Valentina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 143 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #693422
    Valentina
    Partecipante

Loredana coraggio il peggio è passato. Devi tirare fino a fine mese e poi almeno dai suoceri non sarai sola anche se tua suocera non se la.sente di tenere il.bambino ti può aiutare in altri modi.

Luanazzura tanti auguri di buon compleanno!

Per quanti riguarda il secondo cesareo, a me hanno fatto il taglio sopra la cicatrice che già avevo. Hanno rimosso la.vecchia e adesso ho una cicatrice uguale a quella di prima sia per spessore che per lunghezza. Il.peccato è che quella non si vedeva quasi più ormai! :wacko:  adesso dovrò aspettare di nuovo

A noi va meglio con le pappe. Abbiamo iniziato ancHe la cena e va pazza per le pappe con philadeliphia o formaggino.  Domani provi pure la ricotta.

La notte va malino per via del caldo. Stanotte si è svegliata alle 5 , tutta sudata. Sono distrutta. Poi durante il giorno vuole stare sempre il braccio. Appena la.siedo nel passeggino piange. I vostri stanno un po’ per conto loro nel passeggino o nell’ovetto? Lei prima sì ma ora strilla come una pazza.   :unsure:  comunque rispetto alla sorella già si nota che ha un caratterino molto più capriccioso. Lei non piange , grida!

Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #692840
    Valentina
    Partecipante

Loredana cme sta tuo marito? Coraggio!  È un momento difficile ma passerà anche questo.

Luna azzurra Ale sta meglio?

Alice ieri ha fatto la.seconda dose di vaccino ed è stata un po’ nervosa.  Per fortuna niente febbre. Adesso a settembre abbiamo la terza.dose si rotavirus poi ad ottobre il meningococco.  Speriamo bene.  Mi danno sempre un po’ di ansia i vaccini però sono fermamente convinta del fatto che vadano fatti….soprattutto dopo l’esperienza col morbillo!

Lunedì abbiamo anche avuto il.controllo dal.pediatra.  cresce abbastanza bene: 350g in 20 gg considerato che ha avuto 5 gg di mal di gola. È più lunga che grassa perché di lunghezza sta nel 75 ° percentile per il peso nel 25-50. Il dottore dice che è meglio così.

Con la pappa sembra andare meglio. Vuole la pastina. Le ho fatto anche assaggiare pasta e patate che avevo fatto x noi e le è piaciuta un sacco! Domani iniziamo con la cena. Speriamo bene. Poi dovrei eliminare la seconda poppata di latte di metà mattimo e sostituirla con una merenda ma per quello penso che aspetterò ancora un po’.

Per il resto ultimamente è più irrequieta. Se prima stava nel passeggino e magari mi guaRdava mentre io faccio le mie cose, adesso vuole stare sempre in braccio ed essere in trattenuta in continuazione. Per fortuna tra un po’ partiamo per le vacanze. ..speriamo bene!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #692201
    Valentina
    Partecipante

Luna azzurra mi dispiace per ale  :scratch: spero oggi stia meglio. Purtroppo cosi piccoli sono tanto delicati.  Anche alice ha avuto mal.di gola la settimana scorsa , per fortuna senza febbre.

Vero io avevo perso quasi tutto dopo il parto.poi come per Carolina ho preso 3-4 kg in allattamento. Adesso non allatto più e mi sto sgonfiando poi la settimana scorsa mi è anche venuto il capoparto.

Alicetta si addormenta nel.passeggino facendo avanti e indietro di solito altrimenti cullata in braccio. Se la metto sveglia nel lettino inizia a giocare 🙂

Ieri abbiamo iniziato con la pastina e sembra piacerle più delle creme. Speriamo che sia la volta buona! Nel frattempo continua ad assaggiare un po’ quello che c’è  a tavola

Loredana grazie per i consigli, per fortuna è passato. Io il biscotto glielo do già da un po’.  Quello humana. Nel latte non l ha voluto però ha volte glielo do in mano e un po’ lo mangia un po ci gioca. Solo.non la perdo di vista un minuto perché ho.paura che si affoghi

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #691255
    Valentina
    Partecipante

Loredana Carolina sta meglio. Purtroppo però ha mischiato il raffreddore ad Alice che adesso ha naso che cola e gola arrossata.  È molto nervosa ed inutile dirvi che non sta mangiando nulla. Solo latte che credo le dia sollievo alla gola.

