Risposte nei forum create
-
Lulli
PartecipanteCiao panzelle!!
Visita fatta oggi B-) anche a me è stato consigliato l’apermus (solo quando arriverò alla 35esima settimana però) e, sorpresa delle sorprese, la minellina si è rigirata!! :yahoo: :yahoo: CEFALICA!! Faremo un ulteriore controllo tra circa 4 settimane ma per ora teniamo le dita incrociate :rose: @Lau81 muoversi?? Qui si balla alla grande :yes: e pensa che pure a me che prima nn ne avevo, dopo aver visto giovedì scorso sala travaglio e sala parto, è salita una fifaaaa :scratch:
Buona serata a tutte :bye:"Non si vede bene che col ❤"Lulli
Partecipante[quote quote=627932]Ragazze io inizio ad avere una paura del parto..mamma mi a…una domanda per chi ha preso come me la next to me…ma bisogna comprare il coprimaterasso???e voi comprate un altro materasso o tenete quello?
[/quote]
Io l’ho presa, a breve la monterò e testerò con mano la consistenza, ma sinceramente nn pensavo di prendere altro oltre al materassino in dotazione..!! :unsure:
"Non si vede bene che col ❤"Lulli
Partecipante[quote quote=627513]In queste ultime settimane la mia si sembra placata.. mi chiedevo se fosse normale..
[/quote]
Anche la mia cresce con più lentezza rispetto a prima da qualche sett a questa parte @HOPE8989 :yes: vedremo le prossime settimane come si comporterà! A proposito.. stamattina pesata: +9.1 :wacko: HELP!!!!! Ieri la mia pulcina è stata scatenatissima tutto il giorno,anche più del solito..altro che dormire il 90% del tempo :heart: ah ragazze se ci tenete vs stipendio nn andate da Primark. Ieri col marito ci siamo fatti prendere quell’attimo la mano 😅😅 che meraviglieeeee!!
Buona domenica a tutte :bye: :bye: :bye:
Partecipante[quote quote=627219]Buongiorno ragazze… io da stamattina che sto sistemando la casa
nel senso ho solo pulito la parte di sopra. E adesso sono K.O…. Sotto se ne parla lunedì. Per questo weekend basta!
Che bello @Angela invidio la tua amica che può già coccolare il suo piccolo
Io non vedo l’ora di avere tra le braccia Carletto.
Ieri sera mi ha scritto mio ginecologo e martedì mattina andiamo a decidere per la modalità del parto. Oramai manca troppo poco per rischiare.@Lulli per le gambe stai prendendo magnesio e potassio vero? Per il mal di testa hai misurato la pressione per vedere se per caso non è alta e la causa non è questo.
Se la pressione è ok. Ti rimane solo prendere la tachi…Buon weekend care.
[/quote]
Buonasera cara!!
Si sono stata giusto nel primo pomeriggio in farmacia x verificare la pressione ed è perfetta fortunatamente :whistle: ho preso la tachi da 500 e anche se con un po’ di lentezza alla fine il mal di testa è passato 😉 devo provare cn il magnesio, finora mi ero data prevalentemente all’ “attività fisica” per così dire, ma se può essere un aiuto pure quello, perché no :mail:
Buona serata!!
P.s.nn ti strapazzare con i mestieri che tanto nn scappano 😉"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Giovedì ho fatto visita con un gruppo di mamme e papà, guidati da un’ostetrica del reparto, ai luoghi del parto: Molto bello, però adesso… che fifa mi è venuta!! Speriamo sia solo questione di metabolizzare la cosa.. 😉 mercoledì rivediamo la monella per la consueta visita mensile (non vedo l’oraaaa :heart: ) dove penso che la mia ginecologa mi prescriverà i vari tamponi di cui parlavate nei precedenti messaggi; lei nel frattempo continua a muoversi come una tarantolata (direi che a monitoraggio dei movimenti fetali siamo più che apposto 😂)
..la lotta contro il male alle gambe e il mal di testa continua,ma nn ci arrendiamo!! Un buon weekend a tutteeee :bye: :bye:"Non si vede bene che col ❤"Lulli
Partecipante@Lau81 sono passata giusto un’ora fa a chiedere lo stesso.. anche io problema della banca online! Allora modulo SR163, fotocopia delle tue coordinate bancarie e per ulteriore completezza sul sito della tua banca online verifica nella sezione “prestazioni a sostegno del reddito” cos’altro possono richiedere! :good:
Spero anche io di venirne a capo!
