Risposte nei forum create
-
@Marty@
MembroSi assolutamente… avevo contrazioni ogni minuto e mezzo credo e appena entrata in vasca si sono rallentate… un gran respiro di sollievo quel momento!
Ma sbaglio o partorirai proprio tu a santorso? Sappi che puoi chiedere la vasca se vuoi, anche se non te la propongono direttamente loro…se hanno pochi parti in corso la usano!!!@Marty@
MembroCiao ragazze!
Il 24 marzo è nato anche Tommaso! Fino all’ultimo non sapevo il sesso per cui è stata un’enorme sorpresa…bellissimo…
Poi abbiamo avuto la fortuna di provare il parto in acqua perché ce l’hanno proposto in ospedale ed è stata un’esperienza davvero particolare e bella…
Scusate se non ho mai scritto prima ma appunto questa settimana mi sono dedicata completamente a Tommaso e al nuovo ritmo di famiglia a 4… non è semplice da gestire il tutto ma è sicuramente ciò che più desideravo… per cui avanti tutta! :yahoo:
Un abbraccio a tutte!@Marty@
MembroCiao a tutte!
Ben arrivati a tutti i nuovi piccolini! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Che gioia sentire che tutto sta procedendo bene per tutte..
Immagino invece sia faticosa l’attesa per i piccoli che decidono di rimanere un po’ di più al calduccio….ma è solo questione di tempo, forza!Io come per l’altra gravidanza ho iniziato ad avere contrazioni preparatorie… anche dolorose e a tratti ravvicinate (seppir brevi) che in due occasioni mi hanno fatto pensare che potesse iniziare il tutto… invece niente… tutto tace…
Buon fine settimana a tutte!
@Marty@
MembroWowowowwww Ariel! Forza! Andrà tutto bene!
@Marty@
MembroBravissime alle nostre donne più attive del gruppo :rose: e ben arrivati a Matteo e Fiorella!
Lomp forza che ora ci sarà l’influsso della luna!…o della neve :wacko: 🙂
Intanto stanotte è nato il piccolino di una mia amica..
Notte care!@Marty@
MembroPer la luna credo sia pseudoscienza :whistle: … ma almeno è divertente fare pronostici… in teoria aiutano sia la piena che la nuova… ma di più la piena…
Poi… booo!@Marty@
MembroSi dai Angela… di certo vogliono solo monitorare il tutto e capire se devono inserire qualche manovra per stimolare o aspettare …
@Marty@
MembroBuongiorno a tutte!
Ancora nessun/a new entry? ….qua bisogna guardare la luna adesso 🙂@Marty@
MembroCiao ragazze. Qui ho perso il ritmo dei messaggi… cmq sono felicissima di sapere che anche Marta ha partorito e che sia andato tutto ok! Ottimo!
Ma spero che il mio piccino non mi faccia uno scherzo anticipato pure… perché qui ho bisogno di qualche settimana di niente… oggi intanto ceretta e pulizia viso… top! Ci stava!
Ieri invece momento panico…3 contrazioni consecutive da parto..fortissime…che credo abbiano allargato in parte le ossa… pauraaaaa!Notte a tutte!
@Marty@
MembroSemolotta è facile che sia il corpo che si prepara… nei periodi prima del parto le ossa iniziano ad allargarsi per facilitare il passaggio… vedo che hai scadenza il 2… per cui oramai ci sei.. può essere che ti inizino contrazioni sporadiche che man mano si infittiscano avvicinandosi alla data…per me l’altra volta è stata così.. ho “sentito-vissuto” tutto il periodo prodromico.
Ma sono l’unica con questa insonnia? Anche stanotte rieccomi qui sveglia a giorno :wacko:
Farfa so che il tempo non è molto purtroppo ma si fa quel che si può.. poi staccherò di più dopo con il lavoro…ed era quello che volevo. (Rientrerò a settembre per godermi bene il mio piccolo-a :heart: )
@Marty@
MembroCiao ragazze!
Eccomi in momento insonnia…dopo giornatona da paura… poi lunedì ancora e poi stop spostamenti in macchina.
