Risposte nei forum create
-
Giulianna
PartecipanteAnita sono emozionata per te..forza forza forza..le zie aspettano la prima nipotina!!!
TheSame grazie per il gruppo..ti ho già mandato la mail!
Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteAnche io preferirei continuare su whatsapp! Mamma ragazze oggi Gabriele non è stato fermo un attimo e la mia pancia ora è sempre molto dura..ho sempre il dubbio di non capire quando andare in ospedale..che ansia stasera!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Melania se ti può consolare anche la mia notte è stata pessima..sveglia dalle 2:30 alle 4:30 e alle 6:30 ero già in piedi. Ora ovviamente ho un leggero mal di testa e sono a rallentatore..credo proprio che il nostro corpo si stia abituando ai ritmi che il bimbo ci farà tenere una volta nato..
Anche io ansia..il non sapere il giorno esatto mi crea proprio una sensazione di incertezza e precarietà..io che solitamente sono abituata a programmare tutto!
Forza teniamo duro..io non avrei mai pensato di arrivare così avanti..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraFelice anche io per te! Comunque stesse sensazioni tue..prima con la pancia piccola non riuscivo a stare in piedi due minuti che diventava dura e iniziavano i dolori, ora riesco a camminare tranquillamente..mi lascia molto perplessa questa cosa! Ricordo che che con G. non avevo ripreso la mobilità così facilmente dopo la fine del riposo forzato ed ero arrivata al parto muscolarmente molto debole!
Io oggi sono a 37+0 e, considerando il mio trascorso, mai avrei pensato di arrivare così avanti!!! Ero sicura di partorire prima per il mio collo dell’utero accorciato e perché il primogenito è nato spontaneamente a 38+0.
Questa incertezza sulla data del parto, su cosa accadrà che mi porterà a decidere di andare in ospedale mi sta proprio agitando..voi come state psicologicamente?Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteBuonasera ragazze! Anche io ho sempre messo dietro Giorgio con l’ovetto..ai tempi avevo la 500 piccola e non vi dico le manovre per poter far passare l’ovetto sui sedili posteriori!!! Con specchietto comprato su Amazon per controllarlo..e sicuramente dietro sono più sicuri!
Per me oggi giornata tranquilla..la pancia non è quasi mai dura e sono piena di energia..mi sembra che il parto sia lontano..non so
Perché ma oggi la sensazione è questa! Dopo due mesi di immobilità oggi sono riuscita a fare due giretti in mattinata, ad andare a prendere G. All’asilo e siamo andati anche al parco giochi! Insomma mi sto godendo questi giorni di libertà (che prima non ho potuto godere) e che temo per un po’ di tempo dovrò limitare con il neonato.
Ora metto a nanne il bimbo e poi relax anche per me..
Un abbraccio a tutteSono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryMary anche il mio bimbo ha 5 anni..e a settembre inizierà la scuola elementare!!! Sarà dura dividersi tra pannolini e primi impegni scolastici ma ce la faremo!
Hai fatto bene a dedicarti alla tua bimba..bellissima l’idea della fattoria didattica!!!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteCiao ragazze..beate voi che vi potete riposare durante il weekend..qui il sabato e la domenica sono giorni super impegnativi perché il primogenito è a casa e ci succhia tutte le energie!
In questi ultimi giorni da figlio unico me lo sto godendo e coccolando ancora di più e lui sembra sentirlo perché continua ad abbracciarmi e darmi i bacini..i maschietti sono proprio coccoloni!
L’ansia del parto, che avevo i giorni scorsi, oggi sembra sparita ma è iniziata la paura di non riuscire a dividermi in modo equo tra i due bimbi. Purtroppo, ora che non c’è più mia mamma, non posso contare sull’aiuto di nessuno (mio papà ha mille impegni e mia suocera abita lontano) e mio marito riprenderà a lavorare fino alla sera tardi. La messa a letto del grande di 5 anni sarà difficile perché lui vuole solo me e dobbiamo seguire un rituale ben preciso (libricino, chiacchere, preghiere e poi coccole)..come farò se contemporaneamente il piccolo avrà bisogno di me??
Insomma anche chi è al secondo bimbo ha paure e timori..forse di più delle altre!
Dopo una mattina di mestieri e cucina ora mi sono distesa sul divano..relax per mezz’ora intanto che il papà e G. Montano lo scivolo in giardino!
Buon pomeriggio a tutteSono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteValee a 35 settimane compiute sono più che pronti per nascere..pensa che a me, con rischio di parto pretermine dallla 28 settimana, mi hanno concesso di muovermi dalla 32 settimana!
Nella precedente gravidanza (stessa situazione) non mi fecero nemmeno le punture..io se fossi in te starei suuuuuuper tranquilla!Anche io sento che manca poco..questione di giorni..non di più! Ieri sera sentivo un peso in basso e una sensazione strana..spero di riuscire ad accorgermi quando andare in ospedale..
