Valentina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 143 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1316849
    Valentina
    Partecipante

Ciao a tutte e auguri a tutte le neo bismamme! Sarà un’avventura bellissima!

Anche io non scrivo da un po ma questa quarantena tra figli, lavoro, dad e tutto il resto è stata molto impegnativa cosi come lo è stata la riapertura.  Ora speriamo solo di poter andare un po  a mare!

Anche a me piacerebbe tanto avere un terzo figlio ma è difficile già con due ….magari chissà tra qualche anno.

Per ora Alice cresce a vista d’occhio. Parla tantissimo e davvero ne combina di tutti i colori. Poterle far iniziare l’asilo a settembre sarebbe davvero importante per lei perché cerca sempre  bambini con cui giocare…per fortuna c’è la sorellina che lei cerca di imitare in tutto quello che fa!

Nota dolente resta solo il cibo. Continua a mangiare pochissimo e se andiamo fuori in gita o casa di amici, ristorante  etc …resta rigorosamente digiuna. L’unica cosa che divora sono le caramelle e le patatine.  Speriamo che prima o poi le venga un po più  di appetito.

Voi dove andrete questa estate? Gia programmate le vacanze?

Sono mamma di Carolina (11 anni) Alice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1266714
    Valentina
    Partecipante

Tanti auguri Paola e ben venuto Filippo!  Certo è un momento così difficile,  tutto alquanto surreale,  e avere un bimbo appena nato in queste settimane non sarà facile immagino. Noi chiusi in casa ormai da 10 giorni cerchiamo di tenere impegnate le bambine con diverse attività,  ma è tosta. I nonni anche se abitano vicino non vengono perché è più prudente così….speriamo solo che questa pandemia passi presto e si possa ritornare alla normalità.

Le altre mamme come stanno? Come state vivendo questi momenti?

Loredana.ho visto che voi siete comunque aperti la mattina come edicola? Come vanno le cose? Io e mio marito lavoriamo da casa. In giro per Napoli non si vede quasi nessuno, solo file davanti a supermercati  e farmacie e tanti flash mob dai balconi. Andrà tutto bene :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1235464
    Valentina
    Partecipante

Tanti auguri Loredana! Paola come stai? Come state tutte voi pancine?

Loredana anche Alice ha un bel caratterino, strilla e lancia cose per aria quando gli si dicono dei no, ormai si arrampica ovunque e non ha minimamente il senso del pericolo….prende testate in continuazione e non ascolta mai….speriamo siano solo i ‘terribili 2’

In compenso è una gran coccolona  e si prende sempre cura di tutti….

Come passerete le feste? Noi in famiglia . Abbiamo rinunciato a qualunque cena fuori perché con Alice  sarebbe impossibile….

Buon Natale  a tutte! :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1228438
    Valentina
    Partecipante

Ciao Paola. Ti capisco, anche per me la seconda gravidanza è stata più pesante fin dall’inizio tanta stanchezza e poi un pancione enorme. Tieni duro e cerca di prenderti i tuoi tempi anche se con un’altra bimba per casa immagino sia difficile.  In bocca al lupo sei quasi al traguardo💪

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1216380
    Valentina
    Partecipante

Ragazze che bello leggere delle vostre pancine e che tutto procede bene!

Leggere dei capricci dei vostri pargoli mi sembra di sentire le stesse cose che fa Alice. È in una fase di grandi capricci. Lei è sempre stata una strillona testarda,  da neonata, ma adesso dopo aver attraversato una fase molto tranquilla, è diventata ingestibile. Strilla, si butta per terra e scalcia ogni volta che qualcosa le va storto. Per gioco da i morsi. Io quando strilla cerca di ignorarla , ogni tanto mi avvicino e cerco di calmarla con parole dolci ma ferme per spiegarle cosa le sta succedendo.  Credo che loro non riescano a gestire le emozioni  e lei è una che le sente molto forte. Punizioni non gliene ho mai date, tipo castigo o sediolina della riflessione,  non so se lo capirebbe. Le dico NO, non si fa quando fa qualcosa che non deve fare e lei mi guarda e fa NO col ditino, quindi capisce.. però nel.momento del capriccio non capisce nulla, strilli e strepiti e basta….speriamo sia una fase :scratch:

Mandate aggiornamenti ! Un abbraccio :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1194717
    Valentina
    Partecipante

Paola bibi auguri per i  vostri maschietti . Lunaazzurra in bocca al lupo anche a te!

