Risposte nei forum create
-
Serenella
Partecipante[quote quote=655604]Ciao ragazze,
il tempo sta correndo veramente velocissimo anche per voi?
I primi 3 mesi non volevano passare, ma dal 4 all’8 è stato un attimo.Ely che bella notizia, stracontenta.
Valina se non erro sei la prima ad arrivare alla scadenza, dico bene?Io son riuscita a chiedere il mese di flessibilità e lavorerò ancora tutto maggio.
Sto anche preparando la valigia, volevo fare un borsa più piccola per il travaglio/parto e una più grossa per la degenza. Ho lavato tutta la roba del pupo, lenzuolini compresi, ma voi li stirate? Finora non ho mai stirato quasi niente, al massimo le camicie, ma per il pupo mi son messa a stirare per sterilizzare ulteriormente le cose, voi come vi regolate?Sondaggio: chi aspetta bimbo e chi bimba?
[/quote]
Io bimba.
Anche io ho lavorato fino all’ottavo. Da oggi sono in maternità. Non avendo i nonni vicini un mese in più con la piccina fa comodo. Altrimenti avrei evitato. L’ottavo mese lavorare mi è pesato molto. Per fortuna spesso mi concedevano di lavorare da casa.
Per i vestitini della bimba al corso pre parto mi han detto di lavarli normalmente solo evitando l’ammorbidente perchè qualche minima traccia rimane sui vestitini e può dar fastidio alla pelle delicata dei bambini.Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
Partecipante[quote quote=637815]ciao ragazze, ho fatto una prima lista delle cose da comprare, secondo voi ho esagerato? manca qualcosa?
• tutto ciò che fa parte della lista richiesta dall’aspedale
• trio
• lenzuolino navetta
• fasciatorio (no quelli coi cassetti perchè tengono troppo spazio. Sono anch’io solo con la doccia e pensavamo a un fasciatoio di quelli col “trespolo” e sopra vaschetta e fasciatoio, in bagno dovrei riuscire a farlo stare)
• lettino con riduttore lettino (materasso, cuscino, imbottiture lettino, completo lettino)• sdraietta
• bilancia (affitto)
• cuscino allattamento
• 1 biberon
• 1 ciuccio
• pannolini
• sterilizza biberonPer il corso preparto vorrei proprio farlo, mi han detto di prenotare 3 mesi prima della dpp, voi quando avete prenotato e quando lo fate?
Curiosità: di dove siete? Io Torino (e nevica).
[/quote]
Io di Modena e nevica anche qui. Per fortuna mi fanno lavorare da casa tutte le volte che mi serve…
Io ho la dpp il 4 giugno e farò il corso preparto ad aprile. Ho chiamato in ospedale a gennaio e mi hanno inserito loro nel gruppo che ritenevano giusto in base alla dpp.
Ci tenevo a fare quello dell’ospedale perchè partorirò lì e poi è gratis. Quindi bisognava chiamare molto prima.
Ma se vai a pagamento ci sono un sacco di strutture (almeno qui a Modena) che li fanno partire ogni mese e sei sempre in tempo.Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
PartecipanteCiao a tutte. Come state?
Una domanda… ma voi come siete messe per la scelta del nome? Io sono ancora in alto mare per la mia bimba. Con mio marito non ci troviamo d’accordo su niente.
Discutiamo sempre sui soliti nomi che per ora sono:Sabrina
Giorgia
Mia
Aria
Nina
Sole
Olivia
Celeste
BiancaQuelli che piacciono a me non piacciono a lui e viceversa. Solo Aria ci mette d’accordo entrambi ma forse è troppo particolare?
Potrebbero prenderla in giro?
Dall’altro lato Giorgia e Mia li sto sentendo così spesso che mi stanno uscendo dalle orecchie. Non mi piace l’idea che poi a scuola ne trovi altre 2 o 3 con lo stesso nome.Io mi chiamo Serena e dalle mie parti quando ero piccola non era per niente comune e mi prendevano in giro cantandomi Sereno è o mi chiamavano Serena Grandi ma sinceramente la cosa non mi ha traumatizzato nè dato mai fastidio. Qualche hanno dopo è scoppiata la moda di chiamare le bimbe Serena e nessuno l’ha più trovato strano.
Quindi io penso che se ti vogliono prendere in giro lo fanno comunque anche se hai un nome banale.
Voi che ne pensate?Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
PartecipanteCiao a tutte. Io ho preso 7 chili. Ho sempre fame, non ci posso far niente. E non ho mai avuto nausee a farmela passare. Ho la morfologica il 24 gennaio quando sarò a 21+2. Spero mi dicano il sesso perchè finora non si è mai mostrato. Sta sempre in posizioni assurde.
