speranza2013

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 650 totali)
  • in risposta a: Perdo le speranze? #558674
    speranza2013
    Partecipante

Ciao @desiderio84 e ciao @mairanna  :bye:

io dopo qualche mese di pausa aspetto il ciclo è torno alla ricerca della seconda cicogna, vi auguro un grosso in bocca al lupo. Sono fiduciosa che il 2018 sarà il nostro anno.

@desiderio84 secondo me il calo al 10 po non vuol dire nulla, sii fiduciosa  :good:

speranza2013
    Partecipante

Io ti consiglio questo libro “Emozioni di Mies Van Hout” sono solo immagini molto colorate ma di forte impatto per un bambino.

Il percorso che intraprenderai con un neuropsichiatra è fondamentale ma alla fine il lavoro duro tocca sempre a voi genitori nelle mura di casa. Purtroppo una volta iniziata la crisi, tu mamma, non puoi fare molto ma una volta terminata con l’aiuto del libro può capire lo stato d’animo del figlio. Insieme lo potete sfogliare e magari raccontare una storiella.

p.s. io ho fotocopiato le immagini e attaccate dietro la porta della sua stanza, così ogni tanto le chiedo come si sente in quel momento (se felice, serena, triste o arrabbiata) e un modo per aiutarla a esprimere quello che sente. Anche mia figlia non parla molto e ha 2 anni e mezzo.

In bocca al lupo per tutto  :heart:

speranza2013
    Partecipante

[quote quote=558303]Scusami speranza, per giorno x cosa intendi?

Per giorno X intendo il giorno dell’arrivo del ciclo o se sei in cerca della cicogna è il giorno del test di gravidanza.

Mi dispiace per il tuo test negativo, ma sii positiva vuol dire che per questo mese ancora non è detta l’ultima parola  :good:

speranza2013
    Partecipante

I test di ovulazione come quello della foto indica semplicemente che nelle urine hai dell’ormone lh, che nel PO è sempre presente e aumenta all’avvicinarsi del giorno X indipendentemente se sei incinta o no. Non sono un medico ma dalla mia esperienza se avessi 5 giorni di ritardo è facessi il test di ovulazione (specifico da incinta) la seconda linea sarebbe molto molto marcata e bella spessa. Io ti consiglierei un test di gravidanza al più presto.

In becco alla cicogna  :bye:

in risposta a: Clearblue digital ovulazione…HELP! #521075
    speranza2013
    Partecipante

Purtroppo nessun test di ovulazione ti può confermare se hai ovulato o no (solo un’eco fatta dal ginecologo o l’andamento della temperatura se fai il grafico).

Ho letto che molte ragazze hanno avuto il ciclo dopo molto tempo e da lì hanno dedotto che era anavulatorio. Ma ripeto non si può avere la certezza  :bye:

in risposta a: Clearblue digital ovulazione…HELP! #520471
    speranza2013
    Partecipante

Carissima, vuole dire che non sei in fase ovulatoria  B-)  prima del ritardo i test di ovulazione sono inaffidabili al 100%.

Aspetta il ritardo e poi testtt  :yahoo:

In becco alla cicogna

in risposta a: Nausea e vomito in gravidanza! Help! #519257
    speranza2013
    Partecipante

Io ho iniziato alla 5 settimana e ho finito alla fine del 5 mese, poi ho avuto per due mesi una gastrite dolorosissima. A causa delle nausee la notte non dormivo e il mattino appena alzata dopo venti minuti iniziavo a vomitare, le prime 2/3 ore anche ogni 20 minuti. Passavo le mie giornate in bagno.

Verso sera andava meglio e riuscivo a mangiare qualcosa, alcuni giorni era un continuo 24 ore su 24, e lì prendevo anch’io la pastiglia, con tanti ma tanti sensi di colpa. La mia topolina ha adesso 26 mesi ed riempie d’amore la mia vita.

