Risposte nei forum create
-
Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaGloria non colpevolizzarti per il fatto che il collo dell’utero si sia accorciato nonostante il riposo! A me è sceso di 2 cm in 10 giorni senza che me ne accorgessi..comunque l’importante è essere arrivate a questo punto!
Oggi mi sono data alla pazza gioia..ho guidato (dopo 2 mesi e mezzo di stop) e sono andata a prendere il bimbo all’asilo..era felicissimo di vedere la sua mamma e urlava dalla gioia!
Ora sono un po’ stanca..sento la pancia dura come il marmo ma spero che stando distesa un po’ passi..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIo ragazze sono veramente tranquilla! Arrivata a quasi 36 settimane compiute mi sento pronta a tutto..anche a partorire domani! L’ostetrica che mi fa il corso preparato mi ha detto che già a 36 sono quasi a termine, i polmoni pronti dalle 34…alla fine le ultime settimane servono solo a mettere su un po’ ciccetta! La mia amica ha partorito a 34 settimana un bimbo di 2,5 kg ed uscita dall’ospedale con lui dopo i soliti 2 giorni!
Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaBenvenuta Gloria! Innanzitutto complimenti perla scelta del nome…Achille sarebbe stato il preferito da mio marito ma noi abbiamo fatto decidere al fratello che semplice ha scelto il nome del suo migliore amico!
Per quanto riguarda il collo dell’utero io sono una esperta! Sia nella gravidanza precedente che in questa il collo è sceso vs le 26-27 settimane a 1,2 cm senza contrazioni (probabilmente è solo un problema fisico di incontinenza cervicale), ricovero di qualche giorno, messo sostegno (pessario) e riposo assoluto fino alla 32. Con il primo bimbo l’ho tolto a 35 e partorito a 38, questa volta lo toglierò lunedì a 36 esatte.
Quindi si può resistere per molto tempo anche con il collo sotto i 3cm…dipende da caso a caso ma soprattutto dalla presenza o meno di contrazioni.
Mi dispiace per la tua gravidanza un po’ sofferta ma se ti può consolare non sei stata da sola!
Per qualunque dubbio chiedimi pure…Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteValentina complimenti per le fotografie..davvero bellissime! Mio marito mi ha regalato per io compleanno il servizio fotografico ma lo faremo appena nasce il bimbo tutti e 4 insieme!
TheSame sono felice per entrambe le tue visite e soprattutto perche il dermatologo è riuscito a dare un nome al tuo prurito!
Ragazze mi hanno appena accreditato il bonus nascita..sono troppo felice!!!
Finalmente ho chiuso la valigia..o meglio le 2 borse perché come mi avete consigliato ne ho preparata una per la sala parto e una per la degenza..
Ieri non ero in forma, mi sentivo strana e stamattina ho avuto il presentimento che il parto sarà vicino..iniziò ad agitarmi anche io!
Per me questa settimana è relax..ma la prossima mi aspetta la visita dal Gine lunedì che mi toglierà il pessario, il tampone mercoledì e ultime analisi per l’analgesia giovedì..e poi..quel che accadrà accadrà!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNora anche io in realtà non posso dire di essere in forma, riesco a muovermi in casa ma non ho molta autonomia..dopo un po’ di tempo o mi si indurisce la pancia o iniziano i dolori pubici e mi devo stendere mezz’ora lee recuperare!
Ho notato che da quando sto più in più piedi le caviglie si gonfiano un po’..è nella norma vero? Capita anche a voi?Come vedete dall’orario sto facendo la mia consueta pausa notturna..queste notti sono interminabili!!!
PartecipanteBuonasera ragazze..mi dispiace per i vostri problemi alla pelle..vi auguro di trovare presto un rimedio per potervi godere queste ultime settimane!
Ambra anche io sono della tua stessa idea sull’epidurale..o meglio..con il primo bimbo ho fatto comunque tutta la procedura per poterla fare ma con l’idea di non farla perché ho una brutta scoliosi e l’anestesista mi aveva prospettato l’ipotesi di un brutto mal di testa dopo il parto che sarebbe durato una settimana! Quindi ho preferito non farla..anche perché non c’è stato il tempo
Materiale per poterà fare.Stamattina ho iniziato un corso con una ostetrica che privatamente mi farà alcune lezioni prima del parto e poi verrà a casa per controllare bimbo e allattamento. Considerando che tutti i consultori della mia zona sono chiusi ho deciso di rivolgermi ad una ostetrica..con G. Avevo frequentato assiduamente il consultorio ed era stato importantissimo il supporto delle ostetriche e il confronto con le altre mamme.
