sissy83

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 203 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #522845
    sissy83
    Membro

Buongiorno io sono abbastanza tranquilla ho una nausea costante .. oggi i miei esami del sangue hanno rilevato che sono anemica (mai stata prima) e ho una pancia enorme da quinto mese! Se non sono incinta io!!!

Sono mamma di Micol (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #522336
    sissy83
    Membro

[quote quote=522329]

<!–more–> Il mio secondo voi? Fatta a 6 settimane e qualcosa

ciao maschio

[/quote]

È quello che mi sento io fin dall’inizio!!! Ho già una bimba sarei felicissima di un maschietto!!! Chissà 😀

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #522303
    sissy83
    Membro

<!–more–>

Il mio secondo voi? Fatta a 6 settimane e qualcosa

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #519451
    sissy83
    Membro

Ciao oggi a distanza di due settimane dall’altra eco ho fatto la seconda eco ed il piccolino è cresciuto un bel po’!! Adesso è 19,9mm e si vedeva battere fortissimo il cuoricino!! Siamo felicissimi  :heart:

Oggi sono a 8+3

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #518449
    sissy83
    Membro

[quote quote=518443]@sissy83 e dove la faccio?? non posso andare al ps senza un vero motivo. Cosa gli dico?! che oggi non mi sento incinta?? penso che mi mandano dritta nel reparto psichiatrico :cry:

[/quote]

non conosci nessun ginecologo privato? Se no fingi mal di pancia e vai al ps

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #518427
    sissy83
    Membro

[quote quote=518384] @marta, se il mostriciattolo e’ una lei allora sara’ Emma! e se e’ un maschietto … beh… mi piacerebbe Matteo, ma siccome mio marito e’ americano devo vedere in che modo lo pronuncia … se esce fuori uno scempio magari cambio! :wacko: @Semolotta … e se tocca tocca! mangia magari qualche cracker …. io oggi sono in para. Non mi sento per niente incinta e la pancia sembra diminuita… E siccome mancano così tanti giorni alla visita, penso che domani mi sparo un’altra beta. … non ne posso più di aspettare … se consideriamo che so di essere incinta da 4 giorni prima del mancato ciclo … :cry: ..buongiorno pancine!

[/quote]

farfa perché non fai un eco oggi?

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #518080
    sissy83
    Membro

[quote quote=518077]l’hai allattata per 2 anni????? brava! … io ho fatto finta di allattare il mio per 3 mesi, ma di fatto l’ho sempre nutrito con il latte in polvere. :cry: Ehh cara, immagino che sia per niente gradevole … ma quando mi sento una mezza chiavica sai cosa faccio?! penso a quanto sono fortunata, perché ho sintomi. Perché’ sono incinta! Passera’ anche questo periodo!!!

[/quote]

eh si per ben 25 mesi ha preso il seno poi ho dovuto staccarla perché abbiamo iniziato a cercare la seconda gravidanza 🙂 impegnativo ma bellissimo!

passera si l’importante è che fagiolo stia bene  🙂

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #518072
    sissy83
    Membro

[quote quote=518069]@sissy83 … quanto ha il tuo cucciolo/a? mi spiace tu stia male, ma che vuoi farci??? ad alcune prende così! Consolati, sono sicura che non sei ingrassata. Non come me che invece le nausee non ce le ho ma ho già preso 2 kg :cry:

[/quote]

la mia bimba ha 2 anni e 4 mesi 🙂

con la prima gravidanza non avevo avuto nessun sintomo ora sono scioccata! :wacko:

si ho perso un kg ma ti assicuro che non è piacevole  🙁

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #518064
    sissy83
    Membro

Buongiorno io sto malissimo vomito due volte al giorno e nausea di continuo non ne posso più e sono solo a 7+3

il mio seno non dà segno di vita ma ho allattato fino a tre mesi fa quindi forse è X questo

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #517679
    sissy83
    Membro

Benvenute alle nuove pancine!! Io sto sempre peggio oggi ho vomitato due volte e ho di continuo nausea… la mia prima gravidanza in confronto era una passeggiata!!

rifaccio l’eco il 25/07 perché poi parto X le ferie e torno a fine agosto! Sarò di 8 settimane e spero di vedere l embrione cresciuto bene perché la settimana scorsa era un po’ piccolo!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #517378
    sissy83
    Membro

Non capisco allora perché a me con 6mm di embrione mi ha datata 6+3!

sono perplessa..

si cmq con un bimbo piccolo è abbaia pesante, mia figlia ha 2 anni e vuole sempre giustamente giocare e andare al parco..oggi stavo X vomitare li  :wacko:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #515745
    sissy83
    Membro

Ciao fatta visita stamattina sé visto embrioncino con battito di 6mm… Mi ha ridatata tre giorni indietro per cui sono a 6+3 con ddp 05/03/18