Leggendo i vostri messaggi sulla gravidanza mi viene un po di nostalgia…ma solo un po😅😅

Per l.asilo.anche io aspetterei se coincide con l l’arrivo del fratellino. Gia x loro non è facile e potrebbe viverla come un’esperienza negativa.

Per il vasino  io non ci ho ancora provato.  Lei è stata senza pannolino quando ha fatto tanto caldo ma si faceva pipi addosso senza scomporsi. Penso che se  ne parlerà l anko prossimo.

Un bacione a tutte!

Cin lampada.come state messe? Mangiano tutto?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1189795
    Valentina
    Partecipante

Buon fine settimana Paola, facci sapere come è andata allora. La questione ‘riposo’ è una nota dolente anche per me  dovrei fare un piccolo intervento slmma delle vene varicose che mi danno fastidio  e mi portano dolori alla gamba,  ma considerato che poi per circa 20 gg non dovrei fare sforzi, sto continuando a Rimandare. come si fa con le bimbe? Ali vuole.stare sempre in braccio…

Vabbè…buonanotte  a tutte :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1185787
    Valentina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Si, di sicuro non sarà nulla. Se eri più vicina per scrupolo potevi andare al tuo ospedale ma se sei così lontana non puoi rientrare subito. Anche io con la mia prima, andai in Sicilia in macchina da Napoli a circa 8 settimane di gravidanza  e mi ricordo sulla strada del ritorno dolori forti però poi non era nulla. Cerca di non strapazzaerti e  di stare serena.😘😘😘</p>

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1185574
    Valentina
    Partecipante

Ciao Paola. Io per non rischiare cercherei di raggiungere l’ospedale. O rientrerei comunque a casa. Sei lontana da casa tua?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1183322
    Valentina
    Partecipante

In bocca al lupo Paola. Io pure feci una ferale con ali ma i risultati sono solo sulle probabilità.  Sicuramente amniocentesi da risultati certi. Stai tranquilla andrà tutto bene.

Loredana che carino Niccolò che legge. A anche io ad ali ho già comprato e letto tanti libretti adatti alla loro età compresi quli tattili, poi ne ha ereditati tanti dalla sorella!

Noi ora siamo al mare e ali è un vero pesciolino, di nome e di fatto. Non vuole salvagente e si butta in acqua senza paura , beve  cade si rialza, mangia sassi….non so come fermarla!! Poi si sta godendo la natura e tante passeggiatina. Anche etta si diverte un mondo e ha ritrovato le sue amiche delle vacanze tra cui Gaia che ha un agriturismo con tante mucche , maiali, pecore, capre: tutti animali liberi al pascolo e loro si divertono  a rincorrerli.

Ali sta solo soffrendo molto il caldo di questi giorni….buone vacanze  e buon Ferragosto  a tutti

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1177415
    Valentina
    Partecipante

Lunaazzurra Bibi Paola tanti auguri!  È davvero una bella notizia.  Per voi inizia un’avventura tutta nuova.

Loredana anche io vorrei,  ma al terzo non ci penso proprio!  Gia due mi tengono troppo impegnata :wacko: anche Ali a gennaio inizierà l asilo e confesso che non vedo l’ora di avere un po più di tempo per studio e lavoro. Per ora continuo con la babysitter un paio d’ore.

Alice è un terremoto…è testarda e cerca sempre i giochi più pericolosi…poi ha una passione sfrenata per l’acqua…bidet, vasca, bacinelle, bicchieri..fa laghetti ovunque!  È molto sorridente e coccolone. Per fortuna sta iniziando a mangiare un po di più ma ancora vuole tutto frullato e non accetta carne o pesce a pezzettini….per il resto adora le caramelle e le patite!

