Enrica

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 154 totali)
  • in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1836176
    Enrica
    Partecipante

Dipende da una serie di fattori. Durata del travaglio, tipo di contrazioni, appoggio del bimbo pre nascita.
    Ti consiglio di parlarne con le ostetriche, possono intervenire con anti dolorifici specifici che ti aiutino..

Noi ci stiamo assestando. I ritmi con 3 pupi cambiano, ma ce la possiamo fare!

Buona vita a tutti i nuovi nati! ❤️

Sono mamma di E. (10 anni) D. (6 anni) M. (2 anni e 1 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1834262
    Enrica
    Partecipante

Buongiorno mamme! Matteo è nato alle 18.48 del 2.2.23.. un parto stupendo grazie alle ostetriche che mi hanno seguita..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1833669
    Enrica
    Partecipante

Oggi ricovero per induzione.. ma mi sembra che tutto stia procedendo lentamente.. io e il personale ospedaliero non abbiamo lo ritmo..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1833541
    Enrica
    Partecipante

Per quanto mi riguarda.. problemi ai denti il giorno prima dell’induzione.. sono davvero felice 🤦‍♀️.

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1833539
    Enrica
    Partecipante

Se fosse un problema debilitante per te o il bimbo, te ne avrebbero parlato.
    Non possono omettere situazioni preoccupanti.
    Stai tranquilla! Andrà tutto bene!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1833017
    Enrica
    Partecipante

Io ricovero giovedì 2.. non riesco ad essere agitata.. sono più pensierosa per i 2 bimbi che lascio a casa..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1833015
    Enrica
    Partecipante

Buona vita alla piccola Elisa!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1831358
    Enrica
    Partecipante

Niente ragazze. Paure comuni. Io sono al pupo nr 3 e vi dico che non ho mai tenuto il pupo piccolo nel lettone per svariati motivi: sia io che mio marito siamo un po agitati nel sonno e per fi più mio marito è un agricoltore e quando dorme non bada a spese nei movimenti.
    Per du più ho sempre messo in atto piccoli accorgimenti x non addormentarmi durante l’allattamento: allattavo seduta, con telefono o sottofondo in mano. Utilizzavo l’allattamento da sdraiata il mattino o nel primo pomeriggio, quando la possibilità di addormentarmi era nettamente minore ed eventualmente il lettone non era affollato..
    Dopo di che credo che questi eventi siano possibili ed imprevedibili.. non si può fare altro che sperare..

Per quanto mi riguarda, stasera contrazioni fastidiose e anche un po dolorose.. vediamo se i bimbi prendono sonno e poi salto in doccia x vedere se è un principio di travaglio..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1830908
    Enrica
    Partecipante

Buona vita a Vittoria e a Clarissa!

Io inizio ad essere veramente insofferente. Non riesco più ad utilizzare le mani causa gonfiore e dolore e questo mi avvilisce parecchio..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1829794
    Enrica
    Partecipante

Confermo l’induzione è x via della grandezza. Per me è il terzo bimbo e a 36 settimane è stimato 3,3 kg. (99esimo percentile). Considerato che è sempre stato sopra parametro, non vogliono rischiare diventi un toro.

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1829756
    Enrica
    Partecipante

Per quanto mi riguarda, se nulla succede prima, mi indurranno il parto il 2.2.23: ll giorno del nostro decimo anniversario di matrimonio.. ❤
    P.s. il nanetto è già sul 3,3 kg..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1829606
    Enrica
    Partecipante

Io ho un nuovo controllo domani e dovrebbe essere abbinato ad una visita. C’è il rischio, se il bimbo fosse ancora troppo grande, che decidano per l’induzione..
    Io a dire il vero sono abbastanza appesantita e il bimbo dev’essere parecchio basso.. infatti ogni volta che sto seduta per un pochino, quando mi alzo fatico a prendere una postura decente.. i primi passi, mi sento un incrocio tra un pinguino e una papera..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1829211
    Enrica
    Partecipante

Io sono un pò ko.. Avendo altri 2 bimbi da gestire e avendo scelto di lavorare fino al parto, ci sono sere che mi sembra di avere i sassi nella pancia e non un bimbo.. Poi devo dire che pure questo ha una delicatezza tutta sua.. Schiena messa a dura prova e ora è qualche giorno che anchè i muscoli del basso ventre e inguine iniziano a tirare (Questo per me è un nuovo sintomo che non avevo nelle scorse gravidanze..)