Sono proprio cotta e credo di aver raggiunto il limite…perché sento di aver soffocato tanta emotività in questo periodo.. perché… perché non me lo potevo permettere…
Dovevo finire le incombenze di lavoro…dovevo tentare di facilitare l’avvio al nuovo lavoro di mio marito sEnza che vivesse anche le mie ansie e paure oltre che le sue…e dovevo esserci per la mia piccola…e non mostrarle cedimenti. Per cui mi obbligavo sempre ad esserci senza vivere appieno i vari slanci di emozioni ed ormoni che la gravidanza porta.
Be ora sento che ho bisogno di rifarmi di questi momenti privati di io e “solo tu”…piangere e ridere subito dopo…coccolarmi a letto a non far nulla ecc…cose che però non volevo mostrare a vista alla mia piccola…è molto attenta a tutto..chiede perché per ogni mio gesto e non potevo permettermi momenti così destabilizzanti per lei…
E in questo mio marito che non mi aiuta molto in quanto sembra che la sua priorità sia quella di vivere lui i suoi momenti di svaghi e passioni prima del momento x… capisco che anche per lui sarà un forte cambiamento perché a quel punto finalmente. ..e dIco finalmente…dovrà essere molto più presente con il primogenito… ma non capisco perché noi mamme riusciamo a “sacrificare passioni ecc” in un batter d’occhio per esserci sempre (perché le nostre priorità sono la famiglia.. I figli.. il mantenimento dell’equilibrio ecc) e i maschi in questo senso facciano moooolta più fatica.
Ad ogni modo concretamente quindi…domani dovrò arrangiarmi come sempre per cui spesa con piccola a seguito più pancione..organizzazione festina ecc.. E quindi i momenti di cui vi parlavo slitteranno alle mattine di settimana prossima in poi in cui.. se tutto va bene…la piccola sarà al nido e io finalmente più tranquilla e a casa.. appunto nella mia intimità personale.Avete parlato di depressione post partum e simili… io fortunatamente non ho mai vissuto tutto questo… la mia prima gravidanza mi ha anzi portato subito dopo il parto ad avere una botta di energia enorme.. ciò che è stato faticoso è stato l’avvio all’allattamento con tempi assurdi di tetta fuori e sincrono con la mia piccina…ma la gioia e lo stupore della meraviglia che si stava compiendo era così grande che sopperiva a tutto questo.
Mi sento di suggerire solo di avere una buona rete attorno…di circondarsi più che si può di persone che in quel momento possono essere forza e stimolo… ed evitare invece chi vi creerà ansie o pensieri o altro.. e non dare per scontato chi saranno queste persone.. perchè non è detto che chi riuscirà a darvi forza sia per forza la propria madre in quel momento. .magari lo sarà il marito..o magari la vicina di casa…
Ecco ho scritto un papiro scusate.. mi sono rifatta della mia assenza :mail:
Buon fine settimana!@Marty@
MembroCmq da noi per l’epidurale fanno diverso.. solo incontro conoscitivo con consenso scritto e poi tutti gli esami del caso te li fanno direttamente all’ultimo nel caso in cui la richiedi… boooo!
@Marty@
MembroCiao care! Stasera ho ultimato la valigia :yahoo: … chiusa e almeno questa è fatta. Prima c’era ma non era completa…e stavo nell’ansia di una rottura anticipata delle acque.
Prossimi giorni preparo letto e carrozzina e li ricopro con delle lenzuola..in attesa.Non vedo l’ora venga settimana prossima…. credo che tutti i giorni porterò viola al nido e tornerò a casa a dormire quelle 3 ore :whistle: !!!
Monica è bello pensarvi a casa nella vostra intimità… :rose:
Sole? È vero..non ha più scritto.. ma anch’io per un po’ mi sono assentata…sono fasi magari.
Notte ragazze!
@Marty@
MembroCiao ragazze!
Non scrivo da un pò perché sono stata un po’ stressata nell’ultimo periodo.. e sentivo una forte stanchezza.
Ora sto ultimando gli impegni di lavoro e mi sembra di tornare a respirare…ho bisogno di qualche settimana di stacco totale…e manca poCo :yahoo:
E stasera intanto libera uscita con le amiche…la mia piccola con il papi e io messicano più film… ci stava tutto…mi sento rigenerata… anche perché chissà tra quanto poi potrò rifarlo :wacko:
Un abbraccio a tutte!@Marty@
MembroCiao care.
