Marta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 432 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #669373
    Marta
    Membro

Farfa… hai il problema con il cellulare per caso?
    Tutto ok?

Sono mamma di Carlo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #660572
    Marta
    Membro

[quote quote=660220]Ciao a tutte,

mi sono appena iscritta, sono mamma di una bimba di 2 mesi nata a marzo! Spero di ricevere da voi qualche consiglio perché io sono un po’ confusa.. Ho sempre pensato che, una volta diventata mamma, non mi sarei fatta mancare nulla e non avrei rinunciato agli amici e alle serata in compagnia. E così in effetti è stato, portiamo la nostra piccola sempre con noi quando usciamo, comunque non più di 1 volta a settimana, di solito a casa di amici o in ristoranti tranquilli. Il weekend, comunque, anche la pizzeria più “easy” è in genere un po’ affollata e, complice un po’ di senso di colpa e le frasi di qualcuno, mi sono sentita una mamma “degenere” a portare la bimba fuori con noi a soli due mesi… secondo voi esagero a portarla fuori con noi? dovrei rinchiudermi in casa finché non sarà più grandicella?

[/quote]

Fai benissimo!!!
    Io con il nostro figlio nato 19 febbraio esco sempre. E non una volta a settimana anche di più alla sera. Lo porto ovunque. (Lo allatto ovunque) E non ristornati tranquilli (anche perché non è conosco quelli tranquilli 😉 )
    Fregatene dei commenti. Se il bambino sta bene ed è tranquillo non capisco dove sta il problema.

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #646425
    Marta
    Membro

Meno male che ti sei accorta subito allora!
    Spero va meglio… buona ripresa. Baci

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #646118
    Marta
    Membro

Caspita @angela, ma come successo? :wacko: tienici aggiornate.

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #643275
    Marta
    Membro

@Angela anche da noi il tempo è brutto 🙁
    Oggi però non ha piovuto era solo grigio e quindi abbiamo fatto il giretto al mattino e anche pomeriggio 😉 altrimenti se aspettiamo il bel tempo, ciao …
    Jenny vedrai che passano i giorni veloce, veloce e dopo non ti accorgi e avrai la tua creatura con te :heart:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #643015
    Marta
    Membro

Che silenzio…
    Mi dispiace che siete sparite tutte.
    Immagino che adesso abbiamo molto meno tempo. E dobbiamo prendere i ritmi dei nostri piccoli e delle nostre piccole. Ma ci speravo che ogni tanto (non dico tutti i giorni come prima) qualcuna qualcosa scrivesse. 😉
    Carletto è bravo e credo che abbiamo trovato già i nostro ritmo. Ovvero lo all’atto ogni 3/3.5 ore.. se siamo fuori anspasso riesce a tirare di più. Sembra che all’area aperta non gli interessa di mangiare 🙂 ma appena rintriamo a casa il campanello parte e devo attaccarlo quasi immediatamente alla tetta 😂
    Da qualche giorno ha diminuito anche la quantità della cacca 😉 il ciò comporta qualche pianto invece prima non piangeva ovvero non ha mai pianto disperato non so se mi spiego.
    Invece i vostri piccoli come si comportano?

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #641395
    Marta
    Membro

Allora a me non hanno detto nulla all’ospedale. Il cerotto lo tentuo una settimana e poi basta. In sostanza il tempo che avevo i punti.
    Della fascia mi ha chiesto mia mamma perché non la metto ma non so nemmeno che fascia prendere :wacko:
    Carletto sta benissimo. È cresce troppo in fretta 🙂
    In 11 GG ha preso 570 g.. la pediatra ci ha fatto i complimenti. Visto cha mangia solo latte materno.
    Invece i tuoi ometti come stanno?
    Come si comporta tuo marito?

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #641310
    Marta
    Membro

Buongiorno ragazze. Congratulazioni alle ultime mamme che hanno partorito. :heart:
    Ragazze vi volevo chiedere una cosa, sopratutto a qualcuna che ha fatto il cesareo come me…dopo avete messo qualche fascia che sostiene la pancia? E sulla ferita state mettendo qualche pomata o crema?
    Grazie 😉

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #639710
    Marta
    Membro

Ciao a tutte.
    Congratulazioni a tutte e benvenuti ai vostri piccoli :heart:

Qui da noi procede tutto bene.
    Io mi sono ripresa. Anche se qualche giorno fa mi si è fatto un ingorgo :wacko: e non sono stata benissimo ma adesso sembra essere passato tutto e grazie al celo me la sono cavata senza dover prendere l’antibiotico… 😉

Carletto invece sta benissimo. Ed è un bravo bambino. Dorme, mangia, fa la cacca e così via 🙂

Farfa, semolotta, Monica voi come state e come procede?

