Sandrina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 170 totali)
  • Sandrina
    Partecipante

Tu sei sintomatica come lo sono stata io quindi presumo che tu debba attendere circa 2 settimane. Avevo i tuoi stessi sintomi e dopo aver superato i primi giorni più pesanti, con tosse raffreddore e febbre, per circa una settimana non ho avuto gusto e olfatto. Quindi ho atteso 2 settimane prima di fare il tampone. Devi avere pazienza, passerà tutto ma devono passare questi giorni

Sandrina
    Partecipante

Anche a me viene un mal di schiena insopportabile la notte. Anche il bacino e le gambe mi fanno malissimo poi non so come mettere la pancia, mi sembra che nel girarmi mi tiri dalla parte opposta… Dormo sempre con il cuscino fra le gambe altrimenti mi viene pure la sciatica

Sandrina
    Partecipante

Ragazze in quanto a pancia la mia è davvero esplosiva e tutti mi dicono che è enorme nonostante abbia preso 12 kg in tutto. È davvero una grande palla 🏐

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sandrina
    Partecipante

I dolori del travaglio sono molto simili a quelli del ciclo per chi soffre di cicli dolorosi. Io durante il primo travaglio ho avvertito lo stesso dolore, con la stessa intensità ciò che fa la differenza è il tempo che si impiega a partorire. Il mio travaglio è durato 48 ore tra contrazioni irregolari e travaglio vero e proprio con dilatazione bloccata a 7 . Quindi sono arrivata stremata perché non avevo più energie e per questo ho chiesto l epidurale ma sono sicura che se fosse durato meno non avrei sofferto poi così tanto… È tutto molto soggettivo

Sandrina
    Partecipante

Grazie delle risposte, però mi sembra strano che dal 9 giugno che è stata l’ultima visita poi fino al 15 luglio data presunta non debba fare più visite o monitoraggi… Magari chiamo il ginecologo per fare un’ecografia in più 😌Non lo so, non mi sento tranquilla.
    Frugolotta fai un salto al ps se ti fa stare più serena. Io dopo aver perso il tappo della prima gravidanza, ho partorito il giorno dopo ma alcuni dicono che possono passare tanti giorni. Il tuo ginecologo cosa dice?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1758918
    Sandrina
    Partecipante

Dimenticavo, sono a 37+5

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1758916
    Sandrina
    Partecipante

Karol vedrai passerà presto. Il problema è il caldo che sicuramente ti butta ancora più a terra, però i primi giorni sono i peggiori.
    Ragazze invece io sono rimasta un po’ stranita dal fatto che dopo l’ultima visita di controllo del 9 giugno non debba fare più nulla fino al compimento della 40 settimana. Tra l’altro non mi è stata fatta nemmeno la visita interna per vedere collo ecc.. Il25 Ho fatto il prericovero ma senza visite ostetriche o tracciati, solo elettrocardiogramma, prelievo e visita per l’epidurale. Voi siete nella mia stessa situazione? Io ho provato a chiamare l’ospedale ma mi ha prenotato il primo tracciato a 40+1, è normale?

Sandrina
    Partecipante

Tantissimi auguri Furtado e benvenuti ai due gemellini!
    Karol io ho fatto il covid a febbraio e non è stata una passeggiata perché avevo gli stessi sintomi tuoi, dolori alle ossa e di notte dolori forti al petto. Poi dopo tosse inappetenza e mancanza di olfatto per due settimane. Ho preso solo tachipirina e tussistin per la tosse. Ti posso dire che man mano che passano i giorni si riacquistano le forze e si sta sempre meglio. Quindi forza! Manca davvero poco e non ti preoccupare passerà anche questa 🤞🏻💪💪
    Ragazze al prericovero non mi hanno fatto la visita ginecologica, solo analisi elettrocardiogramma e visita con l’anestesista. Ora devo chiamare per prenotare i tracciati

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1756388
    Sandrina
    Partecipante

Durante la prima gravidanza non ho mai visto traccia di colostro eppure ho avuto subito la montata, ho allattato per 19 mesi. Mentre ora ho già il latte che scende dal seno destro. Infatti ieri sera stavo senza reggiseno e mi sono sentita tutta bagnata. Quindi è relativo!
    Ragazze ma voi quando state facendo le ultime analisi? Io la settimana prossima e sono alla 38+1

Sandrina
    Partecipante

Se stai ancora così fai un salto al ps, un controllo male non fa…Aggiornaci!