Avere un macellaio di cui ci si fida è fondamentale se vuoi dargli la carne fatta da te…io purtroppo vicino ho solo supermercati.  Questa estate comprerò la carne in un agriturismo di amici che hanno le mucche a pascolo sulle montagne lì in Cilento …magari proverò a prepararci qualcosa per Alice anche se è  carne molto.più dura e nervosa e ad esempio  a Carolina non piace.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #679593
    Valentina
    Partecipante

Luna azzurra anche la mia cicatrice è ancora un po’ rossa però è ben cicatrizzata e senza cheloide per cui non sto usando più la crema…anche perché me ne dimentico! Per la precedente esperienza posso dirti che dopo circa 4 anni non si vedeva quasi più niente.

Bibi noi andiamo a giorni alterni. Dipende anche un po’ dall’appetito. Diciamo che in questa ultima settimana ha fatto la pappa tutti i giorni e per ora ho capito che la crema di mais e tapioca non le piace per niente! Mi è sembrato che non gradisse neanche l agnello. Ho provato.anche coniglio , pollo e pollo e vitello( che mi è sembrato quello che le piaceva di più ) . In realtà lei all’inizio mangia senza fare troppe difficoltà, ma.anche senza entusiasmo, poi verso metà pappa iniziano i problemi.  Credo che sia perché non ha tanta fame.

Anche io prendo gli omogenizzati della hipp. Mi ricordo che con Carolina comprai l’omogenizzatore e le favevo gli omo di carne, ma non le sono mai piaciuti, cosi iniziai a comprarli già fatti della hipp.  Con Alice ho saltato la.prima fase e sono andata direttamente a comprare quelli hipp o plasmon.  Con o secondi si tende a semplificare😂.

StaSera Carolina con la febbre…non ci voleva :scratch: . Sarà stato troppo sole al campo estivo forse.

Buonanotte

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #679535
    Valentina
    Partecipante

Ciao  ragazze!  Benvenuta Vero e tanei auguri Tommaso.

Bibi anche mia madre mi ha sempre detto che io mangiavo pochissimo da neonata, tanto che lei e mia nonna se ne andarono in montagna per stare più fresco e farmi venire appetito!

Come pappe anche noi ne facciamo una alle 6 poi 10 sempre tra 150 e 180 di latte a mezzodì la pappa e 17 frtuta,  poi 20 e 23 di nuovo latte. Poi negli ultimi giorni si sta svegliando verso le 4 ma non credo x fame , forse x il caldo. Cmq la prendo nel letto e la faccio riaddormentare.

Anche io sto usando il seggiolone dell’ikea. Anche se non sta ancora seduta da sola e cerco di tenercela solo per brevi periodi.  Per il resto ancora ovetto, anche se adesso si gira e punta i piedi per alzarsi. Non la posso perdere  d’occhio perché ho paura che cada. Intanto per il passeggino mi sembra piccola ancora…

Anche Io sono convinta che a questa età non si possa parlare di vizi ma solo di bisogni o al limite di abitudini….si! La prossima volta non farti problemi!

Loredana tanti auguri per la festa di Niccolò e buone vacanze a chi sta per partire per il mare! Fateci sapere come va😃

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #672820
    Valentina
    Partecipante

Loredana ho appena letto.che anche tu usi il ciuccio a retina per la frutta. Io ho pres quello di silicone perché mi sembrava potesse invogliarla di più perché assomiglia ad un ciuccio normale e poi lo tiene in mano da sola. Per me è stata una scoperta!

La.pastina se vuoi credo si possa dare dopo i sei mesi. Io col mio.pediatra ho.parlato di autosvezzamento e lui più che altro mi ha consigliato di sperimentare e farle assaggiare un po’ tutto , anche la pastina perché ci sono bimbi che la preferiscono alle creme.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #672818
    Valentina
    Partecipante

Bibi è rincuorante sentire che non sono l unica del forum ad avere problemi con la pappa!  🙂 :yahoo:

Scherzo! comunque come prima volta è normale credo, anche perché parlandone con amiche o parenti un po’ tutti hanno un inizio disastroso. Noi pure abbiamo aspettato un po’, fatte diverse prove ,  e adesso sembra andare meglio. Mangia quasi tutto senza entusiasmo, ma anche senza troppi problemi.  Ma mia figlia ho capito che non è una mangiona perché fa così anche con il latte. Non ti scoraggiare!

