Risposte nei forum create
-
Valentina
Partecipante@lunaAzzurra dpp 29 gennaio 😄 anche dovrei fare un pedicure, ma la mia estetista proprio in questi giorni si è trasferita e mi risulta un po’ lontano artivarci🤔
@ calma sono alla 37 e ho il cesareo programmato per il 16. Pross visita la settimana prossima. Io ho preso circa 12 kg ma mi sento un bisonte. ..
@Loredana non c’è nessuno che ti può sostituire in negozio?
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
PartecipanteTanti auguri @sonia e ben venuta a Maria Vittoria!
Ragazze io non ce la faccio più. ..non vedo l’ora di partorire…anche subito! Ho una pancia enorme e non riesco più a far niente . Non so come farò la settimana prossima quando mia figlia ricomincia la scuola e la danza😓
Partecipante@luna.samantha tanti auguri! Una bimba bella grossa!
@Paola perché non provo a prendere un buscopan e uno spaspmex? Poi se continuano i dolori io andrei in ospedale.Ormai stiamo per partorire quasi tutte…il mio gine mi ha dato appuntamento all’8 gennaio….speriamo di arrivarci! !
Partecipante@LadyJean tanti auguri !!
Ormai ci siamo quasi tutte ragazze!
Io oggi ho comprato un pacco di pannolini Pillo. Una mia amica li usa per la sua bimba di un anno e dice di trovarsi benissimo , tra l’altro ho scoperto che li vende proprio la mia pharmasanitaria. Qualcuna di voi li ha comprati?
Partecipantequest’anno il regalo più bello non è sotto l’albero, ma dentro di me. BUON NATALE
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
Partecipante@Stefania tanti auguri a te al tuo campione!!
Partecipante@lunaAzzurra che bello! Se ci arrivano portoriremo insieme!!
Arrivato bonus nascita anche a me. Pensavo ci volesse più tempo invece ho inserito la domanda venerdì e oggi ho ricevuto il bonifico ( la prima domanda me l avevano respinta perché inserita troppo presto)
@luna Samantha 3 giorno di contrazioni! Hai tutta la mia solidarietà :rose: bhe! Vuole proprio nascere per Natale!Io sui.pannolini lavabili sono un po’ scettica , però confesso di non aver mai approfondito troppo l ‘argomento. Mi informerò un po’ in rete e valuterò la cosa…
Partecipante@Bibi complimenti! È bello grande
.Io non vedo l’ora che nasca per vederla dal vivo! Col ginecologo abbiamo.fissato la data per il cesareo al 16 gennaio.
Non so voi , ma io sono al limite. Se cammino troppo dopo devo stare ferma due giorni. Sabato sono stata in giro per fare i regali di natale e praticamente mi sono ripresa oggi . Col pilates ho stoppato già da un paio di settimane perché gli esercizi erano diventati troppo pesanti.
Anche io la sento sempre muoversi: più che altro punta i piedini e ha il singhiozzo!
Da ieri ho l’altra bimba con l’influenza. Spero tanto che non mischi anche me!
Partecipante@Sonia sono contenta per te! Farai il.naturale come desideravi e sarà una bellissima esperienza.
@Loredana hai tutTo il mio sostegno. Io per le feste non mi muovo da casa e mia cognata, da cui andavo di solito il25, abita a mezz’ora di macchina. Dobbiamo state riposate e rilassate perché ne risente anche il.bimbo se non stiamo bene. Sono le ultime settimane e sono toste. Purtroppo gli uomini visto che non ci passano non sempre capiscono. Con i tuoi suoceri se c’è il desiderio ci sarà modo dopo la nascita di riavvicinarsi.
Ieri fatTo il controllo. Alice sta bene. 2200 kg per 44 cm. Il mio pancione extra è dovuto anche alla presenza di parecchio liquido amniotico. Tutto nella norma però.. solo dovrò fare ancora altre lavande perché sconfitta la candida adesso c’è lo streptococco :wacko: . Ancora un mese e nascerà!
Partecipante@Loredana il fiocco nascita è molto carino. L’hai fatto tu? Anche io proverò a farlo coinvolgendo anche la mia bimba…vediamo cosa ne esce!! Grazie per le inFo su bonus bebè.
Per quanto riguarda le contrazioni non posso aiutarvi. Con la prima gravidanza ho avuto il cesareo programmato alla 38 quindi non ne ho proprio avute. Sinceramente, anche se il mio gine mi ha proposto il naturale questa volta , credo che spingerò per fare di nuovo il cesareo.
Per il resto non so voi , ma io sono alcuni giorni che mi sento molto stanca. Ho i globuli rossi un po’ bassi e mi sono sforzata a.mangiare più carne. Non vedo l’ora di andare al prossimo controllo la settimana entrante.
PartecipanteAnche io ho un pancione enorme e ho preso già 11 kg. Cerco di non mangiare troppo e mi muovo molto eppure il peso sale sempre troppo! Però non mi voglio stressare troppo
PartecipanteBuongiorno a tutte.
