Alessia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 483 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #713869
    Alessia
    Membro

[quote quote=713850]Buongiorno Una curiosita’….voi che date il latte artificiale quanti ml date?Io do’ una aggiunta alle poppate e volevo capire quanto gli do’ io….so’ -che x capire dovrei pesarlo prima e dopo….ma sinceramente gia’ e’ faticoso cosi’….

[/quote]

Io sono a 160 ml, ogni venerdì aumentiamo di 10 fino a nuovo ordine. Ludovico mangia ogni 4 ore.

Sono mamma di Ludovico (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #713676
    Alessia
    Membro

Giniii, aprivo il forum per cercare tue notizie sperando di avere tue notizie!!!

Ahahah anche noi vogliamo una Sofia, ma aspetterei almeno la prossima estate per essere più prestante 😅😜😜 anche se, se continuiamo a fare i leggerini… non so come finirà 🤦‍♀️😜

Allattamento taccio perché Ludovico da che è nato prende humana 1 poiché allattamento e miastenia è un binomio che non piace a una nutrita corrente di neuroimmunologi. Tra l’altro, e qui, lo so, mi attirerò l’ira funesta delle più ferventi sostenitrici, vivissimi complimenti per i 4 mesi col tiralatte per sfamare una piccola che rifiutava il seno, lo dico in tutta onestà, avrei ripiegato per l’artificiale dopo 2 settimane… non perché non sia conscia dei benefici, ma per l’immensa fatica che gravita al mondo del neonato, cui non so se sarei stata in grado di sommare questa.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #713360
    Alessia
    Membro

Ciao ragazze,
    noi tutto bene!
    Io mi sono rimessa in toto (kg a parte 😜 ero sulla buona strada, ma a stare a dieta Proprio non riesco).
    Purtroppo mi si è diastasata la ferita del cesareo, quindi si è scomposto un margine (causa mia coagulazione, si suppone) e c’è una moderata introflessione, con il muscolo lesionato e la pancia che casca tutta cadente Sopra la ferita… disdetta!!!!! Internamente si sono formate delle aderenze, ma, superficialmente, me ne occuperò al prossimo parto perché non sono tali da richiedere un intervento qui ed ora.
    Per il resto, a parte la sids che mi attanaglia (e vi garantisco sto degenerando, complice stanchezza) sto benone!!!

Ludovico moooolto meglio, meno coliche e pare abbia acquisito i suoi ritmi, che io cerco di assecondare onde prevenire l’ira funesta!

Ad ogni modo ora ho maggiore padronanza del tutto, invito molte persone a cena, lavoro da casa, beh, rispetto all’iniziale incompetenza su tutti i fronti, mi sto ripigliando 😜😜😜

Domenica il piccolo compirà due mesi, capoparto ancora nulla, staremo a vedere.

Voi come ve la passate?

Un abbraccio

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #711430
    Alessia
    Membro

Ciao ragazze come state?
    Noi bene, siamo sempre più sul pezzo 😜
    Come è la vostra routine? Noi per ora siamo trincerati in casa, porto Ludovico in passeggino fuori per lunghe passeggiata all’aria aperta, ma per ora non abbiamo messo piede in centri commerciali o luoghi affollati, semplicemente stiamo investendo tempo e risorse nel cercare di costruirci una routine a casa, tutta nostra, e piano piano siamo in carreggiata.
    Tra l’alteo, non so voi, ma a me è venuta una autentica OSSESSIONE per la sids, voi come la vivete questa cosa? Io ovviamente ho adottato tutti gli accorgimenti di cui alle linee guida, ma non riesco a non viverla con un certo tasso d’ansia… soprattutto quando sono sola la notte perché mio marito lavora, il che accade una volta a settimana

Spero stiate tutte bene, un abbracciobe

in risposta a: Aborto interno e mutazione mthfr #709219
    Alessia
    Membro

Ciao, io ho la mutazione, in omozigosi, unitamente al fattore di leiden è una precedente embolia polmonare. Ho assunto cardioaspirina fino alla 36w e eparina tutta la gravidanza, e la sto assumendo tuttora che mio figlio ha 5 settimane. Ho avuto una gravidanza complessa, caratterizzata da resistenze delle arterie uterine abbastanza serie e mio figlio ha avuto un ritardo di crescita (cosiddetto IUGR), fortunatamente non severo, e poi gestito al meglio… ma ora è qui con me, sta benone, e pesa già 3.7!
    In bocca al lupo!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #709060
    Alessia
    Membro

Ciao ragazze!!!
    Black… a chi lo dici, anche Ludovico mostra una notevole preferenza a star in braccio, tra l’altro, spesso e volentieri, appena mi avvicino alla culla per parcheggiarlo manifesta tutta la sua contrarietà… e mi chiedo come faccia a captarlo! Ha un radar!