P.s. stampati anche la circolare INPS dove è scritta sta cosa delle banche online così sei inattaccabile visto che purtroppo nn tutti gli uffici INPS o i patronati in genere sono aggiornati/al corrente di questa cosa. Il messaggio/n°circolare è il 1652!
Buona giornata :bye:"Non si vede bene che col ❤"Lulli
Partecipante@Lau81 i sistemi informatici dell’INPS o più in generale dei patronati,i mesi li contano come da calendario.. quindi io che ho il termine il 28/03 posso fare richiesta dal 7imo mese compiuto + 1 giorno ossia dal 29/01. Spero di esserti stata utile.. 🙂
Partecipante[quote quote=625486]io vi leggo sempre ragazze
solo che sto andando fuori di testa nel cercare body e tutine taglia 00 per prematuri… le ho trovate da ovs grazie ad una commessa di un altro negozio…[/quote]
Se può esserti utile @Monica86 io ho visto che avevano una piccolissima sezione dedicata anche alla Prenatal!!
Un caro saluto sia a te che alla piccolina!! :bye:"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteRagazze non sapete quanto vi invidio nel sentirvi dire -1 mese.. qui l’attesa é ancora lunga e a me pare già di essere una balenottera goffa e scoordinata 🙁 chissà come mi sentirò alla fine di Marzo! (Siamo a +8.9 kg) :wacko:
@sole86 ogni giorno è prezioso, come hai giustamente detto tu, quindi nonostante la noia mortale che sicuramente ti attanaglia, legati al divano, coccolati e prenditi cura di voi! @Monica sentire le notizie della tua pulcina è sempre una gioia :heart:
Io oggi sto stirando i vestitini per la mia monella: mi si scioglie il cuore a tenerli fra le mani!! Si, sono in mood -chioccia emozionata- 😉
@Semolotta @Marta a me per i capezzoli è stato consigliato sempre l’olio di mandorle dolci spremute a freddo ..mi ci trovo una favola, zero secchezza!!
In compenso tantissima stanchezza, ma la pressione, provata stamattina, sembra stia gradualmente salendo col trascorrere delle settimane!..
Vi auguro una buonissima giornata 🙂
Un saluto :bye:"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteE pensa @Lau81 che siamo quelle a cui manca di più al gran giorno :wacko: o almeno sulla carta.. come li tiriamo ancora 2 MESI?? :wacko:
Oggi vado dall’osteopata, vediamo se può aiutare…
@Farfa come stai? Il farmaco ha fatto effetto o ti è toccato il PS? Aggiornaci!!
Un abbraccio a tutte"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteCaldo ancora nn ne sento @Semolotta, ma la notte è un incubo anche per me.. le gambe mi fanno impazzire, me le staccherei.. la dx in particolare: formicolii, crampi, pesantezza, scatti nervosi 😥 non parliamo della digestione, ho lo stomaco ridotto ad una piadina ormai :negative:
Partecipante[quote quote=621665]Ciao a tutte! Anch’io sto comprando pochissimo perché preferisco aspettare dopo per scoprire cosa serve realmente. .avevo una domanda da farvi..
