Risposte nei forum create
-
Ginevra
MembroForumine, il mio fagiolino ha deciso di venire al mondo prima del previsto :heart: il 27 aprile avevo il prericovero per le varie visite, ma proprio la notte mi si sono rotte le acque e alle 11.30 è venuto al mondo senza nemmeno darmi il tempo di realizzare cosa stesse succedendo. Una gioia immensa. Sono ancora senza parole …
Ginevra
MembroCiao @mirta, nella mia clinica invece mi hanno detto che l’altra blasto si può prendere terminato l’allattamento. Io andrò, se tutto va bene, a Pasqua dell’anno prossimo :heart:
Ginevra
MembroCara @karlotta, io ho 45 anni, vengo da anni e anni di insuccessi e un aborto terapeutico l’anno scorso. A fare PMA siano tantissime e dopo i 40 anni non conosco nessun medico (parlo naturalmente di amiche che hanno fatto questo percorso) che si è assunto la responsabilità di un naturale. I tessuti non sono certo quelli di una trentenne e alla fine si finisce sempre, o quasi, con un taglio cesareo d’urgenza dopo atroci sofferenze. Conseguenza questa che impedisce a chi vorrebbe andare a prendersi l’ultima blasto, come me, di andarci nel giro di un anno. Con il naturale puoi andarci subito terminato l’allattamento, questo è vero, ma dovesse succedere qualcosa a quello che sarà sicuramente il mio unico bimbo non lo perdonerei mai ne a me ne ai medici e gli sparerei una causa pazzesca come purtroppo è già successo ad altre che per insufficienza respiratoria del feto hanno avuto non pochi problemi. Il discorso è lungo e le idee sono sicuramente diverse da donna a donna e da medico a medico. Io, a prescindere, voglio una cosa sicura e credo nella mia ginecologa che è stata vice primario per 40 anni in PMA e nel trascorso di chi conosco bene, molto bene. Ovviamente questo non vuol dire che la mia sia la scelta migliore, anzi. Dico solo che la mia paura è tanta e credo che per me sia assolutamente la scelta più giusta con tutto il rispetto per chi non la pensa come me o ha avuto esperienze diverse e positive.
Ginevra
MembroCara @denise, come integratori io prendevo il Prenius in bustine e l’acido folico. Ma entrambi vanno iniziati almeno un mese prima. Poi Deltacortene e Progynova.
Ginevra
MembroScusate forumine se vi rispondo solo ora, ma ero in ansia per un’amica e proprio non riuscivo ad aprire il forum. Rispondo alle vostre domande: io ho fatto l’eterologa a Praga ed è andata bene al primo tentativo (lasciamo perdere le infinite e fallimentari omologhe in Italia). Il cesareo è stato programmato perché podalico, poi, udite udite, negli ultimi 2 giorni si è girato e l’ho scoperto oggi alla visita. In ogni caso voglio il cesareo, non me la sento di mettere a rischio il mio cucciolo. La ginecologa sostiene questa tesi e mi ha scritto la carta, spero che l’ospedale non faccia storie, altrimenti voglio io una carta scritta da loro dove si assumono ogni responsabilità. Ho una paura pazzesca del parto :wacko: la mia soglia del dolore è bassissima 😥 bellissima la frase: dall’ospedale nessuno è mai uscita incinta :yahoo:
Ginevra
MembroBuonasera forumine, sono stata assente perché piena di impegni :wacko: oggi mi ha chiamata l’ospedale per dirmi che il 27 ho il prericovero mentre il 3 maggio farò il cesareo. Ho un po’ paura, ma passerà. Ho letto velocemente dei messaggi passati: come capisco chi soffre nel vedere bambini e famiglie felici con case piene di giocattoli! Io evitano tutto ciò, anche se a volte era quasi impossibile. 10 anni di dolore di cui 5 alla ricerca disperata di questa gioia. Fatevi forza prima o poi ognuna di noi sarà dall’altra parte della barricata :rose:
Ginevra
Membro@Frankie, @Aury che bello sentire la vostra gioia :heart: @Luna bello il post che hai copiato, sono convintissima che sia proprio così. Cara @Dane, con questa tosse e raffreddore è praticamente impossibile dormire. La notte diventa il momento più brutto della giornata e io riparto con le incursioni notturne :wacko: ieri ho fatto la terza e ultima visita ostetrica che è andata benissimo. Nonostante il mio stato di salute il mio cuccioletto sta una meraviglia. Faccio un immenso in bocca al lupo a tutte le cacciatrici di cicogne che sono in partenza per questa avventura o sono in fase di scelta della clinica. Andate dove vi porta il cuore con l’aggiunta di un po’ di razionalità 😉
Ginevra