In tema ciuccio, io l’ho dato dal secondo giorno di vita poiché, essendo allattato esclusivamente artificialmente a causa dei miei anticorpi, mi hanno consigliato così; avevo letto da qualche parte che, in caso di allattamento al seno, può esser utile aspettare le prime 4 settimane di “consolidamento”, se invece va già tutto a meraviglia si può prescindere da esse… ma ovviamente poi oltre a queste info lette non ti so dire perché è un’esperieznq Che purtroppo non ho mai provato 😉

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #708217
    Alessia
    Membro

Benvenuti Marco e Massimiliano! Complimenti alle mamme!

Fra, mi spiace proprio, mannaggia!
    Ale, stai meglio?

Noi stiamo ingranando… Ludovico ha ritmi serrati e… le colichette, accipicchia! Però cresce bene e anche la notte stiamo migliorando, di giorno spesso faccio fatica a farlo addormentare, ma preso il sonno dorme parecchio e questo mi permette di “diversificare” (diciamolo sottovoce) 😜😜

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #706757
    Alessia
    Membro

Flavia, super brava Ambra! Anche la notte?
    Dai, onestamente neanche io mi posso lamentare, ora sta buono anche la notte ma con il ciuccio, che, invece, mi hanno consigliato poiché non posso allattare.

Quanto agli amici e parenti ti capisco, anche per noi ieri è stata la prima volta!! Però dai, è andata bene!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #706677
    Alessia
    Membro

Ragazze vi penso!!!

Gio? Fra? Flavia? Come state? Silvia?

Oggi Ludovico ha compiuto un mese!!! Come vola il tempo, ci stiamo sempre più assestando! Ora aspettiamo degli amici a cena per festeggiare! Un bacione!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #706194
    Alessia
    Membro

Marco e Massimiliano tacciono?

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #705612
    Alessia
    Membro

Silvia, un forte abbraccio! Benvenuta Nicole!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #705301
    Alessia
    Membro

Costanza, vedrai che un controllino ti aiuterà solo a stare più tranquilla! Ormai è questione solo di pochi giorni e avrai il tuo Massimiliano tra le braccia!

Black e Silvia, vi penso sempre ☺️😉

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #704968
    Alessia
    Membro

Silvia, buon compleanno!!!!

Un bacione a tutte, forza Black e Costanza, vi pensiamo!

Ludovico è stato dalla pediatra, è minuscolo per aver quasi un mese, ma solo perché è nato piccino, in sè cresce molto bene. Un abbraccio a tutte!

Gini, gioia, come state?? Noi ci stiamo assestando ed iniziamo a prendere i nostri ritmi, del resto, Ludovico è un bimbo bravissimo è tranquillo, ma, come ogni neonato, richiede ritmi serrati 🤭😜
    Come giustamente hai pensato, la miastenia non aiuta, nel senso che, per quanto sotto controllo grazie alla terapia che assumo, la sera e la notte sovente litigo con le braccia, infatti ho comprato un cuscino d’allattamento cosicchè mi aiuti a reggerlo ad ogni pasto 😉, invece, paradossalmente, tenendolo in braccio anche a lungo mente cammino non ho problemi!

Gaia come vede Sofia?

Bacioni grandissimi

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #703685
    Alessia
    Membro

Ragazze auguroni!!!
    Ale, ti capisco, anche io, come pronosticato non ho avuto un bel cesareo, ma molte complicazioni (anche se quanto meno era programmato), però ora che Ludovico ha 3 settimane e 1 giorno già mi sembra un ricordo lontano e i postumi iniziano ad essere irrisori, cosa che mai avrei pensato nel primo periodo postoperatorio. Piano piano :heart: :heart:

Flavia, chia e Fra come va a casa?

Un pensiero in particolare per Silvia e Black, che immagino giustamente logorate dalla protratta attesa! Tra l’altro, parliamone ragazze siete eccezionali, l’attesa estenuante su di me non farebbe che accrescere la fifa!!!! Forza Marco, forza Nicole!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #702839
    Alessia
    Membro

Flavia, ce l’hai fatta 😉
    Congratulazioni e benvenuta “piccola” Ambra!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #702741
    Alessia
    Membro

Benvenuta Agata!
    Quanto a dolore, io sto tornando in me, ora l’obnubilamento deriva dai risvegli notturni!!! 😅😅 Ludovico onestamente è un bambino tranquillo che dorme parecchio (speriamo duri), mi lascia anche lavorare diverse ore al pc, ma, come tutti i neonati, la nottte richiede cibo (e, dice mio marito, s lascia spazio al suo alterego più agitato 😅😅😅😅) e io, non essendo abituata, sono moooooolto rinco 🤣🤣🤣

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #702531
    Alessia
    Membro

Tanti auguri a mamma, papà e Tommaso. Benvenuta Irene!