Da qualche giorno mi sento un energia esagerata,incontenibile addosso..e stanotte non riuscivo a dormire..sto ancora lavorando,anche se con ritmi piu’ blandi..capita anche a voi?[/quote]
Io al contrario sto entrando in modalità ghiro, probabilmente però è perché dormo molto male durante la notte.. :scratch:
Complimenti @Semolotta stai benissimo, sei tutta pancia!!"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteBuongiorno ragazze,
È andata anche l’eco dell’accrescimento!! La mia monellina sta benissimo, si è girata ed ora è podalica, però ha tanto spazio ancora per muoversi quindi la ginecologa ha detto di non preoccuparci assolutamente della posizione. Ha preso altri 160 gr dalla scorsa settimana ed ora pesa 1560 gr :heart: …ha anche tirato calci alla sonda per tutto il tempo alla dottoressa durante la visita 😉 purtroppo niente foto 3D, l’ecografo che aveva a disposizione la dottoressa nn aveva la sonda adatta 😥
Una buona giornata a tutte pancineee :bye: :bye:"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteSe non dovessi trovarli su Amazon, io li ho trovati senza impazzire ( e per pura fortuna anche approfittando di uno sconto che c’era un mesetto fa di cui nn sapevo nulla quando sn andata! B-) ) da Acqua e Sapone! E so per certo che li tiene anche Tigotà! :good:
Partecipante[quote quote=621445]Ragazze io non ho comprato nulla eccetto body e tutine in ciniglia.. (che le staranno enormi ma avanti febbraio credo che crescerà un bel po’), il trio che ho già ritirato e la next to me.. il resto ancora nulla.. anche perché anche se non è ancora a casa la principessa c’è già chi comincia a farci visita e portarci i pensierini… tipo il maialino della foppapedretti ecc ecc.
per quanto riguarda invece le creme e cremine shampoo e per il bagnetto.. io sono in alto mare.. non so quali prendere..avete dei consigli?
[/quote]
Carissima @Monica86 a me ostetriche e neomamme han parlato benissimo dei prodotti Mustela! Cari rispetto alla media magari ma la qualità è eccellente!! :yes:
PartecipanteAnche per noi Venerdì sera è stato il primo incontro del corso!! Per lo più conoscitivo come il tuo @Semolotta e anche da noi due coppie assenti per influenza!! 😉 In totale il mio sarà di soli 5 incontri però 😥 ed è rivolto dall’inizio alla fine alla coppia!!
-2 all’eco dell’accrescimento ragazze :yahoo: ..un’amica ha partorito proprio ieri.. primipara e nonostante questo 3 ore di parto appena x 3.4 kg di bambino!!!! Solo a me toccheranno dalle 12 alle 32 ore, già lo so :wacko: ……forza e coraggio!!
@Sole86 e @Monica vi pensiamo!!
A proposito, ieri ho fatto anch’io i soliti esami di controllo mensili e la ginecologa mi ha aggiunto anche le Igg e le Igm x la pertosse. Mi ha parlato della possibilità di vaccinarmi in quest’ultima fase della gravidanza x trasmettere più anticorpi possibili alla piccola, dal momento che da qualche anno a questa parte l’aumento dei casi di pertosse neonatale sono schizzati alle stelle e di conseguenza l’ospedalizzazione dei cuccioli, che in questa fase della della vita sono estremamente delicati! Molti ginecologi/neonatologi stanno sensibilizzando le loro pazienti in merito, se vi interessa provate a chiedere 🙂Buona giornataaaa
Partecipante@sole86 caspita tienici aggiornate!! 🙁
Adesso il prossimo passo quale sarà?? Farai ulteriori accertamenti??
In bocca al lupo, tengo tutte le dita incrociate per te.."Non si vede bene che col ❤"Lulli
Partecipante[quote quote=620063]Marta a me nn l’hanno detto!! Uffi😭😭 ma poi nn ho nemmeno un’eco in 3D… Io sono seguita dal consultorio, li sicuramente nn me la fanno.. io prossima visita il 31 e settimana prossima vado a fare esami sangue e urine
[/quote]
Anch’io neppure un’eco 3D @semolotta e ad essere sincera sono un po’ dispiaciuta della cosa.. ho un’ultima, flebile speranza che possano farmela nell’eco dell’accrescimento di Venerdì questo ma chissà :unsure: ed evidentemente nn dipende dal fatto che sei in consultorio, come diceva @Marta, perché io al contrario sono seguita in ospedale, eppure stessa solfa!! :scratch:
Buona domenica a tutte ragazze :bye: :bye:
PartecipanteBuonasera ragazze!!