Spero vada tutto bene!!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #515029
    sissy83
    Membro

ci sono anche io ddp 2/03/18

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #514719
    sissy83
    Membro

ciao ragazze, lo so i primi 3 mesi sono i + difficili teniamo duro!!

io sono a 6+3 e da qualche giorno nausea perenne, in piu mia figlia di 2 anni è a casa con la febbre 38, nn vi dico che fatica cucinare, accudirla, giocare con lei!! ma ce la posso fare  B-)

mercoledi scorso alla 5+4 ho ritirato le terze beta ed erano 21073…non sono troppo alte!?? mi sta venendo un pò di ansia meno male che giovedi ho la visita!!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #512855
    sissy83
    Membro

[quote quote=512851] @federica anch io ho avuto crampi all utero e perdite bianche.. penso sia normale.. sono durati qualche giorno.. Quello che mi preoccupa non sono tanto l assenza dei crampi quanto il seno che sembra essersi sgonfiato.. però se dite che va e viene.. diciamo che sembra essere tornato come in fase pre ovulazione..

[/quote]

il mio seno è sgonfio da sempre morto caput  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #512841
    sissy83
    Membro

I sintomi vanno e vengono state tranquille!

io non ho più crampi ma mi sta iniziando la nausea da ieri mattina va e viene!

per la prima gravidanza ho fatto il prenatal safe vediamo stavolta ancora non ho deciso

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #512658
    sissy83
    Membro

[quote quote=512655]@farfa grazie grazie grazie per tutte queste informazioni! @sissy83 augurissimi 😊 Colgo l’occasione per chiederti (visto che l’hai scritto) della palestra. Io anche l’ho sempre frequentata e mi piacciono molto i corsi cardio,soprattutto con lo step. Per ora ho deciso di farmi solo delle lunghe passeggiate sul tapis (almeno fino alla prima visita), però mi chiedo se è possibile che la gine dia il via libera a corsi ad alta intesità… magari visto che ci sei passata ne sai più di me :-)

[/quote]

ciao grazie anche a te! io con la prima gravidanza fino agli 8 mesi ho fatto palestra ma corsi di yoga, camminata in salita e nuoto libero, non mi sono azzardata ad andare oltre e farò così anche stavolta 🙂

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #512649
    sissy83
    Membro

ciao a tutte eccomi qui!

test positivo domenica scorsa dopo 2 giorni di ritardo, assolutamente inaspettata è la seconda gravidanza, mia figlia ha 2 anni e 3 mesi! anche lei nata a marzo, la ddp è il 02/03/18 speriamo bene!

ho fatto le beta a 4+3 ed erano 669, rifatte dopo 3gg erano 2353 adesso aspetto la visita del 13/07 sperando di sentire il battito!

incrocini per tutte e che sia un percorso bellissimo 🙂

ah, io sintomi quasi zero: seno floscio, crampi quasi mai, sollevo pesi, faccio la spesa, prendo in braccia mia figlia, vado in palestra…come ho sempre fatto! oggi prima nausea lieve ma niente di che

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #273537
    sissy83
    Membro

ciao a tutte, torno dopo un po’ di tempo!

noi stiamo bene, Micol ha quasi 8 mesi e da 15 giorni ha iniziato l’asilo, per ora a parte qualche pianto procede abbastanza bene…sono più io che sento il distacco!!

E’ una bimba serena e curiosa, prende il latte di mamma a richiesta quando le va anche ogni ora o due, anche solo per coccolarci, di notte si sveglia ogni 2/3 ore per ciucciare e mangia parecchio! io ce l’ho accanto a me nel letto e sono felicissima 🙂

Si sta felicicemente e serenamente autosvezzando mangiando quello che le va a tavola con noi, come lasagne, farro, torte salate, pasta con sugo, polpette di vario genere, pesce, frittate… è una bimba entusiasta del cibo come credo lo sarebbero tutti i bimbi se solo li si lasciasse fare e non si iniziasse lo svezzamento quando lo decidiamo noi solo perché “sono scattati i 6 mesi”. Ma questo è un mio pensiero, condivisibile o meno.. noi siamo felicissimi di questa scelta vedendola vorace, ha imparato ad una velocità della luce la presa a pinza e come deve masticare ( senza denti) i pezzettini più grossi prima di mandarli giù…uno spettacolo!! Anche all’asilo ci hanno fatto i complimenti B-)

Io tra un mese torno a lavorare, ma faccio un part-time e staro via solo 4 ore quindi x ora non la vedo troppo grigia 🙂

Concludo con un grosso in bocca al lupo a luce per la sua bimba e saluto tutti i pargoletti con un grande abbraccio!

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #245688
    sissy83
    Membro

….io abolirei le curve di crescita B-) e di questa idea sono anche alcuni pediatri.

