Alessia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 483 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #696910
    Alessia
    Membro

Ros e Fede, super in bocca al lupo!

Per noi oggi, invece, inizia l’ultima settimana… e sono già agitatissima, immagino voi, poi l’idea di lasciare i bimbi!
    Se resistiamo, Ludovico nascerà il 28! 🤞

Aggiornateci

Sono mamma di Ludovico (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #695186
    Alessia
    Membro

Ermengarda, perdonami, avevo completamente perso il tuo messaggio (qui in ospedale la connessione non è performantissima). Mi riempie di gioia leggere le tue parole, che, finalmente, iniziano a riempire di concretezza quelle parole che tutti ti avranno detto (ossia, che dopo la pioggia ritorna il sole, sempre). Spero tu abbia piacere a condividere il tuo viaggio con noi, rendendoci partecipi del vostro percorso.

Black, Marco sente il caldo? Ludovico al momento è calmo, ci sono stati un paio di mesi che mi dava il buongiorno alle 6.30 😅😅😅, però mi sa che lui il meglio di se lo darà una volta nato (aiuto, speriamo bene, in gravidanza se ho perso qualche notte l’ho fatto per il mio mal di gambe o per dispnea… non vorrei che presenti il conto con gli arretrati 😜😜😜)

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #695170
    Alessia
    Membro

Ary evviva, capisco la sensazione perché la sto sperimentando a mia volta, nessuno avrebbe detto che sarei arrivata a 36 settimane, eppure!!! Sono ricoverata da qualche giorno per i miei disturbi però Ludovico sta alla grande… e non posso proprio lamentarmi, visto come mi si era prospettata la cosa.

Silvia, ti penso! Tieni duro!!!

Fra, anche la mia mamma è stata indispensabile nel preparare la valigia, manna dal cielo!

Gini, spero che vi stiate assestando al meglio, un abbraccio gigantesco!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #694176
    Alessia
    Membro

[quote quote=694174]Ragazze non vi nego che leggere questi numeri mi tira un sospiro di sollievo… Io sono a +13pesata stamattina :wacko: pensavo di essere sopra la soglia massima, sto cercando di mangiare il più sano possibile e in quantità ragionevoli, non vi nego che qualche dolce lo mangio, non riesco a privarmi,un due o tre volte a settimana… Con mio marito siamo arrivati a due nomi per la piccola, siamo partiti con una lista di 12 :mail: anche se tra questi due credo proprio che abbiamo deciso da tempo quale sarà…

[/quote]

Come ti capisco, anche io sono rincuorata in quanto, leggendo qua e là trovo tutti aumenti ponderali che io ho….beh…. riscontrato circa 4 mesi fa (mhahahahahh).
    Nome top secret?

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #694163
    Alessia
    Membro

Anche io 13kg pesata esattamente ora! Tra l’altro ero a 7 fino a dopo 28 settimane e poi mi sono moltiplicata 😅😅😅

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #694100
    Alessia
    Membro

Flavia 🎉🎉🎉🎉🎉, complimenti! Soprattutto per una gravidanza a rischio con problemi dal risvolto ematologico la conquista è tripla! Super complimenti!

Chissà che abbia ragione il tuo compagno e Ambra non nasca prima!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #693712
    Alessia
    Membro

Ciao ragazze,

anche io ansiosa di aver notizie da Penny ed Anna!

Gini cara, sei tornata a casa? Come va? Come ti senti?

Anche io fatto cardiogramma, analisi e visita anestesiologica per il cesareo, se ce la faremo abbiamo il prericovero il 13. Intanto facciamo o monitoraggi settimanali! Un abbraccio a tutte!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #692660
    Alessia
    Membro

Gini, leggere questo tuo messaggio è stato davvero emozionante! Benvenuta piccola Sofia, buona vita e complimenti alla supermamma Gio perché sono certa che anche nel frangente del parto avrai sprizzato positività da tutti i pori! Per quando potrà essere impegnativo due bimbe così vicine sono veramente un dono, cresceranno con un legame unico e irrescindibile.

