Carla

Risposte nei forum create

Vedi 23 messaggi-dal 1 al 23(di 23 totali)
  • in risposta a: Pancine grazie alla PMA #567561
    Carla
    Membro

Ciao a tutte! Dal mio emocromo sono uscito globuli bianchi un po alti e il mio ginecologo mi ha chiesto di ripeterli. A qualcuna di voi è capitato? Il resto delle analisi compreso le urine sembra vadano bene. Il sono alle 25 settimana, avete avuto qualche infezione che potesse giustificare i globuli bianchi più alti del previsto?
    Grazie a chi risponderà… scusate ma sono un po’ in ansia

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #566831
    Carla
    Membro

Buongiorno a tutte! volevo avere qualche informazione rispetto all’emocromo in gravidanza. Riuscire a capire i valori è molto complicato perche quelli che mettono di riferimento non possono essere presi in considerazione (non sono specifici per la gravidanza). Voi avete idea di come interpretarli?
    Grazie in anticipo :heart:

in risposta a: PMA A UDINE #551678
    Carla
    Membro

Quando ho fatto io c era la possibilità di fare la FIVET solo in convenzione con ssn, quindi non era possibile pagare tutto tramite ticket, ora non so se le cose siano cambiate, cmq ho pagato circa 3500. Io ho fatto 2 volte, se hai ovuli congelati ti risparmi tutta la parte iniziale e passi direttamentr al tranfert altrimenti fai tutto ex novo quindi pagando la stessa cifra. Ti diranno tutto al primo colloquio

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #551435
    Carla
    Membro

Grazie Debo88…. :yahoo: ora sono più tranquilla… dopo la morfologia forse comincero a godermi questa gravidanza più serenamente…. 😉 un bacio a tutte Voi!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #551334
    Carla
    Membro

Ciao ragazze! Io domani entrerò nella 21 settimana e giovedì ho la morfologica… volevo sapere da chi di voi è nel mio stesso periodo se sono normali alcuni sintomi che sento… :wacko: ad esempio da qualche giorno sento un peso maggiore nel basso ventre, che prima non sentivo, soprattutto quando sono in piedi, è normale? In più spesso sento anche come delle bolle vi è capitato?
    Grazie :heart:

in risposta a: PMA A UDINE #551303
    Carla
    Membro

Ciao @toratora, io ho fatto un tentativo di FIVET presso la casa di cura l’anno scorso che purtroppo non è andato bene, e mi sono “trasferita” al Burlo di Trieste, ma ho frequentato il centro per un po e posso dirti che i tempi d’attesa sono brevi e che i monitoraggi è necessario che vengano fatti li, spesso sono di mattina perche dovrai fare anche le analisi del sangue ma se non dovessero servire io sono stata anche di pomeriggio. tutti i farmaci che ti verranno prescritti potrai tranquillamente farli a casa e se hai dubbi puoi chiedere all’infermiera di mostrarti come fare le iniezioni in pancia, che cmq sono veramente semplici e indolori. il giorno del transfert sarebbe meglio se tu potessi stare a casa un paio di giorni ma poi puoi tornare alla tua vita di sempre, senza sbattersi troppo ovviamente, fino al giono delle analisi.
    In becco alla cicogna!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #537126
    Carla
    Membro

Ciao a tutte! il 1 settembre ho fatto la traslucenza nucale che in abinato ai risultati del duo test, per fortuna, hanno dato riscontro positivo, quindi essendo i valori nella norma non ho dovuto fare ne l’amniocentesi ne la villocentesi. Ho portato tutte le carte al mio ginecologo e fatto l’eco di controllo il 14 e tutto procede bene. La morfologica pero la farò solo tra 1 mese! a me sembra un’infinita di tempo! inoltre in quel momento sarò gia entrata nel 6 mese!!! ma di solito non si fa entro il 5?! a qualcuna di voi è capitato di farla oltre la 21 settimana?
    Grazie :heart: :rose:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #529870
    Carla
    Membro

Anche a me sono capitate, di solito gelatinose trasparenti o rosate in piccole quantità e il dottore mi ha tranquillizzata. In più è possibile anche avere perdite dopo una visita o dopo un rapporto.
    Io sono alla 13+6 e al di là dei fastidi sotto la pancia mi capita anche di sentire come dei dolori muscolari sempre basso ventre, a qualcuno è capitato?
    Grazie :bye:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #527378
    Carla
    Membro

Ciao @EverOurs grazie, in effetti anche io sapevo lo stesso, ma girando per il web invece mi era sembrato che dei valori di riferimento esistessero, ma variano in base al metodo etc… Ma anche la segretaria dello studio medico del mio ginecologo mi ha detto esattamente le stesse cose… Ma se sono dei dati appunto inutili da soli perché su internet girano tanti dati diversi? :wacko:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #527157
    Carla
    Membro