Anche noi i primo di agosto partiamo per le vacanze. Andiamo a Sapri come ogni anno e speriamo di farci tanti bei bagnetti  e scampagnate nei boschi.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1147407
    Valentina
    Partecipante

Ciao ragazze!  Proprio in questi giorni vi pensavo….

Mi fa piacere sapere che state bene, anche se l’inverno ha fatto le sue ‘vittime’.

Vero certo deve essere stata tosta con tanti giorni di febbre e di antibiotico.  Speriamo che adesso arrivi l estate che il sole fa sempre tanto bene

Loredana Niccolò sta meglio? Le malattie esantematiche sono brutte e quando loro non si sentono bene e vogliono stare sempre in braccio diventa tutto più difficile ma si….bisogna solo aspettare che il corpo reagisca da solo.

Lunaazzurra sono contante di sapere che l’inverno è passato bene e che hai allattato tanto! Il cambio pannolino è un problema pure x me perché quando la spoglio non vuole più rivestirsi!  Ali ama stare spogliata e non vedo m ora che venga il caldo per farla stare nuda :yahoo:  adesso ha preso la fissa per io bidet e sta sempre lì con le mani nell’acqua e poi si deve cambiare completamente perché si bagna tutta!

Con il latte ormai abbiamo abbandonato il biberon. Il problema era quello. Lo vuole col cucchiaino. Le faccio una bella zuppa con tanti biscotti mattina e sera e nell’ ultimo mese ha preso 1 kg e 100. Anche lei ha avuto un po di raffreddore e adesso un po di diarrea x un virus che in famiglia ha preso tutti. Ha iniziato a camminare da poco e ha ancora paura di lasciarsi andare completamente.  Dice anche lei qualche parolina e imita tutto quello che fa sorella. Per la pappa mangia tutto frullato ancora…ha solo 4 denti :unsure: ma ama tanto le.patatine fritte! È tanto sorridente e sempre molto testarda.

Etta, invece, ha quasi concluso la sua prima elementare ed è entusiasta della scuola delle amiche e delle maestre…lei mette sempre tanta passione in tutto quello che fa. Adesso giocano tanto insieme lei e Alice! Purtroppo in questi ha una brutta orticaria di natura allergica che spero le passi presto…

Noi a meta giugno andremo in crociera invece…speriamo che il tempo migliori! E che ali faccia la brava!

Spero che anche le altre stiano bene!

Un bacione a tutte e buona domenica

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1115387
    Valentina
    Partecipante

Ciao ragazze!  Lunaazzurra Alesaandro è un vero pacioccone  allora! Mi fa piacere sentire che si trova bene al nido. Sicuramente tu con il tuo latte lo proteggi!

Nina certo non deve essere facile stare lontano così tanto tempo! Se si deve fare si fa…

Loredana come è andata la gita? Hai visto il primo giorno di mare…le piaceva sentire la sabbia con le mani😄

Bibi il tuo è un equilibrista :yahoo:

Alice per adesso apre il rubinetto del.bidet e si mette a giocare con l’ acqua ma ancora non ci si è messa dentro!

Ha una passione per l’acqua e sto sempre a cambiarla… non vedo l’ora che arrivi l estate per farla giocare tutto il tempo che vuole!

Per noi la novità di questi giorni è che non vuole più il latte :negative: .la mattina ne prende pochissimo e la sera sono arrivata a darglielo a zuppa ( 140 ml con 4-5 biscotti) col cucchiaino.  Il dottore ha detto che si può sostituire col lo yogurt che l edo a merenda e con tanto parmigiano. Poi mi ha dato pediafort come integratore. Voi mai usato?  Cmq nel complesso sta crescendo bene.

