Risposte nei forum create
-
Giulianna
PartecipanteEh ragazze mi è venuto un dubbio..una mia amica, sicuramente più esperta di me, mi ha consigliato di compilare l’isee dopo la nascita del bimbo in modo tale da essere un nucleo da 4 persone e quindi con isee più basso…voi che dite?
Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteCiao ragazze quindi mi confermate che per il bonus da 800€ va bene anche il certificato che mi ha fatto la scorsa settimana il Gine o dovrò fargliene fare un altro all’ingresso dell’8 mese?
PartecipanteAhahaha Ilaria anche noi alla fine abbiamo quasi deciso per Gabriele..o meglio, ha deciso il fratellone perché il suo migliore amico si chiama proprio così! A noi piace e soprattutto continuiamo con la G..per ora siamo i 3G e diventeremo i 4G!!!
PartecipanteContenta che il coupon vi sia servito!
PartecipanteTheSame mi dispiace ma non posso aiutarti..non soffro di pubalgia..almeno quella me la risparmio!
PartecipanteBuongiorno ragazze! Sono contenta che abbiate approfittato dell’offerta dei pannolini..io ho preso 160 tg 1 ma quasi quasi ne prenderò anche tg 2 usando la mail di mio marito!
Volevo chiedervi una cosa un po’ delicata..voi riuscite a scaricarvi ogni giorno? Io da quando sono a riposo ho dei blocchi anche di parecchi giorni e questo mi causa spesso pancia dura..conoscete qualche rimedio? Ora sto assumendo 1 bustina di Agpeg al giorno, mangio un kiwi prima di colazione e prugne secche a merenda..più di così non so che fare..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteCiao ragazze volevo segnalarvi questa promozione dei pannolini Huggies extra care..compilando il form riceverete un codice sconto da usare su Amazon, Prental o altro negozio! Io ho appena acquistato 160 pannolini a 16€!
PartecipanteThe Same ricordo che avevi parlato di una poltrona che avevi usato con il primo bimbo per allattare..mi ricordi il nome per favore? Grazie mille
PartecipanteBuongiorno ragazze! Stamattina ho fatto il vaccino della pertosse e per ora, a parte indolenzimento del braccio, sto bene!
Ho chiesto alla dottoressa vaccinale un opinione sul tema vaccino Covid e lei mi ha sinceramente consigliato di aspettare dopo il parto perché, a detta sua, non ci sono state sperimentazioni sufficienti sulle gravide (ma solo su animali in stato di gravidanza). Durante l’allattamento sarà più tranquillo farlo..ma vedremo!
Anche io la settimana prossima entrerò nel 8 mese..spero di arrivarci perché oggi, essendo stata in piedi mezz’ora al centro vaccinale, sento un peso in basso e la pancia molto dura…
Per quanto riguarda l’isolamento causa Covid, anche io ne sto soffrendo ma avendo trascorso 4 mesi così con il primo bimbo, mi sembra quasi la normalità! Le mie gravidanze non sono proprio state periodi così sereni..soprattutto questa! Sicuramente ci fermeremo qui…anche perché tra poco compirò 38 anni!
Ma teniamo duro..poi saremo ampiamente ripagate!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteGrazie ragazze per il consulto!
Stefania benvenuta e stai assolutamente tranquilla..dobbiamo imparare a fidarci dei medici che ovviamente ne sanno più di noi!
Con il primo bimbo la mia vecchia ginecologa mi fece preoccupare perché alla ecografia dell’accrescimento notó la circonferenza cranica “un po’ piccola”..io tornai a casa pensierosa e preoccupata per tutte le settimane prima del parto..ovviamente il mio bimbo nacque perfetto senza alcun problema!