Un giorno di colpo sparisce. Stringi i denti  :rose:

in risposta a: togliere il pannolino: esiste il momento giusto? #518444
    speranza2013
    Partecipante

Ciao! Anch’io… figlia di 26 mesi bilingue. Non dice una parola. In asilo fa pipì nel vasino e a casa no, non capisco  :wacko:

Comunque il mio nipotino di 3 anni (anche lui bilingue l’ha tolto il mese scorso senza particolari problemi)

Non ci resta che aspettare  :bye:

in risposta a: Perdite da impianto… a chi è capitato? #518440
    speranza2013
    Partecipante

Il mal di reni è dovuto al progesterone… indipendentemente che tu sia incinta o no.

Per il test di gravidanza non è più valido, è da rifare  😉  ma se hai 2 giorni di ritardo è un buon segno.

In becco alla cicogna  :heart:

in risposta a: Nanna mattutina #518436
    speranza2013
    Partecipante

La mia bimba ha 26 mesi e tutt’ora dorme la mattina, ma svegliandosi alle 6-6:30 è normale che crolli prima di pranzo.

Ma se il tuo bimbo fa fatica ad addormentarsi e poi dorme poco allora è meglio posticipare di qualche ora. Magari pranzo alle 12  e nanna alle 13, così il pomeriggio è più riposato.

in risposta a: PENSAVO… #514515
    speranza2013
    Partecipante

Io sono rimasta incinta nel periodo più stressante della mia vita. Ho lasciato il mio lavora, città e perfino nazione per andare all’estero (paese in cui non sapevo dire neanche buon giorno)

Eppure ora ho una bellissima bimba che riempie la mia vita  :heart:

p.s. io ovulo tra il 16 pm e il 25 pm per me è impossibile non monitorare il ciclo.

in risposta a: Clearblue digital ovulazione…HELP! #513136
    speranza2013
    Partecipante

Se vuoi capire bene il momento “esatto” del picco dell’lh allora è meglio usare gli stick canadesi e farne più al giorno così da metterli uno di seguito all’altro e capire l’andamento. Con gli stick clearblue è più difficile, può anche capitare che tu non veda mai la faccina fissa perché sei lontana dal picco quando fai il primo e se lo rifai il giorno successivo la concetrazione dell’ormone nelle urine potrebbe essere così debole che lo stick da il cerchietto vuoto (perchè magari il picco l’hai avuto molte ore prima o perfino il giorno prima). Ricorda anche che alcune donne sono più sensibili e hanno più stick positivi prima del picco e altre donne no.

Spero di essere stata chiara 😆

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #509773
    speranza2013
    Partecipante

Eccomi mamme!!! Scusate la latitanza… giorni inpegnativi e poco tempo.

@Ludovica  novità?   :heart:  :heart:  :heart:  incrocio le dita per te! Facci sapere   :good:

@ninnina82  benvenuta!!! Io me lo sogno di notte il positivo :whistle:

Oggi 1 giorno di ciclo, questo mese ho fatto pausa quindi le mestruazioni sono arrivate regolari come sempre 31 pm. Vuol dire che il continuo pensare e ripensare alla cicogna che non arriva mi fa posticipare di quasi 10 giorni l’ovulazione  😥  và bhe superiamo anche questa.

Auguro a tutte una buona giornata !!

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #507720
    speranza2013
    Partecipante

M@nu benvenuta!!! Ma non è vero che sei in “scadenza”…. alla fine 35 anni non si è vecchie. Conosco donne che a 30 anni non riescono ad avere un bebè e donne a 39 anni l hanno beccata quasi subito senza particolari problemi.

@sposina90 io credo fortemente che i fratelli che hanno pochi anni di differenza crescano più uniti…. ma non è vero! Alla fine è una questione di fortuna indipendentemente dall’età.

Certo, che anche quando i nostri cuccioli andranno via di casa sarà meno devastante se vanno via a distanza di qualche anno.  B-)

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #506790
    speranza2013
    Partecipante

Se fosse stato per me avrei fatto il 2 bebè poco dopo, ma la mia bimba mi ha fatto fare mesi e mesi di notti con mille risvegli…. o completamente in bianco…. è non avevamo le forze per pensare a niente. Ora finalmente ha compiuto 2 anni e le cose vanno un pochino meglio, pochi risvegli e notti “normali”.

