grazia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 37 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #550421
    grazia
    Membro

Grazie @Ica, in bocca al lupo!! :bye:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #550351
    grazia
    Membro

Il 20 ottobre è nato Giuseppe :yahoo: avevo programmato il cesareo per sabato 21 perché era il tempo limite che potevo aspettare per il parto naturale, ma giovedì notte ho rotto le acque ed è iniziato il travaglio. Parto naturale, 4kg200g, 53 cm. Stiamo entrambi bene. :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #544007
    grazia
    Membro

@ilaoblu tanti auguri per il tuo piccolino!
    Ragazze come va? Siamo in silenzio stampa ormai…tutte ad attendere la nascita entro questo mese, che emozione! Chi sarà la prossima???? :yahoo:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #543082
    grazia
    Membro

@laura è la stessa cosa che penso anch’io, i nostri partners devono fare la loro parte, assodato che non nuoce al bimbo e che non comporta complicanze per il parto, concedersi un pò di coccole non può che fare bene. E’ un tentativo, ovviamente, non è detto che funzioni, ma bisogna provare!
    Quando ti dimetteranno?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #542923
    grazia
    Membro

@laura ti ringrazio per questo post, molto intimo e personale, condiviso qui per tutte noi. Grazie davvero, è di incoraggiamento.
    In realtà avevo letto su internet qualcosa del genere e anche la mia ginecologa alla 38esima settimana aveva consigliato a me e a mio marito di avere rapporti per stimolare le contrazioni, ma più per una resistenza di mio marito nei confronti di questa pratica che davvero non riusciva a concedersi, ho lasciato perdere perché non volevo che facesse qualcosa che non voleva. Però poi gli ho fatto leggere il tuo messaggio, e credo si sia convinto…insomma, di fronte ad un intervento cmq medicalizzato, quale l’introduzione di gel vaginale o l’iniezione di ossitocina, vale la pena provare questo rimedio naturale al 100%, e chissà, magari tra qualche giorno sarò qui anch’io ad annunciarvi la nascita del mio piccolino! Grazie ancora Laura! Saluti a tutte!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #542683
    grazia
    Membro

Auguri Laura!!! Io sono a 40+1, anche per me la ginecologa ha iniziato a parlare di induzione :negative: spero che il mio piccolo mi faccia lo stesso regalo…anch’io sono per il parto naturale senza epidurale 🙂 in bocca al lupo a tutte :rose:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #539952
    grazia
    Membro

Buonasera auguri alle neomamme! Ormai ci siamo quasi :yahoo: benvenuto ottobre! Mese della nascita dei nostri bebè:) la pancia è ormai pesante, nn vedo l’ora che nasca, continua a muoversi tanto :wacko: ormai siamo alla fase tracciati! Spero di annunciare presto la sua nascita B-)

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #537180
    grazia
    Membro

Auguri Alice, benvenuta Matilde!
    Ragazze tra un pò avremo tutte questa gioia…
    Vi auguro di trascorrere con serenità questo periodo finale, senza avere ansie e paure, senza avere fretta, ogni piccolo si prende i suoi tempi :heart:
    Vi abbraccio!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #536194
    grazia
    Membro

Monica AUGURI!!!! Hai fatto prima di me!finivamo i conti lo stesso giorno :yes: l’importante è che tutto sia andato bene :yahoo: auguri di cuore alla piccola Elisa :heart: in bocca al lupo ragazze! Tocca a noi tra un po’ 🙂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #535358
    grazia
    Membro

Ciao Monica! In bocca al lupo! Sento che stai bene, è bello essere seguiti e riporre fiducia nelle persone che ci stanno intorno, nel tuo caso hai trovato una struttura in cui ti senti a tuo agio e seguita! Che bello, dai ancora un pò e non sarai più una pancina :yahoo: informaci, mi raccomando!

