Sonia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 228 totali)
  • in risposta a: PMA a ROMA #1798498
    Sonia
    Partecipante

Si, il Sant’Anna è ottimo e la Rampini è molto brava.
    Vero, l’unica pecca sono i tempi d’attesa (circa 1 anno) ma, per la mia esperienza personale, meglio avere la possibilità di congelare, anche perchè possono facilmente capitare anche situazioni in cui non si può trasferire subito (vedi iperstimolo, come nel mio caso) e sarebbe un tentativo mandato in fumo… inoltre, sempre banalissima personale, io ho avuto il mio positivo al secondo transfer da congelato.. quindi meglio massimizzare le possibilità, perchè è vero che ti auguro di riuscirci al primo colpo, ma bisogna mettere in conto che ci possono volere alcuni tentativi….
    Ad ogni modo, se la tua età lo permette, non escluderei il pubblico…

in risposta a: PMA a ROMA #1798387
    Sonia
    Partecipante

Io ho fatto con il pubblico al Sant’Anna.
    Ho fatto un solo pick-up, congelate due blastocisti, il primo transfer andato male, la seconda blastocisti, invece, è qui con me e ha 4 mesi 🙂
    Non ti spaventare dai farmaci, punture e cose così, il percorso è tosto più dal punto di vista psicologico che fisico…
    Non ho consigli specifici da darti, perchè ognuno vive il percorso in maniera diversa… sii solo aperta mentalmente e cerca di fare solo ciò che ti fa stare bene!
    Un in bocca al lupo grande!

in risposta a: PMA a ROMA #1712333
    Sonia
    Partecipante

Cara,
    mi ricordo anche io di te! Spero tutto proceda per il meglio… il mio percorso ha avuto qualche ostacolo in più, ma se tutto procede per il meglio, a giugno dovrei conoscere anche io il mio piccolo!
    Solo grazie al Sant’Anna e alla Dott.ssa Rampini, almeno per quanto mi riguarda…
    Un abbraccio grande anche a te! 🙂

in risposta a: PMA a ROMA #1712329
    Sonia
    Partecipante

Figurati, è sempre un piacere poter dare una mano… chi ha vissuto questo percorso sa quanto quanto è importante far rete, quindi per qualsiasi cosa scrivi e, nei limiti delle informazioni in mio/nostro possesso, rispondo con piacere!
    Un abbraccio grande e in bocca al lupo!

in risposta a: PMA a ROMA #1712045
    Sonia
    Partecipante

Pardon il pick up luglio 2020

in risposta a: PMA a ROMA #1712044
    Sonia
    Partecipante

Ok Alfano è l’androloga, Minghetti fa sempre i primi colloqui, poi in genere prende in mano la situazione direttamente la Rampini insieme alla Pergolini (e con loro sei davvero in buone mani).
    Guardati intorno e vedi anche qualche preventivo di centri privati, ma io fossi in te proverei prima con loro.
    Quantomeno questa è stata la mia strategia.
    Per quanto mi riguarda, i miei tempi sono stati questi:
    a marzo 2019 ho fatto il mio primo colloquio, poi causa pandemia il transfer è stato ritardato a luglio 2020, primo transfer andato male a dicembre 2020, a febbraio 2021 avevo iniziato terapia per secondo transfer, interrotta causa covid, rinviata a ottobre 2021 perché ho deciso di fare il vaccino covid. Ora sono alla 29sima settimana della mia prima gravidanza (compirò 38 anni ad agosto).
    Quindi ok la lentezza del pubblico, ma per me i tempi si sono allungati più del dovuto per via delle complicazioni dovute alla pandemia.
    Se fosse andato male questo transfer probabilmente avrei cambiato centro e mi sarei rivolta al privato, ma solo per accelerare, vista l’età che avanza…

in risposta a: PMA a ROMA #1712012
    Sonia
    Partecipante

Figurati, nessun disturbo…
    Intanto ricordi con chi hai fatto il colloquio?
    Allora, sulla diagnosi pre-impianto è vero che non la passa il SSR, però mi era stato detto che in casi di malattie ereditarie acclarate in realtà loro la fanno… ma questo parlo per sentito dire, perché io non ho avuto necessità di farlo.
    Sul costo è eccessivo. Io al pick up avevo pagato il ticket intorno ai 650 ma perché non potevo fare subito il transfer causa iperstimolo. Il primo transfer è gratuito, mentre il secondo si paga il ticket ma onestamente non ricordo la cifra.
    A tutto ciò devi ovviamente aggiungere il costo delle analisi che vi faranno fare, ma che puoi fare in qualsiasi centro pubblico pagando il ticket (cosa che invece con i centri privati non puoi fare, perché le devi fare da loro!).
    Discorso pubblico o privato? Economicamente sicuramente il pubblico (con il privato devi mettere in conto dai 5mila in su (approssimando per difetto) per la stessa procedura, a cui devi aggiungere i costi della diagnosi pre impianto… ovviamente i tempi cambiano notevolmente, quindi la scelta dipende molto anche da quanti anni hai… se poi hai già un’altra figlia, non credo che il percorso sia in salita (e te lo auguro davvero).
    Io non posso che consigliarti il Sant’Anna e ti suggerisco di non fermarti alla prima impressione che, a volte, non è proprio delle migliori…

in risposta a: PMA a ROMA #1711979
    Sonia
    Partecipante

Ciao, io ho fatto il mio secondo transfer fortunato il 6 ottobre al Sant’Anna… se ti servono info dimmi pure…

in risposta a: PMA a ROMA #1649401
    Sonia
    Partecipante

La Pergolini è bravissima, ma io ho rivalutato un sacco anche la Rampini. Sembrava fredda e distaccata all’inizio, invece, oltre alla indiscussa professionalità, è molto umana e super disponibile.

