Giulianna

Risposte nei forum create

Vedi 13 messaggi-dal 126 al 138(di 138 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #633026
    Giulianna
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Buon sabato!come state?Io inizio ad essere molto stanca, ieri pomeriggio ho dormito un’ora e ieri sera sono crollata alle 22! Ma stamattina mi sono svegliata con un po’ di ansia e di preoccupazione..per questi giorni di attesa e per l’impossibilità Di fare qualcosa nel caso dovesse andare male…so che dovrei rilassarmi e lasciare che le cose vadano come devono andare ma è difficile!
    Per quanto riguarda il discorso Beta: sia la ginecologa che il medico di base sono d’accordo nel non ripeterle..quindi attenderò la visita dalla ginecologa a 8 settimana..io dovrei essere nella 4 settimana ma non è precisa perché ovulo sempre molto tardi e l’ultimo ciclo è durato 39 giorni.
    Vi abbraccio :bye:

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #632748
    Giulianna
    Partecipante

Mairanna nelle prima gravidanza avevo fatto le beta 9 giorni più tardi ed erano altissime..intorno a 27.000! Sia la ginecologa che il medico di base han detto che vanno bene perché in genere io ovulo molto tardi. Prima visita tra un mesetto!

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #632697
    Giulianna
    Partecipante

Buongiorno a tutte! Mi unisco a voi anche se non mi sembra vero..ho ritirato oggi le beta e sono 450..dovrei essere alla 4^ settimana! Sono già mamma di un bimbo di 2 anni ma sto vivendo con molta ansia questi primi momenti..ascolto ogni dolorino e temo che questo sogno finisca!
    Vi abbraccio :bye:

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Alla Ricerca della Pennuta: Chi non le aspetta ad OTTOBRE #537947
    Giulianna
    Partecipante

Buonasera ragazze!

Kikka89 provo da un annetto..è il mio bimbo che ha 20 mesi!

Oggi mi sono decisa a prenotare una visita da un ginecologo esperto per cercare di capire se c’è qualcosa che non va, io non vorrei ricorrere ai medicinali ma solo sapere se è tutto apposto e poter proseguire più serenamente la ricerca! la visita è programmata per il 20 Ottobre!

Il mese scorso la mia ginecologa di fiducia mi ha liquidato dicendo che secondo lei non c’è nulla di anomalo e mi ha prescritto del progesterone come “aiutino” da assumere dal 15° al 25° giorno. Questa cura mi ha lasciata molto perplessa perché non ha voluto farmi fare alcun esame prima…mah…e poi…il progesterone preso prima dell’ovulazione non la blocca?

Ora con il mal di pancia e le rosse in arrivo mi fiondo nel letto…buona notte a tutte!

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Alla Ricerca della Pennuta: Chi non le aspetta ad OTTOBRE #537589
    Giulianna
    Partecipante

Buongiorno a tutte! Posso entrare a far parte del vostro gruppo? Io e mio marito siamo alla ricerca del secondo bebè da un ormai, il primo è arrivato dopo 12 tentativi..ci abbiamo messo un pò ma alla fine è arrivato il nostro miracolo che ora ha 20 mesi! Appena arrivato il capoparto ci siamo messi alla ricerca ma per ora nulla..oggi sento che le rosse stanno per arrivare e sono parecchio demoralizzata..

Spero di trovare e dare conforto e supporto a tutte!

Un bacio :heart:

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2016 #290375
    Giulianna
    Partecipante

<hr />

<!–more–>Buongiorno ragazze,

Babbo Natale è stato molto generoso quest’anno..il 24 Dicembre alle 9:22 é nato il mio Giorgio!!!

parto lampo in 3 ore e mezza ed andato tutto bene..siamo già a casa da sabato e piano piano ci stiamo abituando ai nuovi ritmi!

Per ora le notti sono total white ma sono così felice ed incredula di averlo e vedere che sta bene che la stanchezza non mi pesa!

Auguro a tutte e voi buone feste ed in bocca al lupo per le nascite ormai imminenti dei vostri pargoletti!

Grazie del sostegno e della compagnia che mi avete dato in questi mesi!

Bacione grande da Giulia e Giorgio! :heart:

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2016 #288953
    Giulianna
    Partecipante

Ciao ragazze! Sono appena rientrata dalla ultima visita..oggi siamo a 37+4 e tamponi ed esami ok!

Durante la visita la gine mi chiede dove abitiamo ed io le rispondo che abitiamo poco lontano dalla città,  lei sorride e mi dice: Bene, alla prime contrazioni dolorose andate subito in ospedale! O mamma perché?  Perché e già dilatata di 3 cm! :wacko:

Io non mi sono accorta di nulla, sento poche contrazioni durante il giorno e nemmeno dolorose! Beh…meglio così..spero che il parto sarà naturale e veloce a questo punto! Mancano pochi giorni e proprio non me lo aspettavo!

Ma sono proprio felice! :yahoo:

@Vale
    Sono proprio felice che tu ti stia godendo il tuo bimbo a casa! Sono sicura che trascorrerete delle vacanza Natalizie speciali quest’anno!