Ho cambiato ginecologo per altri motivi ma questo nuovo non si dilunga sulle misurazioni o sul peso e mi dice semplicemente che va tutto bene…e io mi fido! Sarà anche che è la seconda gravidanza e quindi sono molto più tranquilla!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteCiao ragazze..come state? Ho letto che anche voi riuscite a dormire poco..le mie notti sono infinite: mi sveglio vs le 4 perché il mio bimbo viene nel lettone e poi passa un’ora prima che riesca a prendeee sonno! Uff..ho anche un bel mal di schiena stando sempre sdraiata..
Avrei bisogno del vostro aiuto: dal 7 aprile sarò in maternità obbligatoria e la scuola dove lavoro mi richiede un semplice certificato con indicata la ddp. Il mio medico di base lo può fare ma non so se mi farà il certificato telematico o quello normale..
Per poter poi richiedere il bonus maternità all’inizio del 8’ mese dovrò farmi fare il certificato telematico vero? Sono un po’ in confusione…Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteThe Same sono a casa da una settimana ormai..cerco di stare sdraiata il più possibile ma non è facile vedere mio marito correre e tribolare..ma soprattutto essere impotente e lontana dalla mia mamma.
Io vi leggo sempre volentieri perché almeno per qualche minuto riesco a togliere il pensiero dal brutto periodo che sto vivendo..Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze,
Io continuo a leggervi anche se non ho molto tempo per scrivervi..
Sono ancora a riposo e ho fatto la visita mercoledì dove il Gine ha confermato che il collo dell’utero è molto accorciato ma stabile. Mi ha consigliato di tenere duro ancora un mesetto e poi posso tornare ad una vita semi-normale! Il bimbo per fortuna sta bene e cresce alla grande..pesa 1,2 kg!
Tema vaccini: io farò quello della pertosse mercoledì mentre per il Covid avrei potuto aderire essendo insegnante ma sinceramente non me la sento in questo momento..sono talmente sfortunata che mi capiterebbe ogni possibile effetto collaterale! Aspetterò giugno e spero a quel punto di poterlo fare!Avrei bisogno di un chiarimento: ora sono in maternità anticipata fino al 7 aprile quando inizierò la maternità obbligatoria. Per la scuola devo semplicemente consegnare un certificato con la presunta ddp mentre per l’INPS cosa devo fare?
Un abbraccio a tutte
PartecipanteMi stanno facendo solo le punture per far maturare i polmoni..per ora nessuna cura contro le contrazioni perché da quando sono qui a letto sono completamente sparite!
Il mio G. Alla fine è nato a 38 settimane e pesava 3,200kg..dopo due giorni eravamo a casa!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteSono commossa dalle vostre parole e vi ringrazio ancora! Stare qui in ospedale mi permette da un lato di staccare la mente da quello che sta succedendo a casa e pensare solo al piccolo che ho qui! Ho già vissuto questo percorso con il primo bimbo quindi sono abbastanza tranquilla su cosa mi aspetta..solo tanto riposo e festeggiamenti alla fine di ogni giorno in più!
Purtroppo sia questa che la scorsa volta i 9 mesi che per tutte le mamme dovrebbero essere i più belli per me sono mesi di prove..ma sono sicura che il Signore ha un suo piano ben preciso anche per me!
Vi abbraccio virtualmente tutte e godetevi la vostra panciona!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteLe vostre parole mi scaldano il cuore..grazie!
PartecipanteCiao ragazze, è tanto che non scrivo..sono successe molte cose..mia mamma è peggiorata molto e l’ospedale ha sospeso le cure..le manca poco per stare con noi! Questa notizia mi ha distrutto e psicologicamente al punto tale che da ieri sera sono ricoverata per minaccia parto pretermine..purtroppo sì è ripresentato il problema del collo dell’utero! Sono disperata per tutta questa situazione..essere qui a lottare per il mio bimbo mentre mia mamma sta male a casa e anche il mio bimbo sente la mia mancanza a casa.