in risposta a: Mamme di giugno 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1622335
    Sonia
    Partecipante

Pulcino siamo più o meno allo stesso punto! Io dovrei essere a 7+4 (o 7+5, a seconda che si prenda la data del transfer o del ciclo…).
    Io ho fatto la prima ecografia la settimana scorsa e ne ho un’altra domani, ma sono un po’ in ansia, spero proceda per il meglio…

in risposta a: Mamme di giugno 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1622330
    Sonia
    Partecipante

Ragazze come state?
    Come procede?

in risposta a: Mamme di giugno 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1614696
    Sonia
    Partecipante

Evvivaaaa!!!!!

in risposta a: Mamme di giugno 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1614243
    Sonia
    Partecipante

Grazie, mi avete tranquillizzata, domani le comunicherò al centro 🤞
    Voi come procede?
    Avete sintomi?

in risposta a: Mamme di giugno 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1614104
    Sonia
    Partecipante

Ragazze, chi mi da una mano?
    Ho appena ritirato le beta.
    Lunedì 18 (al 12 PT) erano a 578.
    Giovedì 21 (al 15PT) erano a 2166
    Oggi, lunedì 25 (al 19PT) sono a 7724
    Come vi sembrano?

in risposta a: Mamme di giugno 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1613770
    Sonia
    Partecipante

Ragazze, io sono in fila per ripetere le beta per la terza volta, che ansia.
    Ho avuto di nuovo qualche perdita…. Che stress

in risposta a: Mamme di giugno 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1613150
    Sonia
    Partecipante

Ciao Mignon!
    Grazie della precisazione. Sinceramente ci sto capendo molto poco di questi calcoli…
    Intanto ho scritto una cosa errata io, in realtà il transfer l’ho fatto il 6 ottobre, non 5… io il calcolo l’ho fatto sottraendo dalla data del transfer 5 giorni (per simulare l’ovulazione e il presunto concepimento) quindi 6-5= 1 ottobre e poi sottraendone altri 14 … mi hanno dato queste indicazioni online per chi ha fatto PMA, poi sinceramente non saprei. Calcolato così il primo giorno del ciclo (18 settembre) dal calcolatore di periodo fertile sarei a 5+0 (6 settimana)…
    Mi potresti dire cosa ho sbagliato?
    Tu hai già fatto eco di controllo?
    A me il centro farà ripetere le beta lunedì, ma sono in ansia per queste perditine che ho avuto stanotte…a voi sono capitate?

in risposta a: Mamme di giugno 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1613090
    Sonia
    Partecipante

Ciao a tutte..
    Il 5 ottobre ho fatto un transfer di una blastocisti in 5 giornata…
    Ho avuto delle perdite rosate il pomeriggio del 7PT.
    Lunedì 18 ottobre (12PT) le beta erano a 578 e giovedì 21 ottobre (15PT) erano a 2166.
    Secondo i calcoli oggi sarei a 5+0 (inizio 6 settimana)…
    Ieri notte ho avuto di nuovo qualche perditina rosa…. secondo voi mi devo preoccupare?

in risposta a: PMA a ROMA #1427956
    Sonia
    Partecipante

Monia, i tempi di attesa del Sant’Anna sono di circa un anno, non due, ti suggerirei di richiamare perché stanno recuperando i ritardi dovuti al covid… anche io sono li ma a me al primo tentativo non è andata, spero tra al max 2 mesi di poter fare altro transfer. Purtroppo tra pubblico/privato il trade off è tra tempo/costi, mentre privato convenzionato devi andare fuori regione!

in risposta a: PMA a ROMA #1425180
    Sonia
    Partecipante

Ciao Mimi,

Buon Anno a te e a tutte! Tu come stai? Come procede?

Io meglio, ieri sono stata dalla Rampini per capire come procedere… prima del prossimo tentativo farò una isteroscopia diagnostica per vedere meglio se è sfuggito qualcosa e in base al risultato si vedrà….

in risposta a: PMA a ROMA #1417712
    Sonia
    Partecipante

Ciao Mimi, ho chiamato ieri mattina. Mi hanno dato appuntamento l’8 con la Rampini per vedere come procedere. Il ciclo ancora non è arrivato (e chissà quando arriverà…) con tutto ciò che comporta, quindi non vedo l’ora di metterci un punto.

in risposta a: PMA a ROMA #1416701
    Sonia
    Partecipante

0,1.

Dal centro non rispondono, interrompo la terapia o devo aspettare il loro ok?

in risposta a: PMA a ROMA #1416160
    Sonia
    Partecipante

Si, infatti ne ho un altro ma non lo farò. Faccio direttamente le beta e amen.

in risposta a: PMA a ROMA #1416146
    Sonia
    Partecipante

Boh, l’ho comprato in parafarmacia. Non è famoso, si chiama My test, Mylan

in risposta a: PMA a ROMA #1416142
    Sonia
    Partecipante

In che senso valido?

Si, blasto….

in risposta a: PMA a ROMA #1416137
    Sonia
    Partecipante

Ragazze, ho fatto una cavolata.
    Oggi 10 pt, prima ho comprato un test (20 mlU/mL) e l’ho fatto una mezz’ora fa…. avevo trattenuto per qualche ora, ma ovviamente è uscito super negativo, nemmeno un’ombra…. 😩😩😩😩😩

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 228 totali)