Risposte nei forum create
-
Lulli
PartecipanteCiao ragazze!
Noi dopo l’ennesima quasi bronchite della piccola e bronchite conclamata della grande con cortisone e antibiotico rispettivamente, terminati domenica scorsa, FORSE, tiriamo il fiato..
Qua si striscia e si rotola alla grande, si va a spasso per il lettone o sui piastrelloni che è una meraviglia e ad una velocità impressionante. La posizione preferita è senza dubbio a pancia in giù. Olivia è una curiosona super attenta e sempre sorridente. Sta seduta bene ma ancora deve essere sorretta! Sua sorella nn sta più nella pelle che arrivi anche a questo traguardo per potersela spupazzare finalmente un po’ più come vorrebbe ❤️ ..mentre io vorrei che il tempo si fermasse, la settimana prossima compirà già 5 mesi 😭
Abbiamo fatto il bilancio di salute giusto oggi ed è tutto ok. Il mio pediatra vecchio stampo le introdurrebbe già la frutta, ma io nn sono d’accordissimo e aspetterò i 6 mesi come minimo. Domani io posizionerò la spirale e il 13 procederò col vaccino anti-CoVid, che mi hanno garantito nn avere controindicazioni in allattamento.
A presto!
P.s. per chi chiedeva di una bella location per il battesimo nella bergamasca.. convento dei Neveri a Bariano e Palazzo Colleoni a Cortenuova: splendidi e si mangia da Dio!"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CidiOlivia solo in fascia altrimenti come Clarissa mi posso scordare la nanna durante il giorno! 🤣
"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteBava a go go anche qui! La chiamiamo lumachina 🤭 e il sospetto che dente ci covi c’è!
Olivia quando capitano giornate particolarmente “agitate”, non so, mi viene in mente la festa di compleanno di sua sorella, che sebbene fossimo solo noi 4 é stata piena di musica, palloncini e quant’altro, poi fa delle tirate piuttosto lunghe la notte.. lo capisco proprio che ha bisogno di ricaricarsi dall’iperstimolazione ricevuta.. io continuo a lasciarla fare!"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto El24Fidella (marchio francese) e Didymos (marchio tedesco) per esempio ne fanno di bellissimi a mio parere 😉
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CidiNo, cara, nessuna aggiunta.. io solo all’inizio su consiglio di un’ostetrica prendevo solo una volta al giorno un integratore che si chiamava ‘più latte’ dell’Humana; ..per me più che per la bambina, per “rassicurarmi”, sul fatto di nn essere io ad avere poco latte. Poi ho lasciato perdere perché come ben sai la produzione di latte è tarata sulla richiesta del bimbo/a.. col risultato che quando prendevo l’integratore ne iper producevo e dovevo tirarmelo, (ho riempito in cassetto e mezzo del freezer prima di convincermene!!) mentre a mia figlia bastava quel poco che ciucciava.. lei era così, semplicemente.. quando l’ho accettato, ho lasciato perdere la bilancia (e ci sono voluti mesi, pianti, infiniti rimugini, sveglie notturne forzate e chi più ne ha ne metta) mi sono finalmente goduta il mio allattamento che ho portato avanti per 2 ANNI E DUE MESI!! Io!! Con tutte le difficoltà e i dubbi che ho avuto.. La mia soddisfazione più grande ❤️
Non pretendo di avere la risposta ai tuoi problemi, è solo la mia personalissima esperienza, col mio racconto intendevo solo darti un po’ di coraggio e dirti, da mamma a mamma, che tu sei competente e di certo sai cosa fare. E qualunque cosa sceglierai sarà la migliore per la tua bimba!Ti sono vicina 🤗
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto El24Finché nn sostengono bene il capo io non consiglio, soprattutto se non ho modo di vederle il bimbo e la mamma e valutarne la fisicità, il marsupio. Ci sono però ottimi semistrutturati in tessuto fascia (half buckle, mei Tai) che potrebbero avere il vantaggio dell’immediatezza di un marsupio, ma le caratteristiche contenitive di una fascia! La durata.. beh dipenderà unicamente dalla crescita del tuo cucciolo..
