sissy83

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 203 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #645550
    sissy83
    Membro

Ciao a tutte! qui tutto benissimo, Cesare sta crescendo a vista d’occhio, vi dico solo che col mio latte in 20gg ha preso 1kg :p la pediatra ci ha fatto i complimenti 🙂

lui si attacca ogni 2/3 ore anche di notte, dorme massimo 4 ore e spesso ha colichette, uguale alla mia prima figlia! ormai ci ho fatto l’abitudine, quando è irrequieto lo metto in fascia ed in due secondi dorme  :heart:

la nostra vita adesso è molto caotica tra la grande ed il piccolo, ma molto molto bella e completa…usciamo spesso, facciamo molte cose insieme…sarà perchè è il secondo figlio ma io sono molto serena, non ho le paranoie che avevo con mia figlia, vivo tutto abbastanza con serenità 🙂

a maggio farà il vaccino ed io la curva glicemica per scongiurare il diabete, speriamo bene!

buona giornata a tutte!

Sono mamma di Micol (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #639620
    sissy83
    Membro

Ciao ragazze il 5 marzo alle 6,14 è nato Cesare, 3180kg per 50cm di perfezione!

Travaglio velocissimo tanto che non hanno quasi fatto a portarmi in sala parto…entrata alle 4 di notte che ero di 3cm, alle 6ero già di 7cm, fatta epidurale e in due spinte è nato! :heart:

Oggi ci dimettono! Si torna a casa!!

In bocca al lupo a tutte  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #635913
    sissy83
    Membro

ciao a tutte, oggi ho fatto un controllo in ospedale, ho utero raccorciato del 50% e pervio al dito abbondantemente (circa 2cm) quindi dovrei essere a buon punto…mi rivedono lunedi 5 marzo se nel frattempo non ho partorito per parlare di induzione eventualmente!

dai Cesare muovitiii  :yes:

io ho dolori da ciclo durante il giorno e pancia dura, perdo muco, per il resto…aspetto  🙂

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #633926
    sissy83
    Membro

anche io pancia dura, stanchezza, perdite mucose…voglio partorire questa settimanaaaa!!
    domani faccio super pulizie così vedo se si smuove qualcosa…

anche io sto prendendo apermus, vorrei mi aiutasse ad accelerare i tempi

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #629810
    sissy83
    Membro

ciao ragazze, dopo una vita mi faccio risentire, ho voluto staccare un pò perchè a novembre dopo la curva glicemica sono entrata in crisi perchè a sorpresa mi hanno trovato il diabete gestazionale…sembra una cavolata ma è iniziato un periodo abbastanza stressante con misurazione di glicemia 4 volte al giorno, dieta ferrea, controlli di peso e diario dei valori ogni 15giorni…valori che a volte erano alti e quindi rischio di dovermi fare punture di insulina…mia figlia di 2 anni e mezzo che da dicembre è stata spesso ammalata con febbre alta…aiutooo!!

adesso devo dire va molto meglio, il diabete è sotto controllo, mi hanno detto che il bimbo cresce il giusto quindi non ci dovrebbe essere rischio, io con la dieta sono a solo +11kg e per lo meno nn mi sono appesantita come l’altra gravidanza dove ero a +17kg… sono tutta pancia, che è davvero enorme ormai!!

vi ho lette un pò, anche voi vedo tanti acciacchi, e problemini vari…dai che manca poco 🙂

io ho finito ieri la valigia, e la cameretta è bella pronta, ormai non ci resta che aspettare!! l’ultima eco ce l’ho martedi 13!

vi abbraccio  :heart:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #550086
    sissy83
    Membro

Buongiorno a tutte! ieri abbiamo fatto la morfologica durata 1 ora ed è andato tutto benissimo! nostro figlio sembra un gigante, con femore 37,6 e peso 426gr  :yes:

abbiamo fatte eco in 3d e gia si vedono i tratti del viso che sembrano simili a quelli della sorellina  :rose:  il 19/12 mi hanno prenotato l’eco di accrescimento! cavolo come vola il tempo..

baci a tutte

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #540950
    sissy83
    Membro

Buongiorno! Eco di controllo fatta tutto benissimo!! È lungo 18cm e pesa circa 380gr  :heart:

devo fsre curva glicemica il 13 novembre e ho la morfologica il 20 ottobre!per il peso preso ha dettò che 5/6 kg vanno benissimo  :good:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #537926
    sissy83
    Membro

Buongiorno noi siamo a NY torniamo domani!