Baci a tutte.

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #636940
    Marta
    Membro

[quote quote=636850]E’ nato Matteo questa mattina alle 7.33, 3.74o kg X 52 cm… stiamo tutti bene!

un abbraccio a tutte, forza che ci siete quasi!!!!

[/quote]

:heart: :heart: :heart:
    Benvenuto Matteo… @Farfa bravissima :rose: :yahoo:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #634574
    Marta
    Membro

Ragazze … buongiorno. Scusate l’assenza ma erano giorni duri per me. Per fortuna Carletto sta benissimo…la ripresa post cesareo è davvero brutta e dura. Ma bisogna farcela, il che richiede tanto sforzo. :wacko:
    Comunque giorno dopo giorno va meglio… forse oggi torniamo anche a casina.
    Così sarà tutta un’altra cosa ….
    Vi aggiorno appena sarà possibile.
    Fatte le brave tutte 😉

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #633451
    Marta
    Membro

Ragazze. Contro ogni programma. Stanotte alle 2.57 è nato Carletto.
    Stiamo bene. Io un po’ dolorante ma felice. Felice da non trovare le parole da poter descrivere tutta questa felicità e tutto questo amore. :heart:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #633120
    Marta
    Membro

HOPE8989… il monitoraggio non è niente di particolare. Ti siedi sulla poltrona ti attaccano 2 dischi per sentire il battito del bambino e ti danno una cosa da scacciare ogni volta che il bambino si muove. Controllano in pratica il battito e il movimento del bambino. Stai li seduta 30 minuti. Basta. Tutto qui 😉

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #632877
    Marta
    Membro

Ragazze..come dice Farfa se dovete piangere, piangete, se dovete urlare, urlate. Ora come ora tutto vi è concesso e cercate davvero di fare meno possibile. Riposatevi in ogni momento che potete fare. Chi se ne frega della casa pulita. Farfa anche tu digli a tuo marito che se non gli piace il disordine di prendere il folletto e il mocio e di fare lui le pulizie. E che cavolo!!! 😉
    Io devo dire la verità che sotto questo aspetto sono davvero fortunata. Anzi mio marito mi cazzia se torna a casa e vede che ho pulito. Perché dice che lo può fare benissimo lui. Ma sono io che non voglio che dopo tutto il giorno a lavoro si stanca facendo ancora le pulizie. Se mi sento in forma lo faccio. Se sento cHe non ho le forze non faccio proprio nulla. E fidatevi che con il cane dovrei passare il folletto e lavare per terra almeno due volte :wacko:
    E voi bis mamme “assumete” per ora le vostre suocere e le vostre mamme per farvi aiutare. So che può essere fastidioso averle tra i piedi ma aprofittatevi per ora. Dopo le licenzierete di nuovo però per ora vi servono 🙂

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #632732
    Marta
    Membro

Infatti. Penso anch’io così.

Semolotta stava meglio intorno a mezzogiorno. Spero che ha ascoltato il mio consiglio e che sta continuando a riposarsi. 😉

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #632690
    Marta
    Membro

Buongiorno care.
    @Farfa “per uscire” intendono cosa mi può mancare per il piccolo non per me.
    Io sono tranquilla.
    Domani farò il giretto con mio marito. E devo prendere tipo un giubino per il patatino. E qualche pantalancino più pesante. “Uscire” intendo andare fuori a paseggio. Non voglio stare a casa. Lo so che il cesario ecc. Che il bambino sarà piccolo ma di certo non mi chiudo in casa 😉 ho intenzioni di portarlo subito fuori a fare delle piccole passeggiate.
    Il sacco per l’ovetto quasi,quasi non lo prendo … basterà qualche coperta più pesante almeno penso. :scratch:
    O dite che penso male. :unsure:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #632438
    Marta
    Membro

Ragazze… si sono contenta. Tanto. E non vedo l’ora. Ma ho anche paura. :wacko:
    Adesso stavo anche parlando con mio marito … cavoli ci manca ancora il sacco per ovetto/navicella. E poi mi mancano anche i vestiti per uscire fuori va bene quelli li prenderemo quando vedremmo quanto è grande 😉 però … prima non ci avevo pensato… e mi chiedo come ho fatto a non pensarci. :wacko:
    Se vi vine in mente qualcosa che potrebbe mancare anche le cose ovvie ditemi. Perché in questi momenti non mi sembra più niente ovvio… 🙂

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #632306
    Marta
    Membro

Si @Farfa era per tenere sotto controllo il mio herpes. Ma alla fine oggi abbiamo programmato il cesareo per il 23 febbraio. :yahoo: finalmente!!!
    Adesso da un lato sono molto più tranquilla e dall’altro lato inizio ad agitarmi :wacko: domani devo riguardare la mia valigia. 😉 e sostituire alcune cose. :scratch:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #632246
    Marta
    Membro

Buongiorno ragazze…
    Sto andando a fare il mio primo monitoraggio :wacko:
    Buona giornata a tutte.