È una scatenata. Non sta mai ferma. Non riesco a farla stare nel seggiolone  e non ne parliamo di stare un po’ nel box. Sempre in giro a fare guai e a gridare.😝

A settembre quindi tutti al nido? Credo che verso ottobre anche io la porterò alla ludoteca, è gestita da una persona che conosco bene e che ha tenuto anche Carolina, però solo mezza giornata perché lei alle 14 chiude. Nidi e Ludoteche sono luoghi che, se sicuri , aiutano i bimbi a socializzare ed interagire con altre persone è vero ,però io sono sempre un po riluttante quando sono piccoli come i nostri perché credo che adesso il loro unico bisogno sia quello di stare con la mamma…purtroppo se si deve lavorare e non si può fare altrimenti bisogna per forza lasciarli a nido o baby sitter ma non credo sia l’ideale per loro…

Buona serata a tutte :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1105672
    Valentina
    Partecipante

⁶Ciao Loredana e ciao a tutte. Si lo ho dovuto fare lo stesso perché come mi hanno confermato diversi pediatri era troppo piccola per sviluppare una sua risposta immunitaria.  L ho protetta con il mio latte. Comunque per adesso ci siamo beccati l influenza!  Anche io sto pensando se mandarla in ludoteca a settembre,  ad un anno e mezzo come Carolina, oppure tenerla ancora con la babysitter….penso che deciderò sul momento  :good:  Ps: buon San Valentino a tutte :hea :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1103365
    Valentina
    Partecipante

Che bello leggervi!  Auguri a tutti i bimbi…Noi abbiamo compiuto 1 anno il 18 gennaio!  Quante cose in questi 12 mesi….vero?

Loredana neanche alice cammina. X ora gattona col popò ed è velosiccima! Si alza e fa passetti con le mani anche lei…a volte vere e proprie passeggiatine!  Già da adesso si vede che è una sfrenatona, ride sempre e quando si arrabbiata lancia tutto per aria! Qua ha piovuto tanto nelle ultime settimane e solo stamattina siamo riusciti a fare una passeggiata  e ad andare un po’ sulle giostre. ..le son piaciute tanto! Carolina sogna la neve invece. Lo scorso anno, l anno in cui sono nati i nostri bimbi, ha nevicato e lei è scesa subito in strada a giocare!  L ultima volta che a Napoli aveva nevicato era il 1985. L anno in cui è nato mio fratello ed lui e Alice si assomigliano tanto , stessi occhi verdi e forse stesso carattere…..che coincidenza! Entrambi nati con la neve  a Napoli città.

Per il resto combattiamo da qualche giorno col mal di pancia e la solita inappetenza.  Ormai mi sono rassegnata…crescerà così.  È magra però alta. Il.pediatra dice che è meglio così. in compenso non è mangiona ma è golosa ( questo lo ha preso da me) e impazzisce ogni volta che vede cioccolata, dolci o patatine…naturalmente li ha solo assaggiati per ora.

In questi giorni abbiamo il vaccino per morbillo rosolia  e perrosse ( se non sbaglio) e considerati i suoi trascorsi col morbillo, non vedo l’ora di farglieli.

Dice diverse paroline e si fa capire a modo.suo …ogni giorno una novità!

Sono contenta di sapere che anche i vostri stiano bene…Loredana anche Niccolò si è tolto il pensiero della scarlattina. ..per fortuna presa in forma leggera mi sembra di capire. Per Mattia. ..è una fase, è  l età. ..

Un abbraccio  a tutte!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #725720
    Valentina
    Partecipante

Buon Natale a Buon anno a tutte anche da parte nostra😄😄.

Le giornate sono sempre più frenetiche soprattutto sotto le.feste. Alice adesso ha 11 mesi e fa ogni giorno una cosina nuova. È diventata una golosona e vuole assaggiare tutto…soprattutto le.cose dolci😂 come peso siamo nel 50esimo e nell’ ultimo.mese ha preso 500g . Ancora non cammina ma gattona a modo suo e striscia sul popò.  Si aggrappa a tutto per alzarsi in piedi e ha preso diverse cadute!! Fa tantissimi discorsetti anche lei è ride sempre.  Adesso gioca tanto anche con la sorellina e a volte già litigano x i giochi😂😂😂

Soliti raffreddore che ci accompagna dall’inizio dell’inverno, ma giusto un po’ di nasino chiuso e qualche starnuto.

