Vale

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 77 totali)
  • in risposta a: Aborti ripetuti #1208556
    Vale
    Partecipante

Ciao Palma, mi spiace… Ma adesso come funziona, la ripeterai?

Un abbraccio

in risposta a: Aborti ripetuti #1189735
    Vale
    Partecipante

Le malattie genetiche come quelle del tuo bimbo sono più frequenti con l’avanzare dell’età..

Questo però non vuol dire che tutte le gravidanze finiranno in aborto per anomalie cromosomiche, sono comunque dei casi..

in risposta a: Aborti ripetuti #1189591
    Vale
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Georgiana, intanto ti abbraccio perché anch’io ho avuto un aborto dopo aver visto il bambino che si muoveva e con la translucenza nucale perfetta..</p>
    Due aborti di fila sono terribili, io ti consiglio assolutamente di fare tutti gli esami per la poliabortività ma sappi anche che non è detto troveranno la causa..

Di aborti ne ho avuti 4 di fila, dopo due figlie nate senza problemi, tutte le analisi sono a posto per cui esiste anche la possibilità che la risposta che ti sentirai dare sarà “il caso, la sfortuna”

Io ho 37 anni, credo che l’età comunque Rend più predisposte a eventuali problematiche genetiche che portano ad aborto, potrebbe davvero essere “solo questo” il motivo..

Certo non cambia il dolore :heart:

in risposta a: Aborti ripetuti #1188860
    Vale
    Partecipante

Ciao a tutte!

Che bello risentirvi e sentire che state riprendendovi!

Grazie a chi mi ha risposto, mi siete state di conforto anche se non riuscivo più a rispondere..

È difficile, cerco almeno io di accettare i miei sentimenti e andare avanti anche se davvero dopo 4 aborti sono sconfortata e ormai senza speranze..

È come se negli ultimi 2 anni la mia vita si fosse messa in pausa.. E tra l’altro in 2 anni, oltre ai 4 aborti ho avuto anche 3 lutti importanti in famiglia.. Insomma.. Un periodo davvero buio

Ho deciso di buttarmi nuovamente nel calcio e da lunedì inizio la preparazione, sicuramente mi aiuterà a liberare la mente..

Un abbraccio

in risposta a: Aborti ripetuti #1186809
    Vale
    Partecipante

Buongiorno ragazze, torno a scrivere qui nella speranza che qualcuno riesca a comprendere il mio stato d’animo..

A luglio ho avuto un altro test positivo un po’ inaspettatamente perché non avevo avuto alcun rapporto nel periodo fertile..

È stato piuttosto strano, e non accompagnato da nessuna emozione.

Ad agosto ennesima doccia fredda, perdita e visita che dice che avevo solo una minuscola camera gestazionale senza nessun embrione.. In pratica sta volta nemmeno si era formato.

Sono partita cmq per le vacanze e ho avuto li la mestruazione /aborto che è finita intorno al 12 agosto..

Torno a casa il 19 e mi arriva la telefonata di mia sorella che… È incinta… Dice senza averlo cercato.

Ovviamente con lei ho cercato di mostrarmi felice ma dopo quella telefonata sono morta dentro… Piango da quel giorno risentendo nelle orecchie le sue parole.. E mi sento in colpa per non essere felice, e intorno a me mi fanno sentire in colpa perché non sono felice e non gioisco per questa bella notizia, per il primo figlio di mia sorella..

Io non so, forse qualcuna di voi può riuscire a capirmi, sono proprio a pezzi, divisa in due e coi sensi di colpa che mi ammazzano.. Impossibilitata a vivermi il dolore della perdita, mi sento sbagliata, malata e ora anche stronza..

in risposta a: Aborti ripetuti #1170710
    Vale
    Partecipante

Vale, grazie… Dopo 3 aborti anch’io sono annastanza sconfortata, ma il tuo messaggio dona tanta speranza!

in risposta a: Aborti ripetuti #1162225
    Vale
    Partecipante

Ciao a tutte!

Elisa mi spiace la tristezza del periodo ma sono felice che abbiate trovato il coraggio di riprovare!!

Rana… So che non è divertente sapere che qualcosa non va.. Ma trovata la causa puoi anche curarla e finalmente coronare il vostro sogno!

Sui chili in più non saprei… Sicuramente mi sento più gonfia e in carne… Il mio fisico penso ormai sia completamente fuori di testa dopo questi 2 anni di gravidanze /aborti…

in risposta a: Aborti ripetuti #1156878
    Vale
    Partecipante

Palma mi dispiace tantissimo… Cercate di godervi i mesi estivi e non ti dico di non pensarci, ma di pensarci con tanta positività per la prossima, coraggio!

Clody.. Cavoli mi spiace che tu abbia dovuto prendere ancora il farmaco..

Er quanto riguarda tuo marito posso dirti che gli uomini purtroppo hanno un modo diverso di reagire alla sofferenza e forse lui sta facendo così per non pensare..