PartecipanteBuongiorno ragazze come avete passato la notte? La mia come sempre disastrosa..sveglia ogni ora per andare in bagno o per il mal di schiena e alle 6 il bimbo grande era nel lettone!
Valee io sono dilatata di 2 cm da lunedì..anche io come te sono in attesa che qualcosa accada!
TheSame come è andata la notte?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlThe Same ma tu come ti senti? Hai dolori? La pancia come è?
PartecipanteO mamma ragazze..quante novità!!!
Oggi vi ho lette di fretta ma ora riesco a rispondervi bene!
Anita stai tranquilla..sei nel posto giusto e al sicuro..vedrai che andrà tutto bene..basta aver fiducia in chi ne sa più di noi!!!Nora ti capisco..anche a noi qualche settimane fa era successa una cosa simile..la signora che aiuta mio padre con le pulizie aveva il marito con il febbrone ed è andata comunque a lavorare..morale: il giorno dopo hanno scoperto che il marito era positivo!!! Ci siamo tutti molto arrabbiati con lei non tanto per mia gravidanza quanto perché sapeva del periodo che stavamo vivendo con mia mamma in fin di vita e non si è posta il problema! Comunque stai tranquilla perché non è così facile la trasmissione del virus..vedrai che andrà tutto bene!!!
TheSame anche io da stamattina sono molto strana..l’ostetrica che è venuta a trovarmi oggi mi ha confermato che il bimbo è molto in basso ed infatti io sento una grande peso giù. Ho allertato il marito di essere pronto a partire non appena si rompano le acque o partano le contrazioni perché non avremo sicuramente molto tempo..dobbiamo portare G. da mio padre e fare almeno 30min di strada verso l’ospedale..spero di arrivarci.
Sento che manca poco..lunedì sarò a 37+0 e il primo è nato a 38 quindi ci siamo!Forza ragazze..siamo arrivate alla fine di questi lunghi mesi!
Grazie per il supporto e la condivisione..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria io ho fatto le due classi che punture a distanza di 24h quando mi hanno ricoverata a 27 settimane per minaccia di parto pretermine. Io ho il terrore delle punture nel sedere (ma solo di quelle..flebo e prelievi nulla) ma ricordo che non furono dolorose.
L’infermiera mi aveva anticipato che per qualche giorno avrei potuto sentire meno muoversi il bimbo è infatti così fu..ma è bastato saperlo per stare tranquilla!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteSole è stupenda!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyFatto ieri e avrò la risposta lunedì..spero di arrivarci altrimenti in ospedale mi faranno comunque l’antibiotico non avendo l’esito del tampone!
PartecipanteCiao ragazze! Ieri vi ho solo lette ma non ho scritto perché era stata una giornata no: avevo dormito pochissimo e mi sentivo strana..la pancia era molto dura ed io ko..ho proprio pensato che il parto fosse vicinissimo!!! Invece poi stanotte ho riposato un po’ di più (sveglia ogni 2 ore e mezza e non ogni ora) e la pancia oggi è super rilassata ed io piena di energia! Quindi tutto rimandato..almeno di qualche giorno!
Stamattina ho fatto anche io le ultime analisi del sangue per l’epidurale e ieri i tamponi..e con queste abbiamo finito!
Manca davvero poco ragazze..il primo bimbo è nato a 38+0 e pesava 3,2kg..ed è andato tutto benissimo! Non penso di arrivare a quel traguardo ma se dovesse nascere a 37+0 quindi lunedì sarei veramente super tranquilla! Devo tenere le gambe strette ancora 3 gg!!!😂😂😂Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlIn effetti quando ero in forma piaceva anche a me fare la spesa..soprattutto girando per le corsie e vedendo i prodotti mi venivano belle idee sulle ricette da fare poi!
Noi ci siamo organizzati con la spesona settimanale e cui dobbiamo aggiungere solo il pane che prendiamo al forno vicino a casa!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteAhahaha Ilaria..mi hai fatto ridere con la storia della robiola!!!🤣🤣🤣
Io non entro in un supermercato da Gennaio..ormai ci siamo abituati alla spesa online e non la molliamo più!!! Troppo comoda..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteRagazze l’ostetrica mi ha spiegato che le contrazioni di Braxton si differenziano da quelle del travaglio perché le prime interessano solo la pancia mentre quelle vere partono dalla
Schiena e si irradiano davanti!
Infatti delle contrazioni di 5 anni fa io ricordo soprattutto il gran mal di schiena più che di pancia!