@lunaAzzura78 grazie pEr la risposta. Proverò anche io con candinet o con un altro detergente specifico…domani faccio di nuovo il tampone 😓
Perna valigia , io ho tutto pronto nell’ armadio ma ancora non sono riuscita a mettere le cose nel trolley. Inoltre la settimana prossima vado a controllo e parlerò con la caposala del nido per capire cosa devo portare per me e per la bimba.
Domanda assegno nascita risulta protocollata già il giorno dopo l inserimento. Chissà che tempi per il pagamento. Sono fiduciosa. Vi state informando per il boNus bebè? È stato inserito nella legge di bilancio per fortuna…
PartecipantePs vi chiedo scusa . Non so perché la seconda parte del messaggio è venuta in grassetto grande
PartecipanteBuonasera a tutte!
Non scrivo spesso ma vi leggo sempre :good:
@coccinella sono molto contenta degli importanti progresso della tua bimba…è un leoncino!
Anche io oggi ho fatto la domanda per il boNus nascita. Per chi non l avesse ancora fatto, io ho inserito il codice di una prescrizione medica con esenzione da m31 ( è una delle possibilità offerte ) perché era più semplice di andare a farmi fare il certificato dal ginecologo. Inoltre così non bisogna consegnare nessun certificato per raccomandata o allo sportello inps perché il codice della ricetta è elettronico. Ho chiesto anche conferma al numero verde. Insomma è una procedura più rapida :good:
Per le tutine di ciniglia le stiro normalmente e si mantengono bene. Fatti anche gli ultimi acquisti per la borsa parto….
Complimenti a tutte per le misure dei pargoli….io andrò a controllo fra una decina di giorni…speriamo bene! Per adesso si.smuove tanto e io sono da 10 giorni alle prese con la candida e i maledetti ovuli..ma come cavolo si fa a non farli uscire :unsure: ?? Io sono proprio impedita….speriamo che sabato il tampone esca negativo
Partecipante@barbara a quanto ho capito il bonus figli a carico dovrebbe sostituire il bonus bebè di 80 euro per ogni figlio(qui però c erano limiti di reddito abbastanza stretti) Io spero che abbiamo la copertura sia per il bonus asili nido ( che già è nella legge di bilancio) che per i figli a carico …lo sapremo entro Natale comunque! 🙂
@calma io il vaccino non lo farò. Cercherò solo do stare più attenta. Una mia amica, anche lei al settimo mese, lo ha fatto, ma.lei lo faceva anche prima della gravidanza perché è asmatica.
Per i Bodini niente maniche lunghe allora :yes: . Per le uscite come vi regolate? Io sto vedendo gli eskimo , ma ce ne sono di diversi tipi…
PartecipanteGrazie per le risposte ragazze. E @calma grazie per le informazioni sul bonus mamma. Avete sentito anche del bonus per figli a carico? Speriamo che vada in porto .
Oggi sono stata a fare alcuni acquisti per Alice e la commessa del negozio mi diceva che i bodini a manica lunga non servono. VOi li comprerete? Io di quelli caldo cotone a mezza manica sono piena…
PartecipanteBuonasera ragazze,
anche io questa gravidanza la sto vivendo con più difficoltà. Sono passati quasi 5 anni dalla prima e sicuramente dovermi occupare anche della prima bimba non è cosa da poco. Fatto sta che mi sento ‘un rottame’…nessun disturbo in particolare ma faccio tutto con difficoltà e lentezza. Ho stoppato anche con il lavoro…come libera professionista per fortuna posso getirmi da sola.
La valigia ancora non è pronta. Per ora solo le cosette della bimba sono lavate e stirate😅
Qualcuna di vOi ha già il colostro? A me già sta uscend un po’. ..ho letto che a volte capita :scratch: bho!?
Partecipante@caccinella sono contenta di sentire buone notizie da parte tua. Continua con il latte e vedrai che arriverà.
@Loredana ti capisco. Io ho avuto un.brutto litigio con i miei genitori durato un anno e mezzo proprio perché loro non condividevano scelte fatte in merito alla mia prima figlia e non accettavano la mia autonomia di genitore. Poi alla fine tutto si è sistemato e sembrano abbiano capiTo. Nel frat ho cercato di concentrarmi sulla mia famiglia e sulla serenità di mia figlia. So che sarà così anche per te.
@ paola L augmentin l ho preso durante la prima gravidanza ed è arredato tutto bene :yahoo:
Anche io nell’ultimo mese ho preso quasi 4 kg…però chi mi vede dice che ho solo una pancia enrme :wacko: . Mercoledì ho il controllo dal ginecologo e vediamo cosa dice….
Partecipante@coccinella tantissimi auguri! !! La tua Dalila è già un leonessa e crescerà sana e forte. Tu già sembri più tranquilla e felice…questo farà bene ad entrambe!
@calma anche io sto soffrendo di stitichezza. Lo sforzo può portare alle emortoidi quindi non ti preoccupare. Prima delle supposte io ho provato con le prugne secche e mi hanno effetto. Sono.anche buone!!