Oggi invece ho comprato uno di quei ciucci col setaccio per farle assaggiare la frutta e le è piaciuto un sacco contro ogni aspettativa!  Ho provato con due pezzetti di banana , poi proverò anche con altri frutti. Voi l’avete provato?

Io nell’ovetto le ho messo un bel pareo bianco che usavo per il mare. È una stofa molto morbida di cotone e la tiene davvero fresca. Avevo un accessorio di spugna proprio per coprire i passeggini d’estate ma mi trovo meglio col pareo :good: provate!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #672324
    Valentina
    Partecipante

Ciao ragazze.

Loredana la visita è andata bene. È cresciuta di 700 g dall’ultimo controllo però è ancora 6.4 kg. Siamo tra il 25 e 50 percentile.  Per fortuna con la lunghezza va meglio: 65 cm.

Per quanto riguarda la pappa , il.pediatra mi ha consigliato di aspettare ancora qualche giorno e poi provare a stimolarla un po’ facendole assaggiare più cose: diverse creme ce reali,  semolino e diversi gusti di omogeneizzati, fino alla pastina. E soprattutto di coinvolgerla durante i nostri pasti, anche facendole assaggiare qualcosa in modo da farle nascere un interesse per il cibo. Bho? Per adesso non mi sembra tanto interessata. Fra 10 gg compie sei mesi. Lunedì riprovo con la pappa e vediamo come va. Anche per il seggiolone mi ha detto di aspettare i 6 mesi prima di metterla.seduta. per ora solo a 60°.

Lei intanto dall ovetto si alZa con la schiena per guardarsi attorno. 😄

Il bimby anche io ho pensato tante volte di comprarlo perché ne ho sentito parlare tanto bene , ma alla fine non mi decido perché so che non lo userei.   :wacko:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #670140
    Valentina
    Partecipante

Ciao ragazze. Auguri Stefania! !

Noi abbiamo la visita il 3 e controlleremo anche il.peso. speriamo bene.

Alice per adesso mangia solo la frutta a merenda.  Dopo i primi tentativi di pappa andati male , abbiamo desistito. in accordo col dottore aspetteremo anche perché lei da poco ha compiuto i 5 mesi. Anche se lei non mangia tanto e siamo ancora a 150ml di latte , solo raramente arriviamo a prenderne 180.

Io l acqua gliela sto dando col biberon quando mi sembra che abbia sete.

Per l’ovetto aspetto anche perché il mio è fino a 9kg, poi passerò al sedi olio che usavo per  Carolina che in realtà è da 0 a 18 kg con i vari adattatori.

Al controllo voglio chiedere se può stare nel seggiolone.

Anche Ali si gira ma solo da sopra a sotto e viceversa, poi si innervosire perché non riesce a riguarsi e grida.  Guarda sempre tutto con molta attenzione  e le piace stare affacciata al balcone a guardare le macchine che passano.

La camomilla non so se funziona veramente.  Le dosi le trovi scritte dietro la confezione. Secondo me bisogna avere solo un po’ di pasienza e si assesterà da solo. Lo so che è  dura e non dormire ci distrugge :wacko:

Denti ancora nulla , solo tanta saliva e mani in bocca. Però non mi sembra aver fastidio.  Ad Etta sono usciti senza problemi, speriamo anche ad Alice.

Noi domenica prima gita fuori porta in montagna.  È andato tutti bene x fortuna. È  stata tranquilla , era incuriosita dalla natura e in macchina ha dormito quasi tutto il tempo.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #667722
    Valentina
    Partecipante

Lunaazzurra niente nido anche io. Sto cercando una ragazza che me la tenga la mattina e poi un po’ mi aiuterà mia mamma , anche perché almeno per i primi mesi lavorerò da cAsa.  Poi il prossimo anno andrà in ludoteca, come ho fatto per la sorella.  È una piccola struttura gestita da una persona che conosco bene e dove ancora mando Etta quando la scuola è chiusa. Lei li prende anche a 7 -8 mesi però io visto che posso fare diversamente, preferisco tenerla a casa così piccolina.

Loredana mi fa piacere per Mattia😄

Noi stiamo andando bene con la frutta , ma la pappa ancora non la vuole. Oggi per fare una prova ho aggiunto al latte la crema di riso ( tipo pappa dolce ) e le è piaciuto tantissimo.  Spalancava la bocca e ne voleva ancora! Cmq in questi giorni ho la visita dal pediatra e vediamo pure quanto è cresciuta.