Ricordo dopo il primo aborto delle litigate feroci.. Io piangevo tantissimo lui voleva a tutti i costi voltare pagina e si gettava nel lavoro e in tutto quello che poteva per dimenticare..

Lo so, è dura, prova a parlarci, io avevo fatto così al culmine della disperazione e qualcosa era cambiato, lui si era addirittura messo a piangere…

Ma ti capisco però.. Mi sentivo e mi sento Tutt’ora sola in questo dolore… Addirittura, e sono al terzo aborto, questa volta lui mi ha detto in maniera molto secca ‘io ho rimosso tutto’

È dura.. Un abbraccio

in risposta a: Aborti ripetuti #1153340
    Vale
    Partecipante

Mi sono persa chi si è tolto ma in ogni caso… Spero stia bene

Rana che invidia il tuo mare… Io rimedio con boschi e fiume!

Ma vorrei riuscire a essere meno triste a volte….

in risposta a: Aborti ripetuti #1153224
    Vale
    Partecipante

Ma io pensavo che Clody fosse Clodette… Oh che caos!

Invece Elisa da una parte direi meno male che hanno trovato qualcosa di anomalo… Se sai la causa puoi curarla!!!

Io sto abbastanza bene, tra sbalzi di umore un po’ del cavolo..

in risposta a: Aborti ripetuti #1152407
    Vale
    Partecipante

Ciao, io non ho preso pillole ma il ciclo dell’aborto mi è durato tantissimo, credo quasi 10 giorni..ovviamente verso la fine non abbondanti

Come stai Clodette?

E voi ragazze?

Io ho ritirato i risultati di tamponi e urinocultura entrambi positivi per streptococco agalactiae, che sarebbe lo streptococco beta emolitico che solitamente viene cercato a fine gravidanza.

Insomma non solo mi hanno detto che non può essere responsabile di 3 aborti, ma addirittura che è meglio non prendere antibiotici..

Alla fine sto prendendo di mia iniziativa dei probiotici, ma mi chiedo se davvero non possa essere stato quello la causa, soprattutto per alcune cose lette su internet (lo so che d non si fa)

Intanto… Buona domenica di sole finalmente!

in risposta a: Aborti ripetuti #1151478
    Vale
    Partecipante

Ti abbraccio forte, so che adesso non hai le forze nemmeno per pensare ma appoggiati a noi e ne usciremo tutte insieme…

in risposta a: Aborti ripetuti #1149443
    Vale
    Partecipante

Intanto ti abbraccio perché ti capisco perfettamente, per gli esami affidati al ginecologo che ti farà fare tutto il pannello di esami per la poliabortività..

Clodette come è andata ieri?

in risposta a: Aborti ripetuti #1146741
    Vale
    Partecipante

Per rispondere a Clodette..

Io ho avuto 3 aborti:il primo con raschiamento è stato come dici tu, terribile con ricovero in mezzo a donne con il loro bambino in braccio

Gli altri due senza pastiglia, ho atteso che il mio corpo facesse da sé per cui espulsione naturale a casa senza torture ospedaliere se non il controllo… E l’ultima volta sono riusciti a farmi l’accettazione in sala monitoraggi, no comment

Forse anche io fossi in te andrei all’ospedale per avere un secondo parere.. È dura attendere e nel caso puoi sempre andare dalla tua ginecologa lunedì!

Continuo con le dita incrociate

in risposta a: Aborti ripetuti #1145816
    Vale
    Partecipante

Ciao Clodette,

Mi spiace tanto, non oso immaginare il tuo stato… Io incrocio le dita per te e spero che sia solo un’ovulazione in ritardo, forza!

in risposta a: Aborti ripetuti #1144668
    Vale
    Partecipante

Anche qui… Ieri sera avevamo il camino acceso, che assurdità!!

Un abbraccio e buona domenica piovosa..

in risposta a: Aborti ripetuti #1144634
    Vale
    Partecipante

Ragazze, intanto mando a tutte un abbraccio e mi scuso per la poca presenza ma il mio periodo non è dei migliori sotto tanti punti di vista..

È tornato anche a me il ciclo ieri, spero aiuti nche  a migliorare l’umore

Rn, ciao, mi spiace molto vedere che altri si aggiungono qui.

Comprendo bene le tue paure e il tuo dolore, di anni io ne ho 37 e di aborti di fila 3.

Consiglio davvero di fare gli esami, tutti, per la poliabortività, io li ho fatti dopo il secondo e non ne è uscito nulla, però non tutti, e ora li ho completati e attendo responso.

Io ho già due figlie, avute senza problemi, di 7 e 5 anni e questo rende i miei aborti ancora più inspiegabili e contemporaneamente rende il mio dolore ancora più illegittimo :”ne hai già due”

E vengo pensata come una pazza che si accanisce inutilmente quando potrebbe accontentarsi di quello che ha..