Silvia, passo dopo passo stiamo arrivando alla meta, forza! Tu quando hai il controlllo? Io questa mattina.

Un abbraccio a tutte, benvenuta Sara.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #692144
    Alessia
    Membro

Anna, tu abbiamo pensato tantissimo! Leggerti mi fa veramente piacere, la tua guerriera è fenomenale, presto tutta questa ospedalizzazione sarà solo un ricordo! Come l’avete chiamata?

Penny, anche tu e Tommaso siete nei nostri pensieri!

Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #691218
    Alessia
    Membro

Gini, che bello leggerti, mi infondi sempre tanta serenità e positività!
    Del resto sei pazzesca, super, avrai sbalordito tutti! 😉😉😉
    Ti dirò, che nonostante le insidie, anche io amo la gravidanza, avere dentro di sè il proprio cucciolo e percepire quel legame sensazionale che si instaura via via durante il procedere delle settimane è incommensurabile!

Flavia!!! Fantastica Ambra, complimenti!!!

Silvia anche io infatti, come te, dalle 34 settimane sarò meno cautelata e potrò fare ciò che mi sento, ormai manca poco 🎉🎉🎉

Ary, in realtà io già di base ho la miastenia gravis, quindi la cosa, in sè, diciamo che la so e la saprò gestire! 😅 sinceramente è altro a preoccuparmi! 😱😱😱

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #673790
    Alessia
    Membro

Auguri Anna, benvenuta alla piccola!

Spero di avere presto notizie vostre e di Penny e Tommaso.

Fede, anche a me capita spesso spesso, in realtà lo faceva dalla 23esima, e anche il gine si era spaventato parecchio; a questa epoca gestazionale a me è stato detto che se sono indolore, quindi, se hai solo la pancia che diventa molto dura per qualche secondo, e le contrazioni non sono ritmiche, si tratta delle c.d. ContraZioni preparatorie, che, fisiologicamente, avvengono per preparare il corpo al travaglio (si chiamano contrazioni di Braxton HIcks)

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #673688
    Alessia
    Membro

[quote quote=673683]Benvenuto a Tommaso e un abbraccio a Penny.
    Oggi pomeriggio fatto visita, ormai posso dire che non sarò più una mamma di settembre ma passo ad agosto. La mia grande placenta è decisamente previa e ormai lo rimarrà, la gine mi ha detto che programmeremo cesareo a partire dalla 37esima settimana, quindi a partire dal 21 agosto ogni giorno può essere possibile.

domattina chiamerò in reparto per prendere appuntamento e iniziare così tutto l’iter preparatorio al cesareo.

[/quote]

Ciao Ros, compagna di cesareo ad agosto 😂

Come sta Olivia? Emozionata?

Noi siamo in bilico perché purtroppo non solo le resistenze uterine sono andate di male in peggio, ma ora fa gli scherzi anche l’arteria ombelicale. Per il momento, per quanto Ludovico sia piccolo, sta mantenendo una crescita abbastanza adeguata, ma visto il rallentamento mi hanno chiarito che è possibile che da un momento all’altro bisognerà intervenire, prima della parte finale del mese di agosto.

Per il resto, problemi cronici a parte, sto benone, anche se mi sento sempre più impreparata all’arrivo 😱😱😱😱!

Un abbraccio!

Ps. Ari ti capisco, io sono 8 mesi che sto a riposo, però sinceramente, finché “funziona”, sono contenta così e ogni giorno in più sono via via maggiormente sollevata!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #673271
    Alessia
    Membro

Benvenuto al piccolo guerriero!
    Un sbraccio grandissimo Penny, tienici aggiornate riguardo alle vostre condizioni!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #673125
    Alessia
    Membro

Anna, accipicchia mi dispiace!!! Come ti senti!