Denti ancora una solo….anzi uno e mezzo! Però con quel piccolo dentino già riesce a mordicchiare biscottini e pezzettini di frutta o di pane. Sembra un tricheco 😂😂😂

Fatto anche il primo taglio di frangetta😍

Un abbraccio a tutte!  È vero ….quest anno è volAto!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #718685
    Valentina
    Partecipante

ao ragazze. Mi fa piacere sapere che voi e i vostri piccoli state bene.

Il controllo dal pediatra è andato bene. Il dottore dice che sta ‘una bellezza’! È  vispa, guance rosee, molto curiosa e sempre in movimento.  Solo si mantiene sul 25esimo per il peso con i suoi 8 kg. Per la lunghezza andiamo meglio 75 cm. Insomma come vi dicevo già altre volte mangia pochissimo.  Il dottore, anzi i dottori perche la porto sia dalla dottoressa dell asl che dal pediatra privato, isistono nel.dire che questo è il suo standard e che è meglio più magra che troppo grassa. Per me però sta diventando un incubo. Cerco di non farmi prendere dall ansia ma a volte è davvero difficile . Ci sono giorni in cui mangia abbastanza,  altri in cui non me vuole sapere.  Io quando fa così le do i fruttolo, lo so che non sono il massimo ma almeno mette qualcosa nello stomaco. Insomma carolina anche era di poco appetito ma alice la supera. Speriamo che crescendo migliori. Le ho fatto provare di tutto e adesso le do le cose che cucino per noi frullate e senza sale ma quando non ha fame non c’è verso.. ..perdondate lo sfogo ma oggi è stata una delle giornate NO!

Per la ninna anche io uso una combinazione di braccia e passeggino , alternando i due finché non si addormenta. E se non dorme bene non la metto nel lettino altrimenti si sveglia all’ istante!  Loredana avranno una specie di sensore😂😂😂

Il freddo si sta iniziando a far sentire anche qui ma sono cmq temperature più miti rispetto al Piemonte. Io ho coprigambe imbottito e piumini…quando riesco a tenerla nel passeggino.  Ma siamo comunque intorno ai 13 14° di massima

Siete emozionate per il.primo Natale con i nuovi arrivati ? ?? Cosa gli porterà babbo natale? 😃😃😃

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #716908
    Valentina
    Partecipante

Ciao  a tutte e buona domenica!

Come vanno le.cose? Loredana come è andato il we dai nonni?  Noi invece fra un paio di settimane andremo a trovare gli zii in Abruzzo. ..mi spaventano le 4-5 ore di macchina!

Per il resto alti e bassi.  Abbiamo fatto la.prima dose di vaccino per il meningococco b e per fortuna neanche un piccolo disturbo.

È spuntato un mezzo dentino ma per il resto ancora nulla. Serena è vero adesso vogliOno stare sempre a terra a giocare…non so a voi però ma alice ogni tanto ancora si butta con la testa all’indietro quindi devo starle comunque sempre vicina. Gattonare solo prime prove. Per il resto tante paroline.

Il problema come sempre per noi è la pappa. Mangia poco e con tanta difficoltà.  Ci sono giorni in cui va meglio altri invece non ne vuole sapere.  Le sto dando la partita con le verdure o i legumi come primo e poi il vasetto di carne a parte x il secondo e ho visto che così lo preferisce. Tral’altro legumi , pasta e patate o minestrone sono quelli che cucino per noi, versione Light, frullati e senza sale. A volte inizia a gridare come vede il piattino! Ogni pasto ci vogliono canzoncine , giochi da buttare a terra , cartoni, fogli da strappare. ..insomma mi invento di tutto!!