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1829171
    Enrica
    Partecipante

Effettivamente a 31 settimane è presto per aver contrazioni dolorose..
    Poi ogni caso è a se, ma per scongiurare che sia segnale di qualcosa di strano, io sentirei il ginecologo o il P.S. Ostetrico..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1828583
    Enrica
    Partecipante

Suggerimenti nomi con la L:
    Laura, Lara, Lucia, Letizia, Lucrezia, Ludovica, Loredana, Lorena, Lorenza, Linda..
    Anche noi siamo ancora nelle più alte con il nome del 🤦‍♀️

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1827594
    Enrica
    Partecipante

Io stasera KO.. E x di più oggi sono stata presa dalla sindrome del nido.. Ho voglia di mettere a nanna i miei bimbi e farmi una doccia..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1827348
    Enrica
    Partecipante

È successo anche a me.
    Tanto da piangere dal dolore e io ho una soglia altissima..
    Ho chiesto consiglio in farmacia: mi hanno dato l’arnica forte. Non è passato del tutto, ma va molto meglio!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1825746
    Enrica
    Partecipante

Altrimenti ometti questi particolari.. non è carino, ma se non hai alternative..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1825720
    Enrica
    Partecipante

Entrambe porranno la firma sul registro ecclesiastico.
    Informati presso la parrocchia. Da noi (Brescia e provincia) in merito non hanno obiezioni: l’unica cosa che chiedono e che il padrino/madrina abbiano i sacramenti e alcuni arricciano ancora il naso sul discorso convivenza..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1825618
    Enrica
    Partecipante

Indicate entrambe come madrina! Così non fai torto a nessuno!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1825402
    Enrica
    Partecipante

Io su quello invece mi sto già muovendo.. Causa famiglia numerosa, sto già studiando i possibili incastri.. Poi, come sempre salterà!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1825397
    Enrica
    Partecipante

Io, sarà che sono al terzo, ma non ho tutta quest’ansia nel preparare.. Ho portato giusto la bora in camera.. E ho preparato solo i miei pigiami.. Ho lavato qualche tutina per il pupo e basta.. Dai, queste vacanze di Natale vedo di fare i preparativi anche con i miei bimbi grandi.. Speriamo..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1824767
    Enrica
    Partecipante

Buongiorno a tutte.. Qui procede tutto bene, a parte un fastidioso mal di schiena, ma ci stà.
    Io ho fatto l’ecografia di accrescimento il 13, e purtroppo ho scoperto che il mio socio è podalico..
    Spero si giri, perchè non voglio fare un cesareo al terzo parto..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1819620
    Enrica
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Giu

Ma il nervoso è che all’alba dei quarant’anni si è sempre trattati come degli imbecilli.. sono 2 settimane che sto dicendo che x la Santa Lucia della grande le arriverà una berretta che le piaceva..
    E oggi? Mia suocera torna dal mercato con berretta e guanti per lei.. della serie: tanto tu mamma non conti! Non ho sbottato solo la bambina ancora non sa chi è Santa Lucia e preferirei lasciarle ancora questo sogno intanto che c’è..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1819614
    Enrica
    Partecipante

Ma sono solo io emotivamente sconfortata? È la terza gravidanza, purtroppo condita da una serie di preoccupazioni fornite dagli altri ed inizio a soffocare al pensiero che mi aspettano a casa almeno 6 mesi, lontano dal mio amato lavoro e con suocera e persone varie che vogliono insegnarmi come mi devo comportare.. 😔

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 154 totali)