Ieri giornata al mare. ..bellissimo!  Lei è  stata più che altro al bar, all’ ombra, però abbiamo fatto anche una passeggiata a riva. Alle 12 ce ne siamo andati.

Buona domenica.  Noi oggi portiamo Carolina alle prove per lo zecchino d’oro 🙂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #666534
    Valentina
    Partecipante

Serena mi dispiace tanto. Per fortuna i momenti brutti sono passati. Capisco che non è facile dover rinunciare ad allattare. Anche io ci sono stata tanto male, con diversi sensi di colpa e frustrazione, quando ho smesso di allattare regolamente. Ma dobbiamo pensare a quello che è meglio per loro è adesso si vede che la tua bimba aveva bisogno di altro

Noi oggi primo onomastico 😄 abbiamo fesreggiato con nonni…ma lei dormiva😂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #665963
    Valentina
    Partecipante

Stefania a me il pediatra disse che potevo bere mezzo bicchiere di vino o uno di birra….e ogni tanto ci vuole proprio!!😂

Un’uscita da soli ogni tanto ci vuole anche se anche noi ormai non ce le godiamo più.  Stiamo con la fretta  di tornare e un leggero senso di colpa.

La mia è ancora piccolina, poco più di 6 kg e  adesso ha 4 mesi e mezzo. Cmq nell’ulivo mese ha preso 600 g e quindi spero che recuperi presto.

Anche io ho visto che calco costano un sacco. Io stamattina in un momento di entusiasmo,  in realtà ero andata a comprare i pannolini, ho preso un ultraleggero della joicare.  60 euro in offerta e devo dire che mi sembra vada bene. L ho messa col riduttore e la guardavo dalla finestrina nella cappotta. Prenderò anche un ombrellino per il sole. Si aggancia anche la pedana per Carolina così siamo tutte contente :rose:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #665793
    Valentina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Buona sera ragazze. Avevo scritto un messaggio lunghissimo ma mi ha pubblicato solo le faccine :unsure:</p>
    Bhe…ci riprovo.

Stefania deve essere molto bella Grottammare  e soprattutto deve essere bello avere il mare cosi.vicino. noi proviamo ad andarci domenica. Speriamo bene. Per fare il bagnetto sarà presto ma spero almeno di farle bagnare i piedini e vedere che fa!!

Loredana mi dispiace per tua suocere ( è lei che è caduta giusto?) Ma mi fa piacere leggere che la.giornata al mare è andata bene e avete anche iniziato con la frutta! Quando vogliono qualcosa lo fanno capire ormai!! ALice sta mangiando un po’ di omgeNizzaTo di pera e ho provato  a darle anche il biscottino…lo adora! Poi ci gioca, se lo spalma in faccia e se lo succhia. Speriamo non diventi troppo golosona 😂😂

Per il resto è sempre più attenta e curiosa. Si guarda attorno e anche a lei piace stare nel marsupio. Io lo uso anche in casa quando devo fare le faccende e lei non vuole stare nell ovetto! Fa tanti sorrisi e gioca con la sorellina

Io ieri ho ripreso un po’  a lavorare.  Mia madre è  stata con la bimba un paio d’ore di mattina.  Devi dire che concentrarmi su qualcosa di diverso  e riallacciare i miei contatti di lavoro mi ha fatto bene!

Stefania , si vedere Carolina sil palco è  stato emozionante, poi lei si è divertita tanto. Alice è  stata buona e all’inizio era anche incuiriosita dalla musica e dalle luci…poi si è  scocciata perché voleva dormire ma non ha pianto per fortuna! Provo ad allegare uma foti di scena. Carolina è tra quelle piccoline vestite di arancione( le zucche di Cenerentola) , dietro a destra.

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #665786
    Valentina
    Partecipante

:mail: :yahoo: 🙂 :heart: :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #664540
    Valentina
    Partecipante

Loredana sottoscrivo tutto quello che ha detto stefania 🙂  buon bagno! E buona passeggiata  :heart:

Noi in questi giorni siamo impegnati col saggio di danza di Carolina , quindi niente mare e niente gite..

Stefania molto carina l’idea delle mongolfiere profuma biancheria! Io invece come bomboniera ha fatto una boulle de niege con un orsetto…io le adoro! Ho una piccola collezione…. :yes:

Passeggino leggero penso non lo prenderò perché per adesso sta ancora nell’ovetto , così la guardo quando la porto. Poi monterò il passeggino del trio e vedo come va…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #664277
    Valentina
    Partecipante

Bentornata Barbara…mo dispiace per l ‘epidemia’. Per fortuna niente di grave!