@Mathilda e occhiblu mi spiace per i vostri problemi allo stomaco ma tenere duro! Dopo il parto potrete strafogarvi con tutto quello che non avete mangiato in questi mesI!

@claluce anche le mie perdite sono cambiate nell’ultima settimana..più dense e più abbondanti..soprattutto la sera e la notte. Io credo di aver già perso anche il tappo…ma non me ne sono nemmeno accorta!

Ora vi saluto!

Bacio grande a tutte

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2016 #285150
    Giulianna
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Come state?

Sono l’unica a non avere fatto l’albero? :yahoo:  Gli anni scorsi abbiamo optato per decorazioni più veloci perché non avevamo il tempo né per farlo né per godercelo! Ma quest’anno sarà che sono a casa sarà che sento ancora di più l’atmosfera natalizia..mi sono decisa a farlo anche io! Non potendo fare sforzi devo aspettare l’aiuto del maritino nel week end!

@Ali
    .p sono felicissima per i progressi della tua Linda! Andate avanti così..il giorno in cui la porterai a casa é sempre più vicino!

@claluce anche io ho fatto acquisti su internet..in pratica ho comprato tutto per il bebè online dato che sono 3 mesi che non posso fare sforzi! Ma per i regali di Natale quest’anno riduco al minimo le spese..credo che la nascita di Giorgio sarà il regalo più bello per i miei cari!

@Mathilda anche io mi riforniscoccupo abitualmente da Amazon ma di Eataly non sapevo..ora vado subito a dare un’occhiata!

Per quanto riguarda gli acciacchi anche io sento una vecchietta! Il mal di schiena mi fa dormire malissimo e la sera inizio ad avere qualche contrazione parecchio fastidiosa..domani finisco le 36 settimane..credo che siano fisiologiche in questo periodo!

Ancora non ci credo di essereriuscita a portare avanti la gravidanza così tanto! :yahoo:

Ora mi concedo qualche piccola uscita giornaliera..tra poco vado a trovare una mia cara amica che ha partorito 2 settimane fa!

Baci a tutte!

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2016 #282791
    Giulianna
    Partecipante

Buongiorno ragazze!

come state? Qui è una bella giornata fredda ma con sole!

lunedi ho fatto la visita dall’anestesista per l’epidurale ma ho scoperto che la mia scoliosi nella zona lombare aumenta il rischio di avere il mal di testa dopo il parto! È un rischio per tutte ma soprattutto per chi ha problemi alla colonna come me..il problema è che sarebbe un mal di testa del tutto invalidante, che non passa se non stando completamente distese è sotto controllo in ospedale! Può durare una settimana! L’anestesista è stata molto chiara con me..lei mi ha comunque dato il via libera per farla ma io sinceramente credo proprio che non la farò! Voglio essere attiva per il mio bimbo quando nasce! Quindi per me parto naturale e speriamo che il collo dell’utero corto velocizzi la cosa!

lunedi è stata una giornata intensa perché ho fatto anche la visita dalla mia gine che mi ha rimosso il pessario! Non è stato doloroso come temevo, solo un po’ fastidioso! Ha controllato il bimbo che sta bene e dovrebbe pesare 2,2 kg! :yahoo: Quindi se nascesse ora non dovrebbe avere bisogno di cure particolari..almeno così lei dice! Io comunque continuò a fare una vita molto tranquilla..sperando di tirare avanti ancora un po’!

Finalmente dopo mesi di ansie e incertezze io e mio marito possiamo rilassarci e goderci questo momento così speciale! Cosa che fino ad ora non abbiamo potuto fare!

Nell’ospedale dove partorirò è possibile donare le cellule del cordone ma il mio riposo mi ha impedito di partecipare al percorso che ti permette di farlo..altrimenti l’avrei fatto di sicuro!

aOra ragazze vi saluto..voglio finire il libro che sto leggendo che si intitola “il linguaggio segreto dei neonati”..è molto carino ed istruttivo!

Buona giornata e un bacione a tutte! :heart:

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2016 #280846
    Giulianna
    Partecipante

@Federica89 io se fossi in te starei tranquilla per quanto riguarda il discorso del collo dell’utero perché ormai siamo in un epoca gestazione in cui è normale che si accorci perché il corpo si sta preparando al parto. Io comunque non ho avuto nessun sintomo del collo accorciato, stavo benissimo, lavoravo tutto il giorno, la sera rientravo tardissimo dopo le prove alla banda e non sentivo nessuna contrazione… è stata la mia ginecologa ad essere scrupolosa ed attenta.

Frequentando l’ospedale e l’ambulatorio del parto pretermine ho capito che è un problema non così raro quindi in caso di una prossima gravidanza consiglio a tutte di far presente alla propria ginecologa l’importanza del controllo del collo utero.

Ragazze al CPP ci hanno suggerito di portare in ospedale per il travaglio acqua e cibo perché il parto può durare molte ore e i muscoli hanno bisogno di carburante per sostenere lo sforzo!