Comunque anche io vado a giorni..a volte pancia più rilassata altre resta dura molto di più…ultimamente mi è sputato di svegliarmi la notte per le contrazioni..non lo era mai capitato prima!Tra poco ci siamo davvero ragazze..non sembra vero! Ho desiderato questo secondo bimbo praticamente da subito dopo la nascita di G. e, dopo una brutta esperienza nel 2018, avevamo perso le speranze (anche perché non siamo così giovani..io 38 e lui 43) e invece..tra poco tutto ricomincia!!! Siamo increduli..riguardiamo le foto e i video dei primi giorni di vita di G. E ci commuoviamo! Che miracolo la vita…
PartecipanteBuongiorno ragazze..oggi qui giornata grigia e piovosa! Stamattina mi hanno montato l’ultimo armadio in corridoio che mancava ed ora la nostra casetta è perfetta..dovrei passare tutti i pavimenti con il disinfettante ma non mi fido a fare troppi sforzi..resisterò con le ciabatte finché non arriva mio marito! Noi siamo abituati a camminare scalzi in casa e a lasciare le scarpe fuori..vedere i mobilieri entrare con le scarpe sporche mi ha dato proprio fastidio ma non potevo fare altro!
Stamattina ho seguito anche la terza lezione del corso preparto con la mia ostetrica. Abbiamo iniziato a parlare di allattamento, di massaggio al perineo e prodotti omeopatici da assumere 3 settimane prima del parto per facilitarlo..se volete info chiedetemi pure!
Le ho raccontato che ieri il ginecologo mi ha trovato dilatata di 2 cm ma non avendo contrazioni lei l’ha definita dilatazione passiva..quindi potrei partorire domani oppure arrivare a termine! Lei ha resistito 4 settimane dilatata di 4cm con il secondo bimbo..mi ha tranquillizzata molto!!Nora anche tu sei quasi al traguardo allora?
Ilaria non essere preoccupata per il cesareo..io sinceramente quando Gabriele era podalico non ero affatto preoccupata di dover affrontare un cesareo..
Al contrario ora sono molto agitata..perché so cosa mi aspetta e temo di non aver le forza per farcela..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaGloria siamo colleghe allora..ahahaha! Anche se io non esercito da quando è nato il bimbo, cioè 5 anni fa, e mi sono dedicata all’insegnamento!!! Magari l’avessi fatto prima..
PartecipanteRagazze sono tornata dalla visita..tolto il pessario..è stato abbastanza doloroso e fastidioso perché era molto in alto!
Gabriele pesa 2,8 kg, liquido ok, cordone ok ed è pronto per nascere!
Sono già dilatata di 2 cm e ogni giorno può essere quello giusto! Il ginecologo non ha fatto previsioni ma crede che sia questione di giorni..o mamma!
Anche con il primo all’ultima visita mi trovarono dilatata di 3 cm e ho partorito 4 giorni dopo 😱😱😱.Qui a Brescia non fanno la presa in carico dell’ospedale, nè l’ecg, nè I monitoraggi..semplicemente visita con l’anestesista per l’epidurale e esami del sangue specifici da portare il giorno demparto! I monitoraggi dopo la ddp!
Beh ragazze forse mi conviene chiudere la borsa e mettere le lenzuola sul lettino!
PartecipanteVi ringrazio ancora tutte per le parole di affetto!❤️
Anche le mie notti sono memorabili..mi sveglio ogni ora e mezza (massimo 2 ore) per andare in bagno o per il caldo o per la sete o per il mal di collo o per i crampi alla pancia..insomma ogni motivo è buono per farmi spalancare gli occhi! Poi è difficile riaddormentarmi subito e passa minimo mezz’ora!
Mio marito è preoccupato perché mi vede molto stanca durante il giorno ma credo sia normale (anche se con G. non avevo avuto questi problemi..forse perché ero anche più giovane!)Melania anche io sono sempre stanca..soprattutto la mattina dopo aver fatto colazione e aver sistemato un po’ casa, devo stendermi mezz’ora perché mi gira la testa e mi manca il fiato! Non sarà la pressione bassa?
PartecipanteGrazie per le vostre parole di conforto! Anche se mom vi conosciamo di persona vi sento vicine!💓
PartecipanteTheSame mi dispiace per il tuo prurito..tieni duro che manca sempre meno e poi la gioia di abbracciare Raffaele sarà doppia!
Per me oggi giornata difficile, non ve l’ho detto ma la mia mamma ci ha lasciati due settimane fa e questa festa è stata proprio dura senza di lei! Purtroppo la poesia è il bigliettino del bimbo e il pancione hanno alleviato di poco il dolore..per fortuna mio marito ha avuto la bella idea di portarci da mia cognata che ha una bimba della stessa età del mio per trascorrere la giornata insieme..sono riuscita a distrarmi un pochino!
Domani è il grande giorno..sarò a 36+0 ed il giorno in cui il ginecologo mi toglierà il sostegno al collo dell’utero, poi lasciamo fare alla natura il suo corso! Domani pomeriggio pensatemi..sono felice ma allo stesso tempo timorosa di quello che può succedere! Non è detto che il travaglio parta subito ma è probabile che il collo ceda anche se con il primo bimbo passarono più di 3 settimane!
Dopo una giornata così impegnativa, preceduta da una notte insonne, ora sono proprio k.o., piego il bucato e tutti a nanna!
Un abbraccio fanciulleSono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria sei bellissima!!! Il tuo pancione con i tuoi due bimbi è veramente commovente!!!
Sono mamma di G (9 anni)