Risposte nei forum create
-
Valentina
Partecipante@Bibi grazie per la risposta. Io ho avuto pancia durissima lo scorso week end. Ho dovuto prendere anche spamex. Stare troppe ore seduta al.PC mi sta dando questi problemi :unsure: continuo col magnesio
@sonia anche io aspetto fine ottobre, ciotola 7 mese, per iniziare a fare il puro della situazione, lavare le cosette che ha della prima figlia e iniziare a vedere le cose che mi serviranno per l ospedale. Nel frattempo ho iniziato a lavorare ad una copertina all’uncinetto. ..ci vorranno almeno 2 mesi per finirla! Poi mi dedico a cappellini e scarpette.Sto iniziando a notare , invece, un po’ di gelosia nella mia prima bimba. Lei ha 4 anni e mezzo e adesso sta iniziando a realizzare concretamente che sta per arrivare la sorellina. Io ho sempre cercato di coinvolgerla in tutto ( ha scelto.anche il nome) ma sta iniziando a dimostrare un attaccamento morboso a me , tanto che non vuole neanche andare all’asilo, dove è sempre andata con molto piacere. Chi di voi sta affrontando questo problema? ? Non so se sono OT
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
PartecipanteCiao a tutte .
Ieri fatto ecocardio fetale. Per fortuna turto ok. Il dottore ne ha approfittato anche per farmi vedere qualche immagine 3d della bimba. È stato davvero emozionante :heart:
Adesso pesa 550 g e sono alla 23+1. Non mi lamento
Per gli acquisti, anche io per la prima bimba mi affidai ad una lista nascita consigliata dalle commesse di prenatal. Devo dire che molte cose non mi sono servite per niente. Per le tutine io consiglio la ciniglia. La mia prima figlia è nata a fine marzo, e io abito a Napoli, eppure almeno per il primo mese ho usato quelle con i bodini in caldo cotone a manica corta.
Per me invece oggi ho comprato dei maglioncini preman ancora in saldo da h&m. Penso che li potrò usare anche dopo
@cocci mi dispiace per lo spavento. Per fortuna è stato solo un episodio.
@ calma anche io ci sono dei giorni in cui la sento.muovere di più. Di solito quando sono molto stanca lei si agita tanto. Poi nell’ultmia settimana da dei calcetti così forti che si vede muovere la pancia! Poi ci sono giornate che non si fa sentire quasi per niente.
Voi prendete sempre il magnesio?
Partecipante@Bibi facci sapere l esito della analisi.
<p style=”text-align: left;”>Benvenuta @chiara! Io per le smagliature uso l’olio dopo la.doccia e la crema euserPina smagliature ogni sera su seno pancia e glutei. Ho fatto così anche con la prima gravidanza e non ho avuto neanche una smagliatura.
@camilla Per il bonus mamma bisogna aspettare inizio 7 mese, poi puoi inserire la.domanda dal sito INPS. Se non sei già registaTa ti conviene iniziare a farlo :good:Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
Partecipante@Bibi io a questo punto proverei con un altro campione, magari di nuovo in ospedale.
Grazie per la risposta a proposito della curva :rose: al prossimo controllo chiedo al mio dottore se devo farla anche io
PartecipanteRagazze scusate la domanda, ma come mai state facendo la curva glicemica? A me il ginecologo nn ho detto nulla e in realtà non l ho fatta neanche con la prima.
PartecipanteBuongiorno a tutte!
@paola sono senza parole per quello che ti è successo. Insomma aveva letto una cosa per un’altra??. E meno male che se ne è accorta subito! Sicuramente è stata superficiale e i medici non dovrebbero mai esserlo :negative: però , a quanto ho capito , almeno la buona notizia è che non hai problemi con la tiroide.Per quanto mi riguarda, ho iniziato il pilates questa settimana è già mi sento meglio. Sono proprio contenta e spero di riuscire a farlo fino a dicembre. Ho anche pagaTo un abbonamento trimestrale :whistle:
Per gli acquisti , mi è arrivato il trio preso su Amazon rapid 4 della Hauk. Mi piace molto. Qualcuna lo conosce-usato?