I papà generalmente amano i marsupi, ma… La fascia tessuta (o rigida), beh.. è la fascia tessuta ❤️ quello è l’unico supporto che davvero può accompagnarvi per tutto il percorso (fino a 20 kg, pensa!). Tutti gli altri, seppur evolutivi, ad un certo punto nn saranno più adattabili alla crescita del tuo piccolo.
Spero di esserti stata utile 🤗"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CidiNulla in particolare, seguo una dieta varia.. mamma di una vitellina magari no, ma di certo nn mi lamento 1 kg al mese nei primi due mesi..! Rispetto all’altra da baciarsi i gomiti..! Le offro entrambi i seni ma nn sempre li vuole ed è piuttosto rapida (quasi troppo: infatti spesso si ingozza e devo fare pause!) Nel poppare.. ti suggerirei di nn fissarti @Cidi ,ogni bimba è a sé, anche se so che è dura avendo vissuto la tua stessa situazione con la prima figlia!
PartecipanteNoi fatta ieri, a due mesi compiuti ed é andato tutto benissimo 🤗
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemNon ho molti elementi su cui valutarlo non vedendoci sinceramente, ma forse a questo punto attenderei ancora un paio di mesi e prenderei il 4ever che vi accompagnerebbe per tanto tempo 🤗
PartecipanteIdem, anche io come @Giulia.
All’ultima pesata addirittura ero 1.5 kg in meno rispetto al peso pre gravidanza. Ma io sono a quota 2 figlie quindi, so bene essere quello che mi fa bruciare perché vedo che pur mangiando tanto x i miei trend nn ne “risento”.."Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemNon ho provato il MoniLu ma ho in fascioteca, lo uso per la mia grande ed AMO e STRAAMO il BeLenka!
PartecipanteIo ed Olivia ieri primo giro in PS per scongiurare bronchiolite e CoVid visto che di miglioramenti nn ce ne sono stati granché. Aspettiamo esito dalla direzione sanitaria proprio oggi!
Che giornate ragazze.. dormiamo sedute e se non facciamo lavaggi/aerosol Olivia nn riesce a poppare. Io sono afona e dolorante, ma la grande, seppur molto sensibile, vuole le sue attenzioni e le mie energie e la mia pazienza spesso scarseggiano, facendomi sentire una madre orribile :'(
Mannaggia @Cidi , pure quello 🙁
Davvero, che super bimbi! 😀 Olivia è arrivata a 4440 gr e io sono contentissima, è davvero un grande risultato!!
Ciao a tutte, un abbraccio virtualissimo 🙂
PartecipanteCiao @Cidi , sono nella tua stessa situazione.. povera mi fa una pena! 😥 Poi quando accumula catarro va a finire che Olivia vomita/rigurgita e io mi agito oltre ogni dire anche se razionalmente so benissimo che è il solo modo per espellere il catarro per loro! Io faccio anche 3 ml di fisiologica in areosol due volte al dì su consiglio del pediatra..
Alessia #mainagioia :mail:
..come se avere un neonato in casa nn fosse già abbastanza impegnativo di suo :wacko:
Partecipante120 gr in una settimana é una crescita “minima” ma adeguata alle indicazioni dell’OMS che io sappia @Anna D. Stai serena quanto più ti é possibile.. se posso darti un consiglio non richiesto da chi ci é passata e capisce appieno le tue ansie, guardadomi indietro lascerei perdere tutti quei numeri e mi affiderei alla mia piccola, che oggi é una bimba, sì minuta, ma sana, intelligente e bellissima. Ed é cresciuta! Secondo i suoi ritmi certo.. ma é cresciuta e fin troppo in fretta!! :heart:
Goditela cara :heart:
PartecipanteCiao ragazze!