Ragazze anch’io ho iniziato a vedere un pò di esercizi e massaggi per il perineo, secondo me è importante ammorbidirlo e massaggiarlo quotidianamente, è cmq una zona molto delicata che dovrà subire un “passaggio”non indifferente, sinceramente a restare così senza far nulla, preferisco in qualche modo agevolare la sua elasticità per il momento del parto…non so se servirà, ma qualcuna mi ha detto che ha agevolato il parto scongiurando l’episiotomia.

La verità, più del travaglio in sè mi preoccupa l’episiotomia, spesso praticata anche se nn c’è un reale bisogno, solo per velocizzare il parto…
    Domani ho appuntamento con l’anestesista, firmerò il consenso informato per eventuale epidurale, proverò a non farla, ma mi fa stare tranquilla sapere di poter decidere al momento.

Penso che al prossimo controllo parlerò anche con la ginecologa per dirle che vorrei evitare l’episiotomia, insomma, non possiamo deciderlo noi, se c’è necessità andrà fatta, ma sapere che la d.ssa sa come la penso, e soprattutto sapere cosa ne pensa lei, ha la sua importanza :yes:

Anch’io inizio a sentire proprio dolorini quasi di incanalamento del piccolo, sono intensi ma durano pochissimo, sono proprio dolori interni che fanno eco anche sulla parte bassa della schiena. Provo ad immaginare come saranno le contrazioni da parto, ma nn ci riesco :wacko: per ora ho solo frequenti contrazioni preparatorie, quelle che durano pochi secondi, non dolorose, che inturgidiscono la pancia.

Ciao a tutte, in bocca al lupo! :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #533110
    grazia
    Membro

@Roby penso che farò anch’io così, speriamo di riuscirci senza! In bocca al lupo! :good:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #533064
    grazia
    Membro

Buongiorno ragazze! Da quanto tempo non vi leggo, sono stata un pò impegnata. Vedo che tutte ormai siamo quasi pronte con la valigia e i cambi del bebè.

Io ho iniziato da due settimane il corso di preparazione al parto e devo dire che è davvero molto interessante, avere delle chiare e valide istruzioni per affrontare un parto naturale è importante, sapere come rilassarsi, come respirare e quali sono le posizioni più comode fanno capire che un parto naturale si può affrontare, superare così come hanno fatto le nostre mamme, nonne, bisnonne etc…Salvo ovviamente complicazioni.

A 36+2 il mio piccolo era 49 cm e pesava 3kg 100, di tutine tg 50 solo una ne avevo messa in valigia e credo che nn gli andrà:) ho fatto il primo tracciato, tutto bene, la cervice uterina ancora chiusa.
    Settimana prossima ho la visita cardiologica e il colloquio con l’anestesista, parleremo anche noi di epidurale. Sia la mia ginecologa che le ostetriche sono un pò contrarie all’epidurale, secondo la loro opinione rallenta il travaglio, io sono davvero molto indecisa, fatto sta che se la mamma la richiede e non ci sono problemi fisici affinché possa essere somministrata, la devono fare.
    Ho letto però che nn tutte le strutture la offrono gratuitamente, e nella clinica dove andrò a partorire è a pagamento :negative:

A voi l’hanno consigliata? Qualcuna ha avuto da parte del ginecologo qualche riserva sull’epidurale? :scratch:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #529386
    grazia
    Membro

Ragazze per la richiesta del bonus, io l’ho fatta da non lavoratrice on line comodamente da casa con il pin dispositivo, sono andata nella mia area personale, ho inserito il numero dell’impegnativa (nel codice di esenzione deve esserci un codice a compreso tra M31 e MM42, cioè la settimana di gravidanza, perchè, come ben sapete si può fare domanda a partire dalla 31 esima settimana di gravidanza) e allegato il modello sr163 firmato e timbrato dalla banca. La domanda risulta protocollata. Non mi sono recata presso la sede INPS.
    Altrimenti potete decidere di recarvi presso un caf con la documentazione e fare lì la domanda. :bye:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #529111
    grazia
    Membro

@Laura grazie per la solidarietà! Hai avuto anche il tempo di fare un trasloco! Complimenti :yes: Anch’io cerco casa in un quartiere più tranquillo per crescere il piccolo, infatti mi sono già messa all’opera, senza fretta :mail:
    La scorsa notte è andata già meglio, solo che nn riesco a stare solo sul fianco sinistro…ma ormai manca davvero poco, un altro pò di sacrificio, l’importante è che tutto proceda bene.
    Siamo alla stessa settimana di gestazione, anche il mio piccolo è sui 46 cm solo che pesa già kg 2600…sto cercando di limitare un pò pane e pasta, dall’inizio della gravidanza ad oggi ho messo su 15 kg : :scratch: ma ero un paio di kg sottopeso quando ho iniziato.