PEr i pannolini ancora non ci penso, però per il primo mese io non ne comprerei tanti. Bisogna considerare che ne consumi 6-7 al giorno : ogni pappa è una pupù! Ma non puoi sapere come crescerà e con quale marca ti troverai meglio.
Domada: qualcuna ha comprato o usato con altri figli la fascia porta bebè? ? Io la comprai per la prima ma non ho mai capito come si metteva ( nonostante le istruzioni ) :negative:
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Rosanna a me sta succedendo da due-tre giorni. È terribile! Stamattina sveglia alle 5. :scratch: e pensare che di solito sono una dormigliona. Durante la giornata, infatti, sono uno zombie. Stasera penso di farmi una camomilla. Voi che rimedi avete provato?
Buon weekendSono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
PartecipanteSono d’accordo anche io sui pampers progressi. Per i primissimi mesi sono i migliori, anche se costano un sacco. Io non li trovavo a meno di 8-9 euro. Il resto delle linee pampers non mi sono mai piaciute. Ho alternato i chicco, i Trudi ( molto buone anche le salviette) e alla fine gli huggies bimba, tutti più o meno sui 4 euro.mia figlia ha portato il pannolino fino a 3 anni e 4 mesi! Per la crema devo dire che se non ci sono arrossamenti particolari, tra le varie mustela weleba etc, alla fine la migliore per me è la fissan blu 🙂
<p style=”text-align: left;”>Bagnetto e altri detergenti, così come omogeneizzati e pastine, ho trovato ottima linea della hip, sono prodotti Bio. :yes:Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
PartecipanteBuona giornata a tutte.
@ barbara anche io tormentata dal bruciore di stomaco. Gaviscon ogni sera. Poi bentelan per l’allergia. Ho cercato di evitare il più possibile, ma da una paio di giorni mi sono arresa :negative:
@Bibi pure io ho visto su bonprix. Effettivamente sono carini e costano meno. Io una giacca la devo prendere perché le mie sono tutte strette. Poi queste so possono usare anche dopo…Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Valentina
Partecipante@Marty mi fa piacere sia andato bene l’esame. :rose: io lo farò il 2 ottore
@eka grazie per il consiglio. Cercherò di tenerla di meno. Adesso che sono a casa ad esempio l’ho tolta….sì, è più esercizi!
@Bibi ho appena dato un’occhiata su zalando. Ineffetti quesa del giaccone con il.pezzo removibile è una buona idea. Ho visto che ci sono diversi modelli. Mi sa che mi mando a prendere il giaccone di finta pelle. :good:@Loredana vedrai che andrà tutto bene. Sei comunque sotto controllo medico e sono valori che in gravidanza si possono alterare.
Buona notte a tutte :bye:
Partecipante@Marty. Si la farò il 2 ottobre. In realtà la strutturale non ha evidenziato nesSun problema. Il dottore ha detto di farla come controllo ulteriore. SpEramo bene. Anche tu la fai come screening?
Per il corredino, anche io mi rifarò alle cosette della prima bimba, integrando con qualcosa di nuovo. Oggi i nonni ci hanno regalato il trio della chicco. Quello non lo avevo!
Io sono sempre stanchissima ragazze, eppure lavoro perlopiù da casa al PC. Con la prima gravidanza non è stata così dura. ..
Partecipante@eka complimenti! E in bocca al lupo per la gara. Io correvo prima di scoprire di essere in attesa ma adesso più del plates non riesco a fare!
@Bibi io sto usando una mutandine con la fascia e panciera ( tipo quelle dei pantaloni premaman). Solo la guaina mi è stata sconsigliata dal ginecologo perché dice che stringe troppo. Io con queste mutandine ( che ho preso da prental) mi sto trovando bene e oggi che non l ho messa ho di nuovo dolori al basso ventre.
@Giulia facci sapere appena sai qualcosa.Ma qualcuna deve fare l ecocardio fetale?