A che oggi qui piove e fa freddo.. Che fatica!!

in risposta a: Aborti ripetuti #1140071
    Vale
    Partecipante

In realtà mi hanno proprio detto sia il ginecologo che il medico di base che l’esenzione per poliabortività c’è solo se associata a “infertilità”, cioè se non sei ancora riuscito a avere figli

in risposta a: Aborti ripetuti #1139987
    Vale
    Partecipante

Caspita… Io analisi del sangue pagate lo scorso anno 100 e passa euro.. E a sto giro tamponi, urinocultura e spermiocoltura quasi 140 euro…

Ma la cosa più divertente è che sopra i 3 aborti c’è esenzione per poliabortività, ma non a me perché ho già avuto figli.

No comment

in risposta a: Aborti ripetuti #1139295
    Vale
    Partecipante

Ciao!!

Palma è abbastanza normale che il primo ciclo arrivi in ritardo… A volte bisogna aspettare 40 giorni, è proprio una questione ormonale..

Elisa evviva che te li hanno finalmente prescritti e che bello anche quello che ti hanno detto, dà tanta speranza!

Io ho riaccolto mio marito in casa e ieri ho fatto tutti i tamponi, urinocultura e lui spermiocoltura per non lasciare niente di sospeso.. Mi hanno prescritto anche una prima visita genetica che devo ancora prenotare.

Poi non ho più nulla da fare davvero!

Nel frattempo mi consolo facendo chilometri nei boschi sia coi bimbi della mia scuolina, sia col cane!

Buona giornata!

in risposta a: Aborti ripetuti #1135782
    Vale
    Partecipante

Ciao ragazze, non riuscivo più a entrare nel forum..

Voi siete più avanti di me, già al primo ciclo post aborto.. Io ancora ho perditine dall’aborto iniziato a Pasquetta!

Sabato ho fatto il controllo e pareva tutto a posto Senz necessità di raschiamento.

Il resto dei giorni sono stati deliranti dal punto di vista psicologico, non riesco proprio a riprendermi, alterno momento di crisi nera e altri in cui vedo un futuro..

Uesto anche per la storia di mio marito…

Alla fine ieri, nella disperazione nera, l’ho anche cacciato di casa ed è andato a stare dai suoi… Per poi farmi tutta la notte on bianco.
    <p style=”text-align: right;”>Oggi pomeriggio, dopo una giornata tutto sommato decente, mi arriva la chiamata di una che non vedo da mesi.. Incinta di 14 settimane.. Più o meno quelle di cui sarei stata io, del terzo figlio ovviamente, come me..</p>
    Sono ripiombata in fondo al buco nero

in risposta a: Aborti ripetuti #1132654
    Vale
    Partecipante

Palma ma quindi dovrai aspettare quanto? Non me ne intendo proprio di pma e simili…

Sono contenta anche io di avervi… Mi sentirei molto più sola altrimenti..

Lucrezia siiii adotta anche tu un cagnolino  sono una cura formidabile per ogni tristezza.. E noi lo siamo per loro!

in risposta a: Aborti ripetuti #1132580
    Vale
    Partecipante

Il broccolo, che carino!

Quante cose sapete… Mi sento completamente ignorante..

Intanto io continuo con una specie di ciclo .. Vediamo quanto ci vorrà, sabato in giornata vado a farmi vedere dal mio ginecologo che è di turno in ospedale dalle 8 alle 20.

Sapete che abbiamo adottato un cucciolo in canile venerdì scorso? Le bambine e io volevamo un cane da anni… Il marito era sempre stato contrario

Dopo aver scoperto tradimento e aborto ho promesso alle bambine che almeno avrebbero potuto avere un cagnolino (è il terzo fratellino che attendevano con grande gioia e vola in cielo… E anche per loro è triste per quanto i bambini abbiano un altro modo di vedere la morte

Così ora Alfredo allieta le nostre giornate… E la notte in cui avevo i dolori forti si è sdraiato accanto a me come solo un angolino sa fare quando il padrone non sta bene..

Chissà cosa ne sarà del futuro.. Comincio ad affrontare il presente e pensare a preparare la festa domenica per la mia bimba più grande..

Un abbraccio ragazze

in risposta a: Aborti ripetuti #1131315
    Vale
    Partecipante

Fossi in te insisterei per farli, non vedo ragione di attendere il terzo o quarto aborto…

Semplicemente lì dovrai pagare… Io ho speso 100 euro circa…

in risposta a: Aborti ripetuti #1131269
    Vale
    Partecipante

Elisa abbiamo scritto insieme!

Forse mi sono persa.. Ma hai fatto gli esami del sangue per la poliabortività?

Io al secondo aborto li ho fatti, ho preferito non aspettare.. Poi non è che sia servito molto come vedi, ma meglio sapere che di aver fatto tutto..

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 77 totali)