Qui tutti gentilissimi in metropolitana mi fanno sedere altro che italiani!

Io finora ho messo 5kg prima pesavo 47 ora 52.

Con la prima gravidanza avevo preso 17kg persi tutti senza fatica in un anno perché allattavo tanto! Sto cercando di trattenermi ma ho troppa fame!!

Peccato che ho glicemia 92 e devi fare la curva tra quindici giorni perché rischio il diabete gestazionale che palle

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #532953
    sissy83
    Membro

Buongiorno a tutte qui tutto benissimo la pancia cresce e il mio pisellino si sta iniziando a fare sentire!! Dopo i pasti da dei colpetti adorabili  :heart:

Sabato prossimo partiamo per Ny non vediamo l’ora sarà la seconda volta che andiamo :yahoo:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #531612
    sissy83
    Membro

[quote quote=531600]Sissy ma hai fatto anche tu il dna fetale? non possono dirti negativo o positivo perche’ e’ un indagine con esito probabilistico, non possono darti una certezza. Ho una bassa probabilita’ per la trisomia 21 per esempio inferiore a 1/10.ooo (0,01%) ..

[/quote][quote quote=531600]Sissy ma hai fatto anche tu il dna fetale? non possono dirti negativo o positivo perche’ e’ un indagine con esito probabilistico, non possono darti una certezza. Ho una bassa probabilita’ per la trisomia 21 per esempio inferiore a 1/10.ooo (0,01%) ..

[/quote]

si ho fatto il DNA FETALE e ti assicuro che c’è scritto esito NEGATIVO proprio come ha scritto @france

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #531597
    sissy83
    Membro

[quote quote=531592]non so se dice positivo o negativo, cmq bassa probabilita’ per tutte le trisomie, quindi e’ un bimbo sano. Grazie a Dio. Ed e’ maschio. Un’altro. Giuro mi sono cadute le palle per terra. In casa con 3 maschi. 3!!

[/quote]

Ma come bassa probabilità? A me c’era scritto chiaramente negativo per sindrome ecc.. io chiamerei x chiarimenti cavolo costa un sacco soldi sto test!!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #528802
    sissy83
    Membro

Io ho prenotato la morfologica il 20/10 e anche quella di accrescimento i primi di gennaio!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #528360
    sissy83
    Membro

Buongiorno eco fatta tutto benissimo è 7cm di amore!!! Sì muoveva tutto siamo felicissimi!!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #527846
    sissy83
    Membro

[quote quote=527845]@monica86 stai tranquilla e pensa che e’ un problema logistico e che non ha nulla a che fare con il motivo del prelievo stesso, te lo ha detto anche la dott.ssa quindi pace, lunedì torni li e ti fai ciucciare un’altro po di sangue. Vedrai che andata’ tutto bene tesoro, questo test lo fai per mettere la coscienza a posto ma la tua lenticchia sta benone (nella mia testa e’ femmina). Io vado domani a fare il prelievo per il test del DNA, ammesso che la testa di cavolo della dott.ssa questa volta si sia ricordata del ns. appuntamento e che abbia chiamato il corriere. Comunque il mio sangue viene analizzato in California … credo che anche quello Genoma non venga analizzato a Roma, per quanto ne so io in Italia non ci sono ancora laboratori che fanno questo genere di ricerca.