Io ieri mi sono strapazzata troppo al lavoro e ieri sera ero Ko…. guidato 3 ore in totale più le ore.di lavoro e alla fine ero tipo bloccata all’altezza congiunzione anche e gambe… mal di schiena e contrazioni :negative:Non vedo l’ora di finire sia con gli appuntamenti diretti sia con tutte le cose a pc perché ho bisogno di staccare la testa e mettermi in mood “il mio bimbo sta arrivando” … anche perché alla fine non ho più sistemato le ultime cose…è tutto fermo…
Buona giornata!@Marty@
MembroCiao pancine…anzi pancione :whistle: !
Io sono tirata in questo periodo perché ho in mente tutte le cose da finire con il lavoro… e tutto il resto dei preparativi rimane li fermo e questo mi crea un po’ di ansia..
Oggi tornerò a casa alle 20…non credo di farcela 🙁
Poi ora ho pure il gruppo mamme della zona attivo del corso preparto per cui mille SMS a cui rispondere :mail: !
Per il resto io sto bene…anche se spesso pancia dura e momenti di forte stanchezza.Il seno non saprei..il mio mi sembra al solito per ora..ma in teoria va bene che si ammorbidisca… sta tranquilla che il problema sarà poi quando sarà duro e pieno di latte e allora la preoccupazione sarà quella di svuotarlo!
Ora mi metto a PC :wacko:
Buona giornata ragazze!
@Marty@
MembroNon so perché si è riscritto il nome di Farfa al fine del mio messaggio…probabile il t9 del cellulare…
Cmq..a proposito..condivido il pensiero di Marta di trovare qualcuno che ti possa aiutare a breve…Per il tampone boooo… non dobbiamo farlo tutte rettale? Ho questo ricordo ma magari mi sbaglio?
Chiudere le tube? ….neeeee… non pensarci valà…
Può succedere tutto nella vita..teniamo aperta ogni possibilità!@Marty@
MembroCiao mamme!
Io di sudore invece neanche l’ombra… e credo pure l’altra volta anche se era estate…boooo!
Ho appena fatto la visita di accrescimento e tutto ottimo, peso stimato 1900 :yahoo:
Unica cosa… la ginecologa mi ha battuto la pancia come un tamburo per spostare il piccolo-a e questo non mi è piaciuto molto…ma non importa…l’importante è che vada tutto ok!
Poi che dire… io ormai ero nella convinzione di aspettare una bimba…ma proprio in quest’ultima eco sia io che mio marito abbiamo visto una forma sospetta… per cui ora siamo nuovamente in dubbio… mi piace questa suspance :yes:Non ricordo chi parlava di energia incontenibile poi… be…qui il week end è passato così…sindrome del nido a bomba..io mille energie…mio marito pure(credo di averlo contagiato)…abbiamo sistemato mezza casa..
E giustamente oggi sono un rottame… male ovunque…Non ricordo chi ha scritto della Mondaini.
.. fantastica… son qua che rido ancora…Farfa tu fai il giusto necessario dato che stai così…e tienici aggiornate ok?
Buon pomeriggio pancine!
Farfa
@Marty@
MembroÈ vero…siamo a un buon punto tutte… io ora sono in mood emozionale… sto tirando fuori vecchi appunti preparto ecc… materiali che ci avevano dato sull’allattamento quella volta e ora per confrontarli… ho appena preso in mano il braccialetto dell’ospedale…. occhi lucidi…
Poi ieri al corso preparto ci hanno mostrato un sacco di video del breast crawl.. fantastici… un tuffo nel passato e un’enorme voglia di rivivere quel momento magico..(Poi nota tecnica… in ospedale ci hanno detto che forse potremmo avere visite dell’unicef a marzo perché sono in fase di certificazione…) :wacko:
@Marty@
MembroFarfa io ti consiglio di avvisare il tuo ginecologo in modo che ti veda a breve… a tuti gli incontri che ho fatto hanno detto di segnalare questa cosa se avviene.
Io nel mio caso le ho anche dolorose le contrazioni…ma sono un caso un po’ atipico…le ho avute anche con Viola a partire dal settimo-ottavo mese..in una sorta di count down (io lo percepisco cosi).. ma avevo già avvisato il gine la scorsa gravidanza e anche in questa che ha controllato…è tutto ok…solo una forte sensibilità diciamo a percepire questa cosa e un monito (a detta del gine) di correre meno… ma è impossibile nel mio caso…Ma siccome ognuno è a se..io ti consiglio di farti vedere per avere queste conferme o sconferme.