Piuttosto sto soffrendo tantissimo col bruciore di stomaco. Oltre al gaviscon voi che prendete? Sto anche aumentando un sacco nelle ultime settimane, eppure non mangio molto e mi muovo abbastanza. Sarà la piccola che cresce? A fine mese ho il controllo.
@Kiki aggiungi anche me e Alice alla lista? :heart:Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
Partecipante@coccinella mi dispiace molto. Vedrai che una settimana passa in fretta e magari ti dimettono prima. Lo so che sarà difficile per te che hai una bimba piccola a casa. Verrà a trovarti più spesso che può immagino e tu saprai come starle vicino comunque. Fatti coraggio e non ti rimproverare di nulla. :heart:
PartecipanteGrazie a tutte per i consigli. Comunque ho ancora un po’ di tempo’ per pensarci e decidere. È un periodo in cui sono piena di dubbi! :scratch:
@Loredana sono contenta che alla fine si sia risolto tutto
. Certocerca di evitare sforzi. Anche io ho una signora che viene una volta a settimana a fare le pulizie o stirare.Anche io ho seguito un corso per l antisoffocamenTo. Sono manovre che dovrebbero conostre tutti perché davvero si può salvare la vita di un bimbo..
Partecipante@Lorfana cerca di stare tranquilla. Alla fine al ps ti hanno tranquillizzaTa. Poi domani vedi come vanno le analisi delle urine. Una piccola perdita può capitare. Se tu agiti ne risente anche il piccolo.
@eKa la tua sarà sicuramente un’esperienza particolare e molto emozionante. Mi fa piacere che sia riuscita a trovare il posto giusto.
Il mio Gine invece mi ha proposto il parto.naturale, a quattro anni dal primo cesareo. Lui dice che le condizioni fisiche ci sono. Io no so cosa scegliere. Sinversamente col primo parto non ho sentito dolore e mi son ripresa subito. Insomma so cosa mi aspetta. Il parto naturale è un’incognita. :unsure:
@sonia neanche il.mio dottore mi ha fatto fare la curva, eppure ho 37 anni. Lui è molto scrupoloso , quindi , mi fido della sua scelta. Si vede che anche il tuo ha ritenuto che non ce ne era bisogno. Meglio cosi 🙂Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
PartecipanteBuongiorno a tutte.
@Loredana penso anche io che sia stato il digiuno dopo tutti quei prelievi. Comunque sono contenta che stia meglio. Cerca di fare pasti leggeri ma spesso, almeno questo è il consiglio del mio dottore. Se ti senti giù un bicchiere di coca cola ti può aiutare. Spero che sia tutto ok anche per la sindrome di barrè
@Coccinella ti capisco. Anche io sto notando in mia figlia un certo attaccamento a me. Non vuole neanche più stare a sola con mia madre che lei adora. Non ci demoralizziamo però. È una fase normale , un momento di crescita per loro. Io ho sempre paura che soffra o di non riuscire a dare abbastanza ad entrambe , però poi me le immagino insieme e penso che un fratello/sorella sia il regalo più bello che potevo fare. Noi genitori pensiamo sempre di sbagliare, ma il fatto è che la cosa giusta da fare non esiste!
Per i regiseni non saprei cosa consigliare . Io porto una seconda e diciamo che con l allattamento mi sarà aumentato di una taglia ( mai una gioia :wacko: ). Comunque presi i reggiseni per allattamento da prenatal però senza ferretto. Credo sia difficile troverne con, anche perché secondo me darebbe un po’ fastidio. Il seno è molto.sensibile in quel periodo, poi ad ogni poppata si gonfia e si sgonfia :negative:
PartecipanteBuon lunedì a tutte!
<p style=”text-align: left;”>@Bibi anche io ho preso un tranch su Bonprix, con l’inserto porta bebè. Non credo sia molto.caldo ma mi basterà vestirmi un po’ più pesante. In giro per i negozi non avevo trovato nulla di carino oppure c’era roba tropo cara. Tu quale prenderai?
Per la borsa io aspetto ancora un po’, anche perché vorrei prima chiedere in ospedale cosa serve e a cosa pensano loro per quanto riguarda la bimba. Per gli assorbenti non saprei. L altra volta ho usata slip a rete e assorbenti post parto, però magari questa volta provo i pants. Farò il cesareo, come per la.prima che era podalica,quindi non avrò punti per l episiotomia ma quelli del taglio. Chissà se i pants vanno bene. …Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
Partecipante-
<li style=”padding-left: 30px;”>@Loredana anche la.mia fa tante coccole al pancione , parla alla sorellina e si allena con le bambole a mettere pannolini. Solo.non si stacca più da me, eppure lei è sempre stata molto indipendente. Sarà una fase normale, speriamo di saperla gestire.
@Bibi io ogni tanto mi alzo e faccio due passi, poi mi risiedo ma lo stesso dopo un po’ non sopporto più la posizione. Ormai il pancione si è fatto grosso!Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)