Silvia, un abbraccio anche a te, ti penso!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #672124
    Alessia
    Membro

Penny, un abbraccio enorme. Ti penso.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #671920
    Alessia
    Membro

Ciao ragazze!

Sulle incombenze burocratiche non ho nulla da aggiungere, anche io, però, consiglio a chi non è avvezza a queste pratiche di rivolgersi al patronato, a mio avviso un valido supporto!

Anna, mi dispiace che avverti queste sensazioni, io non le sto sperimentando (ma, del resto, sono a letto dalla 20 sett. e prima comunque non potevo svolgere le mansioni più faticose), però, forse come conseguenza di allettamento e caldo, anche solo alzarmi per le necessità imprescindibili o per andare a fare visite e prelievi mi stanca davvero tantissimo, mi sento fiacca!
    Per il resto sto molto bene fisicamente, ho solo le gambe e i piedi gonfi… porto le calze antitrombo ma con quest’afa, peggiorano la cosa 😭😭. Onestamente, però, tutto sommato non mi lamento perché riesco a lavorare al pc (e a fannulleggiare col medesimo 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😅)… l’umore è un po’ ballerino e sono “contenta” di sapere che non sono l’unica a sperimentare momenti di inadeguatezza pensando a quando nascerà il piccolo.

Gini :heart: :heart: :heart: vedrai che te la caverai alla grande, anzi, alla grandissima! Anche io ho fatto la valigia ma… aiutooooooooooo!

Silvia, forza e coraggio, ce la faremo!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #670968
    Alessia
    Membro

Giorgia che piacere sentirti, desideravo tanto avere vostre notizie!
    Sono contenta di saperti in vacanza, un po’ di relax non guasta affatto!
    Anzitutto tantissimi auguri alla pesciolina Gaia, quasi sorella maggiore!
    Quanto poi al tuo sgomento, ti capisco eccome. Onestamente sono terrorizzata io, non nascondo che se avessi un altro figlio molto piccolo questa sensazione penso (ma il penso è pro forma, in realtà sono sicura) che questo timore di inadeguatezza e questa “ansia da prossimo scoinvolgimento” sarebbe grandemente acuita. Io personalmente mi chiedo spesso se sarò all’altezza, se comprensione attenderò adeguatamente ai bisogni di Ludovico, se riuscirò a conciliare degnamente la carriera lavorativa e… ancora… mi spaventa l’evoluzione della nostra vita e questo step successivo nel rapporto tra me e mio marito (me ne faccio di seghe mentali ah a casa a riposo assoluto?! 😱😱😱😱😱).
    Che dire, facciamoci forza, tutte insieme!!

Ps. Anche io sto preparando la valigia, in realtà avrei dovuto averla pronta settimana scorsa su indicazione del gine… sono a buon punto, ma devo accelerare 😉😉😉. Mi sembra ancora tutto così estremamente lontano!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #670954
    Alessia
    Membro

[quote quote=670923]buongiorno
    silvia, alessia, fede coraggio :rose:

qui in brianza oeri caldissimo…oggi mi sà che si bissa…ma domani si parte per il mare :yahoo:

buona domenica a tutte

[/quote]

Black :rose:
    Effettivamente… questo clima uccide! Che bello, dove andate in ferie? Io devo aspettare la settimana bianca ;-), ovviamente scherzo, sono ben contenta di starmene in casa se questo può servire… però qualche sguazzata diciamo che non l’avrei disdegnata! :yes: :bye: 😉 :mail:

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #670876
    Alessia
    Membro

Evviva Fede evviva! Sono contenta!!!

Un abbraccio super Silvia ed Ari (super positività).