Non sarà la stessa cosa ma almeno ho una figura di riferimento a cui potermi rivolgere!Io non sono riuscita a fare un servizio fotografico vero e proprio con il pancione..allora oggi in giardino ci siamo divertiti a fare due foto amatoriali per festeggiare l’inizio del 9’ mese!!! Ormai
Manca pochissimo..io finalmente posso muovermi e ho ufficialmente ricominciato a riprendere possesso della mia casa è delle mie faccende..solo fare i mestieri e cucinare 🥘 mi sembra un sogno!
Io quasi sicuramente non arriverò a termine quindi credo che queste siano proprio le ultime settimane..e l’ansia saleeeee!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe emozione!!! Anche io mi commuovo..benvenuto al mondo piccolo Sebastiano e bravissima mamma Serena!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoForza Serena..siamo con te! La cosa importante è che siete nel
Posto giusto e questo ti deve tranquillizzare tanto! Affidati ai medici e tutto andrà bene! Un grande grande abbraccioSono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteSerena siamo con te!!! Forzaaaaaaaa
PartecipanteBuongiorno ragazze..in questi giorni vi ho letto ma non ho avuto tempo di scrivervi.
Anche qui a Brescia, nell’ospedale dove partoriro c’è l’obbligo della mascherina sempre, sia durante il travaglio che in stanza. Io sono veramente preoccupata perché temo mi manchi l’aria durante le spinte dato che soffro di pressione molto bassa!In questi giorni Gabriele si fa sentire con molta forza nella mia panciona che è esplosa! La sera con i piedini preme sul fianco sinistro talmente forte che temo che rompa il sacco! Ma quanta energia hanno?
In questo periodo un po’ tormentato non sono riuscita a seguire nessun corso preparto ma oggi ho contattato un’ostetrica che me lo farà individualmente e mi seguirà anche poi nel post parto. Ho bisogno di una figura di riferimento dato che qui i consultori sono tutti chiusi!
Ancora non mi sono decisa a chiudere la valigia per il parto nonostante sia quella che tra di voi rischia di più di partorire prima..forse lo faccio per scaramanzia! Oggi siamo a 34+2 che è un ottimo traguardo ma se resistesse ancora un po’ ne sarei felice!
PartecipanteStefania non ti so aiutare perché a Riva vengo solo per fare qualche giretto..comunque la zona è stupenda e offre veramente tante possibilità..dal lago alla montagna in 5 minuti!
Anita..ti faccio compagnia! Sono sveglia per il mal di schiena-collo e pensieri vari…che notti…ormai dormire di fila dalla sera alla mattina è in ricordo lontano! Ma vediamo il lato positivo..quando arriveranno i bimbi saremo già abituate!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSerena io abito nella bassa Bresciana ma ho casa a Toscolano Maderno e molto probabilmente, appena potremo, verremo al lago per trascorrere l’estate..lì il clima è decisamente migliore di qui! Ci siamo sposati lì e la consideriamo la nostra seconda casa..appena possiamo scappiamo! Tu di dove sei?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraEro a 29+4 e il certificato riporta: SETTIMANA DI GESTAZIONE 29.
Il Gine me l’ha già rifatto e oggi provo a reinserirlo. Speriamo..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteEcco cosa ha risposto a me l’INPS:
CERTIFICATO TELEMATICO NON VALIDO PERCHÉ RILASCIATO PRIMA DELLA 31 esima settimana di gestazioneAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeNon sapevo che la ricetta era solo per le madri non lavoratrici! Grazie per avermi avvisato..che caos
PartecipanteValee anche a me non hanno accettato la domanda del bonus nascita perché il certificato riportava le 29 settimane! Arggggg..e la procedura l’avevo fatta da sola sul sito dell’INPS!
Stamattina ho richiesto gentilmente al ginecologo un altro certificato ma non sono sicura me lo faccia..al massimo userò la ricetta degli esami!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteBuongiorno ragazze! Qui oggi splende un bel sole e le temperature iniziano a salire..che bello! La primavera è la mia stagione preferita!
TheSame sono contenta che i tuoi esami siano corretti..vedrai che con le precauzioni che ti ha consigliato il ginecologo passerà!
