Risposte nei forum create
-
Giulianna
PartecipanteScusate ragazze..nei vostri corsi preparto vi hanno consigliato un detergente intimo particolare per il post parto? Saugella ne produce diverse tipologie..grazie
Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo ho preso lo zaino..molto bello e capiente! E ovviamente prodotti ottimi!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAhahah infatti ho preso tg 56 ma mi sembrano enormi!!!
PartecipanteAhaha che responsabile e dolce il tuo bimbo!
Oggi è arrivato l’ordine di H&M..forse ho esagerato ma non ho resistito!!! I vestiti sono veramente belli e di un cotone molto morbido..ho ordinato anche magliette e pantaloncini per il grande..che emozione vederle la differenza di grandezza!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteRagazze mi consolate..anche io ieri e oggi sono uno straccio! Dormo male e pochissimo e ho sempre una sensazione di pensantezza sullo stomaco che è veramente debilitante!
Non riesco nemmeno a riposarmi dopo pranzo sul divano..
Nonostante il Gine mi anni dato il via libera per muovermi un po’ non ho le forze per stare in piedi ne di fare tutte le faccende di casa che in queste settimane non sono riuscita a gestire..che strazio!!!
L’unica consolazione è sentire il mio piccolino nella pancia che si muove e vedere il fratello è che è impaziente di conoscerlo..appena torna dall’asilo ogni giorno mi chiede quanto manca!!! Speriamo che questo entusiasmo continui anche dopo…Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Tema posizione per dormire, proprio ieri durante l’eco dell’accrescimento abbiamo visto che i piedini del mio bimbo sono proprio in corrispondenza del fianco sinistro, appena sopra le anche e spesso mi da dei calci fortissimo proprio in quel punto. Per me è davvero impossibile stare sul fianco sinistro e temo anche di fargli male..quindi ho chiesto al mio ginecologo se ci fosse una posizione migliore per dormire e favorire la crescita del pupo. Risposta: signora forma come è più comoda!
Il problema è che io non sono comoda in nessuna posizione e le mie notti epiche..stanotte sono stata sveglia dalle 2 alle 4:30!!!Anche per me ci sono giorni in cui sentì di più il bimbo è altri in cui si risveglia solo la sera. Ho notato che quando la pancia è tesa perché non sono riuscita a scaricarmi lo sento molto meno..
Buona giornata a tutte
PartecipanteIlaria tranquilla per il vaccino..io stavo parlando con l’altro medico e non mi sono nemmeno accorta che me lo avevano già fatto! Braccio dolorante per due giorni e poi nulla!
PartecipanteGrazie Stefania e grazie Valee per le vostre esaurienti risposte!
Per quanto riguarda il cordone ombelicale io ho avuto la fortuna che al primo bimbo è caduto al primo cambio di pannolino a casa..sinceramente mi faceva un po’ impressione! Ricordo che in ospedale sotto la garzina gli mettevano una polvere tipo zucchero filato che aiutava a farlo seccare..Tema peso: io ho preso 6-7 kg, non so di preciso perché mi
Peso solo dal Gine e a volte vestita a volte senza scarpe e pantaloni! Comunque non preoccupatevi per i kg di troppo..li smaltiremo facilmente con tante belle passeggiate, l’allattamento e il poco tempo che avremo di magiare!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteScusate ragazze ho due dubbi:
Avete parlato di salviette monouso per noi dopo il parto, intendete io rotolo Tuttopannocarta o altro?
I dischetti per pulire io sederino prima del lavaggio del neonato sono quelli struccanti?
E le mussole a cosa servono?Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteForza Nora!!! 🤞🤞🤞
PartecipanteBuongiorno mamme!
Sono appena tornata dalla visita..Gabriele cresce alla grande, pesa 2,100 kg e soprattutto…è cefalico!!!
Il mio collo dell’utero regge quindi posso iniziare a muovermi un po’..almeno in casa!!! Sono troppo felice!Ilaria che dolci i tuoi pupetti che si calmano già con la tua voce!
TheSame anche io lavavo il bimbo con l’amido di riso e stop i primi tempi..dovrò ricomprarlo insieme alle garzine per il cordone ombelicale.