PartecipanteCiao ragazze. Fatta anche io morfologica stamattina. Durata una ventina di.minuti. tutto bene per fortuna. La bumba è nella norma. Il dottore bravo ma di poche parole, non mi ha detto lunghezza e peso. Ho usato i calcolatori su internet :good:
@Giulia non ti preoccupare se non hai perdite e dolori vuol dire che stai bene. Parlane con il tuo ginecologo comunque per farti spiegare bene la cosa. A volte ci sono medici che dovrebbero proprio fare altro purtroppo!Per il nome noi abbiamo deciso da tempo. Anzi ha deciso la.mia prima figlia: la sorellina si chiamerà Alice. Non è molto diffuso dalle mie parti ma a me e al papà è piaciuto.
In alternatIva avevamo Clara o Giulia. E se era maschio senza dubbio Niccolò. Non so se vi possono essere utili come suggerimenti :rose:
Partecipante@Loredana @Marty tanti auguri per la morfologica. Altri maschietti allora! Io aspetto una bimba. Lo so dalla decima settimana perché ho fatto il test genetico prenatale. A 37 anni o quello o la amniocentesi. Della seconda avevo paura!
@bea se ti fidi del ginecologo che ti ha fatto la morfologica , alla fine non hai bisogna di rifarla. L’importante è che abbia verificato che è tutto nella norma. Con i medici è sempre una questione di fiducia.Io ho appena fatto la visita di controllo per quei dolori. Per fortuna tutto bene. È solo l’utero che si ingrandisce e la muscolatura che tira. 😁
Lunedi ho la morfologica e spero vada bene anche quella. Vi farò sapere quanto è durata.
La settimana prossima inizio anche il pilates. Qualcuna di voi sta facendo sport?
Partecipante@EKa anche io sono d’accordo con Bibi. È vero che prima si partorita in casa, ma è anche vero che c’erano anche molti casi di decesso.
Ci sono anche strutture con camere ‘familiari’ per partorire come a casa. Nella mia città di sicuro c’è una clinica con una stanza attrezzata in questo modo. Purtroppo è una soltanto! Comunque forse io sono un po’ ansiosa ma partorire a casa mi fa paura.
Partecipante@Bibi periodo stancante e stressante in realtà . Con la terapia va un po’ meglio anche se aspetto con ansia la visita.
Acquisti ancora niente. Su questo sono un po’ scaramantica, quindi aspetterò il settimo mese.
Avete comunque qualche consiglio sui passeggini trio? Già dato un’occhiata? Io per la prima figlia non l ho comprato perché mia cognata mi aveva regalato cose sue, anche se un po’ datate. Adesso però mi trovo costretta a comprare perché ho cambiato casa e nella nuova ho un’ascensore molto più piccola :scratch:
Buon inizio settimana
Partecipante@chiara84, grazie. Per fortuna va già meglio. Continuo con un po’ di riposo fino alla visita.
A proposito di movimento devo confermare che è davvero importante. Durante la mia prima gravidanza ho seguito un corso di pilates fino al settimo mese e mi sono trovata benissimo sia durante i nove mesi che nel post parto.
Adesso ho iniziato con 15 minuti di yoga al giorno e devo dire che ne ho avuto giovanto anche riguardo quei dolori di cui vi ho raccontato.
Insomma , senza strafare, un po’ di ginnastica dolce è un vero toccasana.
Buona domenica
Valentina
PartecipanteSalve a tutte,
mi chiamo Valentina e mi sono appena iscritta al Forum. Mi ha fatto piacere leggere i vostri precedenti mesaggi e vorrei condividere una mia preoccupazione e chiedervi un consiglio.
Sono alla 18+5 e da circa 15 giorni ho dei dolori al basso ventre e nell’inguine. Non sono fitte ma come dolori muscolari. Da premettere che sono rientrata dalle vacanza domenica scossa e forse mi sono stancata troppo. Lunedì sono stata al ps, dietro consiglio del mio gine che è in ferie fino al 4 settembre. Bimba tutto ok. Mi hanno dato magnesio progesterone e riposo. Mercoledì ho appuntamento con il mio dottore e per l’11 è prenotata la morfologica.
Sono comunque un po preoccupata perché i dolori non passano. Ho una bimba di 4 anni quindi non posso stare proprio a riposo però sto cercando di non affaticarmi.
A voi è successo qualcosa del genere? Sarà utile una panciera? Non vedo l’ora di andare al controllo!
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)