Ciao a tutte, io ho appena fatto il duo test e la prossima settimana avrò la traslucenza ma sulle analisi che ho ritirato non ci sono i valori di riferimento accanto ai miei.
    Come faccio a sapere come sono i valori? esiste un sito dove posso controllare? so che i colori possono cambiare da ospedale a ospedale, è vero?
    grazie :heart:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #523278
    Carla
    Membro

Buongiorno a tutte voi! Eccomi sempre con i miei dubbi… il 6 ho smesso con il progesterone come mi ha detto il medico, ora però sembra che i sintomi che avevo mentre lo prendevo, nausea e insomma, stiano scomparendo… Non so se sia una cosa normale… io sono alla 10+1… a voi com è andata quando avete finito di prendere il progesterone? Devo contattare il medico?
    Grazie :rose:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #520370
    Carla
    Membro

Buona sera ragazze! Mercoledì ho fatto l eco e il ginecologo mi ha detto che tutto prosegue bene,e il battito era bello forte! Stasera dopo essermi pulita dopo la pipì ho notato una perdita gelatinosa, filamentosa biancastra, è capitato anche a voi? Sapete cosa sia? È una cosa preoccupante? Sono alle 8+2
    Grazie :bye: :good:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #519745
    Carla
    Membro

Grazie nulla @Lorena… anche io lo prendo 3 volte al giorno per ora e da agosto dovrei iniziare a calare il dosaggio.. speriamo di arrivarci… :heart:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #519559
    Carla
    Membro

Ragazze voi fino a quando avete usato il progesterone e in quali dosi? Grazie

in risposta a: PMA A UDINE #519536
    Carla
    Membro

Ciao! Io ho fatto 2 tentativi alla casa di cura a Udine con il dottor poli e non mi sono trovata benissimo così mi sono spostata a Trieste ma ho saputo che ora non c è più lui a seguire la pma e che la nuova dottoressa è molto meglio ma non so chi sia…

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #518857
    Carla
    Membro

@EverOurs grazie per l incoraggiamento, ip sono alla 7 settimana, e la prossima ecografia sarà solo venerdì prossimo, in quella precedente il battito si era visto.. :scratch: :wacko: nel frattempo però continuo a prendere il progesterone… so che blocca il ciclo… boh sono sempre confusa, vorrei tanto avere un medico sempre a portata di mano per poter avere tutte le risposte…

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #518827
    Carla
    Membro

Ragazze, una domanda forse stupida ma la faccio lo stesso… c è un modo per capire se le cose non stanno procedendo bene nel pancino? Cioè se poi non ci fosse più battito ci sarebbe modo di capirlo in qualche modo? Ti arriva il ciclo? Preoccupazioni h24! Uff! :wacko: :wacko:

in risposta a: PMA A UDINE #518002
    Carla
    Membro

Ciao a tutte, io ho fatto 2 tentativi alla casa di cura proprio con poli e nonostante avessi subito chiarito di avere una tuba chiusa il dottore non mi ha proposto di toglierla, perché è vero che non influisce sulla procedura della fivet ma avere una tuba chiusa e quindi malata non fa bene ad un eventuale attacchimento. Il 3 tentativo l ho fatto al burlo di Trieste dove subito prima di fare qualsiasi tentarivo mi hanno asportato la tuba malata… l isterosalpingografia è importante anche per questo…

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #517992
    Carla
    Membro

[quote quote=517983]

A che settimana sei @aluk?

7+3

[/quote]
    Ho provato a fare il calcolo delle settimane tramite il sito ma non coincide com quello che mi ha detto il dottore, in teoria oggi sono entrata nella 7ima settimana ma qui mi o dicono 8… Non ci capisco nulla… tu come le calcoli?

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #517978
    Carla
    Membro

A che settimana sei @aluk?

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #517868
    Carla
    Membro

Sono senza parole… mi dispiace moltissimo… capisco quello che stai passando @FraFraFra non mollare

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #517559
    Carla
    Membro

grazie per l’accoglienza, io ho gia fatto 2 ecografie precoci ma la prossima sara solo tra 10 e mi sembra molto tempo…. :scratch: le beta dovrebbero cmq indicarmi una cerca crescita giusto?

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #517347
    Carla
    Membro

Ciao a tutti! Mi iscrivo solo ora ma vi seguo da tanto, ho fatto una fivet nel mese di giugno e oggi il medico che mi ha seguita mi ha “sganciata” dalla pma così da farmi seguire dal mio ginecologo di fiducia. Io sono alle 6+4 (31 maggio ultimo ciclo) e oggi dall’ ultima ecografia (interna) il dottore ha visto il battito e segnato un CRN di 3 mm. È un valore normale? L appuntamento per la prossima visita sarà solo tra 10 giorni, potrebbe essere utile fare le beta per seguire l’andamento/crescita?
    Grazie :rose: :bye:

Vedi 23 messaggi-dal 1 al 23(di 23 totali)