MornLoth

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 139 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2018 🤰❤️🍼🎅🏻🎄 #693152
    MornLoth
    Membro

Cara EvaLuna, che bello! Il quinto uragano in arrivo, non sai con quanto affetto ti penso. Un abbraccio a te e a tutta la tua grande meravigliosa famiglia

Sono mamma di Greta (9 anni) Gioele (7 anni)
    in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #693149
    MornLoth
    Membro

Ciao a tutte, ragazze! Come state? Come stanno i vostri pupi?

La mia Greta ha ormai 3 anni e il mio cucciolo Gioele quasi 15 mesi.
    E, inaspettatamente, mi sta salendo il tarlo del terzo marmocchio…. Ma sono bloccata dai soliti pensieri : ce la farò psicologicamente? a lavoro come farò? riuscirò a gestirne 3 insieme? il rapporto tra la più grande e l’eventuale nuovo piccolo sposterebbe tanto gli equilibri familiari, visto che avrebbero almeno 4 anni di differenza? economicamente sarà tanto più gravoso? … una retta di scuola privata in più, la necessità di cambiare una macchina etc. Oltre al fatto che tutti attorno a me pare giudichino insensato avere più di due figli…… bu :wacko:  :scratch:

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #417480
    MornLoth
    Membro

io la mia prima bimba (casareo per posizione podalica) l’ho partorita al mauriziano e mi sono trovata molto bene. anche il corso preparto lì è stato molto bello (quello che sono riuscita a seguire prima di rimanere bloccata a riposo per 2 mesi per contrazioni)…

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #406933
    MornLoth
    Membro

ciao ragazze! ero passata qualche mese fa per dirvi che aspettavo un secondo bimbo.. purtroppo la gravidanza si è interrotta nel secondo mese.

Attualmente siamo nuovamente in corsa e sono a metà del terzo mese; speriamo che vada tutto bene!

Greta è sempre molto, moooolto impegnativa. E’ un terremoto. Al nido dicono sempre che vale due bimbi lei presa da sola. A casa per fortuna mio marito c’è spesso e ci aiutiamo tanto. Non so quanto siamo stati matti nell’imbarcarci in una nuova avventura. Vi dico solo che questa volta spero di bilanciare con uno dei fantomatici bimbi angelici :whistle:  :whistle:  !!

Insomma. Vedremo. Ogni tanto vi penso con affetto, un abbraccio a voi tutte

in risposta a: Reflusso o riflesso di immissione troppo forte? #406903
    MornLoth
    Membro

spero di aiutarti anche se in ritardo!

La mia piccola da quando aveva 20 giorni dopo la poppata era agitatissima, ogni tanto rigurgitava – ogni tanto no – , ma sempre si inarcava e sgusciava tra le braccia lamentandosi. Così ho contattato la leche league che mi aiutò moltissimo e mi fece scoprire che avevo proprio il riflesso di emissione troppo forte; da allora l’ho allattata esclusivamente sdraiata risolvendo il problema (anche così ogni tanto il getto era fastidioso, ma quando è cresciuta di più di scansava e lo lasciava andare a sbattere su cuscini, muro o pavimento :wacko: ). Comunque, la posizione di allattamento ci ha salvati.

in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #406887
    MornLoth
    Membro

sono di 11+0 oggi.
    ho già una bimba di 18 mesi e fino a qualche mese fa mi trovavo tra le mamme di febbraio… poi, purtroppo, aborto interno. Adesso spero che questa gravidanza vada bene! Inizio a crederci un pò di più :heart:

in risposta a: Quando ricominciare? #382022
    MornLoth
    Membro

La settimana scorsa revisione uterina. Il battito si è fermato a 9 settimane…

leggervi mi da carica. Adesso non vedo l’ora torni il ciclo per ricominciare a cercare di riprendermi la pennuta

in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #371842
    MornLoth
    Membro

Nessuna ha esperienze? 😥

in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #371687
    MornLoth
    Membro

Ripetute le beta che, purtroppo, sono basse.

(18 po circa) 270
    (21 po) 860
    (25 po ovvero 5+5) 1970

Troppo basse. Non sono raddoppiate. Avevo paura di un’extra, ma per fortuna l’eco del gine oggi ha visto una piccola camera in utero.
    Solo ho paura che questi valori non portino buone notizie con sé… Lui non si è sbilanciato. Mi ha detto che ripetiamo un’eco tra 10 giorni.

Posso ancora sperare?

in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #370979
    MornLoth
    Membro

Grazie!! É che la titubanza della Gine mi ha buttata un pochino giù! Comunque martedì le ripeterò 🙂 !!!

in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #370802
    MornLoth
    Membro

ciao ragazze! qualcuno che mi possa aiutare/rincuorare??

Ovulazione il 9 o 10/06
    Test positivo fatto il 23/06
    Prime beta il 28/06 (18 po circa) 270
    Seconde beta oggi (a 72 ore dalle prime) risultate 860 – dovrei essere a 5+1 (credo)

Cosa ne dite voi?
    La Gine mi ha detto che non sono alte quanto si aspetterebbe.
    Pareri?