Oggi visita di controllo per me :rose: ho rivisto la mia bambolina che che ha praticamente triplicato il suo peso diventando 1,4 kg!! Caspita, nn me l’aspettavo, che meraviglia… :heart: per la sciatica/dolore lombare e alle costole purtroppo nn si può fare molto più di quel che già faccio, perciò la ginecologa mi ha consigliato di prendere tachipirina 1000 al bisogno quando il male diventa insopportabile. La mia visita per l’epidurale è programmata per fine Febbraio e finora io ho preso 7.8 kg: AIUTOOOO :wacko:
@Monica86 posso solo immaginare l’emoZione che hai provato!!
Un caro saluto a tutte :bye:"Non si vede bene che col ❤"Lulli
Partecipante@Mary79 a me la ginecologa ha prescritto il pantoprazolo 1 compressa al mattino 20 min prima di colazione. Nn fa miracoli ma aiuta devo dire.. 🙂 a me che fa impazzire é la sciatica e il dolore alla base dei polmoni, ma più che continuare a nuotare due volte a settimana 45 min e fare yoga quasi tutti i giorni nn so che fare :wacko:
Domani rivedo la pulcina :heart: e chiederò!
Buona giornata ragazze :bye:"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteCiao ragazze!! Caspita che bambinoni/e aspettate.. che meraviglia!! :heart: chissà la mia, ancora un paio di settimane e avremo la stima anche noi 🙂 mi piacerebbe tanto che mi facessero una foto 3D in quell’occasione.. speriamo sarà possibile!! La curiosità di sapere che aspetto abbia mi fa impazzire :rose:
Io per i dolori, crampi, fastidi alle gambe ho iniziato anche a fare yoga a casa: 15/20 min al giorno e mi aiuta davvero tanto anche per la schiena dove adesso in zona lombare e polmonare mi vengono delle fitte allucinanti :negative:
Alla fine ho seguito i vs consigli ed ho ordinato due camicie da notte premaman/allattamento a manica corta!! Ora tutto l’occorrente c’é, bisogna mettere in valigia, basta tergiversare (mi sgrido da sola!! Ahahahah :whistle: )
Buona giornata a tutte!!"Non si vede bene che col ❤"Lulli
Partecipante@Elisa che notizia stupenda!! Questo si che é uno splendido modo di iniziare il 2018!! Augurissimi :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Partecipante@Monica86 è una Piccola grande guerriera la tua Sofia :rose:
Si @Lau81 ero io che chiedevo per il bonus Nascita, grazie mille per il chiarimento 🙂
-9 giorni alla visitaaaa :yahoo:
Ma ragazze fa davvero tanto caldo in reparto?? Io ho timore ad acquistare le camicie da notte/allattamento a manica corta perché sono una freddolosa cronica, però nn so… 🙁 !! Consigli??"Non si vede bene che col ❤"Lulli
PartecipanteCiao Pancine buon anno a tutte :heart:
@Marta a me nn è mai capitato di acquistare sul sito che dicevi, in compenso ho acquistato su PatPat qualche giorno fa.. a vedersi le cose sembrano adorabili, vi saprò dire se a livello di qualità valgono oppure no :scratch:
@valzuzza anche io assolutamente NextoMe, mi sembra intelligente e sicura come soluzione e tutti/e ne parlano benissimo!
@sole86 anche io nn capisco com’è messa, si muove e da impazzire ma dirti con che cosa mi colpisca, se gomito, testa, ginocchio o piede, nn saprei proprio!Buona giornata :bye: :bye:
PartecipanteCiao @Marty@ , la mia all’ultima visita (stavo per entrare nel settimo) era cefalica, ma la gine mi ha detto nn essere molto indicativo perché aveva ancora molto spazio per girarsi ed era relativamente “piccina” ancora.. adesso attendo con impazienza l’11 Gennaio :yahoo: chissà, a me sembra che faccia capriole e giravolte di continuo :heart:
@semolotta ho un’amica nella stessa situazione: visto che all’ultimo controllo mensile (ottavo mese) il bimbo era già quasi 3 kg, probabilmente le indurranno il parto con due settimane di anticipo :unsure:
Una buona serata a tutteeee :bye:"Non si vede bene che col ❤"