Stefania che bello! Ma dove abiti di preciso? Io fin ora ho fatto solo una mezza giornata al mare poi tra impegni vari e tra cui battesimo e il saggio di Carolina se ne parlerà sabato prossimo…anche io cercherò di andare dalle 8 max fino alle 11. Non vedo l’ora!

Loredana benone per la cacchina! ! Anche alice ha volta ha bisogno di una pweretta e altre le fa da sola dopo un paio di giorni.

Anche io ancora ovetto anche per la mia è ancora piccolina. ..solo 6 kg a 4 mesi e 10 gg.

Per lo svezzamento alla fine ho deciso anche io di aspettare ancora qualche settimana. Non gradisce il cucchiaino e non voglio insistere. Nel frattempo ho provato a darle un biscottino in mano e le è piaciuto molto…non ne mangia granché ma.le.piace pasticciarlo in bocca o con le manine😄

Per il lavoro mi hanno chiesto di iniziare a scrivere qualche articolo già da adesso. Io ho dato la mia disponibilità ma in realtà non sono riuscita neanche ad accendere il PC …non so come farò!  Alice fa piccoli pisolino durante la mattinata e il pomeriggio le ho tutte e due in casa: impossibile lavorare.

Per settembre prenderò una baby sotterraneo ma per ora dovrò cavarmela da sola….

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #662445
    Valentina
    Partecipante

Ragazze oggi battesimo. ..fatemi gli auguri! 😊😊😉

Loredana io farò qualche altro tentativo, in settimana anche con la pappa, poi se vedo che non è pronta rimando tutto di un mese. Mi fido cmq del mio pediatra che ha molta esperienza, è un gastroenterologo pediatrico,  primario molto conosciuto qui in città. È una conoscenza di mio marito e mi sembra molto scrupoloso. Carolina la svezzai a quasi 7 mesi ma lei era bella grande e ha preso esclusivamente  il mio latte senza problemi fino a 9 mesi. Per Alice purtroppo è andata diveramente …speriamo bene cmq :yes:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #662253
    Valentina
    Partecipante

LunaAzzurra anche io ho dovuto combattere per abituare alice al biberon poi alla fine per forza di cose si è abituata  anche perché al seno si innervosiva perché ne usciva poco. Anche lei se non si è addormenatata benissimo come la poggio nel lettino si sveglia. Sinceramente sto crecando , per i riposino durante la giornata , di farla addormentare direttamente nell’oVetto e poi non la muovo da là.  All’inzio spesso anche lei piange perché vuole addormentarsi al seno però mi sono accorta che le volte che l’ho accontentata, oltre a scombussolare gli orari della pappa , in realtà si innervosiva ancora di più, quindi ora insisto nell’ovetto o in braccio  senza darle il seno.

Prima prova con la frutta andata malissimo…. :scratch: ha pianto addirittura!  Qualche consiglio??

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #661667
    Valentina
    Partecipante

Ciao a tutte!

@Loredana che bello che i bimbi crescano a contatto con gli animali, anche io ho sempre cercato di farla familiazzare con gli amici pelosi…x adesso il gatto della nonna che già l ha annusata e lei lo guarda incuriosita.

Le ultime notti anche alice le ha passate attaccate al seno…io sono distrutta perché praticamente passo la notte sveglia. Stanotte anche io provo  col.biberon

Per il mare bisogna stare molto attente. Noi prenderemo una casetta al mare vicino Napoli a luglio , così mio marito può andare cmq a lavoro , e ad agosto come ogni anno andremo a Sapri.  Voglio che Carolina possa andare a mare , perché lei lo adora, ma per alice gli orari saranno 8-10 10.30 al.max. e poi il pomeriggio, evitando le ore centrali. Spero di riuscire a soddisfare le esigenze di entrambe le bimbe….noi siamo abituati ad andare a mare già da aprile ma.questo anno sia per il tempo che per alice ancora nulla :negative:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #660180
    Valentina
    Partecipante

Ciao  ragazze!

Misleidys sono contenta che alla fine sia riuscita a realizzare il tuo sogno. Non ti preoccupare per la scrittura, anzi se vuoi scrivi in spagnolo..cercheremo di tradurre!

Loredana anche Ali è un po’ stitica e io cerco di non farle sperare le 48 ore. Poi li faccio la peretta. Sicuramente alla loro età è una questione legata alla gestione dello stimolo però credo le.dia molto.fastidio .