Non so se lo sapete ma sono state fatte facendo una media di peso tra bimbi “standard” cioè che avevano una crescita simile e costante…quindi tutti gli altri bambini sarebbero “anormali” secondo queste fantomatiche tabelle, quando invece credo conveniate che ognuno di noi cresce e si sviluppa fisicamente secondo sua natura e predisposizione.

Non guarderei molto ai percentili, i bimbi si autoregolano nella crescita, nessuno è mai morto di fame. :good:

in risposta a: Passeggino leggero: consigli per l'acquisto #245664
    sissy83
    Membro

@didisonica OTTIMO ACQUISTO!!! io ce l’ho rosso, tu? 🙂

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #245663
    sissy83
    Membro

ragazze non voglio fare polemica ma è risaputo, detto anche dall’OMS, che per chi allatta al seno lo svezzamento va fatto NECESSARIAMENTE dopo i 6 mesi, non prima. Questo perché il bimbo non è ancora fisicamente pronto, deve sapersi reggere da solo da sedere, avere perso il riflesso di estroflessione, inoltre il latte materno è completo e fondamentale fino MINIMO ai 6 mesi nonché aiuta nel tempo a combattere malattie e/o infezioni.

Detto questo, non capisco perché ai pediatri non sia ancora entrato in testa…la linea guida dovrebbe essere sempre la stessa, tenendo conto ovviamente che il bimbo sia sano e felice. Non so, secondo me vale la pena riflettere e documentarsi in merito ad una cosa così importante.

Per quanto riguarda lo svezzamento, io seguo la linea di pensiero dell’autosvezzamento, perché anche lì ho deciso di leggere un po’ di tutto prima di iniziare…e mi trovo molto d’accordo con questa idea cioè: così come il gattonare/camminare/fare qualsiasi cosa, non devo essere io a forzare il bimbo quando decido sia giusto mangiare, MA LUI CHE ME LO CHIEDE.

E lì ci sono segnali da parte del bimbo, tutta una serie di cose che sarebbe utile leggersi. :yes:

Spero di non essere stata fraintesa, buona giornata mamme!

in risposta a: Autosvezzamento? Parliamone qui #245315
    sissy83
    Membro

eccomi! mia figlia ha 5 mesi e tra 1 mese inizieremo con autosvezzamento 🙂

vi seguirò così per ogni dubbio e/o difficoltà magari ci veniamo in aiuto :yes:

ah, per chi è interessata all’argomento consiglio di leggere assolutamente IO MI SVEZZO DA SOLO e  LASCIA CHE IL TUO BIMBO SI SVEZZI DA SOLO.

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #245312
    sissy83
    Membro

Presente! Sono Silvia, mamma di Micol nata il 18/03/15 con parto naturale!

Mia figlia è una bimba che ha sempre dormito almeno 5/6 ore la notte e tutt’ora non mi posso lamentare, a volte fa anche dalle 22 alle 8! Di giorno si fa i suoi pisolino di 1 ore e mezza / 2…

Ha un bel caratterino che già si vede quando non riesce a fare una cosa (per es.girarsi da pancia in sotto a pancia in su o afferrare bene un oggetto) che inizia a piangere stizzita in due nanosecondi  :unsure:

Abbiamo avuto fino ai 4 mesi e mezzo problemi di coliche che negli ultimi giorni stanno molto migliorando, ma è stata davvero dura…

Ai 6 mesi, quindi tra 1 mese, inizieremo lo svezzamento con metodo autosvezzamento. Personalmente ritengo che dare pappe e pappine sia alquanto inutile, io quella roba non la mangerei, perché dovrei darla a mia figlia..? abbiamo letto libri in merito e ho amiche che l’hanno fatto con molto successo quindi ci lanciamo :yahoo:

in risposta a: Passeggino leggero: consigli per l'acquisto #243862
    sissy83
    Membro

Mia figlia ora ha 5 mesi, da quando ne aveva 4 abbiamo optato per un passeggino leggero. L’ovetto non ci è mai piaciuto perché la posizione della schiena e del collo era tutta insaccata.

Abbiamo perciò scelto un passeggino reclinabile sia per poterla fare dormire in giro, sia per lasciarla giù finchè non si regge bene da sola. Dopo diverse ricerche abbiamo trovato il PASSEGGINO PERFETTO: il PALI 3.9.

E’ reclinabile, leggero (pesa 4kg), si chiude e si apre con una mano, sta nel bagagliaio della mia c1!!, appoggio morbido, cappottina parasole che copre più che bene… tutto ad un costo modico di 140 euro.

Insomma, te lo consiglio proprio. Direi che piace a molte mamme oltre che a me perché quando vado in giro vedo un sacco di pali 3.9 :good:

facci sapere quale prendi!

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 203 totali)