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1755616
    Sandrina
    Partecipante

Io ho mani e piedi gonfissimi e per questo motivo ho dovuto togliere gli anelli! Anche l’orologio mi fascia il polso ormai! La sera il gonfiore aumenta ancora di più… Poi puzzo tantissimo, è un odore forte, tipo di acido; mi lavo sempre ma dopo un po’ si sente forte. Anche le perdite bianche puzzano tantissimo! Invece cambiando argomento qualcuna di voi sta praticando i massaggi al perineo? Dicono che siano efficaci e di utilizzare l olio weleda ma secondo voi va bene anche quello di mandorle?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1755615
    Sandrina
    Partecipante

Io ho mani e piedi gonfissimi e per questo motivo ho dovuto togliere gli anelli! Anche l’orologio mi fascia il polso ormai! La sera il gonfiore aumenta ancora di più… Poi puzzo tantissimo, è un odore forte, tipo di acido; mi lavo sempre ma dopo un po’ si sente forte. Anche le perdite bianche puzzano tantissimo! Invece cambiando argomento qualcuna di voi sta praticando i massaggi al perineo? Dicono che siano efficaci e di utilizzare l olio weleda ma secondo voi va bene anche quello di mandorle?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1754573
    Sandrina
    Partecipante

Grazie Didi anche io dovrò rifare tutte le analisi entro fine giugno. Il ferro credo debba essere controllato almeno una volta insieme alla ferritina che sono le sue riserve nel fegato. Poi se escono valori sballati, come nel mio caso, te lo fanno controllare ad ogni analisi

Sandrina
    Partecipante

Anche a me l’acidità sta aumentando e infatti vado di malox e gaviscon altrimenti la notte non dormo. A qualcuna di voi sono state consigliate le flebo di ferro? Io ho l’emoglobina e la ferritina a terra e se le prossime analisi andranno male le dovrò fare…

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1753559
    Sandrina
    Partecipante

Io ho avuto scariche ma forse sono dovute al ferro infatti l ho sospeso per qualche giorno. Io prendo ferrogin ed è molto forte avendo la ferritina a 5! Poi mi vengono crampi e da quando l ho sospeso sto meglio oltre a non fare più le feci nere🙁. Tuttavia devo riprenderlo…

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1752975
    Sandrina
    Partecipante

Queste sono la mia pancia è le mie gambe gonfie!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sandrina
    Partecipante

Si anche a me capita da un mese circa. Non riesco più a fare pipì come una volta. La faccio spesso, a intermittenza come hai descritto tu. Credo sia dovuto al peso sulla vescica… Invece voi avete dolore all’osso sacro da sedute? Io non riesco a trovare una posizione comoda. Sto ingrassando troppo, sono già a 11 kg e manca un mese 🙈

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1752498
    Sandrina
    Partecipante

Che bello!!! Benvenuto al piccolo! Congratulazioni 🎉

Sandrina
    Partecipante

Un abbraccio a Didi e Elisabetta!
    Jess io ho la pancia perennemente dura e dolorante, inizialmente solo la sera ora tutto il giorno, si rilassa solo quando dormo. In più è iniziato questo bruciore, dolore intorno all ombelico che aumenta la sera se non sto sdraiata. Ieri ho fatto la visita e mi ha detto che le contrazioni non sono preoccupanti se sono continue diverso è il caso se la pancia si contrae e poi si rilassa periodicamente, a intervalli regolari quindi possano stare tranquille. A me spaventa invece questo bruciore, tensione all’ombelico che aumenta la sera perché non ricordo di averla avuta nella 1 gravidanza, il mio gine non ha visto ernie ma ha detto che potrebbe essere qualcosa di simile oppure dato che l’ombelico è un tessuto cicatriziale sta risentendo della tensione dovuta alla pressione dell’intero. Il dolore a volte mi toglie il fiato e mi devo stendere.
    Dolce stella io dopo aver perso il tappo ho partorito quindi un giro al ps me lo farei fossi in te, sempre se effettivamente si tratti del tappo perché a me era un grande grumo giallo marrone di circa 7 cm.