Il momento è quello giusto, peccato che dopo 5 tentativi sono ancora qui. Giusto la settimana scorsa pensavo che se l’avessi beccata al primi tentativi adesso sarei nel periodo per fare la morfologica… una tristezza che non vi dico.

Ma voglio essere positiva!!!

Su ragazze, ce la faremo  :good:

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #506675
    speranza2013
    Partecipante

@idaannarita  mi dispiace dal profondo del cuore. In fondo in fondo quello che hai scritto è quello che penso io.. solo che non ho il coraggio di scriverlo perchè per me sarebbe come ammettere una sconfitta, è spero di avere la forza di lottare. Noi abbiamo detto a pochissime persone della ricerca della seconda cicogna e con queste persone ne ho parlato veramente poco (non dico loro le mie paure perchè mai mi capiranno)

E per questo che sono qua. Insieme ad altre donne che hanno il mio stesso problema, le mie stesse paure e perplessità. In perenne angoscia di qualcosa che non sappiamo se mai arriverà.

Voler staccare e fare una pausa e del tutto normale, se un giorno vorrai ritornare saremo qui  :heart:

in risposta a: Perdite da impianto… a chi è capitato? #505953
    speranza2013
    Partecipante

[quote quote=504582]Buongiorno restando in tema ieri 7 po avuta perditina marroncina rossa, ammettendo che fosse impianto, non dovrei avere anche doloretti alle ovaie o al ventre?..chi mi sa spiegare se l impianto deve avvenire obbligatoriamente seguito da crampetti? :wacko:

@Ilea… purtroppo no… l’impianto non provoca dolore o fastidio. È così piccolo ma così piccolo che non può provocare nessun tipo di sensazione.

I dolori e i crampi sono dati dal progesterone che nel po è sempre presente, poi intorno al 16 po i crampi sono dovuti all’utero che si prepara ad accogliere la nuova gravidanza.

Incrocio sempre e comunque le dita per te  :heart:

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #505939
    speranza2013
    Partecipante

@idaannarita  mi dispiace! La butto lì… ma potrebbe essere che non hai ovulato e il ciclo è in ritardo per questo? Prendi la TB? Non ricordo. Ti auguro che vada comunque tutto per il meglio.

@Ludovica   😥

@Flower85 benvenuta!  :bye:

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #504133
    speranza2013
    Partecipante

@Bips! sono in una fase demoralizzante…. perchè il mio costante pensare a questo bimbo che non arriva influisce veramente tanto (e purtroppo negativamente) sull’andamento del mio ciclo. Ero convinta di no, perchè la mia bimba è arrivata in un perido molto stressante e avevo paura che avessimo dei problemi a concepire. Mi devo ricrede……

@Elvy daiii!! speriamo in un bellissimo e perfetto ovetto  :yahoo:

@idaannarita  io tenterei un test di gravidanza, se non ho capito male saresti al primo giorno di ritardo…. lascia stare i test di ovulazione che tanto prima del 16/18 po non possono darti la certezza di essere incinta. Mi incrocio per te  :good:

@sposina ti invidio anch’io dico sempre che il mese dopo non segno nulla ma in realtà poi sto ad aggiornare quotidianamente l’app del cellulare :wacko:  mi incrocio anche per te!

@Ludovica io mi fiderei del tuo gine… certo anche loro possono sbagliare ma speriamo che non sia il tuo caso. Anche se non vedi il muco egg non è un problema, hai avuto la sensazione di bagnato/scivoloso? Io mi baso su quello è di solito ci azzecco.

in risposta a: Perdite da impianto… a chi è capitato? #503713
    speranza2013
    Partecipante

@Ilea Non sono d’accordo con te, si parla spesso di perdite da impianto al 13-14 po, cioè se sia possibile o no. Ma alla fine se la perdita è marrone indubbiamente e sangue vecchio e potrebbe essere una perdita di impianto che non è uscita subito.