Buona serata a tutte!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #670658
    Alessia
    Membro

Anche io progesterone la sera e anche io riposo ma non solo letto, anche qualche passo in casa perché in passato ho avuto una tromboembolia polmonare e siccome ho dei fattori mutati che mi ostacolano continuo con clexane, cardioaspirina e calze antitrombo…per il resto anche a me è impedito tutto, ma, Silvia cara, come dici tu, se questo servirà allora… questo d altro!
    Fede un abbraccio grande anche a te!
    Teniamoci aggiornate

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #670643
    Alessia
    Membro

[quote quote=670637]Ora mi rivedono il 16/7, mi dispiace tantissimo Alessia, hai ragione bisogna solo sperare, io sto parlando alla mia piccola e le sto chiedendo di resistere almeno fino a inizio settembre.. se devo stare a letto due mesi non importa, l’importante è che serva.. cerchiamo di farci forza Alessia, vedrai che arriviamo alle 38 settimane.. bisogna essere positive e se ci sono sacrifici da fare pazienza, per i nostri cuccioli questi e altro..
    Incrocio le dita anche per te cara.. :rose:

[/quote]

Si tesoro, speriamo, anche io gli paro in continuazione chiedendogli di resistere. Ora mi sono illuminata vedendo il tuo “adesivo” con scritto 70% completato… ce la faremo, ce la dobbiamo fare!!! Ti tengo nei miei pensieri gioia, aggiornami!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #670635
    Alessia
    Membro

Ciao Silvia, ti abbraccio. Purtroppo ti capisco, siamo nella stessa barca. Io, quanto a collo dell’utero, per il momento va bene, ma le resistenze uterine per niente e ora anche l’ombelicale inizia a dare problemi seri. Nessuno si sbilancia mai, mi hanno prenotato il cesareo a 38 sett (il 28 agosto), ma il ginecologo mi ha detto che verosimilmente nascerà prima e in quel caso ovviamente interverremo d’urgenza; intanto mi stanno monitorando ogni 7-10 gg per valutare eventuali sofferenze, biometria e, appunto, le arterie uterine e ombelicale. Sono in attesa di sapere se inizieremo il celestone per maturare i polmoncini di Ludovico…
    purtroppo Silvia dobbiamo sperare, stare a riposo e sperare! Quando ti rivedono ora?

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #669868
    Alessia
    Membro

[quote quote=669866]Io sono partita con 57..e mi aveva detto che non dovevo prendere più di 9chili fino a fine gravidanza.. Ma nell’ultimo periodo mi si era aperto un appetito che non mi sono nemmeno resa conto di quanto chili avevo preso… Ancora oggi faccio fatica a non mangiare tante cose dolci e schifezzine, ma riempio questo vuoto con cetrioli frutta e fette biscottate, almeno nei spuntini della giornata :unsure:

[/quote]

Io non sono un medico e ho studiato tutt’altro… ma 9kg mi sembrano pochissimi!!! :wacko: :wacko: :wacko: Un miraggio proprio 😉

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #669862
    Alessia
    Membro

Anche a me il gine ha detto lo stesso a gennaio, ad inizio gravidanza!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #669790
    Alessia
    Membro

Ciao bellezze!!!!
    Noi stiamo bene, siamo stati taciturni perché abbiamo avuto qualche problema con le arterie uterine e ombelicale, ma ora pare tutto sotto controllo. Ludovico permane minuto, ma la sua biometria non è preoccupante e cercheremo di protrarre la gravidanza fino al 28 agosto (a 38+6) diversamente, se, alla luce di un controllo dirimente del 25 luglio, la situazione sarà precipitata, lo anticiperemo al 17 agosto (ahimè a 37+3).
    Finalmente è podalico, pesa 1207 kg!
    O al momento ho messo 8kg (pesata settimana scorsa) ma ad avermi dato una frenata sono i continui spaventi ehehehehh!
    Per il resto sto benissimo, dormo divinamente e mangio praticamente anche i mattoni 😂😂😂! Settimana prossima iniziamo ufficialmente a preparare la cameretta e soprattutto la valigia per l’ospedale (che il gine mi aveva detto di preparare a 30 sett)… intanto ho lavato e stirato tutto!
    Vi mando un bacione grande grande!

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 483 totali)