Noi ieri fatta visita dal pediatra. È aumentata di 600g in un mese e lui ha detto che va bene. Adesso siamo a 5.8kg. Resta un po’ piccolina, ma l importante è che stia bene. Nel frattempo ha iniziato a bavaRe per i dentini :wacko:

Noi tra 10 gg iniziamo la pappa. Il dottore , considerata la  storia della bimba , mi ha detto di iniziare con la pappa a pranzo e frutta a merenda. Speriamo così mangi di più!

Oggi compie 4 mesi e finalmente abbiamo fatto i vaccini.  Anche il rotavirus. ..speriamo vada bene!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #658560
    Valentina
    Partecipante

Grazie Lunaazzurra, le proverò.

Ieri intanto bellissima giornata a mare con pranzo a base di pesce sulla spiaggia. Un toccasana!

Voi come avete festeggiato?  Per molte è stata la prima festa della mamma! :rose:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #658070
    Valentina
    Partecipante

Benvenuta misleidys e tanti auguri per la piccola!

Loredana mi dispiace per l’ ingorgo…tenerlo attaccato il più possibile è sicuramente la soluzione più naturale  e rilassante…solo toglie tanto tempo!  Luna zzurra non sapevo che il caldo facesse male. Penavo il contrario.

Io sto dando poppate alternate…spero di riuscire a fare così almeno un altro mese anche se il latte mi sembra poco.

Lunaazzurra che integratori sono?  Come si chiamano?  Prova a prenderli.

Noi fissato battesimo per sabato 26 maggio, di pomeriggio.  Speriamo sia una bella serata!

Buon week end e buona festa della mamma :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #656789
    Valentina
    Partecipante

Lunaazzurra non ho mai sentito di questa pratica. In cosa consiste?

Stefania che farmaco è?  Non sapevo ci fossero medicinali per aumentare la produzione di latte. Io prendo integratori come lutein latte ma non è un farmaco. ..e non so quanto funzioni veramente!

Coccinella complimenti per il peso e soprattutto per le ore di sonno!! Alice continua a svegliarsi alle 4 :unsure:

Alice pure vuole stare sempre in braccio però sto cercando di abituarla a stare un nell’ovetto o con la palestrina.  A volte si intrattiene un po’ con la musica in TV.

Per l umore cerchiamo di combattere e sicuramente la stanchezza non aiuta.  Conoscete qualche rimedio naturale? Erbe, tisane…ci si mette anche la pioggia!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #655338
    Valentina
    Partecipante

Ciao  ragazze!  Come state? Come procede con i vostri piccoli?

Noi siamo finalmente uscite dalla ‘quarantena’ e il primo maggio siamo anche stati a mangiare fuori e alice ha dormito tutto il tempo trane un risveglio per mangiare. Poi non so se vi capita la stessa cosa ma almeno lei , che di solito fa storie per prendere il biberon, quando stiamo fuori casa lo prende tutto senza problemi…purtroppo da ieri piove!!

Noi per i vaccini dobbiamo aspettare ancora qualche settimana per sicurezza, nel frattempo sto cercando di organizzare il battesimo entro fine maggio perché poi la madRina deve partire. ..speriamo di farcela. Sto trovando ristorante e agriturismi già tutti prenotati  :scratch:

Per il restorsione anche noi usiamo la palestrina ( una Fisher Price di Nemo che era di Carolina) che fa anche tanti suoni e luci e lei si diverte a guardare. Poi mette le mani e tutto quello che le capita in bocca! Fa tanti sorrisoni quando vede la sorellina. :heart:

Loredana e Lunaazzurra anche io mi sto guardando attorno per cercare una soluzione per il lavoro.  Io i primi mesi potrei lavorare da casa, scrivo per un giornale e tra telefono e PC riesco a fare abbastanza. ,  ma avrei bisogno di qualcuno che guardi la bimba.  Per il nido è presto, non me la sento. ..l’alternativa è una baby sitter almeno per la mattina.  Alla fine mi sa che se ne parlerà a settembre.

Non vi nascondo che l’ultimo mese è stato duro e sta mettendo a dura prova anche il rapporto con mio marito. Io mi sento spesso depressa e sola  per adesso ho solo bisogno di distrarmi un po’ …

Voi come avete risolto? Come stanno andando le notti? Stefania come va con il latte?

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 143 totali)