Scusate lo sfogo..sono felice che voi stiate bene!Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state? Questa mattina splende un bel sole ma le temperature sono Gelide! Io in questi giorni sto abbastanza bene, i sintomi si sono leggermente attenuati a parte il seno gonfio! Sto cercando di distrarmi per fare in modo che queste due settimane prima dell’ecografia passino in fretta. Volevo chiedervi una cosa: anche voi avvertite una sensazione di bagnato là? È una sensazione piuttosto fastidiosa 🙁 ma ricordo di averla avuta anche nella prima gravidanza..
Buona giornata! :bye:
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
@ Eb stai tranquilla! Vedrai che oggi pomeriggio andrà tutto bene! Se ti può consolare anche io ho dolorini proprio a sinistra in corrispondenza delle ovaie, ma ho letto che sono normalissimi!
@Mairanna la gola va meglio? Anche io ieri non avevo alcun sintomo di gravidanza e non mi sentivo proprio incinta, come invece era accaduto i giorni prima. Oggi invece mi sono svegliata con una bella nausetta e il seno duro duro…ogni giorno è a se, i sintomi non sono così importanti.
Anche io farò la prima visita il 12 Marzo e aspetterò paziente quel giorno!
Al consultorio cosa possono fare?
Stamattina sono andata a fare i prelievi per gli esami di routine, voi li avete già fatti?
Qui piove e fa freddo..domani dovrebbe nevicare! Certo che un po’ di sole ci aiuterebbe a sollevarci il morale!
Un abbraccio a tutte :bye:Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteBuongiorno a tutte! Io ho prenotato la prima visita per il 12 Marzo…ahhh l’attesa è ancora lunga! Nel frattempo cerco di distrarmi ma è difficile..ho qualche doloretto e la pancia sembra che diventi dura all’interno. Voi che sintomi avete? Il seno si gonfia e storia a suo piacimento! In che momento della giornata assumete la l’acido folico?
@Coccinella: in bocca la lupo per la visita!
Io inizio a studiare per gli esami che darò tra una settimana!
Buon pomeriggio a tutte :bye:Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteNella scorsa gravidanza io feci il Tritest costituito da due prelievi e la traslucenza nucale..se non ricordo male l’attendibilità è molto alta.
PartecipanteBrava EB412! Inizia così e magari piano piano riuscirai a smettere! Forza!
PartecipanteBuon lunedì ragazze! Come state? Io finalmente sono riuscita a dormire bene ed a essere più tranquilla anche grazie alle vostre parole! :heart:
Stamattina ho ritirato l’impegnativa per gli esami di base ma riuscirò a fare il prelievo solo giovedì, voi li avete già fatti? Un’altra curiosità..vi fare seguire da un ginecologo privato o dalle ostetriche dell’Asl facendo solo le ecografie obbligatorie? Io ho ricontattato la ginecologa che mi ha seguito nella precedente gravidanza perché, nonostante non sia molto espansiva, ha dimostrato molta professionalità..ho rischiato di avere un parto pretermine al 6^ mese ma grazie a lei e a 3 mesi di riposo assoluto, il mio bimbo è nato a 38 settimane! Vi auguro una buona settimana :bye:Sono mamma di G (9 anni)Giulianna
PartecipanteSi Pully, aspetterò l’ottava settimana..il mio dubbio è: se ci fosse qualcosa che non va..me ne accorgerei?
PartecipanteCiao ragazze! Ieri sera sono caduta nello sconforto più totale..i sintomi che avevo i primi giorni erano scomparsi..seno sgonfio e nessuna tensione alla pancia…mi hanno fatto pensare male…ho dormito malissimo! Ma stamattina mi sono svegliata con un umore decisamente positivo…lasciamo che la natura faccia il suo decorso! Non vedo l’ora di sapere se è veramente tutto vero…purtroppo dovrò aspettare quasi un mese per la prima visita,..la mia ginecologa mi vuole vedere dopo le 8 settimane! Anche voi avete sintomi altalenanti? Vi abbraccio
Sono mamma di G (9 anni)