@Marty@
MembroAnch’io uso i prodotti di amido mio e mi trovo bene… poi a volte alterno con mustela o con i prodotti che prepara direttamente la farmacia dove vado…
Ma ho iniziato con l’amido quella volta.
Poi sono ottimi anche i prodotti della linea “sa di me”..in particolare la crema Emu per il cambio pannolino…@Marty@
MembroCiao Sole,
Sicuramente non è facile ma pensa che state bene entrambi e che li sei al sicuro… probabilmente vorranno portare il parto più avanti possibile… ma se anche non fosse in ospedale sei nel posto migliore…
Forza! Un abbraccio!Semolotta non comprare tutto!!! Io non ho mai preso nessun aspiratore nasale… neanche bilancia ecc..
Ci sono tante cose che puoi prendere a nolo in farmacia …così le prendi solo se ne hai bisogno e per periodi minimi (es. Bilancia tiralatte ecc)…
E altre cose che valuterai quando la piccola sarà nata se ti servono realmente o meno… anche lo sterilizzatorè ad esempio..io allattando non l’ho mai preso..e poi quando dovevo sterilizzare biberon e ciuccio andavo di pentola e acqua a bollire….Bacio
@Marty@
MembroNel mio cAso l’avvio all’allattamento era stato perfetto…poi il pediatra dopo 2 settimane mi ha insinuato il dubbio di non avere sufficiente latte..sembra per una pesata sbagliata…crisi profonda (io volevo allattare a tutti i costi)…mi sono fatta aiutare da una esperta di allattamento che nel dubbio mi ha suggerito di andare di tiralatte oltre che di seno… ho fatto 2 settimane da paura…senza sosta tra poppate e tiralatte…poi la conferma che il peso era corretto e che quindi era tutto ok…e ho proseguito ad allattare…fino a 20 mesi :wacko: (a quel punto ho deciso io di smettere).
Mai saprò se quelle settimane di tiralatte sono state un “in più” o meno… l’importante è che ho raggiunto l’obiettivo.. ma mi dispiace non averlo vissuto del tutto serenamente.. quando avrai la tua piccola tra le braccia sarai fortissima ma allo stesso tempo fragilissima (perché se allatti sai che la sua crescita dipende da te…e tu non vuoi…e non puoi permetterti di sbagliare (questo il pensiero bacato che avevo io)) e ogni parere esterno ti farà vacillare..Per questo è importante avere chiaro che in qualsiasi situazione hai la libertà di fare ciò che vuoi… insistere? Andare di aggiuntè? Smettere?
Qualsiasi sia la scelta va bene.. basta che sia la TUA scelta..in base al tuo istinto alle tue forze ecc..@Marty@
MembroRagazze quanto avete scritto! :mail:
Marta sarei curiosa di sapere quale libro hai “bruciato” e quale invece hai seguito…perché anch’io mi sono fatta influenzare molto quella volta..Per Semolotta ..condivido i pensieri delle altre mamme bis… è giusto e normale informarsi tanto con il primo bimbo… ma poi capirai che l’istinto la farà da padrona e che non esistono ricette preconfezionate valide per tutti i bimbi e tutte le coppie mamme-bambino… per cui sarà importante seguire anche e soprattutto l’istinto…non dico di non provare le varie idee suggerimenti ecc ma di non prenderli come delle leggi rigide…
(Questo ragionamento in generale..)… spesso poi farai degli adattamenti, delle modifiche e alla fine troverai il modo piu giusto per Voi per risolvere i vari problemi.@Marty@
MembroCredo anch’io che i nostri figli viaggeranno molto un giorno! Ma io sono molto legata al territorio in cui vivo..amicizie parenti ecc per cui non credo riuscirei a partire ora come ora :wacko:
Cmq Semolotta tu hai un lavoro da dipendente giusto? Per cui dai…potete controbilanciare ora… non disperare!
Bella l’idea del regalo… in realtà lo sto già cercando…ho pensato di prendere un peluche di quelli con i semi, riscaldabili profumati… così poi lo potrà usare anche le prime notti in cui io sarò in ospedale!
Buon pomeriggio ragazze…tra poco corso preparto io.