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #370646
    MornLoth
    Membro

mercoledì ho fatto le beta, basse : 278 (in teoria a 5+2). Sono andata alla visita gine che ha fatto l’eco e non ha visto nulla di nulla, salvo l’endometrio spessissimo compatibile con gravidanza ben avviata.
    Ho calcolato con calma dopo che dovrei aver ovulato 4 o 5 giorni più tardi rispetto a quanto previsto (i canonici 14 giorni dall’inizio ciclo), quindi, dopo un momento di sconforto fortissimo, ho deciso di sperarci ancora; come te, @Cercando. Domani ripeto le beta. Fino al risultato, che dovrebbe aiutarci a capire meglio, anche io mi considero Mamma di 2 Cuccioli! :yes:

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #369695
    MornLoth
    Membro

domani farò le prime beta. speriamo vada tutto per il meglio! se saranno in range giusto per l’età, programmerò la prima eco per vedere il cuoricino del mio secondo miracolino :heart:

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #369434
    MornLoth
    Membro

@Matilde, la mia bimba a 12 mesi esatti da gran ciucciatrice qual era un giorno mi ha dato uno schiaffetto al seno e da allora…. non l’ha più voluto. Vai a sapere  :scratch:

en93, tranquillizza tua suocera e dille che, se così gradisce, non verrà chiamata nonna e che di certo non le chiederai nulla per il bimbo/la bimba. Non è certo un obbligo rendere partecipi i nonni della vita dei nipoti, se questi non lo desiderano. Tu e tuo marito ( e magari la tua famiglia, zii, amici o altri) bastano e avanzano per far godere una vita piena al futuro primogenito!
    Certo sarebbe splendido se potessi chiuderle la porta in faccia  e andartene in affitto da qualche altra parte. Ne gioveresti tu, tuo marito e, indubbiamente, il fagiolino che sta crescendo dentro di te.

MornLoth
    Membro

Io lavoro a tempo pieno e ho una bimba di 14 mesi. Mio marito mi aiuta tantissimo, ma la casa è piuttosto trascurata (non sporca, certo, ma molto in disordine e i vetri delle finestre diciamo che non vengono certo lavati settimanalmente….).

Abbiamo abituato la piccola ad amare l’aspirapolvere, così quando lo passo mi segue e rumoreggia come lui, tutta felice. I piatti e la cucina (roba semplicissima, se sono sola con lei) la faccio mentre lei giochicchia per terra in cucina e ogni tanto mi stacco per passarle un gioco o farle cucù o altro). I pavimenti li lavo quando lei dorme il pomeriggio. Le lavatrici le stendo quando lei dorme il pomeriggio o al mattino verso le 6, quando lei ancora fa la nanna e io non sono ancora partira per il lavoro.

Il resto del tempo cerco di passarlo con lei. Una casa linda l’avrò quando sarà grande e starà per i fatti suoi; nel frattempo voglio godermi la mia bambina 🙂 e nessun senso di colpa 🙂

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #368552
    MornLoth
    Membro

oggi test di nuovo positivo (anche se sempre deboluccia la linea)….inizio a crederci davvero!

MornLoth
    Membro

in becco alla ciko @dada 🙂

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #368513
    MornLoth
    Membro

Penso Bianca e Greta andrebbero d’amore d’accordo a combinare marachelle  B-)

ah, mi faceva piacere dirvi che…..stamattina e ieri pomeriggio 2 test gravidanza positiviiiii!!!!! Anche se lievi lievi (mio marito dice che sono….un po’ incinta!!)

:yahoo: spero vada tutto bene!!!

in risposta a: Fascia o marsupio? #368512
    MornLoth
    Membro

Ho utilizzato la fascia elastica fino ai 5 mesi, trovandomi benissimo, quindi il mei tai (bb tai) fino ai 7-8 mesi, poi la mia pupa non ha più voluto saperne di starci dentro. In compenso….voleva stare in braccio xD

comunque in particolare per i primi mesi consiglio la fascia elastica!!

in risposta a: Impiastro di donna cerca pareri su test gravidanza #368511
    MornLoth
    Membro

Stamattina di nuovo positivo, flebile, ma c’è!! La spenno tuuuuuutta (tranne una o due piumette che tengo per me 😉 ) e vi la lancio una valangata di piumette!!!

in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #368471
    MornLoth
    Membro

Oggi pomeriggio lineetta sottilisssssima!!! Spero di confermarla sempre più ciccia e che vada tutto benissimo!! Dpp prevista, pare, 26 febbraio 2017 :heart:

MornLoth
    Membro

Parrebbe (dalla descrizione e sto usando un condizionale) un’orticaria gravidica su una base di eczema atopico; in tal caso non è determinata da alcuna allergia, ma dalla variazione ormonale. Occorrerebbe assumere un antistaminico tra quelli permessi in gravidanza (ad es. cetirizina 1 compressa al giorno), mai evidenziata associazioni con malformazioni di alcun genere. Dopo il parto, se di quello si tratta, passerà da sola.

certo dovresti essere valutata di persona da un allergologo o un immunologo competente in materia.

in risposta a: Chi spera in un bel positivo a Giugno 🌞💗💙🍀🌞 #368469
    MornLoth
    Membro

Grazie ragazze!!! Un test one step che ho acquistato su internet. Li avevo utilizzati anche per la prima gravidanza, ma la linea era decisamente più visibile! Domani mattina ne farò un altro……aaaaah che sogno  sarebbe :yahoo:  :heart:

in risposta a: Chi spera in un bel positivo a Giugno 🌞💗💙🍀🌞 #368461
    MornLoth
    Membro

Forse l’abbiamo acciuffata : che ne dite ragazze??

Fatto su orine concentrate del 14 po, comparso dopo 4-5 minuti.

Ci speriamo??

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Impiastro di donna cerca pareri su test gravidanza #368454
    MornLoth
    Membro

Oggi pomeriggio su orine concentrate non ho resistito e ho fatto un test.

È il 14 po ed è comparsa una linea sottile e sfumata rosa entro il 5o minuto. Posto la foto…non so se si riesce a scorgere

Pennuta acciuffata dite????

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 139 totali)