Martedì controllo dal pediatra , speriamo che sia cresciuta  :scratch:

Per il cambio pannolino…bhe! Lei non sta mai ferma neanche un attimo…mai! Neanche quando dorme e naturalmente non vuole stare neanche nel passeggino e spesso sono costretta a prendermela in braccio e portare il passeggino con l altra mano. Prima usavo spesso il marsupio ma adesso si è fatta pesante :unsure:

Loredana per quanto riguarda Matteo sicuramente il lavoro fatto su di lui è stato importante e ti ha restituito un bambino magnifico :heart: anche io con Carolina posso dire di avere avuto.la.stessa esperienza. ..tanto contatto tanto ascolto e adesso lei è vivace allegra molto.socievole e gentile con tutti e soprattutto una sorella maggiore perfetta! A volte adesso mi vengono i sensi di colpa verso Alice, invece , perché per forza di cose le posso stare vicino meno tempo rispetto ad Etta…speriamo cresca serena anche lei. Io ce la metto tutta!  Ragazze avere due figli è bellissimo ma davvero il secondo ti cambia parecchio la vita!!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #711478
    Valentina
    Partecipante

Ciao ragazze. Mi fa piacere sentire le vostre storie e condividere questi momenti anche se davvero il tempo per scrivere è poco.

Io per la macchina ‘ grande ‘ userò il seggiolino isofix che avevo per Etta. Preso su internet dalla Germania.  Molto.buono ma.non mi ricordo come si chiama. Per quella piccola ne ho uno chicco non isofix.  In ogni caso non so i vostri ma alice come ci mettiamo in macchina inizia a fare la pazza.  Nel seggiolino strilla. Così finisco per tenerla in braccio cercando di distrarla in tutti i modi possibili.  Non so se soffre il mal d’auto ma non credo perché ha anche preso il latte in auto diverse volte senza mai vomitare….credo semplicemente che si annoi. Lei ha un bel caratteRino. ..

Per la ninna la metta nel lettino con la.giostrina accesa e dopo 10 minuti si addormenta…..scherzo! !!! Devo fare avanti e indietro nel corridoio per almeno 20 minuti mezz ora in braccio e/o nel passeggino con diverse ninne nanne  sperando che Etta non venga a chiedermi  qualcosa e la svegli . La.pediatra di Carolina mi diede da leggere il libro Fate la nanna’ ma io sono contraria a questi metodi ‘ britannici’

Le vitamina D ancora la dò insieme alla B per l appetito. Lei ora mangia abbastanza.  Io di solito le.frullo diverse verdure insieme e gliene do un vasetto.

Domani 9 mesi e primi tentativi di gattonamento. …ha dato una bella testata! !!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #709288
    Valentina
    Partecipante

Ciao Loredana e ciao ragazze!

Complimenti per i progressi di Edo! Alice paroline ancora nulla di definito…però sa fare batti batti e.manine e dammi il cinque! Poi anche lei si gira si rigira e soprattutto vuole stare sempre in piedi. Il dottore mi ha detto di stare attenta perché è presto e si può fare male alle ginocchia.

Per la pappa mangia quasi tutto anche se il.pesce non lo.preferisce.  poi grissini taralli e fette biscottate anche se glieli sbriciolo un po’ perché ho paura. Lei ancora nessun dente :unsure:  le ho dato anche dei pezzettini di prosciutto cotto e domenica ha assaggiato gli gnocchi col ragù….buooooni!!! :yahoo:

Con la babysitter va abbastanza bene, adesso riesce anche ad addormentarla e stamattina le ha dato la frutta. Io poi sto chiusa nello studio quindi per qualsiasi cosa ci sono subito.

Carolina ha preso il ritmo con i nuovi orari e adesso va a letto  alle 9.30. Ha ripreso anche la danza ed è un po’ complicato accompagnarla 3 volte a settimana ma ce la farò! !

Date sempre le vitamine?

Sto pensando di cambiare passeggino, qualcuna ha provato chicco simplcity?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #703220
    Valentina
    Partecipante

Ciao ragazze!  Noi siamo più piccine.  7.5 kg per 68 cm. Sta crescendo come la sorella sul 50esimo. Si vede che avranno la stessa corporatura😁

Lei per adesso con l acqua ci gioca. Gliela do col biberon ma più che altro ride e la risputacchia.

