??
MammaBis
MembroE’ una sensazione strana … tipo formicolio … non so bene spiegarlo … ma è ben differente dalla sensazione di “fame”…
MammaBis
Membro@Farfa io sono a 14+2 infatti mi sembra un po’ presto … per quello chiedevo … ma la sensazione è proprio quella!
MammaBis
Membro@marta fatto ma non funziona oggi!!!
Qualcuna di voi sente già le “bollicine” nella pancia?! (io sono alla seconda gravidanza … forse sono più sensibile…boh!)
MammaBis
MembroRagazze ciao! Io oggi ho un sonno infinito … aiutoooo!!!!
MammaBis
MembroForza @SPES siamo con voi :heart:
MammaBis
MembroDomanda: ma la ginecologa privata può fare la morfologica? o quella si deve fare in ospedale?
MammaBis
MembroMa voi la morfologica l’avete già prenotata? Io nella scorsa gravidanza mi sono affidata al consultorio e mi son trovata benissimo, la maggior parte degli esami me li prenotavano loro … ora per assurdo dal privato devo sbattermi io a destra e sinistra … e la morfologica non me l’ha ancora fatta prenotare…la prossima visita ce l’ho a fine mese (quindi nella mia 17esima) … troverò posto in 2 settimane??
MammaBis
MembroAnch’io lavoro … ma sinceramente non credo di lavorare fino alla fine, vedremo come vanno le cose, stare per tanto tempo seduta mi stanca adesso … figuriamoci dopo!!!
MammaBis
Membro@farfa si verissimo … ma volevo sapere se c’erano altre “pazze” come me 😀 …vedremo… ho ancora un po’ di mesi per pensarci … grazie cara!
MammaBis
Membro@Farfa cavoli e si allora ci sta tutto il programmarlo … io ho avuto un travaglio lunghissimo, ma l’unica a soffrire son stata io, la bimba per fortuna stava benissimo, per quello mi hanno portato all’estremo delle forze prima di tagliare … solo dopo si sono accorti che non spingeva perchè era “bloccata” dal cordone … per quello adesso vorrei provare il naturale, alla fine io avevo dilatazione (8cm) è stata solo una questione di cordone … mio marito è rimasto traumatizzato, infatti quando gli dico che forse vorrei fare il naturale mi da della matta … ma io c’ho na testaaaaa !!!
MammaBis
Membro@Federica belli mi piacciono!! Io sono per un nome solo … ma sia India che Gregorio li trovo molto carini!!!
Ragazze ma qualcuna di voi che è alla seconda gravidanza … ha fatto il cesareo della prima? Io si … e ora posso scegliere se rifarlo … tutti me lo consigliano ma … io vorrei tentare il naturale! (l’ho fatto dopo taaante ore di travaglio, perchè la mia monella aveva il cordone al collo e non mostrava sofferenza fetale, quindi fino all ultimo hanno provato a farla uscire… poi ci siamo arresi tutti!)MammaBis
MembroAnche noi attendiamo la prossima visita per sapere il sesso … ma per i nomi siamo abbastanza decisi Sveva o Lorenzo … la nostra prima bimba si chiama Aurora … adesso speriamo sia un maschietto ma … vedremo!!!!
Guerra per i nomi?! Ahahah noi su tutti quelli esistenti sulla faccia della terra abbiamo trovato solo questi che piacciono ad entrambi!!!!Mal di testa?! Presente anche qui 🙁
MammaBis
Membro@France io ho comprato dei jeans alla prenatal della mia taglia, con la fascia bassa … a dirti la verità li trovo abbastanza scomodi, infatti mi sa che a breve tirerò fuori i miei vecchi jeans della prima gravidanza (presi da H&M con fascia alta) … se poi sono ancora troppo larghi su sedere e cosce andrò avanti a leggins e vestitini … credo sia l’unica soluzione …
MammaBis
MembroRagazze per chi deve comprare il trio … una cosa a cui magari non avete pensato (o magari si) controllate che stia nel bagagliaio della macchina chiuso (il mio cam ad esempio nella mia panda non ci sta e per la prima quando uscivamo lo mettevo sui sedili 🙁 ) e soprattutto che entri nell’ascensore nel caso in cui abitate in un palazzo con … !!!!
MammaBis
Membro@Monica86 a me avevano detto che i trio Prenatal sono in realtà della CAM, se noti infatti la struttura e il materiale sono gli stessi … e alla prenatal non vendono i cam … per questione di “accordo” … però non ne ho la certezza…
MammaBis
MembroAh si effettivamente già quando ho scoperto di essere incinta … me ne sono accorta più per le performance scarse che per altro!!!! Vedremo… yoga non l’ho mai fatto…mi da l’idea di qualcosa di rilassante piuttosto che di “aiuto” al fisico … nn so come spiegarlo …
MammaBis
MembroE si infatti … io facevo crossfit, mi hanno assolutamente vietato di farlo per i primi 3 mesi … ma lavorando in ufficio lo stare seduta tutto il giorno non ha un bell effetto sul mio fisico quindi vorrei riprendere a far qualcosa … crossfit forse è troppo… leggevo su internet che consigliano acquagym ma non so se mi ispira …
MammaBis
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoPenso sia normale … anche a me è diminuito molto … tranquilla, stare tranquille è la prima cosa per garantire serenità a noi e alla creaturina nella nostra panzotta!!!
Ragazze domanda… qualcuna di voi fa sport?? Io vorrei riprendere ma non so con cosa …
MammaBis
MembroVoi vi fate seguire privatamente o dal consultorio? Io per la prima sono stata seguita al consultorio, ho avuto poi un problema alla placenta (placenta previa) e mi sono appoggiata ad un privato per un paio di eco in più, ma poi ho finito con loro … questa volta anche vorrei far così … però un’eco prima delle ferie vorrei farla, sto aspettando che la privata mi chiami per dirmi quando andare … al consultorio invece mi hanno fissato la visita il 25 …
MammaBis
MembroCi sono anche io 5/03/2018
Un in bocca al lupo a tutte e ragazze forza non buttiamoci giù.. se non va possiamo sempre riprovarci … so che non è semplice ma noi per prime dobbiamo essere forti! forza forza!!!