Flavia, sei a partorire? 😉

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #702354
    Alessia
    Membro

Ahahahahah anche io apro il forum nella speranza di apprendere qualche nascita e invece… forza ragazze forza, ci siete quasi! Un bacione grande da me e Ludovico, che si è ambientato a casa!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #701495
    Alessia
    Membro

Tanti auguri Ele, benvenuto Giulio!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #701358
    Alessia
    Membro

Ragazzeeeeee vi penso intensamente!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #700980
    Alessia
    Membro

Ciao ragazze, grazie a tutte per l’affetto! Ieri siamo tornati a casa, inizia una nuova fase di questa avventura! Mi sento così felice e piano piano sto ingranando con tutto quanto.

Benvenute Miriam ed Elena.

Flavia, per fortuna che ti definisci non portata per i lavori manuali, io trovo la vostra opera splendida (per non parlare di Giorgia 😍😍😍)… ti garantisco che se mi fossi cimentata io sarebbe stato un obbrobrio!!! Complimenti!!!

Fra, noi di cybex abbiamo cloud q come ovetto, pesantuccio ma può estendersi e reclinarsi e ce lo hanno spacciato come in grado di durare circa un annetto (ovviamente non su passeggino, ma, dopo i primissimi mesi, come seggiolino auto) e poi abbiamo anche noi pallas s-fx, ma è ancora impacchettato e non mi posso esprimere.

Silvia sono proprio contenta di sapere che hai raggiunto il termine!!

Domanda del giorno: io ovviamente ho i vpresl per Ludovico vestiti in cotone, visto anche il fatto che mai avremmo pensato arrivasse al 28/08, ma siccome sono veramente poco sul pezzo volevo chiedervi, indicativamente, la coniglia quando si usa? Cioè indicativamente da quanti gradi sarebbe bene preferirla? Io in casa in questo momento ne ho (spontaneamente) 24.5, mi chiedevo quando passare poi alla ciniglia.

Un bacione grande a tutte le altre, in particolare a Ale, Black, Sarda, Gini, costanza e chia!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #698922
    Alessia
    Membro

Ciao ragazze eccomi qui,
    Martedì 28, come previsto è nato Ludovico a 38+6, 2.510kg x 49 cm di tenerezza.
    Perdonate l’assenza ma ho avuto alcune complicanze, già messe preventivate, ma ora sto recuperando piano piano.
    Lui è un piccolo koala di 2.260 col calo fisiologico, pazzesco, sembra di romperlo! Incredibile come questi marmocchietti siano meglio di una fiala di morfina per lenire gli acciacchi post partum!

Vi ho recuperate ora, qui in ospedale non dormo benissimo (pensate a casa dopo 😂😂😂), benvenute ad Elenia ed Emi.

Flaviaaaaa ci seiiiiii!!! Forza forza forza!
    Ps. Il tuo elenco è fantaStico!

Ale, Silvia ed Ary, sono contenta che siete approdate ad un’epoca gestazionale più tranquilla!!! Noi siamo la prova che talora le statistiche sono Fallaci, alla grande!!!

Gini, sarà che hai scritto una sacrosanta verità, saranno gli ormoni a palla, ma mi sono commossa (e non ho la lacrima facile ehhhh), questi bimbi hanno davvero una forza indescrivibile, permettono una resilienza senza eguali, abche io sto già iniziando a sperimentare questa magia anche a fronte delle varie difficoltà cliniche!

Un abbraccio grande grande

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #697145
    Alessia
    Membro

Che ne dite di un elenco per ragguagliarci via via sulla nascita dei nostri pupi?
    Dovremmo essere, per ora:

Tommaso -> Penny
    Bimba -> AnnaPa
    Sofia -> Gini

Attendiamo notizie di Filippo e Roberto di Fede e di Elenia di Ros.
    A me pareva simpatica come cosa, l’ho vista in diverse sessioni (naturalmente cedo il posto a chi sapesse stilare un elenco più dignitoso perché l’informatica non è il mio forte, ne ho visti di tanto colorati e carucci XD mi piaceva l’idea)

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #696945
    Alessia
    Membro

A proposito Flavia, Giorgia come sta vivendo l’“imminenza”?

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #696943
    Alessia
    Membro

[quote quote=696930]Alessia dai che manca poco anche a te!! :heart:

A me non sapere la data mette ansia perché ad ogni minimo sintomo mi faccio il film che ci siamo ma per ora è tutto ancora al suo posto!! :unsure:

Per fortuna venerdì ho l’anestesista per l’epidurale e poi lunedì inizio i monitoraggi così almeno mi danno qualche info in più… devo ingannare l’attesa per qualche giorno ancora! :wacko:

[/quote]

Flavia, ti capisco alla grande! Io, nonostante il parto programmato, faccio proprio come te! Appena avverto un doloretto sospetto o qualche sintomo peculiare dentro di me partono i campanelli di allarme (per fortuna spesso rimangono confinati al mio io perché sennò il marito puntualmente dovrebbe essere defibrillato 😉)

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 483 totali)