Per tutti i detergenti io ho acquistato una borsa della Mustela a 29€ che contiene 5 prodotti molto buoni tra cui crema protettiva e olio detergente. L’ho trovata su Amazon..
Ora mi rilasso un po’ perché è stata una mattinata intensa..un abbraccioSono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteTheSame anche io ero sportivissima prima del bimbo e non ho più recuperato..quanto mi manca fare una corsetta e i salti!
PartecipanteSaggi consigli TheSame..io purtroppo non ho fatto nulla dopo il parto 5 anni fa e ora sono ancora messa maluccio. Sicuramente questa volta mi farò seguire da una ostetrica dopo il parto..magari facendola venire a casa anche per aiutarmi con l’avvio dell’allattamento!
Tema ciuccio..che marca mi consigliate? La scorsa volta usammo un po’ Chicco e un po’ Mam ma il mio bimbo ha avuto problemi di dentizione e mom vorrei ripetere lo stesso errore..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteEccomi: visita fatta, sostanzialmente è stato un colloquio con l’anestesista che ha raccolto un po’ di informazioni utili nel caso volessi fare l’epidurale. Dovrò tornare tra 4 settimane ore fare esami specifici del sangue (coagulazione). Poi mi sono concessa un mini giretto da Prenatal per gli ultimi acquisti!
PartecipanteBuongiorno ragazze! Io sono in attesa della visita per l’analgesia..
PartecipanteAccidenti che caos..beh al massimo non me la accetteranno e la rifarò!
Comunque ragazze oggi ho letto bene tutte le istruzioni per la compilazione online e non c’è scritto da nessuna parte questa cosa dei 15gg!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIo ho compilato oggi tramite il sito e la procedura è molto semplice. Non sapevo questa cosa dei 15 giorni..accidenti speriamo che me lo accettino comunque!
PartecipanteGrazie Marta!
Ho letto che è preferibile non usare i proteggislip in gravidanza perché sono poco traspiranti e potrebbero favorire la proliferazione dei batteri. Meglio cambiare gli slip qualche volta durante il giorno!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteGrazie The Same!
PartecipantePer chi ha già richiesto il bonus nascita da 800€. Sto concludendo la procedura online (semplice) e ho indicato il numero di certificato fatto da medico ASL a 29 settimane..devo inserirlo come allegato? Voi avete allegato qualcosa?
Grazie milleSono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteQuindi la soluzione migliore è borsone con dentro una busta grande con l’occorrente per il parto..da tirare fuori al momento!
Anche io la scorsa volta non passai dal reparto prima quindi avevo in sala parto con me tutto! Dal pronto soccorso ginecologo alla sala parto direttamente!
Niente devo mettermi di impegno e iniziare a prepararla..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteBuongiorno ragazze..ma dite che non sarà possibile portare tutta la borsa anche in sala parto? Non ricordo di averne fatte due distinte la prima volta..
PartecipanteDai Ilaria..anche io come te festeggio ogni settimana in più! Stasera concludo le 32..secondo traguardo..ora punto alle 34!!!
Nella scorsa gravidanza a 34 e qualche giorno mi tolsero il pessario (che è un sostegno del collo dell’utero che mi hanno inserito al ricovero) e ho partorito a 38!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteGrazie Nora..sicuramente la ripresa sarà più lunga ma almeno avrai la certezza della data e la tranquillità di sapere che per il
Bimbo è meno traumatico!
Ilaria la tua panciona è stupenda!!! Non è indispensabile arrivare a 36 settimane..già a 34 i bimbi possono nascere senza aver bisogno di TIN! Una mia collega ha partorito lo scorso anno un bimbo a 34 settimane compiute e pesava 2,5kg..dopo 3 giorni era già a casa!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNora questa volta rischio anche io il cesareo perché 3 settimane fa era ancora podalico!!! Ora sento i piedini appena sopra l’anca sinistra e credo la testolina in alto a destra..sarebbe il colmo avere il collo dell’utero accorciato e poi dover fare il cesareo!
Tu sei già sicura che lo dovrai fare? Ne hai già fatto uno? Come è stato?Sono mamma di G (9 anni)