artemidka

Risposte nei forum create

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #539265
    artemidka
    Membro

Io ho 31 anni ed è la mia prima gravidanza. Per adesso niente di niente pancia, tanta nausea e stanchezza. Però faccio la mia vita normale e più meno riesco a fare tutto, tranne i momenti di blackout improvvisi (leggi:quando mi addormento in piedi).
    @Wilma per il seno è normalissimo. Nessuna di noi ha i seni perfettamente simmetrici. Alcune hanno seni più assimetrici e questo si nota normalmente, altre volte quando la differenza è minore si va a notare quando aumentano di volume- prima del ciclo o appunto in gravidanza. Per i test di ovulazione, per quanto è vero che in maniera crociata rilevano anche hcg però sono molto sensibili e rivelano già le concentrazioni molto basse. Secondo me da un certo valore in poi vedresti solo una linea molto scura e basta. Se ti va di sperimentare poi farlo ma non prenderlo come dei risultati affidabili. Anche perchè questi test sono costruiti per rivelare LH e non hcg.
    Io martedi ho la seconda eco e non vi dico che ansiaaaaaa……

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #539260
    artemidka
    Membro

@2012, @Sarda mi dispiace tanto, un abbraccio fortissimo per voi e spero che tutto si risolva in fretta e che in un futuro non lontano potrete anche voi stringere al cuore i vostri cuccioli!

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #537883
    artemidka
    Membro

@Giulia siamo compagne di data 🙂 Io farò test combinato. Martedi ho il prelievo e poi dopo 2 settimane l’ecografia. Serve per valutare, in maniera probabilistica (perciò non da la certezza ma solo un calcolo di probabilità) se feto è afetto da trisomie-21,13 e 18. Chiaramente è una scelta personale se uno vuole indagare in questa direzione. IL test è gratuito e la mia ginecologa ha detto che durante l’ecografia si può già fare una prima valutazione morfologica.

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #537626
    artemidka
    Membro

Caspita @Tiziana, ho letto solo adesso… Mi dispiace tantissimo… Un forte abbraccio! Come stai?

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #537622
    artemidka
    Membro

Dai @sposina! Meno male, cosi partirai tranquilla! Ormai manca poco 😀
    Io per il fiatone non saprei, al momento a livello fisico, oltre la nausea e la stanchezza non ho notato niente di insolito. Però cambia sia il volume del sangue in circolo, sia la gitata cardiaca perciò direi che un po’ di fiatone ci sta!
    @Lullaby ma povera, non ti fai mancare niente… Tieni duro, dicono che dal secondo trimestre va meglio! Cerca di trovarti un occupazione, io voglio imparare a fare a maglia, però più avanti che adesso non ho tempo per niente.

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #537582
    artemidka
    Membro

Ragazze in bocca al lupo a tutte in attesa per la visita!!! Sto con le dita incrociate e spero per il meglio!
    @Lullaby ecografia è un esame estremamente operatore dipendente, in giro di qualche giorno poteva crescere quanto? 1-3 mm? Non è possibile misurare su un monitor con la precisione unità cosi piccole. Vedrai che tutto sta andando benissimo!

@Sonia
    io per la visita privata pago 130 euro e la prima visita è durata 1 ora. Ecografia accurata, poi un colloquio durante il quale la dottoressa ci ha spiegato tutto quello che riguarda la gravidanza, gli esami, dieta ecc. ecc. Secondo me è importante trovare un medico di fiducia, già di ansie ne abbiamo parecchie, è indispensabile avere qualcuno su cui contare.

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #536916
    artemidka
    Membro

@wilma il dolore solo da una parte è normale. é il corpo luteo che, visto che sei incinta, non va a degenerarsi ma rimane li a produrre il progesterone e qualche fastidio può dare. Poi sono normali anche dei crampetti al utero che si sta espandendo e cambiando. Insomma ci si sente un sacco di sensazioni e se non sono dei dolori tremendi o non sono accompagnati dalle perdite vuol dire che tutto va bene!
    @sposina anche a me sembra strano… Io vengo seguita in ospedale e alcune visite faccio in libera professione, altre cose quelle che passano, attraverso SSN. Però la prima visita ginecologica per valutare bene embrione si fa di solito a 7-8 settimane. Dopo alle 11-12 c’è la ecografia per la translucenza nucale (coperta da SSN perciò gratuita) io c’è l’ho già l’appuntamento. E prima, quando vado a fare il prelievo per bi-test alla nona settimana, cmq la dottoressa mi ha detto che un occhiata veloce ci diamo per vedere se tutto va bene.
    Voi come state? Io oggi un emicranie terribile, tutto giorno a letto, senza le medicine è stata veramente dura…

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #535877
    artemidka
    Membro

Ross, Annetta mi dispiace tantissimo. Un abbraccio fortisssimo! Ross capisco la tua rabbia, non so come hai fatto per tutto questo tempo, non c’è peggio che incertezza.

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #535146
    artemidka
    Membro

Arianna ottime le beta! 🙂

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #535145
    artemidka
    Membro

Annetta facci sapere com’è andata!
    Tiziana, Ross, 2012 mi incrocio per voi e spero con tutto il cuore che tutto possa andare bene!
    Purtroppo è un periodo cosi, possiamo solo sperare che i nostri fagiolini staranno aggrappati a noi e che tutto vada per il meglio. Io non so come farò a sopravvivere fino alla prossima eco- tra un mese , però che fare…
    Anche voi siete stanchissime? Io sono veramente distrutta, mi addormento in piedi, un disastro. :wacko:

in risposta a: Mamme di Maggio 2018 #534815
    artemidka
    Membro

Buonasera Carissime! Vorrei aggiungermi a voi. Sono alla mia prima gravidanza. Al momento 7+1. Ieri ho fatto la prima visita e ho visto il battito. Un emozione unica! Vorrei condividere con voi quel periodo tanto bello quanto pieno di ansie e preoccupazioni.
    Un abbraccio a tutte!

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)