Sandrina
    Partecipante

Ciao didi anche la mia ferritina è bassa , è a 5, l’emoglobina a 7 quindi sono proprio giù! A maggio avevo sospeso gli integratori per via dei vomiti e delle nausee, ora sto recuperando con ferrogin e follina. Spero che i valori migliorino prima del parto. Prima facevo tutto camminate pulizie varie, ora ho deciso di mettermi a riposo per risparmiare un po’ di energie! Ho iniziato soltanto a fare ginnastica dolce sulla fit ball!

Sandrina
    Partecipante

Anche la mia piccola ha spesso il singhiozzo e io in questo modo capisco in che posizione sta perché prima era cefalica più podalica ed ora da l singhiozzo sembrerebbe di nuovo cefalica perche lo avverto proprio giù. Speriamo bene! Io ora non ho nausea pomeridiana ma senso di sazietà continuo infatti mangio poco e subito mi sento pienissima. La mia pancia è molto alta e quindi non riesco a respirare bene inoltre ho sempre la pancia dura, prima era solo la sera ora inizia da mezzogiorno fino a sera, mi sa che non arrivo al 16 luglio anche perché le contrazioni sono un po’ dolorose ora 🙄
    Attendo la visita del 9 giugno per capire meglio! Non vedo l’ora di terminare!!!

Sandrina
    Partecipante

Ciao ragazze, io ho allattato per 20 mesi e non ho mai usato paracapezzoli, fortunatamente non ho avuto ragadi importanti e solo una volta ho avuto un ingorgo risolto poi in ospedale con massaggi e borse di acqua calda. Spero che anche la bimba si attacchi bene perché la maggior parte del lavoro lo fanno loro. Le coppette assorbilatte sono fondamentali invece quando si esce perché si rischia di bagnare le magliette. A me è successo spesso quando per la fretta non le mettevo 🙈
    Non so voi ma questo ultimo periodo è durissimo, dolori di schiena dirti e pancia perennemente contratta poi mi tira in continuazione l’ombelico, spero di arrivare a luglio 😅 Ora sono alla 34esima settimana

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1743422
    Sandrina
    Partecipante

Si anche io sento il singhiozzo in posizioni diverse però tutto mi aspettavo tranne che girarsi ora visto che è stata sempre cefalicanegli ultimi mesi. Ora mi han detto di fare capriole in acqua e provare l’agopuntura. Inoltre ho emoglobina a 9 e ferritina a 5 😫 quindi mi hanno prescritto le flebo di ferro per non arrivare alle trasfusioni. Che palle! Ho sbagliato perché ho interrotto gli integratori di ferro visto che era risalito e mi provocava stipsi e vomiti mentre in un mese è precipitato!

Sandrina
    Partecipante

Ciao ragazze è da un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre! Jess anche a me hanno dato solo tachipirina e tussistin per la tosse. Avevo un forte raffreddore, ho fatto fumi con bicarbonato e sono stata meglio. Per due settimane non avevo i sensi del gusto e olfatto ma poi pian piano sono tornati. Controllavo sempre la saturazione . Non ti preoccupare vedrai che passerà anche questa.
    Ieri ho fatto l’eco di accrescimento, la bimba pesa 2.1kg e sono alla 33esima settimana. È stata cefalica Gino all’altro giorno quando sono stata al ps per dolori vicino all’ombelico. Oggi scopriamo che dopo mesi e mesi nella stessa posizione si è girata, ora è podalica. Sono demoralizzata perché non me l aspettavo anche se effettivamente sento sempre che si muove bruscamente. Spero si giri di nuovo anche se ora è bella grande! Chi come me?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1726197
    Sandrina
    Partecipante

Dimenticavo, io ero affamata durante il travaglio, oltre che assetata e stremata e quindi ogni tanto mangiavo biscotti secchi o cracker. Senza esagerare perché si rischia di rimettere ma in quei momenti servono le energie! Quindi farò una scorta! Dopo un’ora dal parto ho mangiato due panini, uno con salame e l’altro con prosciutto crudo 😜

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 170 totali)