Ilaria bellissima la cameretta!!! Noi l’abbiamo fatta nuova l’anno scorso per G. pensando ad una cameretta da bimbo grande (o anche da ragazzo) con scrivania e lettone perché proprio non speravamo più nell’areivo di un altro bimbo! Per ora il nuovo bebè dormirà con noi nella next to me è verso i 6 mesi monteremo il lettino di legno nella cameretta con il fratello e sperando che si facciano compagnia la notte!
Ragazze ieri sera sono stata malissimo..ho cenato con un piattone di pasta integrale e ho concluso il pasto con un pacchettino di wafer (sono un po’ golosa)! Beh dopo un’ora è iniziato il mal di stomaco con bruciore, difficoltà a digerire ma soprattutto a respirare..mi sono spaventata un po’! Poi mi sono ricordata che il bicarbonato aiuta la digestione e ne ho messo giusto una puntina in un bicchiere di acqua con limone..fortunatamente vs le 24 è passato..devo stare più leggera soprattutto la sera!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteNora anche io sono aumentata di pochi kg ma il Gine non ha commentato quindi sono serena. proprio come te, facendo meno movimento, ho perso anche l’appetito..anzi mi sembra sia tornata anche un pò di nausea.
Ho controllato lo stato della pratica del bonus nascita e ovviamente è stata bocciata. Ora mi consigliate di richiederla subito facendo un nuovo certificato o aspettare addirittura la nascita del bebè?Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteViolet è bellissima..si vede molto bene!
Io non ho mai avuto il piacere di fare una eco 3d..il mio Gine ha un ecografo semplice!
TheSame quando saprai i risultati degli esami?
Per me altra nottataccia..sveglia alle 1:00, riaddormenta alle 2, svegli alle 5, riaddormentata alle 6, sveglia alle 7!
Ora sono già distesa sul divano con testa che gira e mancanza di fiato..mamma che straccio!
Buona giornata a tutteSono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteTheSame stai tranquilla! Meglio un controllo in più che uno in meno..giusto per stare tranquilli! Bravissimo il tuo ginecologo che ti ha dato subito le indicazioni precise!
Ilaria ma che bello che i tuoi pupetti sono cresciuti così bene! Ti ha dato come termine le 36 settimane..quanto ti manca? Io credo che non appena raggiungeranno i 2 kg potrai stare più tranquilla! Comunque hai già raggiunto un ottimo traguardo!
Io oggi festeggio le 33+0 e per la prima volta da 6 settimane ho trascorso una giornata semi-normale! Ho fatto la lavatrice e preparato i pasti..cose semplici e banali ma per me sono state bellissime!!! La giornata è volata, diversamente dalle altre, e non ho il mal di schiena!
Ora Gabriele si sta scatenando nella mia pancia..anche lui non è abituato a tutto questo movimento!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyStiffany il mio bimbo certi giorni è più tranquillo (come ieri) altri è particolarmente agitato (come oggi) e mi dà i calci al fianco sinistro sopra l’anca. Il Gine mi ha confermato che lì ci sono i piedini e a volte penso che voglia uscire dal punto sbagliato..appena dico così io fratello ride come un matto!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GigGig ti posso confermare che ormai siamo in settimane sicure..pensa che anche io con collo dell’utero di 1 cm e sostegno ora posso muovermi. Proprio il ginecologo mi ha detto che il periodo più critico è passato.
La mia collega ha partorito la scorsa estate a 34+3 un bellissimo bimbo di 2,5kg e l’ha portato a casa dopo i soliti 3 gg!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteGig mi dispiace! Ma hai avuto orriste strane in queste settimane? Come ha fatto il liquido amniotico a ridursi?
Ale anche io nella scorsa gravidanza non avevo acquistato nessun reggiseno specifico per l’allattamento perché ero sempre a casa e quindi lasciavo tutto libero. Per questa volta ne ho preso giusto uno in cotone da Prental..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteGrazie Sole per il link delle Mussole!!!
The Same e Nora ma voi domani entrerete nella 34 settimana!!! Wowwwww..io festeggerò lunedì!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteRagazze le salviette e Huggies Pure sono in offerta su Amazon! Non so se prenderle..con il primo bimbo usavo solo acqua e per asciugarlo avevo recuperato i fazzoletti di cotone dai miei genitori che ormai non si usano più. Mi era sembrata una scelta più ecologica delle salviette monouso.
Ma dubbio: se uso le salviette umidificate per la prima passata, poi sciacquata con acqua..va bene? Cosa userete per asciugarli?Sono mamma di G (9 anni)