Una domanda. Voi avete iniziato a informarvi per i corsi preparto? Dite che è troppo presto?Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
Partecipante[quote quote=567780]ciao a tutte ragazze
forza…forza…che tutti gli esami andranno bene !!!!! Mammola e Valina…dita incrociate per voi
io ho ritirato ieri la TN + bitest…tutto nella norma, percentuale bassa…lunedì visita dal gine e spero di vedere il sesso …sono curiosissimaaaaaaa 😉
un abbraccio
[/quote]
Anch’io sono super curiosa di sapere il sesso. Ho la prossima eco il 13 dicembre e sarò di 16 settimane. Dite che la dott.ssa me lo saprà già dire o è presto?
Io sono alla prima gravidanza e non ne so molto di queste cose.
Chi di voi non è alla prima esperienza saprebbe dirmi a che settimana lo ha saputo?Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
Partecipante[quote quote=560473]ciao a tutte pancine
ben arrivate alle ultime nuove! 😉
io comincio a non seguire più le settimane…aiutooooo non ci capisco più nullacomunque dovrei essere entrata ufficialmente nel secondo trimestre e nausee e stanchezza si stanno via via attenuando
ho preso il progesterone per 7 gg. dopo i dolori e la corsa al P.S. ma ho smesso perché ho letto che potrebbe dare dei falsi positivi alla TN 🙁io la farò il prossimo martedì 21 novembre, TN e prelievo
speriamo bene, il mio compagno sarà via per lavoro, andrò sola a fare l’esame:negative:ma voi avete fatto altri esami del sangue?
io ho il controllo col gine il 07 dicembre, ma non mi ha detto di fare analisi del sangue…si sarà dimenticato???
[/quote]
Mi sa che ti sbagli. Dalla tua dpp dovresti entrarci il 26 novembre.
Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
PartecipanteQui a Modena fanno bitest e traslucenza separate. Il bitest alla 10ma settimana e la traslucenza alla 13ma (io la faccio il 22).
Mi hanno detto che il giorno della traslucenza danno subito il risultato.
Che ansia!Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
Partecipante[quote quote=558506]@serenella hai ragione, sono solo pippe mentali😂😂devo aspettare la prima eco per tranquillizzarmi e basta.grazie per il conforto!
A quante settimane sei? Io 6+5[/quote]
Io sono a 10+2. Data prevista 4 giugno.
Partecipante[quote quote=558473]Ciao ragazze
mi presento: ho 36 anni appena compiuti e vengo da un primo tentativo di PMA (nello specifico una icsi) andata bene al primo colpo. Per me è la prima gravidanza Settimana scorsa ho fatto le tanto odiate beta che hanno confermato un ottimo andamento della gravidanza e il centro mi ha fissato Lunedì 13 la prima eco!
Fin qui tutto bene direte voi….E invece no! Se sono stata tranquilla e serena durante tutto il percorso di fecondazione e nella fase di attesa delle beta, ora – forse complici gli ormoni – sto letteralmente impazzendo dall’ansia della prima ecografia.I giorni mi sembrano non passare mai,sono concentrata su ogni accenno di sintomo (che non ho) a parte una grande stanchezza e ho il terrore che qualcosa possa andare male.
Leggo che voi avete nausee, io NULLA. Solo tanto tanto sonno e il seno gonfio (ma mi si gonfia anche prima del ciclo). Nessuna perdita di sangue, solo logorrea. Mi sembra un’illusione questa gravidanza. In più intorno a me leggo solo di aborti e disgrazie.
Aiutoooooooooooooooo
[/quote]
Stai tranquilla, non siamo tutte uguali. Nemmeno io ho le nausee. Ho solo crampi tipo ciclo ogni tanto.
Anch’io leggo di disgrazie e mi agito ma mi ripeto che finora tutte le visite e gli esami sono positivi e che devo stare tranquilla.Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
PartecipanteSi fa in due parti. Il prelievo si fa alla 9/10 (io ce l’ho il 31) e la traslucenza alla 12/13
PartecipanteQualcuna di voi ha già fatto il bitest?
A me personalmente è una cosa che mette abbastanza in ansia.Sono mamma di Lara (6 anni)Serenella
PartecipanteCiao a tutte.
Sono nella 7ima settimana. Prima gravidanza. Data prevista 5 giugno.
Voi che sintomi avete?
Io ho sempre i crampi e mal di pancia, soprattutto la sera. Ma non ho mai sentito di questi sintomi in gravidanza. Dite che è ok?Sono mamma di Lara (6 anni)