@Roby
    ma il giorno 8 inizi a fare anche i tracciati? Più o meno quasi tutte stiamo facendo gli stessi esami finali, a me manca il colloquio con l’anestesista e l’ultima indagine sangue e urine, il 12 inizio poi i tracciati. Secondo me un pò in ritardo, ma forse la mia ginecologa è troppo convinta che il piccolo nasca davvero nei tempi….io invece ho la sensazione che questo evento possa avvenire prima :unsure:

avete trovato un pò di tempo per farvi belle???? :whistle: Io ho sistemato un pò i capelli in settimana, taglio e colore, settimana prossima prenderò appuntamento dall’estetista per manicure e pedicure :good: Un pò di coccole per affrontare meglio lo stress!

Saluti a :heart: tutte!!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528898
    grazia
    Membro

[quote quote=528640]Dalle ultime analisi è uscito un aumento del tsh e diminuzione ft3 e ft4…(non ho mai avuto problemi di tiroide!!), seppur di poco oltre i limiti, mi hanno fatto fare le analisi degli anticorpi tiroidei e sabato ho appuntamento da una endocrinologa…speriamo bene…!! A qualcuna di voi è successo?[/quote]

@VaLuCrok io ogni mese controllo il tsh perchè nn avendo più la tiroide ho dovuto più volte variare la dose di eutirox, probabilmente l’endocrinologo ti darà questa compressina da prendere, nn so in che dosaggio, dipende dal valore del tuo tsh che in gravidanza dovrebbe essere inferiore a 2…da quello che ho capito il tuo valore supera il limite quindi è più di 4? Cmq stai tranquilla, ormai sei alla fine, il tsh alto è un problema maggiore nei primi 6 mesi di gravidanza. :bye:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528897
    grazia
    Membro

@Monica grazie per la tua risposta, farò tesoro dei tuoi consigli e spero davvero sia stato solo un caso ieri notte! Un pò di paura che possa succedere di nuovo c’è 😥

@Roby
    cercherò di dormire con il cuscino tra le gambe, ho preso solo quello per allattamento, il Boppy per intenderci, spero vada bene lo stesso.
    Per i tracciati non ne so tantissimo, so che sono utili per monitorare l’attività del feto e le contrazioni, la ginecologa mi ha anche detto che se il piccolo nn si dovessere muovere durante il tracciato, ai fini del buon esito dell’esame, il tracciato può durare anche 2 ore…
    il 5 settembre inizierò il corso pre-parto, un pò in ritardo, purtroppo ad agosto le ostetriche erano in ferie :negative: non vedo l’ora di avere a disposizione un altro punto di riferimento per poter porre tutte le mie domande :yes: Più si avvicina il momento e più si ha bisogno di certezze e rassicurazioni da più fronti.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528728
    grazia
    Membro

Ragazze buongiorno!
    Mi sto ancora riprendendo dopo una nottata di ansia e paura 😥
    stavo soffocando a causa di un rigurgido acido, ci ho messo un bel pò di secondi per riprendere respiro e ci sono volute circa un paio d’ore per far ritornare la voce…mi sono spaventata davvero tanto e questa mattina sento ancora i postumi dell’occlusione alle vie respiratorie. Vi chiedo: ma a voi è mai capitata una cosa del genere? La mia d.ssa dopo l’ultimo controllo mi disse che dormire supina rappresentava un pericolo e consigliava di preferire il fianco sinistro come appoggio nel letto. Sinceramente nn ricordo come ho dormito, ma forse ero proprio supina quando è arrivato il rigurgido, avevo anche un cuscino un pò altino e questo ha favorito l’occlusione…dopo questa notte cercherò di andare a letto quasi digiuna e soprattutto cercherò di trovare qualche soluzione per evitare la posizione supina…attendo vostre risposte o consigli. :bye:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528525
    grazia
    Membro