Durante questi mesi di riposo ho alternato giorni a casa ad altri in trasferta dalla mia mamma che abita a 30 km da me per farmi coccolare e garantire il totale riposo. Stasera rientro a casina e devo per forza iniziare a preparare tutto l’occorrente per Giorgio perché siamo un po indietro…un po per scaramanzia un po perché io ero inabile dobbiamo ancora montate la culla e lavare bene il trio che ci hanno prestato!

Purtroppo per ora non possiamo adibire una stanza apposta per il bimbo perché la seconda camera è diventata lo studio di mio marito e quindi per ora sistemeremo la culla in parte al nostro letto e il fasciatoio in bagno! È una situazione transitoria perché stiamo cercando una nuova casa più grande e magari più vicino ai miei genitori! :heart:

Ora faccio le ultime lezioni del corso preparto della Infasil online. ..sono molto carine…ve lo consiglio!

Auguro buona giornata a tutte! :heart:

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2016 #280673
    Giulianna
    Partecipante

Ciao ragazze!

Voglio condividere con voi la mia gioia nell’aver raggiunto il traguardo che tutti speravamo…domani saranno 34 settimane!!! E finalmente potremmo tirare un sospiro di sollievo. .se il bimbo dovesse nascere ora non dovrebbe avere problemi! Sono passate esattamente 11 settimane da quando la mia ginecologa mi ha spedito in ospedale dopo avermi trovato l’utero accorciato a 18 mm e l’obiettivo delle 34 settimane sembrava un miraggio..invece ce l’abbiamo fatta!

Lunedì avrò l’incontro con l’anestesista per l’epidurale e la sera la visita dalla ginecologa per la rimozione del pessario…questo mi crea un poco di ansia perché temo possa fare male o fastidio come quando me l’hanno messo! Durante la visita spero di rivedere il mio bimbo…e di tranquillizarmi perché durante l’ultima ecograin la gine non è riuscita a prendere bene la misura della testolina perché era molto in basso e c’era il pessario che impediva la visuale!

Ma secondo voi a che settimana sarà l’ultima visita dalla gine?

Anche io ho iniziato il corso preparto ma nella versione ridotta di 4 incontri..ed anche a noi hanno fissato come intervallo tra una contrazione e l’altra 5 minuti! Speriamo di arrivare in tempo! Fortunatamente abitiamo a 15 minuti dall’ospedale della città!

Un bacione a tutte! :heart: E uno in particolare ad @Ali.p… forza cara, pensa che ogni giorno che passa la tua bimba si rafforza sempre di più ed il momento di portarla a casa si avvicina! Ogni giorno è una sfida e una conquista!

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2016 #277523
    Giulianna
    Partecipante

:heart: :heart: Grazie dell’accoglienza ragazze!

Stamattina mi sono concessa una prima uscita ed ho partecipato alla prima lezione del CPP rapido nel consultorio del paese vicino..è stato veramente bello potersi confrontare con altre future mamme e sogliere i primi dubbi!

Voi ragazze avete già pensato alla biancheria della culla? O meglio..opterete per una coperta/piumino tradizionali o utilizzerete il famoso sacco nanna? Le mamme-bis cosa consigliano?

@Tittia
    sei ancora in riposo assoluto anche tu? Quando ti toglieranno il pessario? A quel punto dici che potremo fare qualche passettino in più?

@Ali
    .p un pensiero forte e dolce per te!!!

un bacione a tutte e buona serata!

Sono mamma di G (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2016 #277457
    Giulianna
    Partecipante

Ciao ragazze! È dall’inizio della mia gravidanza che vi leggo ogni giorno ma non ho mai avuto il coraggio di scrivervi perché temevo che da un momento all’altro il mio sogno potesse finire.

Io sto aspettando un bimbo che si chiamerà Giorgio e dovrebbe nascere il 7 Gennaio!

I primi cinque mesi della gravidanza sono stati perfetti fino a quando, durante una visita di routine, la ginecologa mi ha scoperto il collo dell’utero accorciato a 18mm! Mi ha spedita in ospedale per avere e sentire l’opinione dei suoi colleghi i quali hanno confermato la diagnosi e mi hanno imposto il riposo assoluto! Ero solo alla 23 settimana ed è stata veramente dura accettare la situazione! Dopo tre settimane la situazione è peggiorata..ho notato una piccola perdita che testimoniava che il collo si era accorciato ancora di più! Sono stata ricoverata 4 gg al termine dei quali i dottori hanno deciso di posizionare un pessario per sostenere ‘utero ancora per qualche settimana! Tornata a casa ho rispettato il riposo il più possibile..trascorrevo qualche giorno dalla suocera e altri dalla mamma!

Oggi sono arrivata a 32+5 … Un traguardo che non speravo di raggiungere e finalmente posso trarre un piccolo sospiro di sollievo!

non voglio stufarvi con la mia storia..quindi per or vi saluto e mando un bacione a tutte!

Sono mamma di G (9 anni)
Vedi 13 messaggi-dal 126 al 138(di 138 totali)