Per il resto sta mangiando abbastanza e il dottore mi ha detto di iniziare con l uovo. Per adesso un cucchiaino di tuorlo sodo , poi metà. Ha detto che posso farle anche una frittatina tra un mesetto. Oggi pasta e fagioli!  Le è piaciuta un sacco. :good:

Loredana ormai è fatta! Avete passato un momento difficile ma è superato. Con la baby sitter va abbastanza bene , per adesso si stanno conoscendo e per dormire ci voglio ancora io, ma è normale così.

Complimenti per i vostri cuccioli e LunaAzzura in Bocca al lupo per il trasloco. Anche io l ho fatto 4 anni fa quando Carolina aveva un anno ed è stata tosta :wacko:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #702115
    Valentina
    Partecipante

Ciao Loredana e ciao a tutte!  Come sta tuo marito?

Noi domani abbiamo la visita dal pediatra. ..speriamo sia cresciuta abbastanza.  A me sembra di si. Vi farò sapere 😃

Domanda: ma i vostri bevono?

Nel frattempo, oggi primo giorno di prima elementare per Carolina. :heart: non vi dico l’emozione! Ho pianto.

Domani viene anche la baby sitter per Alice. Ci conosciamo e vediamo come va. Speriamo l’ accetti. È una ragazza che già ho visto altre volte perché lo scorso anno ha lavorato nella ludoteca di una mia amica e mi fido soprattutto del suo giudizio  e della su esperienza.  Comunque io lavorerò da casa col PC quindi per qualsiasi problema sono lì. Quanti inizi questa settimana!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #699373
    Valentina
    Partecipante

Stefania come ti capisco!  Anche io non vedo l’ora che venga il freddo  e che possa chiedere le finestre.  Troppi rumori ad ogni ora . Ieri a mezzanotte pure una festa di 18 anni con annessi fuochi d’artificio😠

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #698884
    Valentina
    Partecipante

Ciao ragazze! Siete tutte tornate dalle vacanze?  Quanti progressi questi bimbi!!

Anche noi ci siamo regolarizzate con la pappa e con gli orari delle nanne. Continua a svegliarsi alle 6 purtroppo 😣 vorrei trasse almeno fino alle 6.30 – 6.45. Poi pisolino a metà mattina, dopo pranzo , prima di cena e alle 9 a nanna.

L uovo ancora è presto credo. Il pomodoro invece glielo ho dato nel brodo e poi frullato con le altre verdure.

Anche lei sta seduta e per adesso riesce a girarsi e strisciare un po. Poi non sa come alzarsi e si innervosisce.  È un tipetto un po’ irritabile: grida per un nonnulla 🙄

Per quanto riguarda la sterizzazione io l’acqua non la sterilizzo pero uso acqua amorosa.  Per pulire ogni tanto sterilizzo tutto nel microonde o faccio bollire. Lei ha il.biberon di vetro.

Ma cosa sono i cuocipappa?? Io ho un omogenizzatore per frullare le verdure e basta.

Loredana bene per tuo marito. Certo col gesso che poggia è un’altra cosa. Senti ma con la gattina poi com’è finita?

Bibi che fortuna non essere andata all’idea.  A volte sembra proprio metterci il.dito il destino…

Io ricomincio a lavorare la settimana prossima e sto anCora cercando una babysiter.  Etta inizia la prima il 12 e io sono un po’ terrorizzata per tutti gli impegni che avrò tra alice, il lavoro la.scuola.di Etta che torna a casa per pranzo , la danza e tutto il resto😓 speriamo di farcela!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #697042
    Valentina
    Partecipante

Ciao

ao Nina e benvenuta.  4 bimbi sono davvero un bel impegno ma ti daranno anche tanta gioia.

Loredana come va?

Noi siamo ancora in vacanza, ma sta piovendo ogni pomeriggio.  Che noia! Alice ama tantissimo fare il bagnetto e ogni volta che arriviamo a mare inizia a ridere!

Luna azzurra io ho casa al quarto piano. L ascensore c’è ma è un po’ piccola e ogni volte per entrarci col passeggino devo fare manovre faticose😥

La pappa va abbastanza bene e anche lei adora i formaggi, meno il pesce.

Denti ancora nulla ma sta iniziando a stare seduta da sola. I vostri?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 143 totali)