Ciao ragazze,
    io tra tre settimane farò l’incontro con l’anestesista…sarò quasi nella 38esima…il tampone nn mi è stato ancora prescritto, spero nn sia stata una dimenticanza della d.ssa, anche perché penso sia un’indagine importante ai fini del parto naturale!

@Monica finiamo i conti lo stesso giorno, bhe si la pancia inizia a farsi pesante e anch’io non vedo l’ora di partorire!

@Roby
    se ti può consolare, anche mio marito ha fatto tutto da solo da Ikea, ha caricato un paio di armadi pesantucci, mi è dispiaciuto non averlo potuto aiutare, ma nn possiamo fare sforzi :yes:

@Coccyn81 per quanto riguarda l’epidurale è un’opzione, ma non necessaria, nel senso che se riesci a resistere al dolore non occorre farla…meglio fare il colloquio e dissipare tutti i dubbi con l’anestesista. Una mia amica che ha partorito lo scorso marzo, mi diceva di non farla per sentire quando era il momento di dare le spinte, l’epidurale anestetizza e quindi nn si avvertono le contrazioni. Penso che ognuna di noi farà la sua scelta in base alle proprie esigenze!Lasciamoci anche consigliare e guidare dalle ostetriche :unsure:

Ragazze anche a voi è uscita un pò di peluria sulla pancia? 🙁 E i tracciati? Li avete iniziati? Io inizio tra due settimane.
    Baci a tutte! :bye:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #527983
    grazia
    Membro

@Laura precisamente sud Italia, Napoli, quindi stress triplicato! Ieri mi è stato consigliato di evitare di guidare, non tanto per la mia guida che è tranquilla e rispettosa delle regole, tanto per i danni che potrebbero causarmi gli altri veicoli :yes: pazienza!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #527960
    grazia
    Membro

Buongiorno a tutte!
    Ieri controllo ginecologico, sono alla sett.34+3 e il mio piccolo pesa già 2kg e mezzo!! Lunghezza 45 cmq. Tutto procede bene, liquido placentare regolare, posizione del feto cefalica, cervice uterina ancora ben chiusa, al momento nessun impedimento al parto naturale!

Sto curando, un paio di angiocheratomi sulle grandi labbra di cui uno lesionato e quindi un pò sanguinante, lo sto curando con pomatina per emorroidi, devo dire che già dalle prime applicazioni va molto meglio 🙂 voi non avete avuto questo tipo di fastidio?

Prossimo incontro con la ginecologa tra due settimane; inizierò a fare i tracciati, mentre tra 3 settimane dovrò fare i prossimi (e credo ultimi) esami del sangue, delle urine, visita cardiologica con elettrocardiogramma e colloquio con l’anestesista.Insomma, ci siamo quasi :good:

Ragazze tra un pò arriva il fresco finalmente! :yahoo: Un pò di sollievo per noi pancine (ormai pancione) che abbiamo affrontato davvero un grande caldo quest’estate, l’aria fresca ci caricherà di energia per affrontare l’ultimo passaggio di questa meravigliosa esperienza!

Voi avete visitato l’ospedale/clinica dove partorirete? Io si, tutto molto positivo finora.
    Per il resto ho preso tutto quello che occorre al piccolo, tranne il fasciatoio/bagnetto per cui sono ancora indecisa, ho smesso di guidare perchè penso che a questo punto sia meglio evitare troppo stress.