Alla seconda visita che feci 6+1 le mie perdite continuavano (era impossibile che fossero ancora perdite da impianto) il gine mi tranquillizzò dicendomi che poteva essere anche un capillare che sanguinava o sangue del vecchio ciclo che l’utero espelleva.

Purtroppo nessuno può dire cosa succede nel corpo di una donna, anche se analizzi tutto nel dettaglio. Ogni donna è diversa e ogni ciclo della stessa donna è diverso.

Certo che se siamo su questo forum è perchè cerchiamo un “confronto” su quello che ci succede per avere un “conforto” (scusate il giro di parole)

Io ho solo esposto il mio pensiero e la mia esperienza  :bye:

in risposta a: Perdite da impianto… a chi è capitato? #503697
    speranza2013
    Partecipante

[quote quote=503625]Ragazze comunque a me il ciclo è arrivato puntuale come un orologio svizzero :cry: :cry: chissà cos’è stata quella perdita lì. Comunque tra due settimane ho appuntamento con il ginecologo, vediamo se mi fa fare qualche esame

Mi dispiace  😥  😥  😥

in risposta a: Perdite da impianto… a chi è capitato? #503487
    speranza2013
    Partecipante

[quote quote=503267]Io la perdita d impianto quella volta che sono rimasta incinta l ho avuta al 13 po ed era fresca quindi l impianto era avvenuto da poco. Secondo me nel mio caso quella volta era stato un impianto tardivo, era tutto sbagliato e per questo alla 5 settimana l ho perso :-( . Perché ho avuto movimenti strani alle ovaie già dal 2 po o due bei forti crampi al 4 e 5 po e al 6 po ho cominciato ad avere sempre più muco e li doveva avvenire l impianto ma non al 13 po. Visto che si hanno queste perdite al massimo al 12 po.

No, le perdite d’impianto possono durare anche dopo il 12 po. Da me sono iniziate al 8-9 po e sono durate circa 10 giorni, forse anche più, il colore può variare, io le ho avute sempre color cioccolato ma una volta anche rossa (ero sicura che sarebbe andata male) invece e andato tutto bene.

Ogni donna è diversa  :bye:

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #503158
    speranza2013
    Partecipante

Quanto vorrei sbattere la testa al muro! Ve lo giuro che non è possibile…. da quando sono alla ricerca della cicogna ovulo tra il 22 e il 24 pm.

Ora sono un paio di giorni che mi sento strana, doloretti e brufoli, difficoltà a digerire insomma come se stesse arrivando il mio periodo fertile, questa sera vedo pochissimo (ma c’era!!!) muco egg. Sono SOLO al 12 pm.

Mi sembra giusto, il mese che decido di fare pausa ecco il ciclo mestruale perfetto…. ma vaff….. 😠

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #503103
    speranza2013
    Partecipante

@bips! secondo me se domani va giù la TB non è un buon segno, ma comunque ha ragione tuo marito, se il ciclo non arriva c’è sempre da sperare. Non tutte le donne sono uguali  :good:

@idaannarita  sono morta dal ridere leggendo il tuo post  :yahoo:

@paoletta  ottime notizie!

in risposta a: In cerca della seconda pennuta #502368
    speranza2013
    Partecipante

Eccomi ragazze, ho avuto dei giorni pieni e non sono riuscita a collegarmi sul forum….

@Ludovica  ho comprato su amazon gli stick ovulazione one step. Per prudenza inizio una settimana prima dell’ovulazione a stikkare  (ho sempre paura di un ovulazione anticipata ma non succede mai!  B-)  ) praticamente tutti i giorni fino all’ovulazione e poi al primo stick negativo smetto. Sono felice che la cisti sia sparita.

@bips!  novità? tra un pò ci siamo  :heart:  Considera che un singolo calo della TB non vuol dire nulla, sii serena  :good:

@idaannarita secondo me è questione di tempo… non sono esperta ma il valore anche a me sembra buono. Considera che ogni mese si ha solo il 30% di possibilità di rimanere incinta. Purtroppo in questi casi non si può fare molto….. se non aspettare!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 650 totali)