Che bello leggere le esperienze diverse di ognuna di noi e potersi confrontare e rassicurare! 🙂
Per quel che concerne le perdite, le mie sono terminate già quasi una settimana fa. Ho fatto il controllo con l’ostetrica Giovedì scorso e mi ha detto che è normalissimo, può essere che magari in questi giorni riprendano un poco (ed in effetti era stato così con la prima bimba). Olivia finora è cresciuta splendidamente, (controllo fatto ad una settimana dalle dimissioni dall’ospedale e ora Venerdì avremo il primo col pediatra)..
io sono quasi incredula, abituata com’ero a sentirmi dire con la prima bimba che era sempre minuta, pigra a poppare etc etc.. noi siamo x l’allattamento a richiesta, ma la verità è che Olivia si è autoregolata da sola sulle 2/3 ore sia di giorno che di notte. In compenso nn ha ancora ben capito quale sia il suo livello di sazietà, poppa molto voracemente ingurgitando aria a gogò col risultato che spesso vomita, che purtroppo è una cosa che a me agita molto!
Un abbraccio a tutte :bye:
PartecipanteStesse indicazioni anche io @Alessia .
Si dormono moltissimo i primi giorni in genere. Poi i tempi di veglia si allungano sempre più!
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Io ho partorito Mercoledì sera e la montata è arrivata domenica sera.. ma la mia piccola il Giovedì non ha ciucciato quasi per nulla, doveva riprendersi dallo sforzo fatto.. il giorno dopo aveva già ripreso 20 gr dei 100 persi il giorno prima e alla visita della settimana successiva (mercoledì) aveva praticamente recuperato il suo peso alla nascita.. Olivia poppa poco e spesso, ma se sta bene a lei così e i patelli li bagna cerco di nn preoccuparmi e nn la forzo..</p>
PartecipanteAuguroni @Cidi !! Sono davvero felice che tu ti sia potuta evitare l’induzione e che il parto, nonostante la fatica, sia andato bene :heart:
Benvenuta Clarissa Celeste e buona vita! :rose:
PartecipanteBravissima, allora aspetta che siano ogni 5 Min come diceva @Laeri e intanto, se te lo consentono riposa! Se posso darti un consiglio non richiesto, casomai nn avessi fatto una cena adeguata presa dai fastidi, non dimenticare di mangiucchiare qualcosa di molto energetico, (miele, caramelle, piccoli pezzi di cioccolato..) perché esiste il rischio come a me che ero pressoché digiuna che poi ad un certo punto tutto si blocchi: l’utero lavora “male” a causa dell’assenza di energia e impone al corpo di riposare per poi avere le forze per lo sprint finale.. a me ci ha messo 3 ore prima di riprendere tutto e avevo un travaglio ben avviato, poi di botto, bum, zero.. nemmeno più una contrazione! È anche psicologicamente scoraggiante..
Partecipante<p style=”text-align: left;”>*tergiverserei</p>
PartecipanteBene @Cidi finalmente!!
Sono ancora un po’ distanziate fra loro ma nn mi stupirebbe se di qui a poco cambiassero drasticamente rotta facendoti capire forte e chiaro che è il momento! ..considerando poi che è una seconda figlia, (la mia ostetrica mi ha detto “si dice che i secondi sono quelli che si fanno nelle mutande” ahahah) la situazione potrebbe davvero modificarsi molto in fretta. Se hai l’ospedale molto lontano da casa o cose che richiedono un po’di tempo per essere organizzate (chiamare qualcuno x la figlia Grande che però non abita vicino ad es come ê successo a me) io nn tergiverseremo molto.
Aggiornaci cmq e in bocca al lupo :rose:
PartecipanteBenvenuto Edoardo!! :heart:
PartecipanteE Anche la mia piccola Olivia ha fatto capolino su questa terra come una vera stella, ieri alle 22:30 :heart:
"Non si vede bene che col ❤"