MembroBuona Domenica delle Palme forumine. Io purtroppo sono a letto con la bronchite 🙁 sono stata malissimo ieri e stanotte. Oggi mi sembra di stare leggermente meglio. Domani ho la terza visita ostetrica e se continuo a stare così mi farò visitare al PS 😔
Ginevra
MembroBuongiorno forumine, @Frankie mi spiace molto per quello che ti è successo, ma vedrai che il piccolo fagiolino resterà con te fino alla fine e sarà la tua più grande gioia. Stai a riposo e ascolta quello che ti dicono i medici, magari ascoltane più di uno. @Annalu ti abbraccio forte forte e sai già che sono sempre con te :heart: a chi è in partenza mando un carico di speranza e fortuna mentre alle pancine un bagaglio di amore. Il mio cucciolo è podalico e oggi inizio l’agopuntura, nella sostanza si giri. Il 16 aprile avrò la visita con la ginecologa per vedere se ha funzionato :unsure:
Ginevra
Membro@mimì, @Pully, @Luna in becco alla cicogna! Esatto @silvia, io un pagamento l ho fatto in netto ritardo perché ero al mare ed ero convinta fosse andato a buon fine, dopo 15 giorni mi sono accorta che non era proprio partito :whistle: me ne sono accorta io, ho chiamato immediatamente e mi hanno detto di non preoccuparmi :yes: la mia donatrice aveva 20 anni :heart:
Ginevra
Membro@denise io prendevo deltacortene 5mg, acido folico (ma già da mesi prima perché serve per evitare la spina bifida), Progynova e Progeffik. @Pincopalla e @Mimì77 come ho già detto più volte l Eugin non mi aveva fatto una bella impressione, abbiamo pagato la visita e non ci siamo fatti più sentire. Per vari motivi volevo iniziare subito e all Unica di Praga ho trovato disponibilità immediata, competenza, cortesia, ma soprattutto professionalità. Non da ultimo con quello che avrei speso in Spagna avrei fatto il doppio tentativo se non triplo. Non mi è servito, centro al primo colpo. Inoltre chiami (in Italia) e la tua referente ti risponde all’istante, al massimo richiama lei dopo 20 minuti. Diciamo che la scelta l ho fatta in tempi brevissimi, questione di pelle ed empatia: vai dove ti porta il cuore e l’istinto, non sbaglierai. Ho chiamato 3 cliniche (Marques, Eugin e Unica) poi mi sono rotta. Dimenticavo! Quello che mi ha fatto scegliere definitivamente è che all Unica le donatrici hanno al massimo 29 anni e non 35 (con la sfiga che avevo mi sarei ritrovata con una che a breve avrebbe compiuto 36 anni!) :wacko: @Frankie andrà tutto benissimo :good: che tenerezza 2 gemellini!
Ginevra
MembroCara @Gaby, non ne so molto, so solo che con l’agopuntura generalmente riescono a mettere il cucciolo nella giusta posizione. L’ha fatto un’altra ragazza che conosco e ha funzionato: tentar non nuoce :good:
Ginevra
MembroCara @Mirta, il corredino è pronto e la data del parto è prevista per i primi di maggio :yahoo: che emozione! :heart: ho già lavato tutto, ma lui non si vuole girare e se continua così proveremo a metterlo in posizione cefalica con l’agopuntura :scratch: speriamo faccia il bravo. Un abbraccio a tutte le pancine e a chi è in corsa. @Annalu non mollare, è dura, ma ti devi essere più forte 💪
Ginevra
MembroCara @Luna io sono stata all’Unica di Praga. Mi sono trovata benissimo, costi contenuti e tempi rapidissimi: li ho contattati a fine giugno-primi di luglio e ad agosto il mio fagiolino era con me, quindi non posso che parlarne un gran bene. Questa è la mia esperienza. Inoltre ti rispondono immediatamente al telefono (numero italiano), se sono occupati, nel giro di 20 minuti richiamano. Sono stata seguita da Aneta, donna dolcissima e molto attenta :heart:
Ginevra
MembroVi sto leggendo solo oggi dopo un po’ di tempo. Quante novità! @Frankie avanti tutta, fagiolino è ben ancorato e speriamo anche il suo fratellino 🖒 stai a riposo e non fare di testa Tua. @Pincipalla io all Eugin ho fatto il colloquio ma non mi avevano affatto convinta. Era un tripudio di congelamento. Io ho fatto tutto da fresco e centro al primo colpo. Poi è tutta questione di empatia, se ti hanno ispirato sicurezza vedi tu. Oggi ho fatto la visita ginecologica e tutto è andato benissimo :yahoo:
Ginevra
MembroQuante belle notizie! Anche per me siete state una meravigliosa ancora di salvezza. Prima o poi la gioia toccherà a tutte: chi la dura la vince 💪 mi sembra che questo 2018 sia partito alla grande e così continuerà. Io sono in attesa di fare la visita il 5 :heart: voi abbraccio tutte tutte!!!