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #631515
    Marta
    Membro

Farfa e Lau81 ovviamente non posso capirvi in fondo..per me è la prima gravidanza e primo figlio… proprio la settimana scorsa ho letto un articolo su blog di una ginecologa che seguo su fb e instagram che parlava appunto del postparto… ha scritto che possono accadere queste cose che sono capitate anche a voi. Purtroppo nelle 6 settimane dopo parto (e questo c’è lo ha detto anche ostetrica al corso preparto) gli ormoni impazziscono di nuovo come all’inizio della gravidanza. Solo che dopo parto devono tornare com’erano prima del parto. E per questo per tante neomamme il postparto è un esperienza traumatica.
    Certo tutte speriamo che a noi non ci capita. Ma ahimè sappiamo che comunque può toccare anche noi. Come avete scritto voi dobbiamo essere noi a combattere con questo problema e cercare aiuto dei nostri cari. e si perché da sole sarà difficile. Quindi auguro a tutte noi ragazze che il postparto sia per noi un esperienza positiva e non negativa. Se dovesse essere la seconda sono certa che con il vostro sostegno e sostegno dei nostri cari riusciamo a superarla al più presto possibile!!!! :rose:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #631407
    Marta
    Membro

Buongiorno ragazze.
    Buon san Valentino a tutte 😉
    Io stanotte ho dormito abbastanza bene. Un po’ in pensiero visto che mio marito ieri e andato via per il lavoro e torna giovedì però tutto sommato è stata una notte tranquilla. 😉
    Stamattina invece mi sto dedicando alla “bellezza” ahahah
    Ho già fatto lo scrub al viso e adesso ho su la maschera. 🙂 speriamo di migliorare un po’ 😂

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #630973
    Marta
    Membro

:heart: @Sole che notizia fantastica. Congratulazioni. Benvenuto Filippo.
    @farfa fai un po’ di aerosol con la fisiologica, puoi mettere anche una goccia di olio31. E tanti lavaggi con isomar o qualsiasi acqua ipertonica di mare. E per herpes solo la pomata aciclovir. 😉

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #630817
    Marta
    Membro

[quote quote=630800]Ragazze scusate, ma il certificato di gravidanza per gli 800 euro chi ve lo ha rilasciato? Il mio medico di base dice che lui non ha la minima idea di come fare e che non me lo fa. Il ginecologo me lo ha fatto ma è un professionista privato non so se vada bene….. :unsure:

[/quote]

Abbiamo già scritto un sacco di volte.il certificato te lo fa il tuo ginecologo. Privato o dell’ospedale nom cambia. Io sono seguita privatamente e me lo ha fatto senza nessun problema. Medico è sempre medico o privato o della mutua.
    Ed è lo stesso certificato che dopo usi per richiedere la maternità e per consegnare al datore di lavoro. 😉 quindi quando te lo fai fare ti fai stampare qualche copia in più 😉

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #630744
    Marta
    Membro

[quote quote=630740]Buongiorno a tutte :heart: :heart: :heart: noi siamo a casa da venerdì :heart: :rose: :heart: :rose:

[/quote]

:heart: :rose: :heart: :rose: :yahoo:
    Wow Monica fantastico!!!! Non sai quanto sono felice per voi.
    Vuol dire che entrambe state benissimom.che gioia.adesso ve la potete godere alla grande la vostra principessa!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #630668
    Marta
    Membro

Insomma….una notte da incubo per tutte. Tranne @semolotta che ha dormito bene.
    Ottimo direi 😉
    O @Farfa hai ragione. Diventa sempre peggio 🙂 manca troppo poco. E meno manca peggio sarà mi sa …
    Ma penso che siamo anche noi che siamo sempre più preoccupate. Anche se io cerco di non pensare ma non è possibile. Ultime notti penso alla nostra cagnolina… come reagirà al piccolo. Mi sto immaginano il nostro ritorno a casina e lei che lo slinguazza tutto :heart: tante cose belle ci aspettano. 😉 non vedo l’ora ragazze. Non vedo l’ora di stringere la le braccia il mio piccolo e non vedo l’ora di tornare a casa. Sono tanti non vedo l’ora in questi giorni. :yahoo:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 432 totali)