A voi come va?
    Saluti a tutte!!!! 😉

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #527347
    grazia
    Membro

ciao Sheyla, io ho fatto domanda l’11 agosto, ma al momento lo stato della domanda risulta solo protocollata, forse dipende dalla Regione di appartenenza :wacko:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #527234
    grazia
    Membro

Buongiorno ragazze!
    Come state? Domani ho il controllo dalla ginecologa vi aggiornerò sugli ultimi passaggi prima del parto…intanto sono andata nuovamente a vedere la clinica ed ho conosciuto una delle ostetriche che mi ha subito dato tanta fiducia e sicurezza.

Sulla tipologia di parto naturale o cesareo spero di avere qualche info domani, fino all’ultimo controllo il bimbo era in posizione cefalica, quando singhiozza sento proprio l’impulso che parte dal basso ventre, quindi penso sia ancora in quella posizione 🙂
    La mia gravidanza è iniziata con un fibromioma sottosieroso di 4 cm, cresciuto quasi ad 8 cm, ora si è stabilizzato, vorrei chiedervi se sapete di parti con cesareo in cui hanno asportato anche il fibroma…ci sono due scuole di pensiero a riguardo, una che considera la possibilità di asportazione durante il parto, una che invece esclude questa opportunità per via dei possibili rischi di emorragia. La mia ginecologa abbraccia il secondo pensiero…ma sinceramente non ne sono tanto convinta! Domani chiederò ulteriori ragguagli.

Il piccolo continua a muoversi, mi è stato detto che quando scalcia forte bisogna cambiare posizione, quasi sicuramente nn preferisce quella posizione, quindi reagisce muovendosi tanto.

Per ora vi saluto, vi aggiorno domani dopo la visita! Baci

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #525496
    grazia
    Membro

Anch’io sono un po’ contraria all’utilizzo del ciuccio, ma l’ho preso perché alcuni pediatri lo consigliano, o meglio dicono che se il bimbo lo richiede non bisogna negarglielo perché la suzione li calma, ovviamente senza insistere né forzarlo…insomma l’ho preso nel caso sia utile 🙂 @monica, nn so gli altri, ma questo biberon mam é autosterilizzante in microonde, mi piace molto, cmq in offerta primo succhietto + biberon 5€ :good:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #525458
    grazia
    Membro

Ciao ragazze
    @monica anch’io ho la pancia dura spesso durante la giornata, sono contrazioni preparatorie dell’utero, nulla di preoccupante e soprattutto nulla di doloroso, insomma non sono le contrazioni da parto, ma solo contrazioni preparatorie, del resto i piccolini crescono ed è normale avvertirle. Ieri ho visto dei movimenti che mi hanno anche un pò spaventata, la pancia diventa di una forma irregolare, il piccolo crea molte forme che si sollevano, traballano, ruotano…insomma un terremoto:D Su ragazze facciamoci forza, manca poco! Oggi ho preso il primo biberon con il succhietto, ho preso in offerta la marca MaM, è carino, e per i primissimi mesi va bene.Come state??? Anche qui è ricominciato il caldo, mi sa che la prossima settimana sarà ancora più caldo…speriamo sia l’ultima 😥

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #524790
    grazia
    Membro

Buonasera a tutte!
    @ica io porterò un solo asciugamano per me e due quadrotti di tela per il piccolo, per il resto prenderò domani le salviette morbide usa e getta, tipo quelle usate dai parrucchieri per intenderci, mi hanno indicato una marca specifica da prendere, penso sia l’ideale, una soluzione igienica e pratica in caso di macchie difficili da eliminare.
    Per la cameretta io ho preso un mobile/armadio due ante e un settimino da ikea, la culla l’ho presa in prestito dal mio nipotino ( che ora ha 11 anni) molto carina linea Azur con l’ippopotamo che si trasforma in lettino, poi prenderò un fasciatoio con vaschetta, la cameretta gliela farò quando diventerà più grande, per ora dormirà con noi in camera almeno 6 mesi nella next to me, c’è tempo quindi per organizzare la cameretta 😉 il cuscino per dormire quello non l’ho preso, ho pensato fosse una spesuccia un pò inutile, piuttosto prenderò quello per allattamento….e cmq da un paio di notti va già un pò meglio, a volte sono solo momenti in cui sento la pancia più pesante e dolente… notte!!!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 37 totali)