Ginevra
Membro@Annalu il mio protocollo è quasi uguale al top solo con l’aggiunta del Deltacortene 🙂 ci sono tante nuove pancine :yahoo: ora aspettiamo le new entry. Io inizio ad avere paura dei dolori del parto 🙁 la mia soglia è bassissima, anzi, non esiste :unsure:
Ginevra
Membro@Frankie, @Aury, @Dane siete le nuove speranze di tutte le forimine. Tanti nuovi parallelepipedi in giro per l’Italia!!!!! Ora dolcissima @Annalu vedrai che arriverà il tuo turno 💪 e non solo il tuo, ma di tutte le iscritte qui. Perché noi portiamo tanta fortuna a tutte!!! Purtroppo non ricordo mai tutti i nomi 😞 ma nessuna è esclusa!!! :heart:
Ginevra
MembroCara @Annalu non cresce solo la pancia, io cresco in modo estremamente proporzionale e sono diventata un parallelepipedo 😥 ma pazienza. Sono 2 notti che dormo come un sassolino e così vi evito le mie incursioni notturne 😉 forumine vi abbraccio tutte e raro in attesa di vostre bellissime news :heart:
Ginevra
Membro@Frankie tengo le dita incrociate per te! :heart: attendiamo news positive :good:
Ginevra
Membro@Aury che meravigliosa notizia!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: è iniziato il tuo magnifico viaggio verso la vita. Sono strafelice! È il tuo momento: fatti coccolare e viziare, il mondo assumerà colori diversi, ogni evento avrà lati positivi. Afferra l’attimo lungo 9 mesi, poi l’infinito amore. @Annalu le tue parole mi hanno commossa, grazie di cuore. Tutti qui sanno il gioiello speciale che sei e per me è stato un onore conoscerti. Un abbraccio a chi è appena entrata con il suo carico di speranza e positività: ce n’è tanto bisogno. Come sapete ho qualche problema con i nomi :wacko: aspetto tanti positivi. Ora, come sempre, vado a fare la pipì che mi scappa di continuo :negative: un incubo! Voglio un catetere 😥
Ginevra
MembroCara @Aury anch’io avevo fatto il test all’8 PT. Con la blasto ha ragione la tua amica: se c’è, c’è. Ero certissima fosse andata male a causa della forte emicrania che aveva sempre indicato arrivo del ciclo, invece quella volta non è andata così :heart: e mi ritrovo al settimo mese di gravidanza. In bocca al lupo per domani e attendiamo news!
Ginevra
MembroForumine eccomi di nuovo! Scusate l’assenza :heart: a me tutto sembra procedere bene. Ho provato a leggere tutti i messaggi, ma sono tantissimi :good: cara @Alessia io ho fatto l’ovo all’Unica di Praga: mi sono trovata benissimo, ma fossi in te tornerei dove l ho fatta la prima volta con esito positivo per tutti i motivi che ti hanno già detto le altre. A me il congelato a fronte del fresco l hanno sempre sconsigliato: in ogni caso le probabilità di successo scendono un po’. Cara @Annalu dei natural killer te l avevo detto anch’io, ma mi pareva che mi avessi risposto che avevi già fatto tutte le analisi possibili e immaginabili. Comunque, due mie amiche hanno fatto degli esami particolarmente approfonditi visti i continui fallimenti: una a Roma e una al Genoma di Milano. L’ultima, proprio ieri, ha ricevuto la prima trance di esami: le hanno trovato 2 mutazioni su 4 che impediscono l attecchimento. Dovrà usare l’eparina. Le hanno spiegato che questi esami non vengono mai richiesti invece sono fondamentali perché molte donne non sanno di avere queste mutazioni e la colpa viene sempre data solo all’età :unsure: sono felicissima per i positivi e per le forumine in cova, dita incrociate per tutte noi! Cara @mirta il 5 marzo ho la visita dalla ginecologa :rose:
Ginevra
MembroQuante belle notizie!!!! Anch’io a Praga mi sono trovata benissimo, incinta al primo colpo. La clinica non è la stessa ma credo conti poco. Silvia forza, siamo con te :heart: ero passata anch’io all Eugin per il colloquio, ma tutto quel “congelamento” mi ha indisposto. Inoltre i costi erano altissimi. Io con la metà della spesa ho fatto tutto da fresco.