[/quote]

Sì il genoma a Roma ho chiesto. Anche x la prima gravidanza idem tre anni fa

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #527838
    sissy83
    Membro

[quote quote=527837]No @sissy83 con toma di busto Arsizio…

[/quote]

Sì ma dove hanno analizzato il sangue? dove lo hanno mandato? A me al genoma di Roma

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #527831
    sissy83
    Membro

[quote quote=527823]Io sono tranquilla ragazze, mi è parso che il sangue sia stato conservato male… :-( :-( :-(

[/quote]

Cavolo ma che incompetenti! L’hai fatto con la società genoma? Io si Sono stati velocissimi in 4gg avevo i risultati..

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #526714
    sissy83
    Membro

[quote quote=526701]Ciao a tutte! io lunedì ho fatto la TN e il prelievo per il Bi-test!La TN é andata bene…il mio”gamberetto”, come me l hanno definito, misura 5,3cm e quindi mi hanno ridatato la data presunta del parto al 7/3! Cmq la dottoressa mi ha detto più volte che era tutto perfetto…ma poi ieri mi ha chiamato la segretaria dicendomi che il Bi-test ha un valore buono per trisomia 21 ma i valori delle trisomie 13 e 18 non sono buoni… dice che ha mostrato il tutto al ginecologo sostituto che ha detto che può esserci stato un errore di laboratorio … :unsure: Cmq mi ha detto di andare a fare un altro prelievo di sangue lunedi!Cosa ne pensate? mi faranno il test del dna fetale? speriamo… :wacko:

[/quote]

In questo caso x accertamenti ti fanno fare gratuitamente la amniocentesi…in bocca al lupo stai tranquilla!!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #526238
    sissy83
    Membro

eccomi qua! referti del prenatal safe arrivati dopo soli 4giorni…è sano ed è MASCHIO!!

avendo già una bimba siamo felicissimi che arrivi il maschietto 😀

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #525958
    sissy83
    Membro

Lo riscrivo x la seconda volta..io eco il 31/08!

Bene x i vostri cuccioli che crescono!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #525216
    sissy83
    Membro

<!–more–>

Buongiorno io sono in fila ora per fare il prelievo del DNA fetale! Prossima eco il 31/08

In bocca al lupo a tutte!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #524312
    sissy83
    Membro

[quote quote=524292]@sissy83 hai ragione ma quando hai passato un As o un geu o altro fai sempre più attenzione e cervi di evitare affaticamento… Ragazze aspetto i vostri Risultati sulla pipì e bicarbonato mi sembra dalla 11 settimana si fa..

[/quote]

Non è l’affaticamento che provoca una geu o un as 😉

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #524283
    sissy83
    Membro

Ciao a tutte io non vedo il problema camminare un’ora siamo incinte mica malate…io sono in montagna e sto facendo camminate di 3 ore tutti i giorni e sto benissimo. La gravidanza va vissuta in modo sereno 🙂 non faccio eco dal 26/07 e lo rivedrò il 31/08, è normale fare un’eco al mese.

Buon ferragosto a tutte e state tranquille!!!!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #522941
    sissy83
    Membro

[quote quote=522938]Ciao Angela, scusami più o meno quanto costa??

[/quote]

Costa 700 €

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #522884
    sissy83
    Membro

[quote quote=522875]Cos’è? :scratch:

[/quote]

e l’esame del DNA fetale attraverso il prelievo del mio sangue

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #522863
    sissy83
    Membro

[quote quote=522860]Grazie Farfa! :bye: Vorrei avere più sintomi, invece solo il seno un po’ gonfio (ma prendo il progeffik, può essere quello)… Chissà, certo che voler star male pur di stare meno in ansia e’ una bella storia! Sissy83 tu si’ che sei tranquilla :yahoo: ! Voi siete un po’ più avanti rispetto a me…vi hanno già parlato dei test per la diagnosi prenatale? Voi cosa ne pensate?

[/quote]

per me è la seconda gravidanza ho gli stessi sintomi dell’altra questo mi rasserena molto 🙂

io il 21/08 farò il prenatal sale!!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 203 totali)